Basket Café Forum

Posts written by donaldblake

view post Posted: 20/10/2020, 09:53 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
Dissento dal'equazione visto che segna tanto non è un problema.
logan è la madre dei problemi.
Il suo 'pesante' ingaggio ha, volenti o nolenti, inficiato le scelte susseguenti. E se lo sommiamo alla conferma a salire ( 2 anni ) al coach direi che con quello che rimaneva questo è il risultato.
Quindi il soffermarsi al rendimento di un singolo giocatore non credo faccia bene al contesto generale, una società che si definisce parsimoniosa e creativa (??!!), come Treviso Vazzoler Basket, si è incagliata da sola, ma a giugno, non dalle 3 sconfitte.
In questo frangente devono solo convincere qualcuno a fare delle iniezioni di 'risorse' per i correttivi che purtroppo servono se ci si vuole salvare ..... e ripartire il prossimo anno .... speriamo con tutt'altra Organizzazione, tecnica e societaria ....

Edited by donaldblake - 20/10/2020, 11:28
view post Posted: 19/10/2020, 17:22 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (charliedoc @ 19/10/2020, 17:16) 
Più di Alviti, il cui addio è stato verosimilmente più per ragioni contrattuali che tecniche, e che comunque è stato rimpiazzato da Akele, mi aveva sorpreso l'addio a Uglio. Lui e un lungo Usa sarebbero stati molto più utili della coppia Cheese-Vildera. Avevo pensato fosse una scelta dettata da ragioni economiche, anche se il recente ingaggio del polacco mi ha disorientato (non penso prenda due noccioline come l'americano..)
Detto questo il dado è tratto. Speriamo che il polacco dia quell'attenzione difensiva sul perimetro che con Carrol latita, fermo restando che gli altri 3 piccoli per motivi soprattutto fisici danno ben poco..
Per quanto riguarda Meko, visto che è solo, speriamo che continui nella crescita. Se Menetti è davvero il nostro fattore aggiunto si vedrà nella stagione.
Per finire dico che abbiamo perso con 3 tra le migliori squadre del campionato. Finora..

Niente da aggiungere.
p.s. 3 delle 15 squadre migliori?
view post Posted: 19/10/2020, 15:56 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
[/QUOTE]
Posto che l'errore madornale è stata la conferma di Logan, scelta che è figlia di un'impostazione decisa da chi siede in panchina, il resto è a cascata.
Un Logan condizionante sia tecnicamente che economicamente induce a compiere scelte azzardate tra gli stranieri. Se prendo Mekowulu e Akele, che un po' atletici lo sono ma non hanno centimetri né attitudine a giocare un certo tipo di basket, è chiaro che tra i rincalzi avrei bisogno di almeno un elemento che compensi tali mancanze. Tradotto: visto che come coppia titolare ho scelto un'ala betweener al secondo anno di Serie A ed un centro semi-debuttante che ha tecnica ma difetta in altezza e che ho deciso di tenere Chillo dalla panca (bravo ragazzo, si fa il mazzo, non fiata, gioca due ruoli), l'unica soluzione è rivolgermi ad un centro puro. Che però non può né deve essere Vildera, pure lui bravo ragazzo ma digiuno di A, non dotato fisicamente né tecnicamente, grezzo per battagliare ma nulla più. Dovrei piuttosto scegliere un 5 che giochi PNR verticale, che abbia elevazione (il nigeriano non ce l'ha), che non sia un elemento frontale ma che dia rimbalzi ed intimidazione. Possibilmente non un undersized, ché ne ho già abbastanza in casa.

Invece, come detto, si è andati su Vildera. Quando la scelta più logica, visto che l'ultimo slot straniero nel 5+5 è stato speso sul perimetro, sarebbe stata la conferma di Uglietti (e mettiamoci pure Alviti, anche se con Menetti non c'era feeling) e la ricerca del classico centro da sgrezzare in uscita dal college. La scelta che ha fatto alla fine Trieste, che ha preso Upson che non è certo un mostro d'intelligenza e che è limitato tecnicamente ma che fornisce ciò che manca al resto del pacchetto lunghi. Non dico ovviamente di prendere Upson, visto che c'è sicuramente di meglio rispetto a lui, ma di non condannarsi ad un pacchetto lunghi in cui ci sono tre italiani ed uno straniero, tutti con pochi centimetri, poca esperienza e zero capacità di intimidazione.
[/QUOTE]

E credo che pagheremo questa strategia fantozziana.
la tipologia di giocatore come Harrison ci ha fatto vedere quanto costa non avere un mastino difensivo da immolare all'attacco. Il vituperato Uglietti ( per il classico e tristemente famoso 2 su 12 ai 3 punti ) manca come il pane, e cosi' ad ogni partita, fino alla fine.
Un settore guardie con Imbrò, Logan, Russel, Carroll, già in attacco deve per forza appoggiarsi al 'vecchio Logan' ( citazione Marvel ), ma in difesa è come non avere nessuno.
Ma come mi hanno detto a inizio anno: Abbiamo investito su Menetti!!!
view post Posted: 18/10/2020, 15:43 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (charliedoc @ 16/10/2020, 17:28) 
CITAZIONE (baskettaro80 @ 16/10/2020, 13:55) 
E si che sarebbe bastato tenere Alviti e Uglietti.
Ah già vero, meglio tenere un allenatore sopravvalutato a 200k.

Tra Alviti e Uglietti preferisco Menetti

Non sono paragoni da fare, non giocano nello stesso ruolo!

Menetti un fenomeno .... ma anche no!!!

Forse un gattopardo!! :ridi: :ridi:
view post Posted: 13/10/2020, 11:01 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (Skuer @ 13/10/2020, 11:05) 
CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 12/10/2020, 21:30) 
Un po' di più, sì. E da quel che ricordo, non si era lasciato benissimo con Menetti.

era solo x farmi un'idea sul tipo di giocatore (magari italiano) che si poteva prendere con la stessa cifra . Il senso di sprecare un visto così ancora mi manca

Al peggio (della gestione TVB) non c'è mai fine! (cit.) (mia)
view post Posted: 12/10/2020, 11:37 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
Visto che non seguo così assiduamente Treviso Vazzoler Basket, da quanto siamo passati da società sportiva con fini ‘salvezza’, a scuola di basket per giovani USA ?
Chiedo, potrei aver saltato un passaggio!
view post Posted: 12/10/2020, 10:04 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
Sarto? Perché non Uglietti, già in casa a un prezzaccio e perfetto nello scacchiere attuale?
A tutto si può rimediare, co i schei, ma buttarli via e poi lamentarsi è abbastanza fastidioso.
view post Posted: 18/9/2020, 15:05 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (pau1406 @ 18/9/2020, 13:24) 
CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 18/9/2020, 11:04) 
Non era una punizione: Blu non difendeva e Messina lo aveva capito.

Blu non difendeva ma la metteva.... E se hai bisogno di segnare lo tieni in panca?!?! Mah...

per uno come te no, per uno come Messina si!

con tutto il rispetto .... per Messina!
:ridi: :ridi: :ridi: :roftl: :roftl:
view post Posted: 17/9/2020, 14:53 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (Airone @ 17/9/2020, 13:35) 
Donald, non ho capito dopo tutti i tuoi post cosa vorresti
Hai leggittimamente espresso il tuo pensiero, hai leggittiamente ed educatamente criticato, ma indietro non si torna, quindi tanto vale non piangere sul latte versato, altrimenti ogni post si trasforma in una battaglia di parole più che ino scambio di opionioni
ad esempio io non impazzisco per Menetti, ma non è che abbia la presunzione o la superbia di vederlo cacciato, me ne faccio una ragione. Se TV vince godo pur non amando l'allenatore.

Sulla questione società\Alviti + Uglietti: come la maggior parte delle volte la verità stà nel mezzo ed in ogni caso è stata gestita dalla dirigenza preposta nel farlo, quella chje abbaimo e che possiamo (economicamente) permetterci . Eventualmente risponderanno dal direttivo del consorzio.
Poi quanto tornerà Gherardini..... :clap: :clap: :clap:

ma guarda che anch'io me ne faccio una ragione, questi possiamo permetterci e questi resteranno, spero il meno possibile.
ma è un tema che va oltre la squadra in se' stessa, o di menetti ( che anch'io non apprezzo molto ), anzi, come ho sempre supportato il campo, tanto piu' lo faccio adesso, hanno bisogno di qualche euro? Sono pronto, ma essere partecipe nella società non vuol dire esserlo anche nei personaggi che la gestiscono, parafrasando un celebre detto I DIRIGENTI PASSANO LA SOCIETà RESTA!!!
Aspettando il ritorno di (un) Gherardini :clap: :clap: :clap: :clap: , unico vero dirigente di basket che abbia calcato il pavè trevigiano ..... no forse anche un De Stefano và!!! :clap: :clap: :clap: :clap:
A cui questi, purtroppo, non allacciano neanche le scarpe!
view post Posted: 17/9/2020, 11:47 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
Io capisco che è piu' semplice mettere tutto nel calderone e mescolare il tutto, ma io parlo e mi lamento ( e sono disgustato )di fatti specifici che vanno oltre la pallacanestro, non mi interesso del dopo, quella è un'altra storia, il dopo tratta solo di argomenti tecnico sportivi, dominio dei blog dei tifosi e fulcro della vita di un tifoso.
Purtroppo io sono convinto che un cane adulto che morde, morderà per sempre.
p.s. ogni riferimente è voluto (??!!???)!!

Poi, cosa vuoi che ti dica, invece di lamentarsi che non ci sono soldi, che facessero qualcosa, magari un pre abbonamento, sono convinto che nonostante la loro scarsa etica nei confronti dei dipendenti il mondo dei tifosi metteranno mano al portafoglio e faranno quello che hanno fatto negli ultimi 8 anni!
[/QUOTE]

Vazzo è questo (non solo in ambito TVB... da quel poco che ho sentito dire ...) , come lo era Buzzavo..... e pure allora ci si lamentava della gestione societaria....
[/QUOTE]

Infatti, è la riprova che al peggio non ci si abitua!!
view post Posted: 17/9/2020, 10:48 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
Con rispetto sempre!
[/QUOTE]
E pensare che fino a pochi mesi fa se uno si permetteva di fare una critica veniva tacciato da questi fenomeni che ora sparano a zero sulla società
Come si cambia
[/QUOTE]
Si, si, adesso ci penso bene .... c'è similitudine tra una critica di concetto, di gestione, di etica sportiva ( bagaglio di un qualsiasi essere umano ) e una critica sulle scelte tecniche ( dove perlomeno un minimo di conoscenza del gioco ci dovrebbe essere)?
^_^ ^_^ ^_^

Ma pensandoci bene, ma proprio bene, direi anche NO!!!
[/QUOTE]
ok, sono d'accordo con te (anche se te ne fregherà niente...) che il presidente sìa uscito sui giornali con frasi poco simatiche e atteggiamento quasi offensivo nei confronti di Alviti e Uglietti, rei di non aver accettato quanto proposto da TVB ,ma : noi (io no...) siamo a conoscenza di quanto,appunto, proposto ?! avendo trattato (presumo) con il loro agente , non è che quest'ultimo abbia deriso (dico io,invento...) l'offerta fatta (anche al ribasso) magari etichettandola come RIDICOLA?? Ricordo , giusto per fare un esempio , che quando Biella lasciò andare La Torre , il suo agente ,Sbezzi, dichiarò (+o-) " di La Torre ne sentiremo parlare in futuro, di coach Carrea (se non erro...) sicuramente no!"
[/QUOTE]

Io capisco che è piu' semplice mettere tutto nel calderone e mescolare il tutto, ma io parlo e mi lamento ( e sono disgustato )di fatti specifici che vanno oltre la pallacanestro, non mi interesso del dopo, quella è un'altra storia, il dopo tratta solo di argomenti tecnico sportivi, dominio dei blog dei tifosi e fulcro della vita di un tifoso.
Purtroppo io sono convinto che un cane adulto che morde, morderà per sempre.
p.s. ogni riferimente è voluto (??!!???)!!

Poi, cosa vuoi che ti dica, invece di lamentarsi che non ci sono soldi, che facessero qualcosa, magari un pre abbonamento, sono convinto che nonostante la loro scarsa etica nei confronti dei dipendenti il mondo dei tifosi metteranno mano al portafoglio e faranno quello che hanno fatto negli ultimi 8 anni!
view post Posted: 17/9/2020, 09:39 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (Airone @ 16/9/2020, 20:25) 
Che poi l’errore sta nell’Alviti, e non nell’Uglietti....

L'errore stà nel comportamento, nell'atteggiamento, con entrambi i giocatori!

CITAZIONE (Giukal @ 16/9/2020, 19:36) 
CITAZIONE (matzuieta @ 16/9/2020, 17:51) 
Sono abbastanza attento e mi sono accorto che tu fai parte dei tifosi incazzati perchè non hanno rifirmato Uglietti (che tra l'altro è giocatore che adoro vista la sua abnegazione) ed essendo suo amico/conoscente l hai presa quasi sul personale.... non conosco e mi interessano fin la tutte le storie che ci sono sotto , mentre a qualcuno piace far vedere agli altri forumisti che le cose si sanno perchè si è pappa&ciccia con giocatori/procuratori/dirigenti/consorziati...... Come detto altre volte....se lo spettacolo e gli attori non piace basta guardare altrove

Con rispetto sempre!

E pensare che fino a pochi mesi fa se uno si permetteva di fare una critica veniva tacciato da questi fenomeni che ora sparano a zero sulla società
Come si cambia

Si, si, adesso ci penso bene .... c'è similitudine tra una critica di concetto, di gestione, di etica sportiva ( bagaglio di un qualsiasi essere umano ) e una critica sulle scelte tecniche ( dove perlomeno un minimo di conoscenza del gioco ci dovrebbe essere)?
^_^ ^_^ ^_^

Ma pensandoci bene, ma proprio bene, direi anche NO!!!
view post Posted: 16/9/2020, 17:13 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (matzuieta @ 16/9/2020, 17:51) 
CITAZIONE (donaldblake @ 16/9/2020, 17:43) 
Devi stare piu' attento, poi rispondi a post che non hai capito e vai fuori tema!
Con tutto il rispetto!

Sono abbastanza attento e mi sono accorto che tu fai parte dei tifosi incazzati perchè non hanno rifirmato Uglietti (che tra l'altro è giocatore che adoro vista la sua abnegazione) ed essendo suo amico/conoscente l hai presa quasi sul personale.... non conosco e mi interessano fin la tutte le storie che ci sono sotto , mentre a qualcuno piace far vedere agli altri forumisti che le cose si sanno perchè si è pappa&ciccia con giocatori/procuratori/dirigenti/consorziati...... Come detto altre volte....se lo spettacolo e gli attori non piace basta guardare altrove

Con rispetto sempre!

Sono consapevole che il mondo è bello perchè è vario e che forse gli obbiettivi personali di ognuno siano diversi, magari dipendenti dagli stili di vita, magari dai compromessi che la vita stessa ti impone, ma, detto questo, volevo solo farti notare che a me di Uglietti giocatore me ne frega il giusto, ma la mia attenzione era rivolta al modo in cui si era fatta una scelta, che dal mio punto di vista ( non senz'altro il tuo) getta un'opacità sulla gestione della (anche) mia società. Fumosità e opacità reiterata nel corso di questi 2/3 mesi.
la cosa mi disturba, molto, e mi disturba ancora di piu' perchè in antitesi con la narrazione idilliaca ( e pilotata) che sono/siamo costretti/o a leggere giornalmente.
Se la cosa ti disturba a me cambia molto poco, come già scritto precedentemente, a me di difendere a priori gente con evidenti deficit caratteriali ( e da quello che si legge anche manageriali ... almeno questo è quel poco che si capisce) solo perchè potremmo perdere il basket a Treviso .... bè, insomma ... non è uno scambio equo!
per te forse si', bene, cosa ti cambia se io non sono d'accordo?
Non ho mai preteso che i miei valori siano anche i tuoi, magari pretenderi che capissi meglio il perchè sono incazzato con la società, ma non perdo il sonno se questo non è possibile.
Con rinnovato rispetto.
view post Posted: 16/9/2020, 16:43 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (pau1406 @ 16/9/2020, 16:32) 
Mica hanno chiesto di abbonarsi al buio... Per me Favaro (come la maggioranza dei presidenti/amministratori delle altre società) sta mettendo un po di pressione al governo sportivo/politico... Lo sport che non sia il calcio ha bisogno dei soldi del botteghino....

Devi stare piu' attento, poi rispondi a post che non hai capito e vai fuori tema!
Con tutto il rispetto!
view post Posted: 16/9/2020, 14:25 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
Ci sono 2 cose che fanno incazzare (certi) tifosi:
1- essere presi in giro,
2 - accorgersene ( di essere presi in giro)
Diciamo che siamo arrivati alla seconda!
:amen: :amen: :amen:
131 replies since 11/7/2014