Basket Café Forum

Posts written by donaldblake

view post Posted: 5/8/2019, 14:36 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (Blady @ 5/8/2019, 09:28) 
CITAZIONE (surat @ 5/8/2019, 09:20) 
i pivot come i play per molti tifosi credo siano l'unico ruolo che davvero conta nel basket... non bastano mai, più sono e meglio è. Qui precisato che un pivot per essere definito tale deve essere almeno 2,10 x 100 kg.. altrimenti è un'ala e in quanto tale utile ma non necessaria

Beh insomma contesti troppo semplicemente chi ha idee contrarie. Io ti dico che sotto canestro tra ala grande e pivot adatti alla A1 come fisicità e tutto abbiamo solo Fotu e Tex. O pensi che Severini (già ha cannato anno scorso) e Chillo riescano a combinare qualcosa? Alviti e Parks in A1 non hanno il fisico per competere nemmeno da ala grande (il primo poi è tutto da valutare, peraltro anche il secondo è al primo anno in A1). Poniamo anche che Fotu e Tex siano devastanti (per il secondo tutto da confermare), che cambi hai all’altezza? O vuoi giocare mezza partita con giocatori che si fanno mangiare? Poi se il ns obiettivo è veramente salvezza tranquilla allora può bastare ma è altro discorso...per assurdo per me serviva più uno sotto canestro del play che abbiamo preso che comunque ritengo un ottimo acquisto...

ti sei rivolto a me?
view post Posted: 3/8/2019, 11:16 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
Certo che non si è mai contenti.
Cusin, personalmente, non lo vorrei neanche in foto, meglio Chillo 10 volte.
Ma ve lo immaginate Cusin che marca fuori dall'area? magari una quardia? 2 punti sicuri ..... per gli altri!
Il CINCUE c'è già, ed è Tex ! punto, fatevene una ragione.
E vi ricordo che tex, giocava, in A2, 20 minuti a partita, in caso l'obbiettivo è che riesca a giocarli anche in A1, non difficilmente raggiungibile.
I restanti 20 lo spot puo', tranquillamente, essere distribuito tra Fotu, severini, Chillo, molto dipenderà dalla conformazione degli avversari.
Ma poi, pensate che i CINCUE degli altri, giochino tutti i 40 minuti?
Forse è meglio che leggiate bene le cifre ( per quello che serve ) dei pari ruolo!!!
5+5, finita qui!!!
view post Posted: 2/8/2019, 17:23 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (Madebu @ 2/8/2019, 18:00) 
Il fatto della categoria conta fin la, su certi elementi che non sono dei fenomeni conta molto l'alchimia con squadra e staff, faccio un diacorso al contrario e a treviso negli ultimi anni ne abbiamo avuti un paio, giocatori di categoria superiore arrivati per far la differenza (wayns,musso per citarne due)e che non sono andati,ma li penso centri ben poco la categoria.

O vogliamo parlare del moraschini di trento(che aveva 25non 22-23 anni)?
come severini un buon giocatore di A2 poi in un altro ambiente in A è esploso,ma come?

Infatti io non voglio farne un discorso assolutista, ci siamo goduto una stagione di crescita di un gruppo che, secondo me, potrebbe dare ancora tanto, ma la cosa piu' intrigante è la curiosità nello scoprire se questa crescita continuerà anche nella categoria superiore.
Tutto qua, è solo pallacanestro, but i like it!!!
view post Posted: 2/8/2019, 16:48 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE ([Goat] @ 2/8/2019, 17:36) 
per me severini gira e rigira entrerà pure nel giro della nazionale maggiore, pensate un po la considerazione che ho del ragazzo

Mi rincuori, mi sembra di parlare con i sordi.
:rolleyes: :rolleyes: :fischia: :grazie: :grazie:

CITAZIONE (NonnoFiorucci @ 2/8/2019, 17:42) 
CITAZIONE (donaldblake @ 2/8/2019, 16:57) 
Intanto calma ragazzo, qui sei ospite.
Ma piu' scrivi e piu' si capisce che vediamo la pallacanestro in un'altro modo.
provo a spiegartelo con parole semplici.
Se tu dici che ' perde l'uomo' vuol dire che difendeva a uomo, perchè nella pallacanestro attuale, si perde l'uomo ( come penso lo concepisca tu ) solo se sei a uomo e il tuo è nettamente piu' veloce di te , ma in 1c1, ma non puo' essere, perchè, ripeto, in un basket contemporaneo, dove il PnR è ormai la prima soluzione di ogni schema d'attacco, , la perdita dell'uomo dipende dalla scelta difensiva di squadra, sul blocco non cambi e l'eventuale lentezza laterale ti fa perdere dello spazioe quindi 'perdi l'uomo' o fai il cambio sistematico, ma allora è un problema di organizzazione di squadra e di automatismi che si affinano con 3 componenti fondamentali, Allenatore ( deve essere uno bravo a farlo capire ai testoni di giocatori, Giocatori, che devono impegnarsi a perfezionare movimenti che coincidano con i loro compagni di squadra, ognuno diverso dall'altro, affinche il cambio sia il piu' veloce possibile e nello spazio minore possibile ..... 3, attitudine al lavoro, lavoro, lavoro.
Quindi, tornando a bomba .... cosa vuol dire perdere l'uomo? sii piu' specifico!!!!
Forse, e dico forse, ( ma in realtà ne sono sicuro ) certe società non sono strutturate ne dare al giocatore il tempo per esprimersi, non hanno tempo x valorizzare il prodotto interno lordo ( italiani ) devono fatturare punti x la salvezza, perchè quello è l'obbiettivo principale, programmazione annuale con risultato salvezza, l'anno dopo si riparte da zero, finchè va bene, bene, se va male ...... si riparte con altri giocatori, magari americani che costano poco.
E qui mi ricollego al discorso che facevi sul badget, su que 4 ipotetici milioni, c'è anche l'investimento sui giovani italiani, che possono essere anche i Severini, che da voi non giocava e invece da noi magari gioca, e anche ben, e ti assicuro che qui i giocatori non se li lascia scappare, anzi, i suoi cambi difensivi, come tutta la difesa di treviso è stata uno spettacolo nello spettacolo.
Da verificare in A1? Assolutamente Si, anzi ne siamo tutti molto curiosi, ma tra il denigrare un giocatore di 22 anni e vedere se i progressi degli ultimi 6 mesi hanno dato i loro frutti, è la differenza tra come noi vediamo la pallacanestro e come la vedi tu!

Qui mi pare che chi si sta innervosendo sei tu, perchè mi sembra di star esponendo le mie ragioni di forma molto pacata. Si vede che non accetti di confrontarti serenamente con punti di vista differente dal tuo.
Visto che attacchi Pistoia, devo farti presente che attualmente Pistoia ha uno dei migliori settori giovanili, ci investe parecchio anche se non si sogna lontanamente 4 milioni di budget. Del Chiaro e Querci sono i nostri prossimi prospetti che stiamo mandando in giro a farsi le ossa sperando che possano diventare presto giocatori da aggiungere al roster. Ti ricordo che chi diede spazio a un giovane Lombardi in serie A fummo noi e per due anni fu un pezzo indispensabile per la sua versalità difensiva. Morettino cominciò a calcare i parquet di serie A da noi, poi suo padre decise di mandarlo in Legadue e poi al college, ma fosse stato per il Pistoia Basket sarebbe rimasto eccome. Severini dopo le giovanili ha avuto il contratto rinnovato con noi varie volte, giocando in prestito in legadue ed anno scorso gli fu dato eccome spazio per mettersi in mostra. Purtroppo non è andata bene come con Lombardi ed ha dimostrato tutti i suoi limiti nel salto di categoria. Secondo te la società dopo averci investito tanto su un giocatore ed averlo monitorato costantemente da almeno 5 anni lo lascia andare così alla leggera, oppure ha visto che per la serie A1 non ha sufficienti margini di miglioramento per diventare un giocatore da rotazione?

Ma che palle!!!!
Ma chi se ne frega di Pistoia, stiamo parlando di frasi dette a caso 'perde l'uomo ???!!!! e delle opinioni 'come se non ci fosse un domani' !!!.
Il resto lo aggiungi tu, e io, sinceramente non ti seguo piu', mi hai annoiato!!
Altra cosa, di pallacanestro .... insomma, mi azzarderei dire che sei un po' carente, sennò mi avresti risposto nel merito!
view post Posted: 2/8/2019, 16:23 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (NonnoFiorucci @ 2/8/2019, 17:09) 
CITAZIONE (Madebu @ 2/8/2019, 16:52) 
Nessuno ha detto che è un fenomeno ma un giocatore di contorno si ,un 4/5 lungo da 5/10 minuti a partita può farli in un sistema che gira.

Appunto 5 minuti per spendere qualche fallo che era quello si era ridotto a fare prima di andare da voi dopo le prime partite da terzo lungo, vuol dire fare la comparsa in serie A.
Se mi dite "annotati il nome di Severini" come se dovesse fare la differenza quest'anno e ripetere le prestazioni che faceva in Legadue, perchè il sistema di Menetti lo valorizza e fa giocare tutti 20 minuti mentre da noi non giocava o non lo valorizzavamo permettimi di dissentire.

No non ti permetto di dissentire, perchè non hai elementi per poter dire il contrario, tu lo hai visto in una squadra, questa è un'altra squadra, un'altro allenatore e severine ha 1 anno in piu'.
le nostre opinioni non sono uguali.
E comunque hai la stessa struttura mentale del tifoso medio, monolitico nelle tue considerazioni, come se il tempo non passasse mai, non capisco, la pallacanestro è uno sport evolutivo, le cose e le persone cambiano di anno in anno, delle volte anche in meglio, ma il tifoso medio resta della sua idea, fermo, monolitico ... e devo dirti che parlare di pallacanestro con gente cosi' è abbastanza difficile! e inutile!
Mi verrebbe da dire vedremo sul campo, ma ho troppa considerazione di Carrea per non capire che vi comporterete sicuramente meglio dello scorso anno!
view post Posted: 2/8/2019, 15:57 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (NonnoFiorucci @ 2/8/2019, 16:27) 
CITAZIONE (donaldblake @ 2/8/2019, 16:11) 
ma come giocavate? A Uomo Tuttocampo?

Non hai sicuramente visto le nostre partite, ma dopo l'infortunio di Eric altro che quarto lungo .....

Se vogliamo allargare il discorso, se per la vostra società, a 22 anni un giocatore è già fatto e finito, bene per noi!!! male x la pallacanestro italiana. Io per fortuna seguo un'altra società!

Si giocava come giocano tutte le squadre di pallacanestro: a uomo, a zona, misto. Mai visto difendere in una unica maniera, soprattutto se vedi che non sta dando risultati...
Severini non è fatto e finito per la A1, ed anno scorso non aveva senso continuare a farlo giocare in serie A visto che era evidentemente in difficoltà. Poi se in 6 mesi è diventato Draymond Green vediamo, ma non posso che dubitarne fortemente.
Ripeto Maggioli in legadue ha sempre avuto prestazioni da americano, ma in serie A le occasioni che avuto ha sempre lasciato a desiderare. Problema di sistema di gioco o categorie di giocatori?

Intanto calma ragazzo, qui sei ospite.
Ma piu' scrivi e piu' si capisce che vediamo la pallacanestro in un'altro modo.
provo a spiegartelo con parole semplici.
Se tu dici che ' perde l'uomo' vuol dire che difendeva a uomo, perchè nella pallacanestro attuale, si perde l'uomo ( come penso lo concepisca tu ) solo se sei a uomo e il tuo è nettamente piu' veloce di te , ma in 1c1, ma non puo' essere, perchè, ripeto, in un basket contemporaneo, dove il PnR è ormai la prima soluzione di ogni schema d'attacco, , la perdita dell'uomo dipende dalla scelta difensiva di squadra, sul blocco non cambi e l'eventuale lentezza laterale ti fa perdere dello spazioe quindi 'perdi l'uomo' o fai il cambio sistematico, ma allora è un problema di organizzazione di squadra e di automatismi che si affinano con 3 componenti fondamentali, Allenatore ( deve essere uno bravo a farlo capire ai testoni di giocatori, Giocatori, che devono impegnarsi a perfezionare movimenti che coincidano con i loro compagni di squadra, ognuno diverso dall'altro, affinche il cambio sia il piu' veloce possibile e nello spazio minore possibile ..... 3, attitudine al lavoro, lavoro, lavoro.
Quindi, tornando a bomba .... cosa vuol dire perdere l'uomo? sii piu' specifico!!!!
Forse, e dico forse, ( ma in realtà ne sono sicuro ) certe società non sono strutturate ne dare al giocatore il tempo per esprimersi, non hanno tempo x valorizzare il prodotto interno lordo ( italiani ) devono fatturare punti x la salvezza, perchè quello è l'obbiettivo principale, programmazione annuale con risultato salvezza, l'anno dopo si riparte da zero, finchè va bene, bene, se va male ...... si riparte con altri giocatori, magari americani che costano poco.
E qui mi ricollego al discorso che facevi sul badget, su que 4 ipotetici milioni, c'è anche l'investimento sui giovani italiani, che possono essere anche i Severini, che da voi non giocava e invece da noi magari gioca, e anche ben, e ti assicuro che qui i giocatori non se li lascia scappare, anzi, i suoi cambi difensivi, come tutta la difesa di treviso è stata uno spettacolo nello spettacolo.
Da verificare in A1? Assolutamente Si, anzi ne siamo tutti molto curiosi, ma tra il denigrare un giocatore di 22 anni e vedere se i progressi degli ultimi 6 mesi hanno dato i loro frutti, è la differenza tra come noi vediamo la pallacanestro e come la vedi tu!
view post Posted: 2/8/2019, 15:11 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (NonnoFiorucci @ 2/8/2019, 16:04) 
CITAZIONE (Madebu @ 2/8/2019, 15:42) 
Quel matto di menetti ha fatto tagliare il sig antonutti per prendere severini,il buon 80% dei tifosi trevigiani io compreso penso abbiano usato molte ""virgole""in quella scelta... dopo due mesi si è capito il perchè è il giocatore ideale per il sistema menettiano,talvolta pur scambiandosi il ruolo in campo con tex.
Forse forse non lo avete valorizzato voi.

O forse forse esistono le categorie?
Da noi ha iniziato come terzo lungo giocando anche tanto quando il tiro entrava, ma in difesa era troppo lento per tenere i 4 e troppo leggero per reggere i 5. Per lo meno con voi parte come quarto lungo ed avrà ben meno responsabilità...

ma come giocavate? A Uomo Tuttocampo?

Non hai sicuramente visto le nostre partite, ma dopo l'infortunio di Eric altro che quarto lungo .....

Se vogliamo allargare il discorso, se per la vostra società, a 22 anni un giocatore è già fatto e finito, bene per noi!!! male x la pallacanestro italiana. Io per fortuna seguo un'altra società!
view post Posted: 2/8/2019, 15:02 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (Madebu @ 2/8/2019, 15:46) 
Severini ed Alviti sono del 96 23anni e superano entrambi i 2m.

hai ragione, credo che Alviti 204 e severini 206 chillo lo danno 204, ma appunto i primi 2 hanno una struttura fisica da veri giocatori contemporanei, braccia lunghe e rettività motorie da 190 ( severini un po' meno rispetto ad Alviti, ma ha un ruolo diverso).
mancherà il tanto richiesto 214, ma sotto siamo messi molto bene!!!
view post Posted: 2/8/2019, 14:46 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (NonnoFiorucci @ 2/8/2019, 15:33) 
CITAZIONE (donaldblake @ 2/8/2019, 15:05) 
Abbiamo idee diverse sulla pallacanestro, e devo dire molto diverse!
L'ottimismo è un sentimento che vale per i tifosi, per allenatori ed addetti ai lavori un po' meno.
Sul nostro pacchetto italiani credo e spero, ti ravvederai, e non per l'ottimismo, quanto per la qualità non ancora totalmente espressa, che noi di treviso, qualcuno, ha già avvertito.
Segnati questi nome: Alviti, Severini, Uglietti.
A fine gennaio ne riparliamo!!!
( non ho menzionati gli altri 2 per ovvietà)

Severini è cresciuto nella nostra squadra e abbiamo tentato lanciarlo in serie A anno scorso. Lo abbiamo rimandato in legadue perchè in serie A non ce la fa, purtroppo. Lo conoscerò? Uglietti mi ricorda Martini- spero per lui abbia più fortuna...

non credo, visto che non lo avete mai fatto giocare, ma non voglio mettermi a discutere di giocatori con te, vediamo la pallacanestro in 2 modi diversi.
Comunque l'unico allenatore, degli ultimi 3, che avete avuto, di cui ho rispetto, per la visione della pallacanestro che ha, è quello attuale.
E ricordati che non è quello che vedi, ma quello che puoi fare ( riferitomi da un allenatore Top Level parlando di giocatori che io consideravo, come te, superficialmente, secondo quello che io avevo visto, da tifoso ).
view post Posted: 2/8/2019, 14:29 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (Madebu @ 2/8/2019, 15:22) 
noi abbiamo la fortuna che l'anno scorso questo gruppo di italiani ha lavorato in funzione degli anni sucessivi qualunque fosse la categoria.
Mi spiego menetti ha lavorato moltissimo sulla fase difensiva e sul intensitá nei movimenti e questo dopo un anno di apprendistato piú che egregio dovrebbe tornar buono anche in a1.
Saremo dei falegnami anche in A1 ancor di piú con parks e fotu, da quel che vedo siamo l'unica neopromossa e una delle poche squadre con un progetto di continuitá,quindi aldilá dei nomi almeno al inizio dovrebbe essere un vantaggio.

Assolutamente d'accordo, noi abbiamo affrontato lo scorso anno con un progetto biennale ...
p.s. Almeno qualcuno che se ne sia accorto!!!!!
e da qui la conferma del bistrattato Chillo .... e i suoi fratelli!!!
view post Posted: 2/8/2019, 14:23 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
Severini è un giocatore atipico, sembra un 210 con le sue leve molto lunghe, ancora giovane, ha molto da limare, ma per ora reattività ed energia è già da A1, tiro affidabile e controllo del corpo da affinare, ma essendo un grande lavoratore con il tempo ci arriverà.
Uglietti? Fisico super, da A1, difesa e leadership fattori positivi, a qualsiasi livello, anche lui grande lavoratore ( infatti è già da 15 gg. che lavora con allenamenti personalizzati, migliorerà sul tiro, e sulle letture delle difese.
Alviti ..... è uno dei motivi per cui non mi perdo una partita, controllo i miglioramenti!!! :D :D :D :D :D :D :D :D

Edited by donaldblake - 2/8/2019, 15:27
view post Posted: 2/8/2019, 14:05 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (NonnoFiorucci @ 2/8/2019, 13:52) 
CITAZIONE (donaldblake @ 2/8/2019, 11:13) 
CITAZIONE (Madebu @ 1/8/2019, 20:07)
il piú esperto ha 25 anni ed imbró se non erro prima di rompersi era capitano alla virtus.
Da come li descrivete sembrano 4scappati di casa.

vi ricordo che a cantú gioca la torre che a Tv in A2 vedeva si e no 10min il campo .

CITAZIONE (NonnoFiorucci @ 1/8/2019, 20:33) 
Imbrò e Tessitori no, ma gli altri 4 per la A1 sono scappati di casa.
Tessitori in A1 ha giocato molto poco da quarto/quinto lungo. Quest'anno avrà molte più responsabilità e non è automatico che faccia bene. Ricordo Maggioli, dominatore in Legadue ma che in A1 non ha mai combinato molto nelle occasioni che ha avuto o lo Severini che da buon giocatore in Legadue anno scorso da noi ha sofferto moltissimo. Spero vivamente che Tex possa avere un buon impatto, anche per avere un centro minimamente presentabile per la nazionale.

Credo sia giusto x te avere questi dubbi, ma credo anche che le tue valutazioni, tutte, dagli ingaggi al valore dei giocatori, partano da un principio sbagliato, i dati, gia' il fatto che stigmatizzi ogni giocatore sulla base dei minuti giocati/ingaggio denota una scarsa conoscenza della struttura squadra, almeno quella di Treviso.
Logan, puo' giocare 20 minuti, 10 minuti, 3 minuti, non ti preoccupare che l'impatto che ha vale tutto il suo stipendietto. Lo stesso vale per Chillo, magari non in attacco, ma dall'altra parte del campo sicuramente.
Considerando poi che lo struttura Treviso concede minutaggi equilibrati tra tutti i giocatori variabili tra i 18 e i 25 minuti.
Poi ci sono altre 2 varianti, importanti, nella scelta dei giocatori e del loro ingaggio: la prima è che chi sceglie sono 2 personaggini che, insomma, qualcosa hanno combinato nella loro vita, anche solo negli ultimi 2/3 anni, la seconda è che qui i soldi da spendere si decidono a Maggio, e sono quelli, non 1 in piu' nè uno in meno, quindi quando si spendono si spendono bene, con valutazioni un po' piu' organiche del sentito dire.
Ma credo anche che l'ultima e l'unica vera risposta la darà il campo, anzi la stagione intera, quindi ci risentiremo nel proseguio del campionato e verificheremo le nostre opinioni.
Personalmente di scappati di casa ne ho contati molti in serie A1 lo scorso campionato ..... e Treviso non mi sembra proprio rientrare in questa categoria!!

Ovvio che sarà il campo a dare il verdetto. Noi in primis(sempre con la solita dirigenza a scegliere i giocatori) con squadre sulla carta date per retrocesse al 100% abbiamo fatto i playoff e con squadre sulla carta più attrezzate abbiamo fatto campionati pessimi. Ma al momento si giudica con relazione ai curriculum dei giocatori, al budget e gli obiettivi dichiarati. Con 4 milioni di budget si fa un roster che da oggettivamente più garanzie di questo con al limite un paio di scommesse. In questo roster ne vedo ben più di due.Se poi hai la certezza che il blocco di italiani della legadue possa avere il solito impatto in una categoria superiore con gli stessi minutaggi buon per te che sei così ottimista...

Abbiamo idee diverse sulla pallacanestro, e devo dire molto diverse!
L'ottimismo è un sentimento che vale per i tifosi, per allenatori ed addetti ai lavori un po' meno.
Sul nostro pacchetto italiani credo e spero, ti ravvederai, e non per l'ottimismo, quanto per la qualità non ancora totalmente espressa, che noi di treviso, qualcuno, ha già avvertito.
Segnati questi nome: Alviti, Severini, Uglietti.
A fine gennaio ne riparliamo!!!
( non ho menzionati gli altri 2 per ovvietà)
view post Posted: 2/8/2019, 10:13 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (Madebu @ 1/8/2019, 20:07)
il piú esperto ha 25 anni ed imbró se non erro prima di rompersi era capitano alla virtus.
Da come li descrivete sembrano 4scappati di casa.

vi ricordo che a cantú gioca la torre che a Tv in A2 vedeva si e no 10min il campo .

CITAZIONE (NonnoFiorucci @ 1/8/2019, 20:33) 
CITAZIONE (Madebu @ 1/8/2019, 20:07) 
il piú esperto ha 25 anni ed imbró se non erro prima di rompersi era capitano alla virtus.
Da come li descrivete sembrano 4scappati di casa.

vi ricordo che a cantú gioca la torre che a Tv in A2 vedeva si e no 10min il campo .

Imbrò e Tessitori no, ma gli altri 4 per la A1 sono scappati di casa.
Tessitori in A1 ha giocato molto poco da quarto/quinto lungo. Quest'anno avrà molte più responsabilità e non è automatico che faccia bene. Ricordo Maggioli, dominatore in Legadue ma che in A1 non ha mai combinato molto nelle occasioni che ha avuto o lo Severini che da buon giocatore in Legadue anno scorso da noi ha sofferto moltissimo. Spero vivamente che Tex possa avere un buon impatto, anche per avere un centro minimamente presentabile per la nazionale.

Credo sia giusto x te avere questi dubbi, ma credo anche che le tue valutazioni, tutte, dagli ingaggi al valore dei giocatori, partano da un principio sbagliato, i dati, gia' il fatto che stigmatizzi ogni giocatore sulla base dei minuti giocati/ingaggio denota una scarsa conoscenza della struttura squadra, almeno quella di Treviso.
Logan, puo' giocare 20 minuti, 10 minuti, 3 minuti, non ti preoccupare che l'impatto che ha vale tutto il suo stipendietto. Lo stesso vale per Chillo, magari non in attacco, ma dall'altra parte del campo sicuramente.
Considerando poi che lo struttura Treviso concede minutaggi equilibrati tra tutti i giocatori variabili tra i 18 e i 25 minuti.
Poi ci sono altre 2 varianti, importanti, nella scelta dei giocatori e del loro ingaggio: la prima è che chi sceglie sono 2 personaggini che, insomma, qualcosa hanno combinato nella loro vita, anche solo negli ultimi 2/3 anni, la seconda è che qui i soldi da spendere si decidono a Maggio, e sono quelli, non 1 in piu' nè uno in meno, quindi quando si spendono si spendono bene, con valutazioni un po' piu' organiche del sentito dire.
Ma credo anche che l'ultima e l'unica vera risposta la darà il campo, anzi la stagione intera, quindi ci risentiremo nel proseguio del campionato e verificheremo le nostre opinioni.
Personalmente di scappati di casa ne ho contati molti in serie A1 lo scorso campionato ..... e Treviso non mi sembra proprio rientrare in questa categoria!!
view post Posted: 16/6/2019, 15:35 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
In realtà non era in dubbio nemmeno con triche, cambiava, forse, solo il punteggio finale.
view post Posted: 13/6/2019, 13:54 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (maicon90 @ 12/6/2019, 15:09) 
CITAZIONE (Madebu @ 12/6/2019, 15:02) 
quando hai due bocche di fuoco come logan ed imbrò è difficile per gli avversari ingabbiarli entrambi.

Severini è un giocatore solido ed in crescita,molto meno spettacolare di Lombardi ma molto efficace.

a me piaceva molto con le nazionali giovanili,mi ha sempre ricordato vagamente pascolo per la capacità di giocare senza palla e di usare il perno,ma mi è smepre parso un giocatore "timido" ivnece ieri primo tiro aperto,preso senza paura e canestro senza far muovere la retina

si con logan ho visto almeno 5-6 show fino a metà campo,con parks che spesso faceva da libero,l'unica cosa che non ho capito è la marcatura di logan su triche,per me su di lui devono alternarsi burnett e uglietti,mentre su parks severini e alviti

Vorrei farti notare che è una uomo con - sempre - cambi difensivi, a chi tocca tocca, poco magari, fino al cambio successivo!
O per scelta tattica, visto che i loro blocchi erano alquanto ridicoli!!!
I nostri bloccanti sono Tex e Chillo ( prevalentemente ) e sono granitici, quelli degli altri sono Bellan ( un bocia ) e Trapani e/o Parks, non proprio presi dal manuale del Blocco!!!
131 replies since 11/7/2014