Basket Café Forum

Posts written by coach esse

view post Posted: 17/1/2016, 22:43 Under 16 Provinciale Mi 2015-16 - Giovanili
CITAZIONE (harvin96 @ 16/1/2016, 18:34) 
Cardano al Campo-USSGB ABBIATEGRASSO: 56-68
Dopo aver espugnato il campo di Tradate gli abbiatensi continuano la loro marcia vincendo sul campo di Cardano al Campo contro una compagine ben assortita e ben disposta in campo. Partita tiratissima che ha visto gli ospiti prevalere sotto le plance e nei tiri da fuori. Decisivi i titi dall'arco dei 3 punti (4/7)) e i numerosi rimbalzi (30 in difesa e 15 in attacco).

Il solito uomo statistica...ah ah ah..vedo che state andando bene, mi fà piacere!
view post Posted: 15/1/2016, 13:28 Under 16 Provinciale Mi 2015-16 - Giovanili
CITAZIONE (confederato @ 15/1/2016, 12:35) 
Strano il risultato di Castano alla prima giornata è convalidato senza l' indicazione della squalifica del Coach.
Per San Giorgio il risultato è ancora provvisorio (anche il loro Coach è alla seconda espulsione in stagione).

Infatti mi piacerebbe sapere se era in panchina nell'ultima partita...perchè sarebbe alquanto "strano"..
view post Posted: 15/1/2016, 09:48 Under 16 Provinciale Mi 2015-16 - Giovanili
CITAZIONE (lavinia1232 @ 15/1/2016, 06:51) 
Sangio vince a tavernerio 64 a 53 bella partita! Finalmemte !

Il coach non è stato squalificato?
view post Posted: 14/1/2016, 20:16 Under 16 Provinciale Mi 2015-16 - Giovanili
CITAZIONE (fight forever @ 14/1/2016, 19:43) 
Scusa coach Esse ma a quanto mi risulta i ragazzi in panchina senza allenatore dall'inizio partita non possono andare. .....poveri come faranno?

Stiamo cercando una soluzione....
view post Posted: 14/1/2016, 17:20 Under 16 Provinciale Mi 2015-16 - Giovanili
CITAZIONE (milanesedoc @ 14/1/2016, 14:46) 
Scusa coach esse ma dove vedi le sette giornate di squalifica??
Comunque sono davvero troppe e vedendoti una volta espulso bhe si hai sbagliato a stare in tribuna e poi ad andare in campo ma di sicuro 7 no...

È arrivata la mail dalla federazione...sul sito ancora non è nemmeno omologata la gara!

CITAZIONE (cocoon1 @ 14/1/2016, 16:39) 
coach esse, sei di sicuro in buona fede, però una tiratina di orecchie ti spetta!!!
se è tanto che alleni dovresti aver imparato che quando un arbitro ha fischiato non c'è modo di farlo tornare sulle proprie decisioni, altrimenti diventerebbe una bolgia ad ogni fischiata. Continuare ad essere recidivo non ti aiuta e diciamo la verità: tu non cambierai mai perchè sei fatto così, sei passionale e quando pensi di aver subito un torto perdi il controllo e gli arbitri non si fanno problemi a darti un tecnico e poi l'espulsione e a seguire la squalifica . Il tuo comportamento nuoce ai ragazzi e li penalizza, devi farti più furbo. la prossima volta conta fino a 30 prima di reagire e vedrai che le cose andranno meglio. fai ricorso in fip, che le giornate ti verranno ridotte magari pagando un ammenda aggiuntiva. Biona fortuna!!

Purtroppo non si può fare ricorso nelle categorie giovanili e nemmeno "sostituire" la sanzione con "soldi" cosa che ad esempio in promozione si può fare...quello che stò cercando di fare è parlare col giudice sportivo e fargli capire, come tanti di voi avete detto, che 7 giornate son veramente esagerate. Stasera faccio l'ultimo tentativo...dopo di che me ne farò una ragione. La cosa che più mi dispiace é che sabato i ragazzi saranno da soli in panchina perchè il mio vice non é ancora capo allenatore e gli altri allenatori della società non possono...per quanto sono un gran gruppo molto unito...i time-out...i cambi..e tutto il resto...fanno fatica i 30enni ad autogestirsi,figuriamoci i 15enni..

CITAZIONE (milanesedoc @ 14/1/2016, 14:46) 
Scusa coach esse ma dove vedi le sette giornate di squalifica??
Comunque sono davvero troppe e vedendoti una volta espulso bhe si hai sbagliato a stare in tribuna e poi ad andare in campo ma di sicuro 7 no...

Per sdrammatizzare....fuori faceva troppo freddo...( concedimi una battuta perché non ti dico in che stato è il mio umore...stanotte non ho chiuso occhio..)
view post Posted: 14/1/2016, 14:22 Under 16 Provinciale Mi 2015-16 - Giovanili
CITAZIONE (red shoes26 @ 14/1/2016, 11:40) 
7 giornate di squalifica...e adesso raccontatemi ancora la storia che l'arbitro puó sbagliare eh...dovrebbe solo vergognarsi!!!

Spiace Coach Esse, ma ancor di più dispiace la tua totale mancanza di autocritica. Possibile che succedano tutte a te? Sei un perseguitato dagli arbitri? Forse dovresti rivedere i tuoi comportamenti in campo, soprattutto a beneficio dei ragazzi che alleni e nei confronti dei quali hai anche una funzione educativa...

Non ti ti rispondo neanche....non sei neanche degno della mia attenzione visto che mi giudichi senza conoscermi...
view post Posted: 14/1/2016, 11:40 Under 16 Provinciale Mi 2015-16 - Giovanili
CITAZIONE (wlele50 @ 14/1/2016, 11:27) 
Sanzione severa....potrebbe anche essere ,ma Coach esse ha dimenticato di dire che è' entrato in campo con tono minaccioso tentando di aggredire l 'arbitro, almeno a parole,...magari questo ha influito... come il fatto di essere recidivo ( come riportato da Archisky)

tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare!! Volevo andare a parlare con l'arbitro, è mio modo avvicinarmi e mettere le mani dietro la schiena ma i ragazzi mi hanno impedito di farlo perchè troppo intelligentemente avevano capito che tanto era inutile...era troppo deficiente anche solo per farci un discorso. Andatevi a leggere su internet di alcuni coach che hanno preso "solo" 4 giornate per aver tirato la palla addosso all'arbitro o anche peggio. A me 7....non sò se vi rendete conto della quantità. Non sò se come qualcuno ha detto possono aver valutato il concetto della recidività visto che qualche mese fà sono stato espulso anche se in contesto totalmente diverso....allora contro Sangio sò di aver sbagliato.
view post Posted: 13/1/2016, 19:46 Under 16 Provinciale Mi 2015-16 - Giovanili
CITAZIONE (LunaLevante @ 13/1/2016, 19:15) 
Niente oh! Mai una volta che vedi lamentele feroci sull'arbitro da parte di una squadra che ha vinto...
Sì, insomma, l'errore dell'arbitro è sempre meno grave se ci favorisce, no? ;)

Non che gli arbitri siano tutti belli e bravi, ci mancherebbe, magari la federazione dovrebbe cominciare ad associare alle giornate di squalifiche, per allenatori, giocatori e tesserati in genere, anche delle partite da arbitrare (previo regolare corso obbligatorio). Ovviamente in pari numero, es. 5gg squalifica + 5 partite da arbitrare.
Si potrebbe così risolvere in parte la carenza di (bravi) arbitri come anche diffondere una maggiore conoscenza delle regole del gioco. Restereste tutti sorpresi a vedere quanto poco conoscano le regole i nostri addetti ai lavori, a partire dai giocatori. E non mi limito ai campionati regionali...

Vorrei ricordarti, nel caso non lo sapessi, che gli allenatori per diventari tali devono obbligatoriamente arbitrare un tot di partite....under 13 o under 14....e questo dopo solo una piccola lezione di 2 ore. Se non ricordo male io ne ho arbitrate una decina..ho dato un solo tecnico, sicuramente ho sentito anche io i vari "passiii"..."falloooo"..fá parte del gioco. Ho avuto dialogo sia con i giocatori che con i coach...cosa che ad esempio il carissimo arbitro di Senna Comasco ha dimostrato di non sapere fare ( o non voler fare..per lo meno da una parte ). Poi tanto...loro scrivono a referto ciò che vogliono...tanto nessuno può vedere o verificare...volendo uno può anche scrivere che gli hanno sputato in faccia tanto chi può dire il contrario? E partono sanzioni assurde! No ma...continuiamo a difenderli...e a dare la colpa alla federazione ( che sicuramente può fare di più eh...)...in campo ci vanno loro e se non se la sentono, non hanno voglia, non credono di poter fare una buon arbitraggio se conosce una delle 2 squadre...che rifiutino la designazione ( si può fare..io l'ho fatto ) e stiano a casa!!
view post Posted: 13/1/2016, 17:00 Under 16 Provinciale Mi 2015-16 - Giovanili
7 giornate di squalifica...e adesso raccontatemi ancora la storia che l'arbitro puó sbagliare eh...dovrebbe solo vergognarsi!!!
view post Posted: 13/1/2016, 13:10 Under 16 Provinciale Mi 2015-16 - Giovanili
CITAZIONE (wlele50 @ 13/1/2016, 00:52) 
Ok, la pensiamo diversamente. Solo un domanda : visto che sei stato espulso come hai fatto ad assistere al resto della partita...??

Dopo aver sbollito fumandomi una sigaretta mi sono accomodato in tribuna...anche se non potevo.
view post Posted: 13/1/2016, 00:24 Under 16 Provinciale Mi 2015-16 - Giovanili
CITAZIONE (wlele50 @ 11/1/2016, 21:21) 
Caro coach esse, ero presente alla partita Appiano/Castano. Leggendo quello che scrivi sembrerebbe un attacco premeditato alla tua squadra. Così non è stato, a mio modesto parere.l' arbitro ha fischiato poco, vero, ma lo ha fatto da entrambe le parti ed ha mantenuto questo atteggiamento per tutta la partita con una freddezza invidiabile!
Siete arrivati a recuperare fino al supplementare solo per merito vostro ( e demerito nostro..) non per l' arbitraggio. Sono d'accordo con confederato che ti dice di trasformare la tua passione in maniera più positiva.
Permettimi anche alcuni commenti su quello che scrivi:
."l'arbitro è arrivato un ora prima"...meno male, fossero tutti così !
" si è intrattenuto con la dirigenza....." Quel ragazzo ( 1999 !!) aveva giocato la sera prima contro Appiano nell'under 18 e parlava della sua partita...
" ...un fallo clamoroso..." In ogni partita ci sono falli che a chi lo subisce sembra clamoroso, ed allora dobbiamo fare un processo ad ogni fischio se non è a favore?
..." Fallo al supplementare...etc...." Si tirava semplicemente perché eravamo al supplementare ed essendo Castano in bonus alla fine del quarto quarto ,al supplementare si tira ad ogni fallo ...
Insisto sul mio concetto, pensiamo di più ad allenare ed educare i nostri ragazzi!
gli arbitraggi, a questo livello rimangono ( per forza) modesti...capisco la sana contestazione, ma , secondo me, tu hai esagerato ( senza nessuna offesa, spero...!!)

Scusa, non era confederato , ho fatto confusione con i nomi....

Perdonami ma non concordo con nessuno dei punti che hai scritto. Come ho già detto e ridetto ci stà che un fallo dubbio possa essere fischiato o no...ma il fallo eclatante, il classico "schiaffo" sulla mano che senti lontano un miglio quello no, se non lo fischi c'è qualcosa che non và! Parli di freddezza dell'arbitro? Per te rispondere "vuoi andare a fare la doccia" ad un ragazzo educato ( e qua ti dó la mia parola ) che ti pone una semplice domanda è essere freddi? Per me è essere protagonisti! Anche perchè se la stessa cosa non la dici ad un altro ragazzo ( con il colore della maglia diversa ) che sbatte la palla ogni volta che s'innervosisce ( sfiga vuole che poi ha preso un faccia un altro ) sei un tantino incoerente. Sbaglio? Tra l'altro espelli il coach che ti ha fatto la stessa identica domanda del suo giocatore proprio per avere una risposta di questo atteggiamento. Bha...io non cerco di fare un gruppo che mi dia ragione e nemmeno voglio farmi nemici..dico solo la mia senza tanti peli sulla lingua. Ascolto e rispetto il pensiero di tutti....ma non per questo devo condividerlo. Per me questa partita è stata una farsa..punto. E non cambio idea neanche se mi dicono che in cambio mi tolgono la squalifica che sicuramente arriverà.
view post Posted: 11/1/2016, 16:36 Under 16 Provinciale Mi 2015-16 - Giovanili
CITAZIONE (paparouge @ 11/1/2016, 12:54) 
Ciao Coach.

Guarda, voglio parlarti serenamente dicendoti come la penso... però non offenderti perchè non è davvero mia intenzione.

Leggendo la tua descrizione certamente inorridisco e mi induci a pensare male dandoti tutta la mia solidarietà, però, con tutta la stima che ho per te e la passione genuina e sanguigna che metti in quello che fai, vorrei sentire altre campane. Mi spiego meglio. Come già detto in altre occasioni è facile che capiti di vedere torti o interpretarli come tali, in situazioni che penalizzano la nostra squadra (è capitato anche a me fino a quando poi rivedendo la partita, che io filmo sempre per mio diletto, a sangue freddo ho riconsiderato le mie posizioni).
Capita spesso che tu abbia problemi con gli arbitri, e con questo non intendo dire che tu abbia torto, ma che certe volte probabilmente, le tue rimostranze accorate (in questo caso sei tu stesso il coach), peggiorino la situazione.

Penso che di situazioni simili ne capito ogni domenica ma non credo assolutamente nella malafede. Credo che se si riesce ad avere un atteggiamento collaborativo con i direttori di gara, la situazione possa solo migliorare. Quindi magari invece che una protesta plateale, chiedere una spiegazione educata, piuttosto che giustificandosi per il "non aver visto" lasciando all'arbitro la bontà della decisione presa sia più efficace e lascia poi scorrere la partita su binari diversi.

Poi magari sbaglio io che comunque faccio solo lo spettatore... però fossi in te proverei... Magari se lasci correre un po di più certi errori che possono umanamente commettere, le situazioni si equilibrano e ve la giocate alla pari... pari errori e pari penalizzazioni... quindi vince il gioco.

In ogni caso mi piace la tua passione.

Caro paparouge, premesso che non sò chi sei ti ringrazio per la risposta. Vero...io non ho un gran rapporto con la classe arbitrale, ma é anche vero che fino a questo episodio non ho mai parlato di malafede..ho parlato di incapacità di esperienza. Quello che ho scritto io non è solo il mio pensiero...e ti assicuro che il primo tecnico che ho preso é strameritato proprio per la platealitá di cui hai parlato e posso dirti che ho fatto apposta a prenderlo nella speranza che le cose cambiavano come spesso succede e non solo ai nostri livelli ma anche ben più in alto. Ma il secondo...non è stata manco una protesta ma solo una domanda con tanto di mani a modo "preghiera" perchè proprio non sapevo più cosa fare/pensare/dire di fronte a tanta stranezza. Era tutto troppo evidente...chiunque in quella palestra ha capito cosa stava succedendo. Comunque oggi ho mandato una mail al giudice sportivo di varese senza offendere nessuno ma solo raccontando i fatti, magari non mi cagherá di striscio ( passami il termine ) ma io ci ho provato...e non solo per me ma per il bene di questo sport e per i ragazzi che lo praticano. Come ho scritto prima siete liberi di crederci o no...solo essendo presenti avreste capito e vi auguro di cuore che non possa mai capitare a nessuno.
view post Posted: 11/1/2016, 12:02 Under 16 Provinciale Mi 2015-16 - Giovanili
Visto che ultimamente si parla di arbitri....vorrei dire una cosa. Nella partita Indipendente - stella azzurra si é assistito a qualcosa che è davvero brutto da commentare, poi siete liberi di crederci oppure no. L'arbitro é arrivaro 1 ora prima della partita ( si é mai visto ?? ) e ha parlato per tutto il prepartita con dirigenza o chiunque altro era della squadra di casa. Durante la partita poi non ha fatto altro che favorirli platealmente ( e quando dico platealmente non intendo i classici falletti dubbi...) . Speravo che prendendo un tecnico avrei cambiato le cose ma niente....é andato avanti per la sua strada fino poi espellermi in un circostanza a dir poco comica. Uno dei ragazzi si è preso una pallonata in faccia da un goocatore di Appiano ( non credo fosse suo intento farlo...ma era la seconda volta che con uno scatto d'ira sbatteva la palla per terra e non è mai stato punito dall'arbitro per questo )...ha chiesto all'arbitro perché non ha preso provvedimenti e la sua risposta é stata " vuoi andare a fare la doccia"?. Stessa domanda gliel'ho fatta io e mi ha dato il secondo tecnico.
Da lì in poi onestamente sembrava arbitrare più in maniera equilibrata, non é un caso che abbiamo recuperato 14 punti e siamo andati al supplementare. Ma poi...strane cose son accadute...fallo fischiato nei pressi dell'area sua azione normale e dà 2 tiri liberi...dalle tribune si sente " tavolo alzate le palette almeno sappiamo chi é in bonus"...ma in realtá nessuno era in bonus...quindi perché 2 liberi? Al mio povero vice rimasto in panchina gli ha detto che era azione di tiro ( follia pura ) A pochi secondo dalla fine dopo un bel recupero partiamo in contropiedi ( eravamo sotto di 1 ) e non fischia un fallo CLAMOROSO ad uno dei miei giocatori in situazione di 1 vs 1 attaccando il ferro....Ma stiamo scherzando?? Io non voglio dire nulla sulla societá e nemmeno ai genitori dei nostri avversari i quali hanno ammesso che l'arbitraggio è stato penoso...ma la domanda che vi faccio é questa: Dobbiamo veramente accettare tutto questo? Possibile che non possiamo dire la nostra alla federazione? Io non sò se vi è mai capitata una situazione tanto eclatante..ma posso assicurarvi che vedere le espressioni in tribuna, gli sguardi dei miei giocatori...é veramente triste.
view post Posted: 9/1/2016, 17:41 Under 16 Provinciale Mi 2015-16 - Giovanili
Ma è normale che nei gironi gold e silver di varese non ci sia neache una designazione arbitrale?
view post Posted: 30/12/2015, 13:37 Under 16 Provinciale Mi 2015-16 - Giovanili
Stella Azzurra di ritorno dal torneo CIAO RUDY di Pesaro...esperienza pessima e organizzazione deludente. Prima partita interrotta nel secondo quarto per clima gelido e campo impraticabile per l'umiditá e i continui scivoloni che mettevano a rischio i ragazzi. Paleste orrende a parte il vecchio palazzetto...se per caso vi viene proposto in futuro il mio consiglio è di lasciar perdere. 10 volte meglio l'EUROCAMP di Cesenatico.
192 replies since 28/10/2013