Basket Café Forum

Posts written by BIG-GIO.

view post Posted: 7/3/2017, 08:33 DNG 2016-2017 - Giovanili
E alla fine si chiude con un piccolo "botto" relativamente ai piazzamento terzo e quarto posto il girone D di DNG, quello Emiliano e (un po') romagnolo. Infatti va al Pontevecchio lo spareggio con la Salus, dopo un match brutto ma appassionante, sempre condotto anche con buono scarto ma che alla fine ha rischiato di ribaltarsi in maniera imprevedibile con qualche giocata "ignorante" Salus da tre. Pronti via e l'ottimo '98 Galassi (ma che bel giocatore lui!) fa subito 0-7 da solo, poi segnerà altri due punti a breve prima di scavigliarsi e non rientrare più. Tanta zona e mani freddine per la tensione e punteggio costantemente basso (57-61 finale che dice molto), ma ci pensa l'ottimo '97 Buriani (mvp per uno dei tanti ex virtus in campo) nei momenti peggiori per PV a tenere a distanza la Salus, che non sfrutta a dovere una quantità di cioccolatini messi li da Veronesi quando forse il ragazzo avrebbe fatto meglio a mettersi in proprio (per me giocatore super questo '98, appena avrà reale consapevolezza dei mezzi a disposizione). Salus che già con Ravenna aveva riproposto il lungo Simoni, palesemente fuori condizione però, ininfluente ieri. In virtù di questa vittoria però Pontevecchio non solo accede agli spareggi ma lo fa come terza perchè, grazie alla sconfitta preventivabile della Vis Ferrara contro la Virtus, PV li raggiunge in graduatoria ma aveva un "lontano" +1 negli scontri diretti e così è la comunque ottima Vis ad andare come quarta agli spareggi di Napoli.

In bocca al lupo alle quattro che avanzano, è stato comunque un bel campionato, livello medio probabilmente non eccelso in assoluto ma qua e la tanti bei giocatori anche nelle squadre che hanno chiuso molto indietro, vedi i lunghi del '97 Costanzelli della Fortitudo e Seck di Ravenna , non a caso monitorati recentemente dal SSN e probabilmente - anche se finiscono le giovanili - due dei più futuribili del lotto :yes: .
view post Posted: 1/3/2017, 12:08 DNG 2016-2017 - Giovanili
CITAZIONE (_Scheggia_ @ 1/3/2017, 12:01) 
A Ravenna lavora Massari, una garanzia per la crescita dei ragazzi, anche lui è uno di quelli bravi, anche se fuori dai riflettori

Si, a Ravenna stanno lavorando bene da un po' di anni in effetti. se ne strabattono dei risultati, ma si vedono ragazzi migliorare notevolmente..Poi il "materiale" è quasi solo locale e quindi o ti capita per le mani un fisico alla Seck oppure è dura tirare fuori dei campioni, ma è veramente apprezzabile quel che fanno. E comunque, in generale, seguendo molto quest'anno questo girone di DNG, è veramente ancora molto il margine di crescita che tanti ragazzi hanno anche dopo i 16-17 anni, accidenti di bravi bravi se ne vedono e speriamo che il più possibile di questi ragazzi abbia l'opportunità di continuare a lavorare bene su tecnica e fisico (alcune società so che curano molto anche l'aspetto alimentazione, per esempio, altro fattore a mio avviso molto importante in questa fascia di età..) perché in più di un caso si vedono potenzialità notevoli, pensando anche a ragazzi della stessa età che giocano in nazionale o anche già minuti importanti in A2
view post Posted: 1/3/2017, 10:32 DNG 2016-2017 - Giovanili
Alla vigilia dell'ultima giornata, con ancora un recupero (importante per il 4° posto), sono già definite le prime tre posizioni nel girone D Emiliano - Romagnolo: 1° Virtus e 2° Reggiana che accedono direttamente alla finale nazionale. Terza la Vis Ferrara che è sicura di andare agli spareggi, forte di un nucleo di 97/98 che sta facendo benissimo anche in C Gold e che pur senza punte di talento cristallino (ma i vari Bianchi, Mastrangelo, Verrigni e Kekovic sono giocatori di sicuro avvenire a livelli superiori alla C) , ha secondo me buone chances di accedere anch'essa alla finale nazionale. Il quarto posto se lo giocheranno Salus e Pontevecchio, entrambe però con poche chances ulteriori dopo, visto che il Pontevecchio non gioca quasi mai con tutti i suoi elementi migliori e che la Salus dal girone di ritorno ha perso uno dei suoi giocatori migliori, nonché unico lungo vero, Simoni prospetto da nazionale per me ma che..che pare abbia deciso di smettere :wacko: :blink: . Comunque sia se come da pronostico la Salus batterà Ravenna (mamma mia quanto è cresciuto Seck, in tutti i sensi!) nel recupero di sabato, Lunedì 6 nel derby con Pontevecchio chi vince passa come quarta, altrimenti Pontevecchio sarà già qualificata..
view post Posted: 1/3/2017, 09:00 I migliori giovani d'Italia - Giovanili
Si sta invece "involvendo" un po' Mastellari a Ferrara, era partito molto bene ma adesso sembra aver perso sicurezza.
view post Posted: 28/2/2017, 15:01 KLEB BASKET FERRARA - Serie A2
CITAZIONE (St.Jarna @ 28/2/2017, 13:37) 
Sono d'accordo con curva popolare, Colombarini e Mattioli ne sono l'esempio bisogna avere tanta passione essere prima tifosi e poi dirigenti della propria creatura questa è l'ingrediente principale della Spal...

gente di calcio..che ha portato Masi San Giacomo dalla terza categoria al professionismo..E che, ovviamente grazie al supporto di una forte disponibilità di risorse, poi ha saputo trasferire saperi e competenze ad un livello superiore, perché solo coi soldi ma senza comprendonio calcistico (Donigaglia/Chiapponi docent), ti metti solamente in balia di procuratori e giocatori che fanno i loro interessi.


CITAZIONE (St.Jarna @ 28/2/2017, 13:37) 
Personalmente costruirei per la prossima stagione la squadra attorno a Riccardo Cortese (fondamentale) Mastellari e Pellegrino tre capisaldi per quanto mi riguarda.

Pellegrino deciderà Sassari, ma credo che sia pronto per la A1, magari non di vertice, ma lo presteranno a qualcuno al piano superiore, almeno penso. Mastellari servirà soprattutto un allenatore che creda in lui, i ragazzi hanno bisogno di sentire la fiducia. Cortese, se ci sarà la A2 a Ferrara il prossimo anno, sarebbe da blindare con un bel triennale; e iniziare già che ci si è, un bel progettino fatto bene, con competenza nello scegliere gli USA (essere insomma capaci di scovare anche a Ferrara i Parks, i Reynolds della situazione..) e lanciando anche qualche ragazzo locale. Non so a che punto sia del contratto con Agrigento, ma io un altro ex Fortitudo che vedrei bene a Ferrara, a proposito di play poi, è Piazza..Piazza, Cortese, due usa buoni in guardia e pivot e già così sei a tre quarti dell'opera.
view post Posted: 27/2/2017, 12:33 KLEB BASKET FERRARA - Serie A2
Vorrei sottolineare qui i gran bei risultati che stanno ottenendo i "nostri" coach Pasquini a Sassari (figurone in Coppa Italia e ottavi di Coppa conquistati), l' "adottato" Diana con Brescia (anche ieri gran vittoria con Avellino dopo una gran bella figura in Coppa Italia) e Valerio Mazzola che ieri con 19 punti e 10 rimbalzi ha portato alla vittoria la sua Torino, con forse la sua miglior prestazione di tutti i tempi in A1: bravissimo! :clap:

CITAZIONE (geometra56 @ 24/2/2017, 14:41) 
guarda io non so cosa succederà il prossimo anno, ma la B non la voglio, bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa sempre che non si retroceda sul campo che allora si deve accettare perchè queste sono le regole dello sport, ma se così non fosse ti prego noooooooo ancoraaa nooooooooo

Ah nessuno la vuole chiaro..ma inizierei a "familiarizzare" col concetto per tempo, giusto per essere pronti anche i tifosi più caldi all'evenienza..che poi non è mica malaccio se fatta bene, guarda Cento, sempre un bellissimo ambiente soprattutto nei big match e spesso anche del gran bel basket. Se Ferrara questo si merita, è giusto che questo sia, l'auspicio mio è che a fine stagione e con la salvezza conquistata sul campo, ci si metta attorno a un tavolo e si trovi una soluzione "locale"..altrimenti pazienza, "swappiamo" la serie A e la serie B con il calcio e forza Spal :yes:
view post Posted: 24/2/2017, 13:34 KLEB BASKET FERRARA - Serie A2
CITAZIONE (St.Jarna @ 23/2/2017, 12:55) 
Michele Ebeling in uscita a Sassari, pensierino?

Ah, però..Michelino se è così ormai avrebbe già cambiato più squadre degli anni che ha :(

Lui andava tenuto sin dall'inizio..ma vabbè..farà il 4 titolare l'anno prossimo in B, quando vorrei una bella squadra mista ferrara/veneto, qualche esperto dai dintorni, come Demartini, Cortesi (che poi possiamo considerare ferrarese anche lui e sta facendo una stagione super a Lugo in C) e Benfatto ..poi tanti ragazzi locali o cresciuti nelle giovanili.. che fra i vari Mastrangelo, Verrigni, Bianchi, Magni, Ghirelli, Kekovic, Ebeling, Costanzelli, Ardizzoni per una buona B ce n'è da scegliere e ne avanzan dei buoni..che poi, mettici due americani giusti e con questi ci fai bene anche la A2 per salvarti
view post Posted: 21/2/2017, 12:42 KLEB BASKET FERRARA - Serie A2
CITAZIONE (geometra56 @ 20/2/2017, 19:11) 
Big essendo in uscita sia Soloperto che Ibarra e in entrata per ora Molinaro, il play lo puoi anche prendere non under ammesso e non concesso che si possa trovare. Ripeto l'ottimale sarebbe per me Diego Monaldi classe 93 per cui ancora giovane ma già rodato per la categoria, sarebbe quasi uno da quintetto....poi a Sassari non vede mai il campo e forse dico forse 2 mesi di partite non può che giocare a lui e alla sua squadra!

Ah sicuramente si..ma guarda, per me da qui in avanti possiamo anche provare a fare con Mastrangelo e al limite mettere dentro Bianchi nei 12..Ieri i due ragazzi bene bene nel big match degli Under20 vinto largo su un campo ostico, così una Vis che andrà alla fase successiva e si giocherà anche quest'anno le finali Under20 ma Under20 eccellenza stavolta :yes:
view post Posted: 20/2/2017, 15:11 KLEB BASKET FERRARA - Serie A2
CITAZIONE (geometra56 @ 20/2/2017, 13:53) 
guarda che intanto il lata finirà la stagione a Cremona mica tanto minors.....non so oggi non ho ancora letto nulla, ma andando via Ibarra un play alternativo a Moreno lo devi prendere e a questo punto fuori rosa Soloperto, puoi anche andare su un senior che poi vanno dal 94 in giù per cui lo puoi prendere anche giovane ma già pronto, Monaldi sarebbe evidentemente l'ideale ma credo molto difficile da agganciare! vedremo

Si, finirà a cremona l'attuae contratto..ma dubito che il prossimo contratto lo troverà fra i pro..ma 2-3 anni in c li fa bene e prende anche più cosi che non a fare lo sparring in allenamento in a. Play vediamo, giovani bravi ce ne sarebbero anche under, se te li prestano..tipo Antelli di venezia, bonacini di reggio, uno fra penna e pajola dalla virtus..
view post Posted: 20/2/2017, 10:47 KLEB BASKET FERRARA - Serie A2
CITAZIONE (geometra56 @ 20/2/2017, 10:20) 
adesso si dirà che mancava un americano e Saccaggi a Treviso....ok vero ma hanno vinto con la Virtus in questa situazione o quasi, noi ieri in 6 più Mastrangelo perchè Pellegrino scavigliato ha giocato 12 minuti ma si capiva che non poteva farcela! adesso sotto con un nuovo play e comunque da parte mia un grosso i bocca al lupo al Lata!

Certo! Professionista serio, giunto a Fe quando ormai il fatidico “viale” era imboccato e sfortunato pure con quell’infortunio, si starà organizzando il post carriera intanto che per qualche anno ancora calcherà i campi delle minors.

Oggi leggevo di un possibile arrivo ma non in play (Monaldi sarebbe un bel botto, si..o se la Virtus desse Penna, anche..) e questa sarebbe una buona notizia per Mastrangelo allora; pare che ieri nessun virus si sia sparso al palas durante i suoi 4 minuti in campo, che credo possano diventare tranquillamente anche 7-8 dosati bene; ha quasi 19 anni ormai, 1,95 che sa fare un po’ tutto, in grado di difendere sulle guardie anche fisicate; questi sono i veri giovani da lanciare per me..i Moretti, i Candi e i Mastellari si lanciano da sé, i Mastrangelo di adesso sono come i Marini o i Sabatini di 3-4 anni fa e loro bisogna lanciarli con un po’ di fiducia all’inizio, a loro volta dovranno essere bravi a ricambiare, ma le potenzialità ci sono.

Restando ai giovani poi, ieri sera grande risultatone della serie C targata Vis/Modena, che con il ’97 Verrigni e il ’98 Bianchi (a proposito di play, un altro che qualche minutino in A2 lo farebbe già adesso..) grandi protagonisti vincono una gara ostica in trasferta e mettono un altro bel mattoncino per la salvezza in un campionato complicato, in cui giocano anche gli stranieri.

Sempre i ragazzi questa sera si giocheranno il timbro per la seconda fase nazionale degli Under20 a Bologna, in “pre-Spal” alle 18,15 infatti partitone all’Arcoveggio contro la Salus, altra gran bella squadra e anche li almeno uno/due underini buoni da serie A2 a Ferrara il prossimo anno ci sono tutti..sempre se ci sarà una A2 a Ferrara il prossimo anno… :cry: , al momento questa è la mia unica preoccupazione.

Edited by BIG-GIO. - 20/2/2017, 11:05
view post Posted: 17/2/2017, 12:58 I migliori giovani d'Italia - Giovanili
CITAZIONE (maicon90 @ 17/2/2017, 12:48) 
CITAZIONE (BIG-GIO. @ 17/2/2017, 12:42) 
Che gran bel Donzelli ieri! :yes: Speriamo che finalmente riesca ad avere continuità senza ulteriori infortuni

Big,secondo te quale è il suo ruolo?3 o 4?

Lo vedo abbastanza simile a Cortese, li in mezzo insomma fra i due ruoli ma più 3 che 4 per me..ma soprattutto vorrei vederlo giocare di più, forse un anno in A2 sarebbe stato perfetto ma se è questo credo che adesso di spazio ne avrà.
view post Posted: 17/2/2017, 12:42 I migliori giovani d'Italia - Giovanili
Che gran bel Donzelli ieri! :yes: Speriamo che finalmente riesca ad avere continuità senza ulteriori infortuni
view post Posted: 17/2/2017, 11:17 KLEB BASKET FERRARA - Serie A2
CITAZIONE (Nickdquick @ 17/2/2017, 09:55) 
Con tutto il rispetto per la persona, ma secondo voi Soloperto è un giocatore di basket?da A2?

Per quello che era il suo ruolo in campo, direi che andava bene e in questi due anni ci sono stati anche diversi "up" da parte sua..Secondo me però se la prima cosa che viene fatta col cambio di allenatore è mettere fuori rosa il capitano, il problema era più che altro di spogliatoio;

del resto non è spiegabile tecnicamente quel che si vede in campo con questa squadra che passa dal battere i top team a venir scherzata da squadre di caratura inferiore
view post Posted: 17/2/2017, 08:36 KLEB BASKET FERRARA - Serie A2
CITAZIONE (CurvaPopolare @ 16/2/2017, 20:19) 
Cosa cambia passare da Soloperto a Molinaro ? !?!
Da Ibarra a Basile ok...

Tecnicamente non te lo so dire perché Molinaro lo conosco poco o nulla, a naso sembrerebbe più duttile sui due ruoli di Soloperto.
Penso, se ho "annusato" bene fra le righe, che possa cambiare qualcosa nelle dinamiche di spogliatoio :rolleyes: che contano di più del numero dei giocatori arruolabili per me.

Basile sarebbe ottimo innesto..ma la salvezza sul campo mi preoccupa poco; e nel dubbio (che per quanto mi riguarda si fa sempre più certezza.. :( ) sto già studiando il possibile quintetto con cui si potrà provare a vincere la B :P

Il Donzelli di cui sopra, ehmm... dopo ieri sera ci possiamo mettere una riga su, a momenti batte Milano da protagonista in Coppa Italia.. -_-
view post Posted: 14/2/2017, 16:41 KLEB BASKET FERRARA - Serie A2
CITAZIONE (nicol@1698 @ 14/2/2017, 13:41) 
Secondo me continuiamo a dibattere da mesi su un falso problema (giocatore in più nelle rotazioni o meno).
Certo, siamo tutti d'accordo che un giocatore in più da 10-15 minuti farebbe comodo e ci mancherebbe, ma è altrettanto inutile pensare che questo eventuale giocatore, considerando la disponibilità economica della società, potrebbe spostare gli equilibri della squadra e del campionato.
La realtà è che praticamente tutto il budget iniziale a disposizione è stato investito su 5 giocatori di un certo valore anzichè su 7 di un altro valore (scelta discutibile o meno) e che i 5 del quintetto presi singolarmente sono tutti ottimi giocatori ma raramente fanno "squadra"; inoltre, e a questo punto della stagione si può ben dirlo, in un quintetto base non ci possono essere 2-3 giocatori lunatici e poco affidabili (tecnici, espulsioni, etc). I nostri 5 se in giornata battono chiunque, anche squadre ben più lunghe e profonde, il problema è che non sono costanti mentalmente, la stanchezza non c'entra niente soprattutto con la partita di domenica
La partita di domenica non l'hai proprio giocata e con un panchinaro in più cosa cambiava? Ci sarebbero voluti altri 5 titolari, altro che....
La (triste?) realtà è questa e temo che nè l'avvenuto cambio di allenatore nè un eventuale nuovo innesto cambieranno le cose, rimane solo da sperare che quanto abbiamo sia sufficiente per salvarci.

Quoto tutto quanto sopra e dico che la vera lotta per la salvezza ho paura che inizierà a..salvezza ottenuta :(

Il giocatore in più non è determinante ma credo che sarebbe opportuno egualmente..ci sono in giro tanti italiani che scaldano panchine in A1..Monaldi a Sassari, Donzelli a Brindisi con quest'ultimo che è pure under...
1270 replies since 22/10/2013