Basket Café Forum

Posts written by BIG-GIO.

view post Posted: 29/12/2016, 08:17 Trofeo Bruna MALAGUTI - Tornei e Camp
CITAZIONE (JABRoy @ 28/12/2016, 23:27) 
Ciao,
chi sono le favorite del classico torneo di inizio anno Bruna MALAGUTi riservato agli UNDER 16 (classe 2001-2002) ?

A mio avviso: Stella Azzurra, Bassano, PMS, Reggiana

Sulla carta si, poi c'è curiosità per la selezione del Montenegro e ovviamente dipenderà anche dai prestiti, vedi anno scorso la Fortitudo con i due "over" senegalesi, comunque occhio a entrambe le bolognesi in realtà, in campionato la F è prima e anche la Virtus è davanti alla Reggiana (che ha dovuto fare a meno a lungo di Grant, comunque..). Stella azzurra gioca però in B il giorno 4 (a Forlì comunque, in zona) e che difficilmente avrà almeno nei primi due giorni la stellina Pazin, ormai punto di forza della prima squadra.

Edited by BIG-GIO. - 29/12/2016, 09:23
view post Posted: 15/12/2016, 08:19 Nazionali Giovanili - Giovanili
Di solito comunque in queste categorie giovanili ancora "piccole", la differenza la fanno prevalentemente gli esterni e finalmente abbiamo dei 17-18 enni che giocano stabilmente in A2 e credo che la differenza la faranno eccome, senza sottovalutare che giocatori come Barbon sono praticamente già dei senior, sta andando benone mi pare, almeno dai tabellini, in B
view post Posted: 14/12/2016, 13:50 KLEB BASKET FERRARA - Serie A2
CITAZIONE (St.Jarna @ 14/12/2016, 12:34) 
Uno come Davide Reati 9.0 di media a Tortona l'avrei preso al volo, a Forlì sono forse più lungimiranti o ricchi di Noi.... Alla peggio facciamo un calendario 2017 osè di Cortese che piace tanto alle ragazze ferraresi si vendono 300 copie circa a 15 euro l'uno e ci paghiamo i 5000 euro :jump:

E già che ci siamo però anche uno con la signora Delfino, per i maschietti, no? Par condicio.. e si raddoppia, l'incasso :P

Tornando seri, 3000 spettatori di media, facciamo un costo medio (abbonamento incluso) di 10 euro per ingresso, togli un 10% di ingressi gratis che ci stan sempre, fanno 27.000 euro a partita per 15 partite, 400k di budget solo col botteghino, non male..mettici lo sponsor principale e quelli minori, eh beh, si... :rolleyes:
view post Posted: 14/12/2016, 08:51 DNG 2016-2017 - Giovanili
CITAZIONE (_Scheggia_ @ 13/12/2016, 22:29) 
e vista la cronica carenza di play, le giovanili lo hanno mai considerato??

No ma direi che la cosa ci sta nel suo caso, davvero una esplosione clamorosa nell'ultimo anno/ anno e mezzo, anche fisica; che era difficile immaginarsi quando nella Virtus, fino agli under15, era quasi la "mascotte" da tanto che era piccolino di statura, impensabile allora che un paio di anni dopo arrivasse a sfiorare il metro e 90 e con questo livello di atletismo pure. Poi diciamo che la concorrenza nel ruolo tutto sommato non manca, adesso i vari Penna, Moretti, Antelli, Massone, solo per stare ai 98, sono superiori..ma la sensazione è che in pochi mesi, con sti mezzi qui e una crescita che sembra tutt'altro che terminata, il livello finale sarà quello li (vabbè Moretti magari ecco.. lasciamolo la, altro talento offensivo soprattutto alla voce punti segnati, mentre come playmaking ci siamo..per me già un buon under da A2 adesso, l'anno prossimo anche "da minuti", uno così). Ecco adesso una occhiatina del SSN ci starebbe tutta, quello si, sia a lui che a Simoni, un altro che era difficile prevedere solo un annetto fa su questi livelli.
Ma a proposito di '98 che per me sono un po' sotto-considerati..Toffali? :unsure:
view post Posted: 13/12/2016, 16:32 KLEB BASKET FERRARA - Serie A2
CITAZIONE (CurvaPopolare @ 13/12/2016, 15:27) 
Rivali com'è messo?
Losi?
Bianchi in uscita da Cento?
Roderick da cambiare in Primavera per conquistare la salvezza.

Rivali? :blink:
Losi..magari e lui verrebbe di corsa, è a Cefalù posto meraviglioso per starci, ma il basket in B diciamo che attualmente non è proprio il massimo della vita, pur se ovviamente gioca sempre, ma lo vedrei 'a voja' molto meglio a giocare di meno ma in A2. Deve uscire un over però, se a gennaio Ibarra trovasse una alternativa, questa sarebbe una operazione intelligente da fare
Bianchi è un 3, forse l'unico ruolo dove la Bondi è coperta, semmai da Cento farebbe comodo Pignatti, ma difficile che la Baltur se ne privi e comunque anche qui, se entra un over, un over deve uscire, posto che pagare 5k di penale non sarebbe la fine del mondo.
Cambiare Roderick lo puoi fare anche prima se trovi chi lo prende, ha caratteristiche che comunque lo rendono appetibile di sicuro, fra A2 nostrana e campionati europei di fascia B, a quel punto cerchi una guardiona USA più "quadrata" e già così, magari se ti metti in casa un Losi o comunque un sostituto di Ibarra che possa elevare il livello della panchina alla voce piccoli, stai più sul sicuro, posto che secondo me, a meno che non intervengano ulteriori problemi di infortuni, la rosa che c'è è ampiamente in grado di portare alla salvezza e anche senza troppi patemi penso.

Un giocatore che a me piacerebbe un sacco in realtà c'è, è un play non proprio di ruolo perché è sui 2 metri, ma Marco Laganà che a Cantù scalda la panca 40 a partita, dopo essere rientrato a inizio stagione da un infortunio ai crociati l'anno scorso, è una guardiona del '93 di grande talento, che nelle giovanili faceva anche il play e al quale una parte di stagione da protagonista in A2 potrebbe servire, chissà...

Altrimenti ci sarebbe qualche bel play under che si potrebbe sondare, l'anno scorso per esempio Penna avrebbe fatto comodissimo nel momento peggiore, ma si andò su Brighi..adesso c'è a Reggio Emilia questo Bonacini che nell'emergenza ha giocato già anche qualche minuto in A1 e se lo prestassero chissà (adesso però gli si è rotto Gentile di nuovo), o Antelli di Venezia (attualmente in doppio tesseramento in B2), tutti ragazzi di 17-18 anni del livello dei Penna o dei Pajola, ma purtroppo Ferrara da un po' non è una società per giovani :(
view post Posted: 13/12/2016, 12:50 KLEB BASKET FERRARA - Serie A2
CITAZIONE (geometra56 @ 13/12/2016, 12:09) 
BIG-GIO certo il ragionamento ci sta, ma se metti Cortese da 4 dove schieri Bowers? .

Anche da 5 senza problemi per me lui, ma comunque dai, stiam parlando di niente, diciamo che manca un elemento capace di dare equilibrio, sia in attacco che dietro, così com'è la squadra è un po' "monomarcia" in attacco (sebbene a me le marce alte piacciano) e dipende molto dalla condizione fisica dei singoli per la parte difesa/rimbalzi/recuperi, condizione che in questo avvio di stagione non è mai stata ottimale in tutti gli effettivi.
Quando lo è stata devo dire che si è visto un basket divertente, magari con qualche errore banale di troppo per voler cercare sempre la giocata in velocità o per lo spettacolo, ma in alcune occasioni mi sono davvero divertito.

Vediamo dai, sperando anche che dal prossimo anno si riesca a vedere un po' più di "mix" fra esperti e giovani, come ad esempi osta funzionando ottimamente alla Virtus anche se come dimensioni di budget credo che si sia troppo distanti per poter comunque avere almeno 6-7 senior affidabili come hanno le V nere, poi se i giovani sono Oxilia, Penna, Paiola tutto è anche più semplice, ok..
view post Posted: 13/12/2016, 10:51 KLEB BASKET FERRARA - Serie A2
CITAZIONE (geometra56 @ 13/12/2016, 10:32) 
Big-Gio su Rush come giocatore in assoluto posso anche concordare, anche se devo dirti la verità a me lo scorso anno non mi ha convinto del tutto, nel senso che nei finali di partita non ha quasi mai inciso come un americano vero deve fare! poi non lo colloco tatticamente in questa squadra per via del fatto che da 3 hai in quel ruolo un certo Cortese( rendimento attuale non inferiore a Rush dello scorso anno) che se invece di massacrarlo 40 minuti a partita gli dai un pelino di respiro e lo tieni più lucido sui finali ne perdi meno di partita convinzione personale!

Ci sta tutto il discorso, ma anche Rush lo scorso anno arrivava alla fine spesso spremuto, ecco perché averli entrambi invece secondo me ci starebbe, Cortese in questa A2 sta benissimo anche da 4 e così si creerebbero anche diverse alternative sotto canestro. Però potrebbe fare a lungo anche il tre ovviamente, consentendo a Rush di rifiatare si ma anche di poter avere qualche minuto da guardia, cosa che faceva pure l'anno scorso, nell'emergenza (che era poi quasi la norma nell'annata passata), ma comunque dai sono discorsi così, giusto per fare.

CITAZIONE (geometra56 @ 13/12/2016, 10:32) 
i giovani li devi buttare nella mischia magari appunto nei primi 2/3 parziali di partita altrimenti quando lo capisci se ti possono dare una mano? se non investi su di loro quando capisci se possono essere utili alla causa magari un pò più avanti nel torneo?

Qui purtroppo è un discorso generalizzato, non mi sento assolutamente di farne una colpa a Trullo come a Morea l'anno scorso quando anche lui secondo me poteva dare più minuti ai ragazzi. Le eccezioni - alla Boniciolli o "alla Treviglio" - sono appunto tali e serve avere dietro una società che lasci al coach anche la libertà di perdere magari qualche partita in più, per investire sui giovani; il Campogrande che l'anno scorso fece alcune partite con anche 15-20 minuti e andando in doppia cifra un paio di volte, pure, lo scovarono addirittura alle finali Under 20 Elite, dell'anno prima, non quelle degli Under20 "top", insomma...eppure ci hanno visto un giocatore interssante (fu nel quintetto mvp della manifestazione, certo non uno a caso, ma anche Ghirelli lo è stato l'anno scorso, per dire la differenza poi sta nell'avere o non avere fiducia ad investire su ragazzi che chiaramente non sono pronti adesso per fare la differenza, ma hanno i mezzi per diventarlo un po' alla volta intanto che comunque si rendono utili aiutando nelle rotazioni, e se ce li hai anche in casa poi, come vale adesso per Mastrangelo, anche meglio..). Non hai idea del "nervoso" che mi viene ogni volta che vedo Costanzelli, ferrarese doc (vabbè..Bondeno ;) ) nei 12 della Fortitudo, che l'ha intravisto una sera al mitico torneo dei Giardini Margherita e ci ha puntato all'istante..è un "Mazzolino" come caratteristiche, sopra i 2 metri comodo, acerbo rispetto a Valerione alla stessa età (ma nemmeno così tanto poi..) ma con margini notevolissimi..e allora io mi chiedo.."porquè" (deve andare a Bologna...?! :angry: :alienff: )
view post Posted: 13/12/2016, 10:06 KLEB BASKET FERRARA - Serie A2
CITAZIONE (geometra56 @ 12/12/2016, 18:31) 
a be certo in 9 sono della stessa idea tua è certamente meglio! questi sono e con questi devi fare, resto dell'idea che con un pelo di fortuna in più e di nervosismo in meno oggi avremmo 6 punti in più e tutto cambierebbe, soprattutto nei giudizi!!!!!
be anche sui nomi da te fatti ti dico che bastava tenere Ferri e il Benfa per la panca e oggi saresti ben più coperto aggiungendo Mastellari come 6 uomo.
ma tant'è il tempo è passato e lo scorso anno hanno fatto piazza pulita nessuno era buono da A2 nemmeno per la panca, sempre a detta loro e la frittata è completa!
a poi se hai Kenny al posto di T-Rod meglio ancora ma forse non avresti potuto permetterti Bowers che personalmente lo ritengo uno da A1! boh!

Volendo fare questo giochetto, si potrebbe anche dire che con Losi e Rush al posto di Ibarra e T-Rod, probabilmente le cose andrebbero diversamente anche se devo ammettere che Ibarra tutto sommato il suo lo sta facendo, epperò a me per ball-handling e produzione offensiva, Losi convinceva molto di più. E Rush avrebbe garantito difesa e meno palle perse (eh eh, vabbè per per quelle ci pensava il buon J, che però le compensava con gli assist). Coppia USA Rush - Bowers per me sarebbe stata una coppia top del girone assieme a quella di Bologna V.

ma in generale è vero che la rosa può sembrare corta, sebbene io sia convinto che nei primi tre quarti far saltare fuori 10 minuti per Zani + Mastrangelo non causerebbe una peste bubbonica in squadra e anzi farebbe arrivare più lucidi alla fine alcuni giocatori chiave, ma anche in un certo senso forse aiuterebbe un po' la chimica di un gruppo dove c'è qualche individualismo di troppo..Di sicuro loro non si prenderebbero licenze offensive, stiamo parlando di ragazzi che anche fisicamente ci sono, possono tenere anche dietro insomma.. :rolleyes:
view post Posted: 13/12/2016, 08:43 DNG 2016-2017 - Giovanili
Gli europei Under 18 e relative convocazioni a stages fanno rinviare alcune partite, soprattutto il big match Virtus - Vis, prima contro seconda (al momento a pari merito con Reggio che però il suo recupero lo deve fare contro San Lazzaro e non dovrebbe avere grosse difficoltà).
Intanto sono state comunicati i posti per ciascun girone per la fase successiva, il girone D emiliano romagnolo qualificherà dirette due squadre alle finali, terza e quarta ai concentramenti. Direi primo posto senza troppe discussioni Virtus, il +30 in trasferta a Reggio dell'andata credo metta al sicuro da sorprese e il gap fisico, tecnico e di profondità della panchina con tutte le altre pare troppo elevato. La larga vittoria di Reggio sul campo della Vis all'andata anche qui è più di una serie ipoteca sul secondo posto dei reggiani. Terzo posto già un po' più in bilico, la Vis sembra avere qualcosina di più di Salus e Pontevecchio che dovrebbero comunque giocarsela coi ferraresi e ieri intanto bel derbyno spareggio fra le due bolognesi, peccato per due defezioni importanti nel Pontevecchio (out Galassi e Bergami, bravissimo il 2000 :woot: Folli) che alla fine cede in casa di 8 punti dopo un match comunque sempre punto a punto con questa Salus davvero sorpresa dell'andata ma che si candida ad esserlo anche fino alla fine (decisive alla fine due bombe di Simoni, questo n° 4 di 2 metri e qualcosa di cui si sentirà parlare presto ad altri livelli, così come forse anche di più del play Veronesi, un '98 con due mani e una testa da far spuntare assist al bacio la dove i comuni mortali, in campo e in tribuna, vedono solo dei difensori..ma che gran bel giocatore che salta fuori qui! :yes: ).
view post Posted: 12/12/2016, 14:53 KLEB BASKET FERRARA - Serie A2
CITAZIONE (geometra56 @ 12/12/2016, 14:18) 
BIG-GIO credo che tu abbia centrato in pieno il punto chiave di tutto! Io non so se qualcuno intenda rilevare o meno sto titolo, quello che posso dire che da inizio torneo se avessimo sempre giocato al completo sono certo che avremmo almeno 6 punti in più e ora faremmo discorsi ben diversi! Dico 6 perchè se fai tutte le amichevoli in settembre le prime 2 a Forli e con Chieti fai 4 punti e magari non vinci a Mantova e non batti la Virtus ma una tra Jesi e Udine la porti a casa sicuro e fanno 6! aggiungo che quest'anno il girone est è di altra categoria rispetto alla scorsa stagione e hai la risposta completa! poi che ci siano evidenti problemi tra coach squadra e società è sotto gli occhi di tutti. Poi la speranza che si avveri quello che hai scritto e saremmo tutti più contenti, la Spal forse incide un minimo perchè non essendoci più rischio di contemporaneità se fai le cose come si deve il pubblico arriva, sempre secondo me"

Mah guarda secondo me nel "momento" attuale del basket in generale e di A2 nello specifico, penso che con 700-750k una buona A2 la mantieni senza troppo penare, sembrano tanti ma solo dal botteghino puoi tirare su attorno ai 250 fra abbonamenti e biglietti e credo di stare anche stretto; a questi livelli credo proprio che ancora il pubblico sia il primo "sponsor"; la restante parte fra proprietà e sponsor la copri senza dover necessariamente essere una magnate, stiamo parlando di cifre che anche una Ferrara può comodamente esprimere e penso che se Maiarelli era interessato l'estate scorsa, non ci sarebbero problemi la prossima, a patto che ci sia la volontà di Bulgarelli di farsi da parte, ma mi chiedo anche a che pro andare avanti se devi farlo ogni anno penando e ritrovandoti così, gioco-forza, ad avere sempre meno pubblico, con quel di cui sopra...
Si penso anch'io che, anche per come sono arrivate certe sconfitte, 6 punti in più Ferrara li potrebbe comodamente avere (contando i due "miracolosi" conquistati con la Virtus, dico che +4 lo vedo maggiormente realistico, ecco.. ;) ) e non essere ad esempio dietro ad una Ravenna che mi pare non superiore come valore, ma è un gruppo coeso con una buona chimica, quella che a Ferrara fin qui è mancata anche per fattori indipendenti dalla costruzione forse non ottimale del roster, un po' cortino, con un Ibarra (che pur fin qui il suo l'ha anche dato) che si voleva cedere ma non si è riusciti, con un Roderick un po' troppo ballerino ma le cui "amnesie" magari se il gruppo fosse stato sempre al completo, si sarebbero potute meglio assorbire a livello di risultato finale, con una "fase difensiva" per usare un termine calcistico, rivedibile ma che anche qui, giocando insieme con continuità, può arrivare diciamo alla sufficienza, che fin qui non c'è stata..
view post Posted: 12/12/2016, 12:49 KLEB BASKET FERRARA - Serie A2
Mah..io credo che in un modo o nell'altro si vada verso l'esaurimento del ciclo Bulgarelli. Che in realtà era bene finisse già l'estate scorsa, da li il peccato originale e questa navigazione a vista che dura da ormai due anni, pur con umori differenti da parte della tifoseria, ma alla fine il campo dice che quest'anno la squadra è messa peggio di quella dell'anno scorso, pur se il livello del campionato mi pare più alto; adesso la speranza è che il nocchiero conduca la barca a riva, ovvero in salvo, che si mantenga questa categoria a Ferrara, dove mi pare di cogliere un abbastanza inevitabile "travaso" di attenzione - anche da parte di una fetta "moderata" della tifoseria direi, visti i larghi vuoti contro Piacenza - verso le sorti della Spal. Penso che una Spal che lotti per la serie A sia una cosa buona e giusta ma che non sia incompatibile con una A2 di basket e anche con una possibile B1 di volley come pare si prospetti. Penso che un Maiarelli che subentrasse all'attuale Presidenza abbia tutte le possibilità di mantenere la Ferrara dei canestri a questo livello che secondo me è al momento il "suo" e che garantisce, se fatto bene (leggasi anche, possibilmente, con alcuni ragazzi cresciuti nelle giovanili se non proprio ferraresi), anche un palazzo pieno e col giusto entusiasmo, cosa che adesso mi sembra un po' mancare, ad esclusione del solito encomiabile gruppo di appassionatissimi. Come la Spal sta facendo lodevolmente infatti adesso anche a Ferrara c'è un settore giovanile ben organizzato, al quale se non erro Maiarelli fornisce un supporto non indifferente e che con un po' di buona volontà si potrebbe allargare a tutte le altre realtà cittadine, perché c'è poi sempre anche una 4Torri che sta facendo benissimo in C Gold e anche qui, con un po' di collaborazione/buona volontà..potremmo magari vedere all'opera qualche ragazzo locale in più, senza bisogno che quelli di Ferrara debbano andare a Modena a fare la C e che a Ferrara vengano quelli da Bologna a farla.
Questo secondo me è un po' il quadro che sarebbe bene si realizzasse, poi i risultati sportivi vengono di conseguenza, anche se nella fattispecie, avere quei 4 punti in più adesso non sarebbe così lontano dal reale valore dell'attuale squadra, fatta di buone/ottime individualità che faticano ad andare tutte insieme, ma a volte è accaduto anche per assenze fisiche di alcuni (infortuni all'inizio, squalifica di Moreno di recente) e penso che senza ulteriori defezioni pesanti da qui in avanti, una salvezza tranquilla sia ampiamente alla portata anche se la classifica adesso piange (ma poi fra 10 e 8 punti ci sono 7 squadre,diciamo che il 50% sta dai 10 in giù, quindi con 8 si è poi li, per quello..); raggiunta, si spera, quella, l'auspicio mio è che si parta con nuove energie, a iniziare dalla società, senza disconoscere i meriti precedenti di Bulgarelli, ma con la sensazione che, andando avanti così, sia difficile far meglio, anzi.. :unsure:

Edited by BIG-GIO. - 12/12/2016, 13:30
view post Posted: 5/12/2016, 21:34 Nazionali Giovanili - Giovanili
CITAZIONE (maicon90 @ 5/12/2016, 19:23) 
Baldasso ieri gran partita in a2,un play di quasi 2 metri veramente interessante!

Beh. , molto quasi, direi i due metri..sul giocatore invece direi che ci siamo :yes:
view post Posted: 29/11/2016, 09:04 DNG 2016-2017 - Giovanili
UNDER 20 ECCELLENZA GIRONE D - EMILIA ROMAGNA 7° Giornata

Prosegue la rimonta Pall. Reggiana, mentre la Vis Ferrara batte (Fiore Mvp con 4 bombe) senza soffrire troppo una Salus molto imprecisa al tiro da fuori e torna seconda da sola dietro la Virtus che deve sudarsi la vittoria contro un sempre ostico Scandiano. Si sblocca San Lazzaro (che bravo Baietti, play in grande crescita :) ) contro la Fortitudo e sale bene un gran bel Pontevecchio che praticamente con questi stessi under e con un Bergami infallibile dall'arco, coglie anche la sua prima vittoria in C gold, nientepopodimenochè contro la fin li imbattuta capolista Ozzano: Pontevecchio che sicuramente si candida per giocarsi l'accesso alla post season, in attesa che da Roma comunichino modalità e posti per i vari gironi, Virtus, reggiana e Vis in questo ordine paiono le tre più attrezzate, dietro sarà una prevedibile bagarre per uno o due posti

JUNIOR BASKET RAVENNA – PALL. REGGIANA 52 – 71

VIS 2008 – SALUS PALL. BOLOGNA 71 – 58

(12-9; 29-22; 49-40)

Salus: Veronesi 11, Zanoni 1, Bergamaschi 3, Scalone, Trost 4, Baraldi, Venturi 4, Paciello 3, Conidi 10, Simoni 12, Fasano 10. All. Seletti.

BASKET 2000 R.E. – VIRTUS PALL. BOLOGNA 75 – 81

(19-22; 36-36; 55-62)

BK 2000 Reggio Emilia: Moscatelli 7, Rika 2, Salami 11, Ferrari F. 5, Ferrari T. 13, Taddei 4, Tondelli 18, Verbitchi 9, Manini 6, Foroni, Fiore, Vologni. All. Picelli.

Virtus: Graziani 8, Gianninoni 2, Petrovic 10, Salsini 3, Nanni, Carella 15, Ranocchi 8, Rubbini 28, Jurkatamm 3, Berti 4. All. Vecchi.

POL. GIOVANNI MASI – POL. PONTEVECCHIO 55 – 67

(17-20; 34-39; 48-50)

Masi Casalecchio: Masetti 11, Franchini 16, Freddi 7, Apadula 3, Ballanti 5, Rosati, Pollini, Baccilieri 11, Argenti, Colli 2. All. Gemelli.

Pontevecchio: Bergami 8, Buriani 14, Canopoli, Donati 6, Folli 10, Giudici 14, Mantovani, Minerva, Ricci, Varotto 8, Vetere 7. All. Angori

B.S.L. – FORTITUDO103 ACADEMY 82 – 70

(26-16; 44-33; 59-49)

San Lazzaro: Fabbri, Burresi 6, Baietti 18, Curti 4, Scandellari 9, Bonesi, Zambon 13, Branchini, Annunzi 16, Puzzo 10, Zambonelli 6, Serafini. All.

Fortitudo 103: Montanari 8, Quaiotto, Pampani 8, Di Poce 5, Costanzelli 14, Lucchetta 15, Pederzoli, Santini 11, Mazzotti 9, Sibani, Cenni, Tronconi. All. Comuzzo.

CLASSIFICA

Virtus BO 14; Vis 2008 FE 12; Salus BO, Reggiana 10; Pontevecchio BO 8; Basket 2000 RE 6; Masi Casalecchio, Fortitudo 103 BO 4; Bsl San Lazzaro 2; Junior RA 0.
view post Posted: 29/11/2016, 08:50 KLEB BASKET FERRARA - Serie A2
Che poi, una considerazione così…visto che non si è riusciti a cedere Ibarra e quindi a liberare spazio nel budget per il giocatore che cercava Trullo (verosimilmente, Spissu..), anziché avere nei 10 due under che non giocano mai, quasi quasi tenersi Ghirelli (discreto bombardamento per lui domenica in un bel "campaccio" come Scauri :) ) ed Ebeling (magari anche in prestito da Sassari, con cui già c’è in ballo il discorso per Pellegrino: visto che al momento in A1 ancora Tatu non può stare in campo, gioca e pare anche molto bene :yes: in serie C in doppio tesseramento) poteva essere una buona idea…loro qualche minuto anche importante l’avrebbero potuto fare, 5-6 minuti Ibarra, più o meno altrettanti Ghirelli, 7-8-10 a Tatu e quantomeno si allungavano le rotazioni senza pesare sul budget. Fatico a comprendere infatti anche il senso di aver lasciato andare due buoni under ferraresi e aver preso poi Zani per tenerlo (fin qui almeno) sempre in panca :unsure: , quando nel precampionato qualcosa di interessante si era visto anche da lui e fisicamente quantomeno non dovrebbe soffrire troppo..qualche minuto nel “classico” 2° periodo, per risparmiare un pochino ad esempio Cortese, forse potrebbe starci anche per lui…
view post Posted: 28/11/2016, 08:37 KLEB BASKET FERRARA - Serie A2
CITAZIONE (Geo56 @ 27/11/2016, 23:15) 
Se poi arrivasse almeno un 4 da poter dare respiro a Bowers e il buon Pellegrino e che Soloperto possa diventare il 4 lungo saremmo tutti più contenti, vediamo visto che pare sia entrato un nuovo sponsor legato al mondo bancario!

Il Bruttini che ieri tristemente "languiva" per 40 minuti 40 sulla panca di Brescia, effettivamente sarebbe un bell'innesto..Anche se ormai è palese che c'è pure un pobblema in regia :fischia: , se il tuo vice play, che pure quantomeno non manca di esperienza, viene tenuto in panchina tutto il secondo tempo in una gara tirata, eh beh...evidentemente grande fiducia non c'è, ma questo è un problema che nasce da lontano.

Per il resto bisogna anche dire che la Fortitudo ha fatto una gran partita, meritando ampiamente di vincere, grazie certamente anche alla possibilità di ruotare almeno 9 elementi senza abbassare il livello, soprattutto dell'intensità. Il fatto che, nonostante ciò, la Bondi a 13" dalla fine fosse avanti di 1 punto e che abbia avuto poi a 3" dalla sirena un bel tiro aperto per vincere, depone sicuramente a favore dei grandi attributi della squadra, nonché del talento dei sin goli, ma è abbastanza evidente che un tassello manca e probabilmente la priorità, più che nel lungo, sta nel piccolo..Per il 4 infatti puoi usare anche Cortese "tattico", se nel frattempo Moreno potesse essere spostato guardia con a fianco un play
1270 replies since 22/10/2013