Basket Café Forum

Posts written by + Lobo +

view post Posted: 14/11/2018, 18:06 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (Fajardo @ 14/11/2018, 14:54) 
Beh secondo me è giusto non affrettare la scelta, per vedere se c'è l'uomo buono in giro e avendo una situazione di classifica accettabile.
Recuperando Rossi si ha una rotazione a 8 che può andar bene, e poi Magrini, pur con alti e bassi ha dimostrato di valere la Legadue, certamente a livello di determinazione e solidità difensiva, con la speranza che possa crescere in attacco dove fin qui è andato ad ondate (comunque già tre volte sopra il 10 di valutazione, non male per un debuttante in categoria). Il rischio purtroppo in caso di infortuni è quello di presentarsi ancora con il roster visto con Ravenna, decisamente troppo corto, per cui credo che entro fine novembre qualcosa vada fatto.
Le prossime due partite sono importanti per mantenere una classifica tranquilla, poi a dicembre abbiamo un calendario complicato, però abbiamo tutte le carte in regola per girare almeno a 14 punti. (servono quattro vittorie tra Roseto, Piacenza, Cento e Forlì in casa, Jesi e Cagliari in trasferta; più ostiche le trasferte a Treviso e Montegranaro, anche se i marchigiani magari a fine anno non saranno in forma come adesso).

D’accordo sulla sostenibilità della rotazione a 8. Mi sa però che correremo un rischio calcolato, perché non credo, avendo sentito Domenicali, che si tornerà presto sul mercato. In soldoni, 30.000 euro per un giocatore purchessia non c’è possibilità e voglia di spenderli. Poi se le cose dovessero peggiorare (o se dovesse capitare l’occasione) se ne riparlerà.
view post Posted: 14/11/2018, 00:22 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (Norman7 @ 13/11/2018, 23:05) 
E voi altri, da sù, non scoraggiatelo così! :lol:

Ho paura che si sia rotto. Non li fanno mica resistenti, un paio di giri di carica e gli si spezza subito la molla. :(
view post Posted: 13/11/2018, 23:05 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (Rainbow04 @ 13/11/2018, 21:33) 
CITAZIONE (+ Lobo + @ 13/11/2018, 21:31)
Non pensavo che avrei mai scritto una cosa del genere, ma pazienza: tu, di Forlì, non dovresti neppure avere il diritto di parlarne. E pure di Imola.
Ma siccome puoi, esponiti pure al ridicolo.

Guarda io parlo di chi cavolo mi pare,dato che non ho offeso nessuno..accetto gli sfotto',che sono il sale,ma alcuni soprattutto te hai contrabattuto con dell'aria fritta,e sei tu che stai facendo figura barbina .. Tirando fuori cifre,Forlì ha fatto 11 campionati di serie A,ed è al 24 posto in Italia,non mi sembrano numeri da grande piazza..Imola,lasciamo stare,che ripeto fuori dalla Regione non vi conosce nessuno..non voglio andare troppo off topic...

Appunto, tu parli di chi cavolo ti pare, e continui a collezionare figurette. Probabilmente sei un ragazzino, dato che continui a spulciare gli annuari per tirare fuori qualche cifra e arrampicarti sugli specchi. Tu non hai capito che la storia dello sport la fanno i campioni e gli sconfitti, che una storia da lacrime e sangue come Montecatini o Fabriano è inestimabile, prendi per il culo la F perché hanno patito delusioni tremende senza capire la bellezza di chi lotta da sfavorito. È inutile che tiri fuori il pallottoliere per contare i campionati in A1, dimostra solo che dello spirito dello sport non hai capito nulla. Vigevano ha fatto due campionati in croce in A1, ed è lo stesso una leggenda.
Ma se ti devo spiegare l’ovvio, vuol dire che per te c’è poco da fare. Ringraziami per il tempo perso con te, non ne avrai altro.

Edited by + Lobo + - 13/11/2018, 22:59
view post Posted: 13/11/2018, 21:31 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (Rainbow04 @ 13/11/2018, 19:21) 
Ma che cavolo di storia ha fatto Forlì e Imola???ma dai fuori dalla Regione non vi caga nessuno,non avete mai lottato per nulla,equivalente ad un Brescia a livello calcistico..piazze storiche intendo chi ha vinto,Varese,Cantù,Roma,Siena,Treviso,pure Livorno ha avuto il suo momento di notorietà,anche se breve..avevo omesso la F,errore mio,anche se di storico loro hanno tante figure barbine

Non pensavo che avrei mai scritto una cosa del genere, ma pazienza: tu, di Forlì, non dovresti neppure avere il diritto di parlarne. E pure di Imola.
Ma siccome puoi, esponiti pure al ridicolo.
view post Posted: 5/11/2018, 21:32 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (Giak85 @ 5/11/2018, 19:33) 
CITAZIONE (+ Lobo + @ 5/11/2018, 19:21) 
Se è per questo, qualcuno quest’anno si sarebbe ripreso Bell al posto di Bowers. Ora, magari andremo giù come un piombo, ma fra i due non c’è neanche un paragone.

Io stesso avevo detto che guardando le prime partite l'atteggiamento dello scorso anno di Bell era moolto preferibile a quello spesso contestabile di Bowers. Poi chiaro che sul piano tecnico il trattamento di palla e la visione di gioco che ha Bowers, Bell se la sogna la notte. Sono comunque 2 giocatori diversi. Chiaro che se Bowers gioca come ieri sera siamo a posto così

Esatto. Se Bowers gioca da Bowers siamo a posto. Il problema è che Bell giocava sempre da Bell.
view post Posted: 5/11/2018, 19:21 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (Giak85 @ 5/11/2018, 07:17) 
La stoppata di Bowers è da top ten settimanale.

Purtroppo la maggior parte del pubblico imolese ha poca poca pazienza...ricordo che lo scorso anno dopo essere partiti 1-4 molta gente diceva che Alviti e Gasparin erano scarsi e non valevano la categoria....tempo al tempo.

Se è per questo, qualcuno quest’anno si sarebbe ripreso Bell al posto di Bowers. Ora, magari andremo giù come un piombo, ma fra i due non c’è neanche un paragone.
view post Posted: 28/10/2018, 11:26 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (_Jordan_ @ 28/10/2018, 10:06) 
Il vero problema è che continuiamo a difendere a tratti, e quando non lo facciamo prendiamo canestri/parziali assurdi buttando via tutto ciò che di buono riusciamo a fare davanti.
Comunque vittoria che da fiducia, ota sotto con i derby :yes:

Ho paura che sia anche nella natura e filosofia di questa squadra: tirare a farne uno in più.
Anche perché l’anagrafe di molti giocatori rende più difficile difendere duro.
view post Posted: 28/10/2018, 09:52 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (Giak85 @ 28/10/2018, 08:08) 
Comunque noi ci lamentiamo di Bowers, ma a Mantova con Warren non se la passano meglio eh. 5 punti con 2/12 al tiro...fata rubaza

Di Bowers mi lamenterò quando sarà al 100% (ha ancora fastidio alla caviglia) senza ulteriori progressi. Ma già ora si vede ben altro giocatore rispetto a Bell. Non fosse che per il ball handling, tutte le volte che Bell si infilava nel traffico era una persa automatica.
view post Posted: 8/10/2018, 23:26 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (Zefir @ 8/10/2018, 22:39) 
CITAZIONE (tap out @ 8/10/2018, 19:10) 
Non le vedo molto diverse dalle vecchie... Tolto per lo sponsor

non vorrei dire, ma queste mi sembrano quelle di allenamento con lo sponsor...e credo che sia così, le maglie ufficiali forse non sono ancora queste...

È possibile, dato che allo shop del palazzo non le vendono ancora.
view post Posted: 8/10/2018, 18:13 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (Giak85 @ 8/10/2018, 17:50) 
A voi piacciono le nuove maglie?

Non particolarmente. Ma meglio così, stavo iniziando a comprarle tutti gli anni. :D E poi quella del cinquantenario non si può battere.
view post Posted: 8/10/2018, 17:03 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (John_Starks @ 8/10/2018, 14:37) 
Complimenti per la vittoria contro la corazzata Udine.
E' da qualche settimana che avevo espresso un'impressione piuttosto chiara che mi ha dato la formazione di cavina per tutto il precampionato, di cui ho visto diverse gare: lunghissimi e di talento, buona fisicità (anche se non a livello effe) ma non di alto livello nel playmaking e nella disposizione generale a giocare di squadra. Oggi mi sono guardato la vostra gara di ieri e a parte sottolineare ancora la qualità della vostra prestazione di squadra, pur pesando le assenze di Prato ed in pratica anche di Crow, questa impressione è stata straconfermata.
L'unico vero play è Penna (sarà un caso ma Cavina l'ha messo in starting five), ma ha ancora da fare esperienza e migliorare le scelte per guidare una formazione di vertice...gli manca per dirla in una parola un pò di personalità a certi livelli.
Spanghero non è mai stato e mai sarà un play.
Cortese, Powell e Simpson sono scorer nati ed hanno giocate individuali super, a volte ti sparano anche il passaggio da highlights (Cortese e Powell, Simpson invece mi sembra un pò una capra)..ma ieri si sono visti tutti i limiti di amalgama legati a mettere insieme tanti giocatori di questo tipo. E' anche vero che fino al terzo quarto incluso il gioco di squadra, anche se un pò troppo a sprazzi, lo hanno fatto vedere, però quando la pressione si è alzata e c'era un gap da recuperare hanno giocato di pura individualità, quasi sempre con cortese o simpson e bravissimi i vostri a farli andare a schiantare regolarmente contro un aiuto o una difesa individuale ben fatta. Il loro uomo cardine è Cortese e ieri era palesemente fuori condizione dopo l'infortunio,mentre Cavina avrà tempo e modo di lavorare sull'amalgama, però al momento a fronte del partimonio speso Udine ha confermato sul campo tutte le mie perplessità.
Un saluto :bye:

Ottima analisi! Grazie :yes:
view post Posted: 7/10/2018, 19:45 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (_Jordan_ @ 7/10/2018, 19:41) 
CITAZIONE (+ Lobo + @ 7/10/2018, 20:30) 
Raymond che finta il passaggio, manda a farfalle il marcatore, gira sul perno e va ad appoggiare comodo è appena stato proclamato patrimonio immateriale dell’umanità.

Menzione anche la la tripla di Montanari...pazzesca

Ti cito un mio amico: il nostro campionato passa da Magrini, Simioni e Montanari. Se si rivelano affidabili svoltiamo, dato che per gli altri sappiamo abbastanza esattamente cosa aspettarci.
view post Posted: 7/10/2018, 19:30 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
Raymond che finta il passaggio, manda a farfalle il marcatore, gira sul perno e va ad appoggiare comodo è appena stato proclamato patrimonio immateriale dell’umanità.
view post Posted: 19/9/2018, 22:40 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (_Jordan_ @ 19/9/2018, 21:26) 
Quindi, se giudichiamo le amichevoli, siamo almeno da primi 3 posti...sbaglio?

La regola ufficiale recita che le amichevoli positive non fanno testo, quelle negative sono un preludio alla sicura catastrofe.
view post Posted: 19/9/2018, 20:55 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (Giak85 @ 19/9/2018, 20:49) 
CITAZIONE (+ Lobo + @ 19/9/2018, 21:40) 
Che ha fatto Crow?

Una cosa da poco ma si è deciso di non rischiarlo..dovrebbe rientrare già domani

Meglio così. Grazie
1795 replies since 30/9/2003