Basket Café Forum

Posts written by tafo

view post Posted: 3/9/2013, 12:38 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
Tutto vero, noi purtroppo manchiamo un po' di appeal e la comunicazione in fondo è una professione (non la mia sia chiaro!). Faccio un piccolo esempio, guardate qua: http://ultrasbasket.forumcommunity.net/?t=54854532

Trento e Verona in particolare (ma non solo) mi danno un senso di professionalità: è vero che in campo ci vanno i giocatori e non i grafici però dovremmo provare a fare un salto di qualità in tal senso. Per me tutto fa brodo per convincere le persone che il progetto sia solido.
view post Posted: 29/8/2013, 09:17 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
Domanda:
$(KGrHqYOKp0FGRl6dSs9BRl19r3VKg~~60_12

La sponsorizzazione Benati, in quali anni di B1 è stata? A me pare:
1988-1989
1989-1990
1990-1991

;)
view post Posted: 23/8/2013, 13:40 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE
Correva infatti l’inverno (lontano) del 1994, quando l’allora 19enne Francesco Foiera da Cesena, si trovò di fronte alla grande occasione. E da lì cominciò una storia infinita: “Devo tanto all’Andrea Costa, che ebbe il coraggio di puntare su un giovane allora disperso in C. Ricordo che Imola, a campionato iniziato, ebbe dei problemi di infortuni nel settore lunghi: Zanetti si spaccò una mano e Gavagnin fu operato ai legamenti del ginocchio. Avevano bisogno di un sostituto, disponibile a lavorare duro in allenamento e a non giocare troppi minuti. In due amichevoli contro di loro mi comportai bene e cominciò a circolare qualche voce, ma l’arrivo in prova di un tale Fantetti da Milano sembrò far saltare tutto. Invece Fantetti (grande promessa, mai esplosa, ndr) andò a Treviglio e Imola mi prese da Cesena. Fu l’inizio di tutto”.

Con i colori biancorossi addosso Foiera ha vinto due campionati, arrivando fino all’A1 e giocando al fianco di grandi campioni. E’ nella storia dell’Andrea Costa insomma, da protagonista: “Non potrò dimenticare l’esordio a Cremona in B1. Sarei dovuto restare in panchina 40’, poi i titolari ebbero dei problemi di falli, io entrai con la squadra sotto di 15-16 punti e realizzammo una rimonta clamorosa, condita da almeno 5 o 6 mie stoppate. Bè, quello era un altro Foiera, atletico e in grado di saltare parecchio”.

www.legaduebasket.it/news/?id=96869

E se il 18enne Maccaferri dalla DNC fosse il nostro nuovo Foiera (in play)? :)
view post Posted: 21/8/2013, 13:46 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
In realtà io sono del partito di quelli estremamente soddisfatti per le scelte operate in funzione della disponibilità economica. Anche per quanto riguarda gli americani scommesse, sono scelte che dimostrano un disegno al di la della Sbezzi-addiction. Poi si potrà aver sbagliato tutto, ma sono scelte con logica. La panchina è una scommessa? Vero, ma intrigante e (forse) remunerativa a fine anno. Con un budget inferiore ho la sensazione che si sia fatta una squadra migliore. Se non si è soddisfatti così...! :)
view post Posted: 21/8/2013, 12:27 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
Su Gorrieri, anche io ho faticato a trovare materiale utile. Ho anche sguinzagliato una amica tifosa Virtus Roma ma le uniche informazioni che ha saputo darmi sono "Pippo -cuoricino-cuoricino-"!

In realtà qualche cosa ce l'avevo in casa, sul sito che gestisco.
Conversazione del 30 novembre 2011

CITAZIONE
Trinità: Chi cazz è Filippo Gorrieri, ala classe 1993, preso dalla Virtus Roma???

flvn: E' uno dei tanti prodotti della scuola di Castellano (la stessa di Bargnani, Maresca e tanti altri). 2 metri abbondanti, buona mano, troppo leggero per giocare vicino a canestro, troppo lento per giocarci lontano a mio avviso... Se fra 5 anni gioca ancora in A ne sarei sorpreso, per me massimo DNA.

Non è molto ovviamente, e non è neanche un commento recente... :rolleyes:
view post Posted: 12/8/2013, 17:34 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (Pallapersa @ 12/8/2013, 18:22) 
Urca, sei informatissimo...
:D

Diciamo che essere da Renzo alle 17:00 durante la presentazione di Poletti ha aiutato non poco :P
Comunque puntare alla classifica under23 non significa doverla vincerla, ma piazzarsi tra le prime 5 che vanno a premio. Se Biella e Forlì partono con una marcia in più in tal senso (concordo), si proverà a occupare la terza etc etc. In ogni caso, si va a premio a patto di non retrocedere...

P.S. ocio che Dordei non ha firmato ancora.
view post Posted: 12/8/2013, 17:10 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
Foiera ha comunicato circa due ore fa alla società di aver accettato la proposta di Ravenna. Ci siamo lasciati bene (lo avremmo voluto tenere), ma non è più un giocatore di Imola. Puntiamo forte (fortissimo) sulla classifica under23 (primo premio 90.000 euro, quinto premio 20.000...fate i conti per i premi nel mezzo).
view post Posted: 9/8/2013, 12:05 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
Su Dordei, ancora niente di ufficiale e "stanno ancora parlando". Foiera si allontana e la cosa mi dispiacerebbe molto perchè non sembra una scelta tecnica.

Al posto del "salve a tutti", allego una foto di quest'estate di Aradori, Calvani, Enzino e Casella che magari non avete ancora visto:
BOu0HIBCEAEW__S

Forza Imola ;)
55 replies since 9/8/2013