Basket Café Forum

Posts written by CiJei

view post Posted: 16/10/2013, 18:19 ORLANDINA BASKET - Serie A2
CITAZIONE (aircarter @ 16/10/2013, 09:11) 
CITAZIONE (Altera @ 16/10/2013, 08:10) 
io ho poca memoria, ma non è dall'anno del Poz che tra sfighe e altro non abbiamo piu' un play puro?

Albertinazzi!!

si infatti.. invece se la memoria non inganna me.. tutti gli anni in cui abbiamo avuto un Play degno del nome le cose sono andate alla grande; in mancanza invece abbiamo sofferto più del dovuto
view post Posted: 15/10/2013, 20:26 ORLANDINA BASKET - Serie A2
QUOTE (guido_v @ 15/10/2013, 21:15) 
Abele Ferrarini, storico masseur dell'Aquila, lavora a Capo d'Orlando con due big dell'ultimo scudetto.
Alessandro Gallo - Il resto del Carlino

La fortitudo è qualcosa che ti resta dentro, sempre. Non è un caso che ci sia una bandiera con l'Aquila che sventola fiera, in Sicilia. Siamo a Capo d'Orlando dove, da qualche settimana, è stata costruita una colonia biancoblù. Gianmarco #Pozzecco, oggi coach, è stato il primo. Il Poz ha voluto Gianluca #Basile. I due, memori della loro esperienza in una delle Fortitudo più belle dell'era Seragnoli, hanno voluto Abele Ferrarini. Settantatré anni, l'ex masseur dell'Aquila è rimasto vedovo in inverno, dopo 46 anni di matrimonio felice con la sua Paola. Così, i due 'ragazzi' l'hanno convinto, portandolo in Sicilia dove tutti lo chiamano col suo storico soprannome, 'professore'. «A Piumazzo facevo fatica - racconta Abele -: il peso della casa vuota era diventato insopportabile. Il dolore per il distacco è forte, ma qua, col Poz e il Baso, ho ripreso a lavorare». E a sorridere. E' entrato in punta di piedi, Abele, fisioterapista per il settore giovanile e, all'occorrenza, per la prima squadra. «Gianmarco è stato incredibile. Ha convinto il presidente Sindoni a scrivermi. Mi hanno dato una casa, non ho voluto soldi, e ora faccio parte di un bel progetto. Qua sto bene». Ventinove gradi anche ieri, possibilità di andare in spiaggia, sempre e una qualità della vita che l'ha conquistato. «Un giorno mi hanno preparato un piatto di tortellini - sorride -. Non c'è confronto con quelli di casa. Ma se mi soffermo sulle specialità del posto non sbaglio. Siamo in tre, qua. Vogliamo far bene a Capo d'Orlando, senza dimenticare la Fortitudo». Massaggiatore e, di fatto, papà aggiunto. Abele racconta i suoi figliocci. «Il Baso mi ha voluto con lui, in estate, in Sardegna. Poi ha spinto perché venissi in Sicilia. Non è ancora riuscito a giocare per un infortunio. Ma Gianluca è unico: domenica dovrebbe ricominciare. E con lui Capo d'Orlando riprenderà a vincere». E il Poz? E' ancora l'uomo dalle mille follie o ha messo la testa a posto? «Un pizzico di pazzia c'è sempre. L'altro giorno sono rimasto a casa, bloccato con la schiena. Prima della partitella ha preso la palla, l'ha messa a centrocampo. C'erano anche 30-40 tifosi a seguire l'allenamento. Ha chiesto un minuto di silenzio. Per me. E la gente ha obbedito, chiedendosi che cosa mi fosse successo, perche mi aveva visto fino al giorno prima». Il Poz che fa credere che Abele sia passato a miglior vita - «così me l'ha allungata», dice Ferrarini - poi siede in panchina e assume un ghigno che a BasketCity non conoscevamo. «Follie a parte, è diventato un altro. Ha preso molto da Tanjevic e Repesa, che sono i tecnici con i quali ha litigato di più. Ma il Poz è questo ». Uomo di cuore, così come il Baso. Un cuore Fortitudo che batte forte anche a Capo d'Orlando. Moltiplicato per tre.

^_^
view post Posted: 14/10/2013, 22:22 ORLANDINA BASKET - Serie A2
CITAZIONE (bresk @ 14/10/2013, 22:01) 
Con l'arrivo di Mays abbiamo 4 giocatori intercambiabili: Mays, Basile, Laquintana e Portannese, con Ciribeni 5° esterno e Soragna considerato 3.
Laquintana da guardia è quasi impossibile da pensare, soprattutto per una questione fisica (ieri ha avuto qualche difficoltà col suo pariruolo Laganà). Basile e Portannese nascono come guardie.
Mays puo' giocare da playmaker.
Secondo me non avremo uno standard di gioco fisso. In queste due giornate abbiamo visto anche Portannese scendere la palla e non mi è dispiaciuto... Poter scegliere due/tre fra quelli lì è un vero e proprio lusso, ma pensare che il Poz abbia scelto di affidarsi interamente a Tommy mi sembra un po' prematuro. Tempo al tempo, non bruciamolo.

Mays non mi spiace affatto anzi lo reputo un ottimo giocatore. tuttavia pensavo si optasse per un "play puro" se possibile con punti nelle mani XD ma comunque con la caratteristica principale di costruzione del gioco e coinvolgimento delle varie "bocche da fuoco", che abbondano mi sembra quest'anno. Invece Keddric a quanto visto anche l'anno passato è più propenso alla costruzione del suo tiro (e lo fa anche parecchio bene), e all'occorrenza sa anche mettere in ritmo i compagni; quindi con caratteristiche da vero play resta il solo Tommy anche se ha dimostrato di saperci stare a questi livelli nonostante la giovane età. Detto questo spero di vedere Mays al più presto così come il Baso con la maglia dell'upea e speriamo che le scelte fatte paghino quando ci sarà da tirare le somme
view post Posted: 13/10/2013, 19:43 ORLANDINA BASKET - Serie A2
Commento a caldo ma non credo che cambierò idea.. partita giocata di merda da quasi tutti i giocatori (uno che sicuramente si salva è il giovane Laquintana, che gioca con una fasciatura al naso per i postumi di domenica scorsa) e "arbitraggio" vergognoso per la gran parte del match ma!.. qualcuno sa se Vanna Marchi è ancora in arresto? perché i caso sono 2: o la dea bendata ha deciso che gli stiamo sui maroni, oppure c'è qualcuno o più che ce ne stanno mandando di tutti i tipi. Così non si può continuare cavolo.. :cry:
view post Posted: 9/10/2013, 00:24 ORLANDINA BASKET - Serie A2
CITAZIONE (Pintinoxfan @ 8/10/2013, 14:10) 
L'autore di questo, splendido, pezzo d'amore per il basket e per una persona splendida come il Poz, non ha voluto per troppo pudore esplicitarsi, ma è proprio Zob0n, del quale vado fiero di essere amico!
A voi Orlandini, tanti complimenti per allenatore, squadra e tifosi al seguito, che ho salutato personalmente non appena arrivati a Brescia, nella pizzeria vicino al Sanfilippo.

è bello ricevere un riconoscimento di stima e apprezzamento da parte di tifosi di altre squadre (la gente di Brescia è stata ineccepibile da questo punto di vista, come sottolineato più volte dal Poz); così come è stupendo vedere che nel mondo del basket ancora sia possibile che persone che sostengono colori differenti possano tranquillamente incontrarsi e magari mangiare qualcosa insieme chiacchierando su quella che in fondo è una passione comune (una cosa che purtroppo, in Italia specialmente, si sta perdendo o forse si è già persa). Queste cose sono tra i valori che lo sport dovrebbe trasmettere e speriamo che restino tali anche in futuro :D
view post Posted: 6/10/2013, 20:06 ORLANDINA BASKET - Serie A2
1 Slay è tutt'ora un SIGNOR giocatore (maledetto..)
2 Questa squadra per cuore è ILLEGALE
3 Complimenti a Peppe ed al Poz.. ne avevamo avuto il sospetto, ma oggi abbiamo avuto una conferma. GO CAPO!!
view post Posted: 3/10/2013, 21:18 ORLANDINA BASKET - Serie A2
CITAZIONE (guido_v @ 3/10/2013, 21:32) 
dalle-voci-che-circolano-stiamo-trattando-2-play-americani..un-Rookie-e-un-senior..vediamo-dove-cadrà-la-scelta-finale

supra a unu bonu :blink2:
view post Posted: 20/9/2013, 18:32 ORLANDINA BASKET - Serie A2
CITAZIONE (bresk @ 19/9/2013, 20:29) 
CITAZIONE (ilPaladino @ 19/9/2013, 17:32) 
non sarà un fenomeno, avrà la zalacrina (anche se ultimamante a furia di mettere a manu nta sacchetta chi appi a stirare u coddu), gli piace vincere facile costruendo dquadre over categoria, ha fallito le ultime stagioni, spesso e' odiato anche dai propri tifosi, però qualche campionato lo ha vinto. Non è riuscito a fare il salto di qualità per essere protagonista tra i pro, a livello di L2 resta tra i migliori , più giù non è più adatto perchè mi sembra che il suo curriculum sia una zavorra che a certi livelli lo fa lavorare male.

parli di mourinho?

:yes:
view post Posted: 16/9/2013, 01:58 ORLANDINA BASKET - Serie A2
Da quello visto in queste poche uscite è chiaro che la squadra costruita da Sindoni jr. e dal Poz è un'ottima squadra non si può negare.. però probabilmente non è "completa" per poter puntare con decisione al salto di categoria. un altro anno di esperienza al coach non può che far bene, e stiamo certi comunque che questi ragazzi ci faranno divertire. e poi chissà, non è detto che non arrivino risultati anche inattesi.. del resto a volte siamo partiti non con i favori del pronostico e abbiamo fatto bottino pieno, invece a volte da super favoriti ci è rimasto l'amaro in bocca (ovviamente meno volte che ad altri XD) Asd
1374 replies since 9/6/2013