Basket Café Forum

Posts written by giangi68re

view post Posted: 3/9/2013, 11:28 Nazionali Giovanili - Giovanili
Credo che intendesse crescita tecnica, e sviluppo muscolare eccessivo per l'età (da cui - forse - meccanica di tiro cambiata e così via).
view post Posted: 30/8/2013, 15:25 Topic del MPS (Mens Sana) - Serie A e Coppe Europee
@cyclo: l'operazione non spericolata ma vietata alla banca è continuare a concedere credito quando non ci sono garanzie a copertura, questo mi sembra quello che è successo.

@marioJ: quoto tutto, ma il problema (per come la vedo io) è che chi si è trovato in questa situazione è quasi sempre saltato; non lo auguro a Siena, anche perchè sarebbe un ennesimo passo indietro per tutto il basket italiano, si tratta effettivamente di capire se c'è una situazione debitoria o no (e in questo caso, riducendo progressivamente i costi, ci si può salvare).
view post Posted: 30/8/2013, 11:21 Topic del MPS (Mens Sana) - Serie A e Coppe Europee
@Cyclo: credo che il problema per MPS non sia la sponsorizzazione ma (deduco io da quanto letto qua e dalla vicenda della vednita dei diritti di immagini) l'esposizione che la banca ha nei confronti della Mens Sana; visto che MPS è sotto i riflettori e sotto ispezioni di vario tipo non può permettersi certe operazioni disinvolte che in passato ha fatto (e di cui so per certo), perchè gli amministratori potrebbero essere citati e rischiare in proprio. L'azzeramento del fido deriva secondo me da una situazione debitoria che la banca non può più fingere di ignorare. Magari la volontà di aiutare ci sarebbe pure, ma è che proprio non possono farlo. Come diceva Ferdinand, bisognava essere un po' più formichine prima, adesso è tardi.
view post Posted: 30/8/2013, 10:54 Olimpia Milano - Topic delle squadre
@The Rock: se non sbaglio la (ex)moglie di Stonerook non credo ci parlasse tanto; non so se è una leggenda metropolitana ma il matrimonio di Stonerook sembra sia stato un espediente per avere il passaporto italiano o poco più.
view post Posted: 30/8/2013, 10:50 Topic del MPS (Mens Sana) - Serie A e Coppe Europee
@filmic: (è una battuta, non ammazzatemi) forse Moss c'è andatao perchè sapeva che avevano ragione.... :B):
view post Posted: 30/8/2013, 09:23 Olimpia Milano - Topic delle squadre
@maio.maio: per cercare di alzarne la quotazione....?
view post Posted: 30/8/2013, 09:21 Topic del MPS (Mens Sana) - Serie A e Coppe Europee
La scelta di Firenze per l'Eurolega, comunque imposta per motivi di impianto, credo che sia anche un estremo tentativo di rimanere sul palcoscenico europeo nella speranza di imbarcare qualche sponsor, visto che a Siena, tolto MPS, non si trova altro.
view post Posted: 30/8/2013, 09:19 Topic del MPS (Mens Sana) - Serie A e Coppe Europee
Da non senese, che tifava Mens Sana in Europa ma non nel campionato italiano, quoto Cyclo e Ferdinand; per come la vedo io Siena ha vissuto, forte del MPS, al di sopra delle proprie possibilità per competere anche in Europa e oggi è costretta a pagare dazio. Io credo che molti che oggi si lamentano non abbiano ben chiara la situazione, che non è solo di sponsorizzazioni ridotte, ma (se ne è parlato qui e immagino sia vero) di debiti e contenziosi con risvolti possibilmente gravi (Finanza, cessione dei diritti di immagine). Purtroppo avere alle spalla MPS non ha fatto nel tempo cercare altre vie di finanziamento (sponsor) alternative, e oggi sarà ancora più difficile trovarle. Non ve lo auguro, ma in situazioni analoghe la rinascita è passata per un purgatorio doloroso (Fortitudo, Virtus Bologna, Benetton).
view post Posted: 30/8/2013, 09:07 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Ragazzi, dite quello che volete, ma, da non tifoso Olimpia, dico che questi ci sanno fare davvero, peccato che le competenze a livello marketing/immagine non corrispondano poi a quelle di gestione della squadra, perchè qui ci sarebbe tutto per rilanciare alla grande non solo Milano, ma anche il basket italiano. Poi vedere McAdoo che si tuffa per deviare il pallone a Magnifico ... forse qualcuno dei giocatori passati a Milano negli ultimi anni dovrebbe essere legato sulla sedia a riguardarselo per ore...
view post Posted: 6/8/2013, 07:23 PALLACANESTRO MANTOVANA - Serie A2
In teoria firmi un contratto...dovrebbe risultare...ecc. ecc. purtroppo il mndo sportivo in Italia si muove in un ambito molto border line (è anche il motivo per cuiha vissuto molto al di sopra delle reali possibilità). E comunque se si richiedesse una garanzia anticipata del 100% dei contratti firmati il mondo sportivo si fermerebbe completamente (tutto, non solo il basket). Quello che mi sembra strano è che ci siano giocatori che ancora vanno in certe realtà dove si sa che, se va bene, prenderanno il 50% di quanto promesso, ma magari già questo 50% è sufficiente. E comunque...ti conviene cambiare specchio.
view post Posted: 5/8/2013, 10:42 PALLACANESTRO MANTOVANA - Serie A2
Purtroppo quello che è successo a Raskovic non mi sembra una novità e mi sembra che ci siano troppi (ingenui o illusi?) che pensano di poter vivere di basket. Certo la FIP ci mette del suo imponendo vincoli da professionisti alle società anche in C1 o le regole sulgi under che, di fatto, creano un falso professionismo fino a 22 anni.
Per rispondere a Andrew, purtroppo credo che chiedere garanzie sul budget totale della stagione sia un'utopia, anche dal punto di vista formale, trattandosi di sportivi dilettanti, come fai a stimare l'ammontare della garanzia? Chi presta una garanzia a una società sportiva senza chiedere firme personali? Secondo me nessuna società sportiva in qualsiasi sport inizia la stagione avendo copertura al 100% del proprio budget. La FIR o la Lega dovrebbe fissare un ammontare cautelativo di garanzie da prestare da parte di tutti club il cui totale dovrebbe fare da garanzia per chi non paga. Con questo sistema penalizzi tutti, ma le società serie sarebbero poi involgiate a "non fare sconti" a chi non paga i debiti, così come i giocatori sarebbero invogliati a stipulare "contratti" regolari e depositarli in Lega evitando i pagamenti in nero. Oppure bisognerebbe rendersi conto che i campionati sono per dilettanti; paradossalmente, per chi rispetta le regole, in Legadue un americano costa molto (MOLTO) meno di un italiano.

@andrew: non mi risultava che fossi alto, biondo, occhi azzurri e muscoloso... :D
view post Posted: 5/8/2013, 07:25 PALLACANESTRO MANTOVANA - Serie A2
L'unico appunto che posso fare a quanto scritto da Andrew è che ci sono (credo) anche molti dirigenti che sanno perfettamente come dovrebbero essere fatte le cose, ma che per ragioni economiche non lo possono fare e "si accontentano". Tutto quello che ha scritto è decisamente vero. Così come è vero che molte società spendono soldi per i giocatori e non per la loro "organizzazione" con costi a lungo andare (in molti casi) più alti. Credo che la "prova del nove" migliore del discorso sia veramente andare a vedere i vari roster con scritto a fianco il nome dell'agenzia di cui fanno parte. Altra sacrosanta verità il poter vedere (e si fa solo dal vivo) come i giocatori si relazionano con coach/compagni/arbitri.
view post Posted: 2/8/2013, 15:17 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Quello che è strano è che tra professionisti si facciano degli errori così marchiani almeno a livello di comunicazione, perchè con quello che è uscito di ufficiale si da proprio l'impressione che Hackett se ne freghi della nazionale. Almeno poteva tornare in ritiro e concordare il tutto con i medici della nazionale.
view post Posted: 2/8/2013, 15:14 Topic del MPS (Mens Sana) - Serie A e Coppe Europee
Credo che il comunicato FIP sia una risposta piccata al fatto che, forse, Hackett poteva tornare in ritiro e concordare la cosa con i medici della nazionale invece di starsene a casa e (forse) mandare un certificato. Diciamo che anche lui poteva essere un pochino più furbo.

Quoto l'intervento di MarioJ su Banchi; non mi sembra un fulmine nei rapporti interpersonali e credo che anche Crespi sia della stessa pasta.
view post Posted: 20/6/2013, 08:42 Topic del MPS (Mens Sana) - Serie A e Coppe Europee
CITAZIONE (Irving Thomas @ 20/6/2013, 09:17) 
CITAZIONE (giangi68re @ 20/6/2013, 08:49) 
Alla fine la settima è stata la partita più brutta della serie, troppa la differenza di testa e mentalità.

Era la quinta..

Vabbè stai a spaccà er capello.... :B):

CITAZIONE (Il Pelide @ 20/6/2013, 09:25) 
ad inizio campionato, non avrei scommesso un soldo bucato su una vostra conferma al vertice.

senza Pianigiani, Stonerook, via Kaukenas e Lavrinovic, Brown al posto di Mc Calebb, Banchi promosso capoallenatore...

non potevate vincerlo.

come potevate con una squadra nettamente inferiore alle precedenti?

Esette doveva tenersi questo nick. :lol:

invece, durante durante i playoff (lo sfogo di Banchi dopo gara 1 x me ha un significato immenso), avete confermato lo scudo tricolore.

chi scrive di voi che rubate, chi scrive che vincete perchè gli arbitri son servi di Minucci x via del vostro sponsor, vuol dire che non sa perdere.
e di basket non capisce una fava non ammettendo la vostra superiorità.

la vostra forza mentale è arrivata nelle due gare 7 con Milano e Varese, dimostrando di avere una squadra con palle quadre.

avete meritato lo scudetto, e immagino sia stata una goduria pari solo alla conquista del primo.

vincete perchè siete più forti, bisogna ammetterlo. vincete perchè prendete sempre i giocatori giusti ogni estate.

vincete perchè ce l'avete nel sangue. vincete perchè l'inno della verbena ha una musicalità magnifica.

ancora complimentissimi. scudo strameritato.

Per carità, tutto vero, però a parte Milano gli altri hanno fatto le squadre con molti meno soldi e molto più raffazzonate, e la differenza in semifinale e finale si è vista. Grosso merito nel vincere a Milano gara 7 (molti giustamente vedevano la vincente uscire da questa serie), ribaltando inerzia e fattore campo, e merito nello sfruttare migliore attitudine e rosa più lunga contro Varese. Roma era obiettivamente inferiore di molto e ha pagato dazio, dopo aver fatto molto più del prevedibile.
3396 replies since 15/5/2013