Basket Café Forum

Posts written by Norman7

view post Posted: 2/9/2023, 00:16 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (Soloimola @ 1/9/2023, 22:09) 
Ho visto che non hanno aggiornato sui social..qualcuno sa quanto è finita?

Abbiamo vinto i primi due di circa una decina di punti, il terzo di 6-7 e l'ultimo mini da 5 minuti l'abbiamo vinto di 4. Ma il ritmo era a tratti blando, non si contavano i falli ne il bonus, e a nessuno interessava veramente il punteggio. Fazzi in gran spolvero, e bene anche Donati.
view post Posted: 28/8/2023, 22:22 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
Anch'io non mi avventuro in ranking, perchè non conosco gran parte dei giocatori, neppure alcuni dei nostri. Però concordo con Jordan sul fatto che tolte 6-7 squadre, per il resto prevedo tanto equilibrio dove la differenza potranno farla fattori come infortuni, compattezza del gruppo e problematiche legate all'ambiente (noi di recente siamo un tipico esempio).
La VSV sarà lì a lottare nel fango come noi.

PS. Per il ruolo di Tommy, all'europeo under 16 si è trovato a marcare Wembanyama. Se trova fiducia fuori dalle grinfie del farmacista, credo che qualche minuto da 4 lo possa fare, anzi lo debba fare, perchè i movimenti del lungo ce li ha tutti. Potrà farlo però sfruttando le sue caratteristiche e trovando la sua dimensione. Il taglia fuori di sicuro lo sa fare meglio di Agostini.
view post Posted: 18/8/2023, 13:55 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (_Jordan_ @ 18/8/2023, 13:45) 
Questo è un altro argomento, e purtroppo è la realtà.
Io mi stupisco che giocatori come Drocker o Crespi abbiano accettato.
Però partire in corsa a mio avviso non è mai la soluzione ideale, ti devi adattare alla situazione che trovi, con equilibri e ruoli già prestabiliti.

Indubbiamente aspettare potrebbe portarlo a doversi adattare ulteriormente a ciò che passa il convento. Sta a lui scegliere, e secondo me, per quanto riguarda noi, ormai ha già scelto.
Drocker e Crespi hanno stupito anche me, se devo essere sincero. Forse significa che l'AC, con i suoi problemi è ormai un caso conclamato e già affiorato, ma probabilmente è solo la punta dell'iceberg e sott'acqua ci sono diverse altre società con le stesse problematiche.
view post Posted: 18/8/2023, 13:42 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (_Jordan_ @ 18/8/2023, 13:31) 
Non credo che Roseto prenderà entrambi, e comunque lo stesso Alibegovic è senza squadra al 18 di agosto.
Occhio, che rimanere a piedi poi è un attimo... I roster ormai sono quasi tutti chiusi.

Alibegovic potrebbe scegliere di rimanere fermo in attesa magari anche di una serie A2 al mercato di riparazione, piuttosto che venire in una B1 da ultimi posti in una società con la nomea di non pagare gli stipendi.
view post Posted: 17/8/2023, 20:27 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
Premesso che per quanto mi riguarda, questa stagione parte con un livello emotivo ampiamente sotto zero, la squadra è piena di scommesse, corta nei lunghi e carente in fatto di atletismo, mancando un tre fatto e finito. Se il lituano si rivelasso un uomo mitraglia, potrebbe mascherare queste carenze, ma io credo che tutte le altre squadre possano schierare (sulla carta) un giocatore di quel livello.
view post Posted: 8/8/2023, 09:31 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (Fajardo 2 la vendemmia @ 7/8/2023, 23:36) 
CITAZIONE (Piazza Matteotti @ 7/8/2023, 22:05) 
Intanto nella diretta di Quinto Quarto ci hanno discretamente asfaltato nei commenti.
Anche in maniera un po' ingenerosa direi.

Da uno che in diretta streaming mastica la gommina non lo accetto.

Le critiche erano per il mercato o per le vicende societarie?
view post Posted: 7/8/2023, 19:47 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (_Jordan_ @ 7/8/2023, 18:12) 
CITAZIONE (Vincenzino82 @ 7/8/2023, 19:10) 
A quest'ora in B2 avevamo già la squadra , sicuramente più entusiasmo verso i giocatori e lo staff, e si è vero una categoria minore ma almeno secondo me delle certezze di giocare da protagonisti .Aver voluto a tutti i costi la B nazionale ci darà il colpo di grazie .

Con un cambio di società ti do ragione, in qualsiasi categoria.
Con la famiglia al comando l'entusiasmo sarebbe lo stesso, almeno il mio.

Concordo assolutamente con Jordan.
Con l'autoretrocessione in B si dicevano le stesse cose. E anche all'indomani della retrocessione dalla serie A1. Sappiamo tutti com'è andata. Al retrocedere della categoria, c'è sicuramente un contenimento dei costi, ma anche una (piò o meno) proporzionale contrazione dei ricavi.
Discorso diverso invece se fosse entrata una nuova proprietà, con entusiasmo, voglia di fare, e magari qualche soldino.
Ha fatto bene Domenicali a scegliere la B1, visto che l'interparrocchiale costa comunque dei bei soldini, e anche una nuova proprietà avrebbe dovuto investire e aspettare chissà quanto per imbroccare una delle pochissime promozioni in palio.
view post Posted: 4/8/2023, 14:01 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (Giak85 @ 4/8/2023, 13:54) 
CITAZIONE (CiaoN.E. @ 4/8/2023, 14:53) 
Dove sono andati a finire i vari Montanari, Restelli, Trentin ecc. ecc. ?

A casa...l'unico a trovare squadra fino adesso è stato, ironia della sorte, Agostini.

Tognacci sembrava dovesse andare a Civitanova in B2 ma ho visto da Mondo a Spicchi che il loro roster è completo

Non vorrei che denigrando eccessivamente i giocatori si desse poi troppo credito a Grandi per l'ottavo posto, che invece ha avuto una stagione fallimentare.
Trentin e Restelli sono giocatori con caratteristiche ben precise che se sfruttati per quelli che sono i loro pregi, possono essere utili (vedi Trentin due anni fa). Montanari è arrivato grasso e andava tagliato alla visita medica, ma perfino lui e Tognacci potevano essere utili se l'impostazione tattica fosse stata adeguata e se nell'arco della stagione si fosse visto uno straccio di schema per sfruttarne le (poche) caratteristiche positive.
view post Posted: 1/8/2023, 18:13 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (Giak85 @ 1/8/2023, 16:50) 
Il problema è che se viene un raffreddore ai lunghi da quintetto dietro non hai nessuno. Speriamo sia l'anno di Marangoni a sto punto

Purtroppo tra i debiti della vecchia 1967, i debiti della 1967 che si sono spostati nella 22 assieme al titolo sportivo, e il piccolo passivo della 22 nella scorsa stagione, credo che qualche scommessa nel roster sia inevitabile. Forse si aspettano una grande crescita da Bresolin o magari anche da Marangoni. Anzi, francamente mi aspettavo peggio, al netto del fatto che manca quello che sarà il miglior (e più costoso) giocatore del roster.
Piuttosto c'è da sperare che GPD non abbia fatto il passo più lungo della gamba e soprattutto, che ripartano le trattative per la cessione della società. GPD è stato un pilastro di questa società ma non può esserne il futuro. Quello che dovrebbe fare, e che avrebbe già dovuto fare almeno da dieci anni a questa parte, è cercare in tutti modi di favorire un ricambio generazionale della proprietà.
view post Posted: 31/7/2023, 13:10 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (Piretto @ 31/7/2023, 14:10) 
CITAZIONE (Giak85 @ 31/7/2023, 12:59) 
Mondo a Spicchi da per fatto Crespi

Mondo a spicchi dove si vede ?

Telegram
view post Posted: 23/7/2023, 21:53 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (CiaoN.E. @ 23/7/2023, 22:44) 
Mi dicono benissimo dello straniero della Vsv. Tanto per dire: ma la campagna abbonamenti loro l'hanno lanciata? Quanto ha da imparare questa AC....?

Avevano cercato prima il lituano dell'anno della promozione, ma lui ha preferito rimanere in interparrocchiale. Però gli ha consigliato questo qui che è un suo amico. Quando mai un nostro ex consiglierà un suo amico di andare all'ac?
view post Posted: 21/7/2023, 19:18 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (CiaoN.E. @ 21/7/2023, 19:15) 
Lo dico a chiare lettere, e sono certo che alcuni della "fantomatica cordata" così come viene apostrofata in maniera sprezzante ( ma i Domenicalii sanno bene di chi si tratta) ci leggono: uscite allo scoperto, rendete nota l'offerta di acquisto ( altro che azioni gratis) e che tutti possano trarre le giuste conclusioni!

Quoto e straquoto.
Questa roba della segretezza non serve a nessuno, anzi alla lunga puzza.
Tutte queste discussioni sono aria fritta perchè manca sempre il convitato di pietra, che è la cordata.
Finchè non si sarprà cosa dicono, fanno e pensano, io farò fatica a farmi una opinione precisa.
view post Posted: 21/7/2023, 16:57 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (Giak85 @ 21/7/2023, 17:53) 
Io dico una cosa, probabilmente molti non saranno d'accordo...come tutti sono d'accordo che ci voglia un cambio di proprietà che porti nuova linfa e nuovo entusiasmo a una piazza ormai depressa e rassegnata, ma credo che in tutto questo l'aver salvato la B Nazionale non sia così malvagio.

Ripartire dal basso non è mai facile e soprattutto non hai nessuna garanzia di poter risalire nel giro di pochi anni, specie dopo queste cervellotiche riforme volute dalla lega dove ci sono campionati con decine e decine di squadre che mettono in palio 2 massimo 3 promozioni. Il rischio secondo me sarebbe più quello di impantanarsi e finire nell'oblio per anni e anni come ha fatto la Virtus, e oltretutto da tifoso mi darebbe tremendamente fastidio vedere i gialloneri rubarci lo scettro di prima squadra della città e fare man bassa di tutto (giocatori, pubblico, sponsor ecc.). Già quest anno si atteggiavano per aver vinto un derby dopo 30 anni, figurarsi con lo scenario da me fatto.

Per vincere i campionati, anche se semi amatoriali e delle parrocchie, servono parecchi soldi e spesso questi non sono garanzia di successo.

Per esempio, la tanto bisrattata B Interregionale sarà sicuramente un torneo con poca visibilità e poco appeal, però molte squadre stanno prendendo giocatori forti con buoni curriculum e con poche promozioni ci sarà una tonnara incredibile con tante deluse.

Quindi si al ricambio societario, si a facce nuove, si a persone che possano dare tranquillità e un minimo di lungimiranza all'AC in futuro, ma aver salvato questa categoria (che probabilmente è il massimo che Imola al giorno d'oggi e in un prossimo futuro si potrà permettere) non mi fa schifo, se devo essere sincero

Quoto col sangue
view post Posted: 19/7/2023, 21:22 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (_Jordan_ @ 19/7/2023, 14:05) 
Ok, ma devi ammettere che non ha alcun senso.
Prima dici che non ci sono le condizioni per andare avanti, che la società è in vendita gratis, poi vi arriva un'offerta da una cordata di ex soci... Ed è così difficile accettarla?
Io aspetto solo che parlino "gli altri", perché prima o poi accadrà, tranquillo.
Comunque... Mi spieghi sulla base di quale budget state riflettendo su coach e giocatori se non sapete nemmeno chi ci sarà in società tra un mese?

Riguardo all'ultima domanda, io immagino che sia andata più o meno così: GPD comunica agli sponsor che se confermeranno i 100 dobloni di sponsorizzazioni a disposizione si potrà fare una onesta B2. Gli sponsor ribattono che per l'interparrocchiale non sono disposti ad andare oltre i 10 dobloni perchè è un campionato che non da visibilità. Allora GPD chiede agli sponsor uno sforzo per arrivare ai 150 dobloni che servono per una B1 da salvezza, e gli sponsor accettano.
Ma potrei sbagliare.
view post Posted: 19/7/2023, 20:32 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
Una considerazione: la cordata in oltre un mese non ha lasciato filtrare una che sia una informazione riguardo al numero e all'identità dei componenti, ai programmi, e agli investimenti che intendono fare. Nulla.
A me non fa piacere, ma evidentemente loro ci tengono molto, ma veramente molto, al riserbo.
Secondo voi come la prenderebbero se Domenicali venisse sul forum a spifferare?
2959 replies since 20/9/2003