Basket Café Forum

Posts written by Norman7

view post Posted: 2/11/2023, 09:54 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
Al netto dei due arbitri che hanno indirizzato la partita verso Chieti nei primi due quarti, ieri non ce l'avremo mai fatta. Chieti è stata forte, determinata e sempre almeno un passo avanti a noi.
Attualmente, con Fazzi un po' in calo e un po' più curato dalle difese, l'unico che salta l'uomo ed è in grado di creare vantaggi è Corcelli. Drocker fa una fatica dannata ad arrivare al ferro, come anche Aukstikalnis che per arrivare al ferro ha bisogno di qualcuno che gli apra lo spazio. Siamo anche molto dipendenti da Crespi, che tra le volte che è lui ad autoescludersi dalla partita sbagliando tiri da un centimetro, e ieri che è stato preso di mira dagli arbitri, fin'ora ne ha fatta buona una sola. La panchina poi è veramente debole (escluso Nunzio), specie adesso che Ranuzzi è fuori: tanta buona volontà, un po' di energia, ma tantissimi limiti.
In difesa poi siamo un pianto. Troppa zona forse per il fatto che abbiamo tanti giocatori con poca reattività di gambe. Zona a cui le squadre buone si adeguano e ci sforacchiano come Chieti ieri.
view post Posted: 31/10/2023, 14:36 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
Sono risposte di BOT poco sofisticati. A me hanno risposto alcuni giorni fa dicendo che i problemi erano stati risolti. L'unica risposta coerente è stata sul messenger di lega pallacanestro, dove nel giro di pochi minuti mi risposero, nonostante non fosse competenza loro, che il problema era a san severo e che stavano cercando di risolverlo.
Il servizio clienti di lnp pass è un vero cesso. Pensate che prima di abbonarmi a settembre gli mandai un'email per chiedere se fosse possibile utilizzare un metodo di pagamento diverso dalla carta di credito. Mi risposero che potevo scegliere tra vari sistemi di pagamento e allegarono un link alla pagina dei metodi di pagamento che contiene solo pagamenti via carta di credito!!
Alla mia ulteriore insistenza, mi arrivò un'email in inglese dove si ribadiva che mi avevano già fornito il link dei metodi di pagamento e che al momento non erano disponibili altre opzioni. Punto.
Neanche un banale "ci dispiace" o "purtroppo".
Piattaforma streaming rivedibile e servizio clienti pessimo.
view post Posted: 29/10/2023, 23:57 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
Grande vittoria che ci voleva. Crespi MVP, che ha tenuto in scacco la loro difesa per tutta la partita, anche se ogni tanto ci dimenticavamo di cercarlo. Loro sono rimasti in partita per i tanti secondi tiri. Molto bene anche Aukstikalnis, preciso al tiro nel primo tempo, e utile in tanti altri aspetti del gioco. Anche Drocker in grande spolvero. Ottimo anche l'apporto della panchina, su tutti Nunzio sebbene limitato dai falli.
view post Posted: 15/10/2023, 11:18 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (Vincenzino82 @ 14/10/2023, 19:51) 
Ma direi non tanto , questa è la realtà siamo in lento declino , e dopo anni di buon basket fatto riempiendoci di debiti xchè i soldi non c'erano ci riporta alla realtà . Se non siamo in grado di capirlo/accettarlo siamo veramente poco intelligenti. A me rode il culo ma tra noi si può dire , dovevamo fallire anni fa ci hanno coperto il culo o la politica imolese o alcuni sponsor.

La politica non è neanche in grado di coprire di erba il prato della Tosa
view post Posted: 11/10/2023, 23:04 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
Bella vittoria oggi, che ci voleva. Si è visto lo spirito giusto e una buona fluidità offensiva, roba che non si vedeva da una vita, da queste parti. Ottimo esordio di Martini che ha fatto sentire la sua stazza. Bel segnale di vivacità anche da Sorrentino.
Io dico Tommy MVP, bene Aukstikalnis anche se è calato alla distanza. Fazzi una sicurezza, molto utile la verve di Nunzio, e passi avanti da parte di tutta la squadra.
view post Posted: 11/10/2023, 22:26 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (Giak85 @ 11/10/2023, 22:03) 
Marangoni con Grandi ha perso un anno secondo me

Non c'è dubbio
view post Posted: 6/10/2023, 19:30 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
Vorrei sperare che anche i rimasugli di sbezzi siano gratis, visto il livello tecnico, e per ammissione di sbezzi stesso. Buona grazia se gli danno l'appartamento e qualche buono per fare un po' di spesa.
view post Posted: 3/10/2023, 16:46 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
Sulla partita con Fabriano si è già detto quasi tutto, ma secondo me bisogna sottolineare un ulteriore aspetto, che ormai tutti noi diamo per scontato, ma che invece non dovrebbe esserlo: l'arbitraggio.
Avendo istituito la serie B1 speravo che si potesse fare uno step in avanti, avvicinandosi al livello A2, che è molto ma molto diverso,. Invece purtroppo no.
I due arbitri erano scarsi, e come spesso capita agli arbitri scarsi hanno tenuto un metro disomogeneo, svantaggiando la squadra più scarsa, quella meno fisica e che picchia di meno (non per scelta, ma per scarsità). Sono stati arroganti e supponenti, perdendo il controllo della partita per larghi tratti.
E fin qui niente di nuovo rispetto agli anni scorsi, se non che andrebbe posto un argine a tutta questa busseria nel terzo campionato italiano.
Quello che è inaccettabile, è che dopo la pesantissima caduta di schiena (e forse nuca) di Nunzio, i due figuri non abbiano interrotto il gioco per controllare la situazione. Sappiamo tutti che Nunzio ha il suo caratterino, ma in una situazione del genere un arbitro non può farsi condizionare da un'eventuale antipatia, così come non può presumere che siccome è Corcelli starà facendo un po' di commedia.

PS
DiPa si è già lamentato due volte su due dell'arbitraggio. Sarà meglio che qualcuno gli spieghi in fretta che in B gli arbitri non conoscono la pallacanestro, non sanno tenere un metro coerente, fischiano in base al ranking delle squadre o all'abitudine di veder giocare questo o quel giocatore, vedi ad esempio "Blocco in Movimento" Bedin che dopo tre minuti di partita avrebbe dovuto avere già 4 falli in attacco. Ci fosse stato al suo posto un giovanotto sconosciuto glieli avrebbero fischiati tutti.
Come sfruttare questa situazione glielo ha fatto vedere Grandi: al quarantesimo le sue squadre escono dal campo con la consapevolezza di averne data almeno una in più di quelle che hanno preso.
view post Posted: 2/10/2023, 14:14 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (Piazza Matteotti @ 2/10/2023, 12:54) 
CITAZIONE (fabrianoalè @ 2/10/2023, 12:48) 
Ciao, una curiosità perché Grandi lo chiamate il farmacista ? Grazie e buon campionato

Perché come allenatore ci sta particolarmente simpatico.
A parte gli scherzi, nella tifoseria di Imola non hanno lasciato un buon ricordo, né lui né il suo vice.
Per fatti risalenti all'anno scorso, fondamentalmente e ad alcune figure di merda epocali collezionate sul campo dalla squadra dell'anno scorso.

Secondo me il suo vice avrebbe fatto meglio, se avessimo silurato il farmacista prima dello sprint finale.
view post Posted: 1/10/2023, 11:04 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
Prima di campionato e nel sito internet c'è ancora la banda di retrocessi con l'allenatore che oggi viene da avversario.
Ma come siam ridotti?
view post Posted: 30/9/2023, 22:40 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (OSTER @ 30/9/2023, 14:01) 
Giak85 con il massimo rispetto dell'opinione tua e degli altri forumisti, se scrivi certe frasi significa che non conosci il valore del ragazzo rapportato alle varie categorie. Donati e' un 3-4 di 1.97 e fidati che 90 kg ci arriva bene e sotto lotta meglio di bresolin... per fortuna Normann e Internazionale la pensano come me.
Quest'anno era un anno di transizione per lui tra giovanili e senior. La famiglia ha assolutamente ragione sui rimborsi (ma sappiamo chi gestisce la societa' com'e' fatto), al tempo stesso doveva avere pazienza sulla gestione tecnica perchè così brucia altre opportunita' future del ragazzo, anche perche' nessun dirigente delle giovanili, procuratore o coach gli ha promesso minuti. Come sapete da che mondo e mondo il decimo non gioca, o se gioca solo per influenza o infortunio di altri!

Poi perche' un 2006 bravetto non dovrebbe giocare a Imola?
E' un po' una moda del tifoso imolese medio, pensare che un under delle giovanili nostre (seppur il nome sia diverso) non possa essere pronto..
Aldila' della categoria, se hanno debuttato e giocato i vari Casadei, Dalfiume, Sabattani, Preti ecc.. e recentemente altri come sapete..lo poteva fare pure lui, ma aime' non arrivera'!
Peccato per il ragazzo

DIPA comunque con la squadra in difficolta' nelle ultime amichevoli, ha mandato chiari segnali alla societa' su chi è da categoria e chi no ( i due di sbezzi)...

messaggio per PIRETTO: vero quello che dici sulla virtus bologna a livello di opportunita', blasone e strutture,e come loro altre societa' con foresteria o altre con appoggio del club di serie A murati di euri..
ma non ti credere, sono al massimo una ventina le societa' di un certo livello in italia, per il resto l'international se la gioca con tutte sotto tanti punti di vista (poi ha i suoi pregi e difetti come tutte).
Esempio Rimini ha una societa' forte e strutturata di A2, con tanti sponsor ma poi nelle giovanili a parte un'annata, è spesso inferiore a Imola pur con un bacino ampio il doppio.

Solaroli era il migliore 2002 della provincia di Bologna, e la sua squadra International annata 2002 ( fra cui erano presenti Fazzi, Alberti e Marangoni) era la migliore in Regione in quel momento...ti posso assicurare che bisogna vedere caso per caso. Pajola l'ho visto a 13 anni ad Ancona prima di andare in Virtus e vi posso dire che ha fatto un grandissimo salto di qualita'. Il mio pensiero è che sia Solaroli , che Sgorbati arrivato poi in A2 passando da bsl e altre societa', se fossero rimasti a Imola avrebbero raggiunto lo stesso livello, quindi l'appunto di CIAO N.E. è piu' che giusto.

Se uno ha pochi soldi doveva prendere 8 elementi da B + 4 under.
Fazzi - Drocker - Restelli - 4 Straniero - Crespi
Panchina: Roli- Corcelli - Marangoni - Donati - Cusenza + altri 2 ragazzi del 2006 international ( una guardia e un 4-5 che non sono quelli che si allenano attualmente).
Roli 33 punti al debutto in D ieri sera, come sesto esterno al posto di sorrentino non cambiava nulla. In piu' e' di imola e non paghi il parametro.

Domani si inizia, vediamo quanto la squadra reggera' e cosa si inventa il coach:
in ogni categoria sempre forza Andrea costa!!

Non potrei essere più d'accordo.
view post Posted: 29/9/2023, 20:35 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
Nell'unica amichevole che ho visto, Donati ha fatto una decina di punti, preso rimbalzi e fatto taglia fuori. E non mi pare che sia un fuscello che vola via alla prima ventata. Credo che lo stesso tabellino i due protetti di Sbezzi non siano riusciti a metterlo insieme in tutto il precampionato supercoppa compresa.
Ovviamente è un diciassettenne promettente, non un giocatore. E non ha il fisico del pivot, ma quello dell'ala. Da decimo uomo ci poteva stare tranquillamente, e nel giusto ambiente sarebbe potuto anche crescere.
DiPa è stato chiaro nelle interviste: Bresolin è il quarto lungo, che cambia il 5 per pochi minuti a partita. Ranuzzi Marangoni e Donati sono tutti dei 3-4 e quindi mancano altri minuti da 5 perchè Crespi non potrà giocare 39 minuti a partita. Mi sembra che il messaggio lanciato da DIPa alla società sia bello chiaro: manca un 4/5 da rotazione che tenga il cuccio.
view post Posted: 28/9/2023, 19:58 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
In 36 anni non ricordo un preludio di stagione così dimesso e sconfortante.
view post Posted: 9/9/2023, 22:36 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
Se come mi aspetto il livello del campionato sarà decisamente superiore a quello dell'anno scorso, questa sera credo di aver visto due squadre che potrebbero contendersi l'ultimo posto. Non conoscendo bene i roster non è comunque escluso che ci siano altre squadre al nostro stesso basso livello.
view post Posted: 3/9/2023, 18:27 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
Il derby di sabato verrà deciso dai carichi di lavoro di questa settimana, e francamente le amichevoli di questi giorni valgono meno di zero. Da questo derby non mi aspetto molto dal punto di vista sportivo, quello che mi farebbe veramente piacere, sarebbe il trovare un ambiente biancorosso unito e carico a sostegno della squadra, dopo le polemiche degli ultimi mesi. Questo sì che sarebbe importante.
2959 replies since 20/9/2003