Basket Café Forum

Posts written by Norman7

view post Posted: 14/7/2023, 15:04 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (_Jordan_ @ 14/7/2023, 09:25) 
CITAZIONE (Vincenzino82 @ 14/7/2023, 10:23) 
Parere mio, era meglio ripartire con nuova vita societaria dalla B2 , vincere il campionato e tornare dove ci spetta sul campo . Ci Saliva stima e ogoglio .

Parere non solo tuo.
Avrei accettato qualsiasi campionato con una nuova linfa societaria, mentre con quella attuale per me l'Andrea Costa è definitivamente morta, andrò a vedere basket altrove.

Io, che invece sono un incontentabile, vorrei salvare la B1 e avere una nuova proprietà.
Secondo me non si prescinde da entrambe le cose.
L'interparrocchiale è un campionato poco costoso se "l'importante è partecipare", ma se devi vincerlo devi spendere dei bei soldini e anche avere una discreta dose di culo nel momento decisivo della stagione. Questo perchè i campionati FIP sono fatti alla boia d'un giuda con pochissime promozioni e retrocessioni, ma Vincenziono82 avrebbe ragione da vendere sul discorso dell'entusiasmo generato dalla vittoria di una finale playoff. Oltretutto io non vorrei lasciare neanche un anno di supremazia cittadina ai cuginastri.
Fermo restando che l'attuale proprietà non è più nelle condizioni di garantire un futuro al club.
Quindi, in definitiva, la mia opinione è sempre la stessa: l'attuale proprietà e la fantomatica cordata, di cui nessuna sa nulla, devono sforzarsi il più possibile per trovare un accordo il prima possibile. Se necessario, rinunciando entrambi a qualcosa pur di trovare l'accordo.
Perchè in un caso o nell'altro (continuare così o ripartire dalla serie Z) sarà pianto e stridore di denti.
view post Posted: 11/7/2023, 17:13 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (_Jordan_ @ 11/7/2023, 12:34) 
Si, tutto vero.
Ma la società attuale mi pare abbia dichiarato, anche su questo forum, che non ha alcun debito, giusto?
E se è vero questo e se sono io che penso male, che problema ci sarebbe da parte della vecchia società a firmare una carta che dia sicurezza in caso di eventuali magagne?
Tanto queste magagne non ci sono, giusto?

La mia impressione è che anche la cordata si muova al motto: fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio.
view post Posted: 11/7/2023, 12:21 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (_Jordan_ @ 11/7/2023, 12:10) 
Già, imprescindibile.
Non mi torna una cosa però:
La società era cedibile gratuitamente, l'offerta è stata fatta... Qundi, di cosa stiamo parlando?
C'è chi vuole cedere gratis, c'è chi vuole comprare... Direi che non manca nulla, giusto?
Ah, già, dimenticavo la volontà di cavarsi definitivamente dai maroni.

Secondo me sono quelli della cordata che vanno estremamente cauti (comprensibilmente). Vista la tua opinione di DOmenicali, se tu dovessi comprare da lui una società gratis, andresti a colpo sicuro, oppure ti prenderesti un Sherlok Holmes e seguendo con calma i suoi tempi verificheresti tutto tutto tutto per esser sicuro di non trovarti poi con un "uovo di pasqua" in mano?
Immagino che quelli della cordata non navighino nell'oro ma vogliano mettere serietà, e partire con una "sorpresina" sul groppone vanificherebbe molto se non tutto.
Almeno questa è la mia opinione dal poco e niente che sta filtrando.
Leggendo gli articoli di oggi, sono un po' meno pessimista dei giorni scorsi. Butta via..
view post Posted: 11/7/2023, 12:05 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (_Jordan_ @ 11/7/2023, 11:24) 
... "grazie al lavoro di GPD".
Siamo alle solite, io di ste buffonate trite e ritrite ne ho le palle piene.
Aspetto l'ennesimo piano di rilancio triennale, così mentre ci troveremo a giocare il derby contro il Santo Spirito loro continueranno a portare a casa la loro bella pagnotta ed il nome dell'Andrea Costa sarà sempre più infangato, tra debiti e porcate varie.
Io dico anche i giornalai che non si vergognano di scrivere da anni tutte le estati le stesse patetiche cazzate.

Quello dell'iscrizione e di una prima raccolta sponsor era un lavoro da fare adesso, e bene o male è importante che GPD l'abbia fatto. Adesso è però l'ora del passaggio di proprietà, che è imprescindibile.
Altrimenti senza credibilità finiremo come l'anno scorso a prendere gli scarti degli scarti degli scarti, per poi non riuscire neanche a pagarli.
La VSV è lì a dimostrare che anche con pochi soldi (anche loro ne hanno pochi) se hai credibilità tra gli addetti ai lavori, si riesce a fare mercato.
view post Posted: 10/7/2023, 14:16 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (_Jordan_ @ 10/7/2023, 10:19) 
Capisco il tuo punto di vista, ma di sicuro ho più fiducia in loro rispetto a chi ci ha portato a questo punto, chiunque esso sia.

Tutti sanno che l'attuale proprietà non è in grado di offrire prospoettive di livello all'Andrea Costa. E' che la nuova cordata mi sembra un po' timidina, diciamo che quello di Trapani in A2 mi è sembrato meno timido.
view post Posted: 9/7/2023, 12:04 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (_Jordan_ @ 9/7/2023, 11:36) 
Qui si continua a parlare più di ripescaggio che di cambio societario.
Essere ripescati in B1 con gli stessi personaggi significherebbe avere gli stessi problemi, è solo mettere la polvere sotto lo zerbino.
Se siamo finiti in una serie infima, se siamo diventati lo zimbello di giocatori e procuratori, se abbiamo ucciso il ns storico nome, se parliamo più di debiti che di basket... Questi personaggi si devono togliere dai maroni!
A me di fare la B1 con il budget più basso del pianeta, con i tifosi che non si abbonano, comune e imprenditori che non ci aiutano, giocatori che lamentano stipendi, procuratori che ci perculano allegramente... Anche no grazie, ho già ampiamente dato.
Io voglio tornare a parlare di basket.

Io tendo a dare per scontato che se accettiamo la B1 significa che la cordata, in un modo o nell'altro, rileverà la società.
Da qui i miei dubbi sulla sicurezza mostrata sugli articoli di Rossi.
view post Posted: 9/7/2023, 08:28 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
Riccardo Rossi da per sicura la B1, citando il comunicato dell'altro giorno. A me sembra un po' azzardato, a meno che lui non abbia ulteriori informazioni da quelli della cordata. A proposito, ancora non si sa chi siano e quali ambizioni abbiano?
view post Posted: 7/7/2023, 13:43 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
GPD prosciolto perchè il fatto non sussiste, per le vicende legate alle perquisizioni della finanza di alcuni anni fa.
E' un bene per lui anche se il danno d'immagine ormai è fatto. Danno enorme anche per la nostra AC, perchè quelle vicende sono state il colpo di grazia che ha causato la moria di sponsor e ci ha portati al declino attuale.
view post Posted: 29/6/2023, 22:18 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (CiaoN.E. @ 29/6/2023, 12:27) 
CITAZIONE (CiaoN.E. @ 29/6/2023, 10:39) 
Nessun commento a International-Virtus Spes ?

??? mi riferisco a tutti quelli che "non sia mai" una squadra unica a Imola!

Ti dico la mia opinione da quattro soldi.
Ricordo qualche anno fa, forse 5-6, che fu siglato un accordo simile tra INT e VSV, finalizzato anche allora agli stessi obiettivi: mettere in campo squadre omogenee per permettere una miglior crescita dei ragazzi. La cosa quanto è durata? Un anno? Forse due? Poi ricordo anche un paio di anni fa la VSV presentarsi alla Grifo chiedendo di avviare un progetto simile, e così nacquero le squadre iscritte ai campionati FIP sotto il nome di Tatanka Imola. Finita la stagione, alla VSV il progetto non interessava più, e ciao ciao Grifo.
Pur avendo lavorato bene, dicono che Zeta abbia un caratterino che te lo raccomando: decide lui, punto. Quando ci sarà da iscrivere le squadre al torneo eccellenza (la INT ha i bambini forti per farla, la VSV non la vede neanche col telescopio) come credi che andrà a finire? La VSV vorrà averne una, ma INT dirà che i bambini buoni sono tutti i suoi quindi la VSV si dovrà accontentare dei regionali e buona grazia (come ha sempre fatto per le squadre AC).
Scommetto che anche questa volta le cose andranno come al solito, nel giro delle solite 1-2 stagioni. Soprattutto se Torreggiani (che dicono essere amico di Zeta) dovesse andarsene dalla VSV.
Passando al capitolo della fusione delle squadre senior, se questi sono i risultati di collaborazioni nelle giovanili, figurarsi quali fuochi d'artificio potrebbero succedere a fondere due gruppi dirigenti/finanziatori di squadre senior.
Guardiamo la storia della nostra AC post spareggio retrocessione con l'Olimpia Milano: è tutto un progressivo sbriciolarsi della compagine di finanziatori, pezzo per pezzo fino alla situazione attuale che non c'è rimasto più nessuno. Praticamente una diaspora, l'esatto opposto di una fusione. Decine di soci grandi e piccoli, tutti dispersi o stufi, sponsor allontanati, la curva che fischia come una pentola a pressione, il resto del pubblico assente o rassegnato e infine l'International che tira il culo indietro e flirta coi gialloneri.
Bisognerebbe pensare prima di tutto a una fusione del mondo Andrea Costa, che come si sta vedendo è già difficilissima. Immagina quindi, nel concreto, quanto sarebbe ancor più impossibile una fusione col mondo Virtus!
Questo ideale dell'unione sotto un'unica bandiera per me è una mera utopia. Anche provando a realizzarla non funzionerebbe nella concretezza della vita reale. Ed è prima di tutto per questo, che io sono contrario all'idea.
view post Posted: 29/6/2023, 21:07 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (_Jordan_ @ 29/6/2023, 18:16) 
Certo, ed è giusto così.
Ognuno di noi in base alle sue conoscenze si sarà fatto la sua idea, chiedevo solo se magari ci fosse un Superinformato... :fischia:

Anch'io sono curioso di sapere chi sono i vecchi o vecchissimi soci di cui si è vociferato. E sono anche preoccupato, che amplifica ulteriormente la curiosità. Però anch'io capisco il bisogno di riservatezza da parte degli acquirenti, per non dover sopportare anche le pressioni della piazza. che non sono poche.
Per cui mi sforzo di trattenere la curiosità, ma non riesco a fare altrettanto per la preoccupazione: e quindi ho un unico messaggio per Domenicali e per la cordata degli acquirenti:
PER AMORE SOLO PER AMORE
Ecco, questo è il mio messaggio.
view post Posted: 25/6/2023, 22:46 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
Bisogna che sia chiaro: per l'Andrea Costa la serie B2 è un sarcofago. Con GPD al timone non sto neanche a parlarne, ma anche in caso di nuova proprietà centrare la promozione sarà difficile e necessiterà di corposi investimenti pluriennali, e anche una buona dose di fortuna. Il tutto con la Virtus già in B1 che man mano drenerà via sponsor e anche il pubblico neutrale. Per come sono (male) strutturati i campionati italiani, con tante squadre e pochissime promozioni, spesso è molto più costoso essere promossi dalla categoria inferiore che salvarsi nella categoria superiore, per cui è necessario ghe GPD e la cordata si vengano incontro ciascuno facendo uno sforzo e tirando fuori un po' di quattrini in più di quanto preventivato, per chiudere la questione delle passività e del passaggio di proprietà.
Per amore dell'Andrea Costa.
view post Posted: 23/6/2023, 18:11 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
Chiedo a chi ha più contatti di me (che non ne ho).
Il 12 luglio scatta il rinnovo di LNP pass. Secondo voi posso già disidre, oppure c'è speranza?
view post Posted: 23/6/2023, 13:32 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (_Jordan_ @ 23/6/2023, 11:05) 
CITAZIONE (CiaoN.E. @ 23/6/2023, 11:55) 
Tutto vero quello che si dice in queste pagine. Ma la cosa principale ora è concludere positivamente questo passaggio di consegne. I Domenicali vanno ringraziati ed accompagnati alla porta. Fra passivo e debito a casa mia non c'è nessuna differenza, penso che il campo deve essere sgombro da ogni minimo dubbio..

STRAquoto

Gira e rigira sono soldi da tirare fuori. A maggior ragione, se la passività è della stagione in corso, toccherebbe alla gestione attuale. Trovino un accordo in fretta perchè l'interregionale è un bara.
view post Posted: 23/6/2023, 08:26 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (steveimola @ 23/6/2023, 08:21) 
Attenzione che si cita impropriamente B2 ma nella realtà è uno scapoli-ammogliati del venerdì sera con qualche under di seconda scelta che non troverá posto nella nuova B1 e qualche giocatore a fine carriera.Ovvio che il primo punto è avere una società sana ( anche perché la scelta non si pone visto che la società attuale ha già ufficialmente dichiarato la rinuncia alla B1) ma la categoria è più che fondamentale

Straqouto.
view post Posted: 23/6/2023, 07:36 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (Giak85 @ 23/6/2023, 08:23) 
A quanto pare l'avvocato che rappresenta questa cordata ha inviato una PEC dove i soggetti si dicono interessati all'acquisto dell'AC 2022. Prima però ci sarà bisogno di visionare altri documenti. Secondo me a questo punto tutto ruoterà attorno ai debiti accumulati quest'anno, se davvero come è stato detto non ce ne sono non vedo quale possa essere il problema..

Non ci sono debiti, ma c'è la passività di questa stagione che come è stato scritto si aggira un po' sopra ai 100k.
Bisogna fare presto, perché il tempo stringe, e andare in b2 sarebbe una condanna.
2959 replies since 20/9/2003