Basket Café Forum

NOBILI SBS BORGOMANERO

« Older   Newer »
  Share  
rompighiaccio
view post Posted on 14/5/2007, 11:02




chiedo scusa, trattasi di incomprensione nei minuti del prepartita.... :P

allora quello che è venuto sotto la nostra tribuna...chi era??? :ridi: :ridi:
 
Top
DioNoNe
view post Posted on 14/5/2007, 11:53




SERIE B2 GIRONE A, IMPRESA DELLA CIERRE A BORGOMANERO

NOBILI BORGOMANERO 58
BC CIERRE TUBOSIDER ASTI 69
(17-10, 34-26, 41-56)

NOBILI BORGOMANERO: Dell'Era, Benzoni 12, Loro, Ndoja 14, Tosetti, Andreello ne, Cissè 8, Bianchi 7, Poletti 9, Martinetti 8 All. Tritto
BC CIERRE TUBOSIDER ASTI: Jacomuzzi 8, Brezzo 7, Menzio, Castelli 15, Biganzoli 16, Di Gioia 7, Savoldelli ne, Ferrari 4, Pavone, Fantaccini 12. All. Passera

La partita (finora) più difficile dell'anno per la Cierre si chiude con un mezzo trionfo a Borgomanero, dove gli astigiani, sconfitti seccamente in regular season, terminano avanti di 11 punti e con il morale alle stelle. A dispetto del finale, però, la gara è partita in salita: Cierre imprecisa e poco efficace in attacco, leggermente in ritardo in difesa e Borgo che nel secondo quarto, in coincidenza con due tecnici a Passera e Ferrari, arriva a condurre anche 24-10. Il vantaggio si erode però velocemente perchè se la Cierre fatica, Borgo non sembra in una gran serata e non riesce mai a piazzare il break decisivo. Dopo il +8 Borgomanero all'intervallo, la Cierre rientra in campo con altro piglio e piazza un 9-0 determinante, mettendo la testa avanti. Come sempre negli ormai tradizionali "terzi quarti" degli astigiani l'efficacia offensiva è figlia di una difesa pressochè perfetta e il vantaggio della Cierre Tubosider aumenta in maniera sempre più sensibile, fino al 41-56 del 30'. Il parziale del terzo quarto, 7-30, si commenta da sè: Borgomanero dopo aver visto il suo piccolo vantaggio svanire in un amen va in confusione e paga anche sul piano disciplinare con le espulsioni di Martinetti nel terzo quarto e Bianchi nel quarto, quest'ultimo dopo due antisportivi. Il quarto parziale è per la Cierre di puro controllo, con la testa già a gara2. Sul piano dei singoli, determinante Biganzoli con 3/3 da tre nel momento decisivo del break astigiano ma è forse Castelli (15 punti, 14 rimbalzi, 30 di valutazione) la nota più lieta nella serata no di Ferrari. Il bomber della Tubosider incappa nella prima vera giornata no della stagione, confermando quanto sia difficile per lui giocare "in casa" visto che pur essendo modenese di nascita a Borgomanero ha famiglia e residenza. Il "Mine" si conferma comunque giocatore di grande intelligenza e quando ha capito che al tiro non era serata ha giocato per la squadra, aprendo spazi importanti ai compagni.

"Piano con gli entusiasmi - ammonisce coach Passera - Borgomanero ci ha abituati per tutto l'anno a un rendimento altalenante e dopo un picco basso sabato sera mi aspetto un picco alto in gara2. Per quanto riguarda la gara siamo stati bravi noi con la difesa nel terzo quarto e soprattutto sul piano psicologico ha pestao la rimonta immediata seguita all'intervallo".


Ufficio Stampa Pallacanestro Cierre Tubosider Asti
 
Top
SteRebel
view post Posted on 17/5/2007, 20:38




BUONE VACANZE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!DAI CHE MAGARI IL PROX ANNO SARETE PIU' FORTUNATI!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
nemopropheta
view post Posted on 17/5/2007, 21:36




Beh, è dura, ma ecco l'ultimo commento ...

ASTI - BORGOMANERO: 87-79
Parziali: 15-17, 42-33, 60-55

Asti: Jacomuzzi 6, Brezzo 11, Menzio ne, Castelli 7, Biganzoli 13, Di Gioia 11, Savoldelli ne, Ferrari 22, Pavone, Fantacini 17. All. Passera

Borgomanero: Dell’Era, Benzoni 24, Loro 5, Ndoja 23, Tosetti 7, Andreello ne, Cisse 2, Bianchi 16, Poletti 2, Blardone ne. All. Tritto
Arbitri: Leporale, Lavino.

Asti
Si conclude ad Asti il cammino playoff della Nobili SBS Borgomanero, dopo aver lottato e sudato contro la Tubosider, in una partita molto accesa in cui entrambe le formazioni hanno messo in mostra tutte le loro qualità. Alla fine ad avere la meglio sono stati i padroni di casa, capaci di ripetere, nella seconda frazione, il terzo quarto che le aveva permesso di lanciare la fuga in gara 1. Questa volta ad essere decisivo è stato Marco Fantaccini, in grado di segnare 15 dei suoi decisivi punti proprio in questo periodo scavando un solco che la Nobili non è più riuscita a ricucire completamente, riuscendo a riportarsi in più di un occasione a sole 5 lunghezza ma senza portare mai il decisivo colpo di reni per il definitivo riaggancio.
La partita sembra sorridere a Borgomanero che pronti-via scappa sul 0-7 grazie a Ndoja, Benzoni e alla tripla di Tosetti. Asti sembra essere molto contratta, mentre la mente di Borgomanero è molto più libera, ma il momento di difficoltà di Ferrari e compagni svanisce subito. È proprio la guardia astigiana a essere molto cercata dai compagni, ma nella prima frazione risulta essere fallosa, come i suoi compagni, concedendo a Borgomanero di condurre nel punteggio, mentre nel gioco anche per gli ospiti si devono registrare diversi possessi mal finalizzati, che consentono ad Asti di superare il momento di difficoltà. A metà tempo il punteggio e ristagnato sul 5-7, mentre due triple siglate da Loro e Bianchi permettono agli ospiti di mantenersi in vantaggio sull’ 8-13 a 90" dalla pausa. Sul finale di quarto sono i liberi a farla da padrone, a causa del bonus raggiunto da entrambe, concedendo soluzioni dalla linea della carità ai vari Benzoni, Castelli e, allo scadere, a Brezzo che sigla il -2 per i padroni di casa.
Tubsider che rientra in campo subito decisa e trascinata da Fantaccini che, in avvio di frazione sigla il pareggio. il Don Bosco sembra reggere bene allungando con la tripla di Bianchi (4/7 T3, 4/4 TL, 3 Ass) fino al 20-25 dopo 3’ di gioco, ma ora comincia l’accelerazione alla fine decisiva per i padroni di casa. Prima si registra il primo vantaggio sul 27-25 con 4 punti di Fantaccini e 3 di Ferrari, quindi un secondo parziale di 7-0 permette di allungare sul 34-27 a 3’ dalla sirena di metà gara. La Nobili è in difficoltà, ma non riesce a reagire, concedendo ancora il fianco a Ferrari e Jacomuzzi per il 39-29 a poco più di un minuto dal termine. Il time out chiesto dalla panchina ospite sembra portare consiglio a Borgomanero che prontamente si riporta a -6 grazie a Benzoni, ma proprio allo scadere a segnare la sua terza tripla su tre tentativi, è ancora una volta Fantaccini che riccaccia la Nobili a -9.
Il merito di Borgomanero è quello di non lasciarsi trascinare dal vortice della polemica e della eccessiva confusione come potrebbe succedere in una situazione quasi al limite come gara 2, anzi la formazione di Tritto mostra comunque orgoglio e tenacia nel non mollare mai la scia dell’avversario. Succede così che nella terza frazione Tosetti e compagni riescano a superare l’urto dell’attacco astigiano adesso portato da Biganzoli, con il distacco che rimane invariato ritrovandosi sul 48-40 a metà frazione. Le difficoltà di Borgomanero si manifestano in avanti, dove i padroni di casa sono bravi a ingabbiare il gioco avversario, ma proprio sul finale avviene il colpo di coda della Nobili. Ndoja (6/8 T2, 1/4 T3, 8/8 TL, 7 Rbs, 7 FS) con una tripla riporta il punteggio sul 58-51 a 1’40" dal termine, mentre Asti trova canestro solo dalla linea dei liberi, infine un’atra tripla di Bianchi permette al Don Bosco di tenere accese le ultime speranze per i tifosi chiudendo il quarto sul 60-55.
L’ultima frazione dovrebbe essere quella del tutto per tutto per la Nobili, ma ancora una volta i primi minuti di gioco sono appannaggio di Asti che si riporta ancora a +10 grazie a Ferrari e Castelli. Ancora una volta Borgomanero è respinta indietro mentre il tempo fugge e le speranze già flebili si riducono al lumicino. In ogni caso bisogna fare un applauso ai ragazzi di Antonio Tritto che pur in un ambiente acceso e avverso riescono sempre a trovare le forze per non mollare mai e regalare una partita emozionante per entrambe le parti. La reazione questa volta è opera di Ndoja che si carica di responsabilità trovando alcune soluzioni in penetrazione che riportano la Nobili ancora una volta a -5 sul punteggio di 76-71, ma alla fine mancano solamente 2’. Borgomanero deve ricorrere al fallo sistematico e la fine dell’incontro si traduce in una lunga agonia durante alla quale svanisce l’ultima flebile speranza di riaggancio. Biganzoli e Jacomuzzi risultano essere precisi dalla lunetta e dopo l’82-77 si assiste alla definitiva vittoria astigiana.
L’eliminazione certamente fa male, visti i propositi di inizio stagione, ma non si deve dimenticare delle difficoltà superate in corsa da questa formazione durante l’arco di tutta la stagione, e il risultato raggiunto deve esser visto come la prosecuzione di un cammino che ormai per il secondo anno consecutivo vede Borgomanero attestarsi ai vertici della categoria grazie a un lavoro di squadra svolto durante tutto l’anno da giocatori staff per un obiettivo che di sicuro animerà i propositi anche per la prossima stagione.

Ufficio stampa PGS Don Bosco Borgomanero
 
Top
view post Posted on 18/5/2007, 18:09
Avatar

:: maiale ducale ::
(nonchè primo forumista)

Group:
Member
Posts:
6,579
Location:
Gravellona Lomellina (VG)

Status:


INTRUSIONE OT...

image

Si terrà a partire da Lunedì 21 Maggio 2007, la 12ma edizione del Torneo di Basket 3 contro 3 denominato "BATTU' 3ON3".

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 20 di Domenica 20 Maggio per le categorie JUNIOR e SENIOR, fino alle ore 19.30 di Venerdì 25 Maggio per la categoria BABY (successivamente si potrà provare l'iscrizione direttamente al campo di gioco, ma solo in caso di disponibilità di posti).
Il prezzo di iscrizione è di 30€ per le categorie JUNIOR e SENIOR, di 20€ per la categoria BABY e comprende la partecipazione al torneo più una t-shirt ufficiale.

Le giornate di qualificazione alle finali per le categorie JUNIOR (anni 1990-91-92-93) e SENIOR (anno 1989 e precedenti) si terranno in una delle due serate (inizio ore 21) di Lunedì 21 Maggio o Martedì 22 Maggio (indicare nell'iscrizione se ci sono particolari impedimenti a giocare in uno di questi due giorni).

Nella giornata di Sabato 26 Maggio, invece prima delle finali del Torneo, si terranno i gironi di qualificazione per la categoria BABY (anni 1994-95-96-97).
Onde evitare grossi squilibrii tra le squadre, si consiglia di realizzare squadre "miste" tra le varie età... ;)

Al termine di tutte le serate di qualificazione e delle finali, si terranno le qualificazioni alla gara di tiro da 3 punti (iscrizione 5€ ad ogni tentativo).
Chi raggiungerà il punteggio di almeno 3/5 in una delle due sessioni di tiro a disposizione, si qualificherà alla finalissima per aggiudicarsi il titolo di CECCHINO 07.
Chi non riuscirà a qualificarsi lunedì...potrà ritentare martedì o sabato.

Il modulo d'iscrizione lo troverete presso SPORT&SHOW (C.so Cavour, 135 a Vigevano) o presso il Bar dell'Oratorio di Battù (Via Bolivia, 15 a Vigevano) dove si svolge il torneo.
Inoltre domenica prossima, prima della partita VIGEVANO-ATRI, verranno distribuiti anche per i più ritardatari... :bleah:

Qualora qualcuno fosse impossibilitato dal reperire il modulo*, può SCARICARLO QUI, quindi compilarlo e restituirlo negli stessi posti.
Se qualcuno volesse iscriversi da fuori Vigevano e non potesse recarsi nei suddetti posti, può inviarmi i dati richiesti all'indirizzo e-mail [email protected].

Prima di iscrivervi, leggete bene IL REGOLAMENTO.

Grazie...Vi aspettiamo numerosi....anche solo per guardare un po' di basket estivo...ovvio! :yes:


*= (nel modulo c'è un errore di stampa nella casella per il nome del 4° giocatore... :rolleyes: opsss.....scrivetelo pure nella casella "residenza"....sorry!)
 
Web  Top
maglietta fina
view post Posted on 23/5/2007, 12:58




qui tutto tace
ci sarebbe da urlare
il nuovo corso ha prodotto un quinto posto con budget da lega due
che qualcuno prenda delle decisioni. anche noi fedelissimi ci siamo rotto i marroni
cambiare il piu in fretta possibile
anche il coach non mi pare al livello delle ambizioni della societa
ricordo che ha fatto un play out, una finale gia vinta e poi persa male con il giocatore piu forte degli avversari infortunato e un quinto posto
con tutti i favori del pronostico a settembre
bravi complimenti
lazzarini uno di noi
qualcun altro mercenario sopravvalutato
 
Top
view post Posted on 23/5/2007, 13:05
Avatar

forumista oltre

Group:
Moderatore
Posts:
33,138
Location:
Osimo - Senigallia

Status:


se Ndoja vi fa schifo lo vengo a prendere io, ditemi dove e quando...
 
Top
Klaus B.
view post Posted on 23/5/2007, 15:08




Te lo metti in salotto?
 
Top
lupacchiotta85
view post Posted on 24/5/2007, 09:40




CITAZIONE (Klaus B. @ 23/5/2007, 16:08)
Te lo metti in salotto?

eh oddio... mica male come idea... :fischia: :shifty:

CITAZIONE (maglietta fina @ 23/5/2007, 13:58)
qui tutto tace
ci sarebbe da urlare
il nuovo corso ha prodotto un quinto posto con budget da lega due
che qualcuno prenda delle decisioni. anche noi fedelissimi ci siamo rotto i marroni
cambiare il piu in fretta possibile
anche il coach non mi pare al livello delle ambizioni della societa
ricordo che ha fatto un play out, una finale gia vinta e poi persa male con il giocatore piu forte degli avversari infortunato e un quinto posto
con tutti i favori del pronostico a settembre
bravi complimenti
lazzarini uno di noi
qualcun altro mercenario sopravvalutato

:eeh!: naaaaa e dire che Lucignolo qualcuno si è dichiarato FIERO di giocare a Borgo!!!! :fischia:
 
Top
view post Posted on 24/5/2007, 14:11
Avatar

forumista oltre

Group:
Moderatore
Posts:
33,138
Location:
Osimo - Senigallia

Status:


CITAZIONE (Klaus B. @ 23/5/2007, 16:08)
Te lo metti in salotto?

<_<
 
Top
lupacchiotta85
view post Posted on 2/6/2007, 21:26




CITAZIONE
Intanto in serie B2 un po' a sorpresa dovrebbe rimanere sulla panchina della Nobili Antonio Tritto, che comunque vanta ancora un anno di contratto:
"Mi sento a tutti gli effetti l'allenatore di Borgomanero, non ho mai pensato di andarmene e reputo questa annata particolarmente positiva, con tanti problemi e infortuni siamo arrivati in semifinali, eliminati dalla squadra che è andata in B1 e soprattutto senza il miglior Tosetti"

 
Top
asG
view post Posted on 3/6/2007, 23:16




CITAZIONE (lupacchiotta85 @ 2/6/2007, 22:26)
CITAZIONE
Intanto in serie B2 un po' a sorpresa dovrebbe rimanere sulla panchina della Nobili Antonio Tritto, che comunque vanta ancora un anno di contratto:
"Mi sento a tutti gli effetti l'allenatore di Borgomanero, non ho mai pensato di andarmene e reputo questa annata particolarmente positiva, con tanti problemi e infortuni siamo arrivati in semifinali, eliminati dalla squadra che è andata in B1 e soprattutto senza il miglior Tosetti"

Senza Tosetti in gara2 perchè si è fatto espellere in gara1...quindi solo colpa del giocatore..un pò più di attenzaione la prox volta così magari nn avrete scusanti :P
 
Top
bsan69
view post Posted on 4/6/2007, 07:45




IN GARA 1 è STATO ESPULSO MARTINETTI, NON TOSETTI...
UN PO' DI ATTENZIONE ANCHE DA PARTE TUA DAI...
 
Top
asG
view post Posted on 4/6/2007, 18:45




Il succo è sempre lo stesso... ;) Cambia solo il soggetto
 
Top
il dirigente
view post Posted on 9/6/2007, 13:08




La società PGS Don Bosco Borgomanero comunica di aver risolto in maniera consensuale il contratto che la legava per la prossima stagione con l’allenatore Tritto Antonio.
A seguito della decisione presa, si ringrazia l’allenatore per l’impegno, la dedizione e i risultati ottenuti nelle due stagioni precedenti con la maglia della Nobili SBS Borgomanero, augurando un futuro ricco di soddisfazioni sia dal punto di vista personale che sportivo.

Comunicato pgs don bosco borgomanero

Edited by il dirigente - 9/6/2007, 18:02
 
Top
1970 replies since 15/2/2004, 23:04   67276 views
  Share