Basket Café Forum

NOBILI SBS BORGOMANERO

« Older   Newer »
  Share  
lupacchiotta85
view post Posted on 14/2/2007, 12:19




CITAZIONE (AndreaPeve @ 8/2/2007, 12:07)
eh no cacchio!!!
una volta che si riusciva a venire (partita oltretutto molto interessante) mi giocate a porte chiuse....

..e cosa ti aspettavi??? :ridi:
speriamo almeno sia vera la voce sulla diretta su AltaItalia... :unsure:
 
Top
okkioalceko
view post Posted on 15/2/2007, 16:39




BORGOMANERO – ASTI: 83-71
Parziali: 20-17, 42-41, 65-52

Borgomanero: Dell’Era, Benzoni 18, Loro 6, Ndoja 22, Tosetti 2, Andreello, Cisse 17, Bianchi 10, Poletti 8, Blardone n.e. All. Tritto

Asti: Jacomuzzi 11, Brezzo 16, Menzio, Castelli 5, Biganzoli 7, Di Gioia 18, Savoldelli, Ferrari 8, Pavone 3, Raselli n.e. All. Passera

Arbitri: Di Franco, Guida

Borgomanero – Il palazzetto vuoto, il silenzio del PalaDonBosco: tutto fa da contro altare alla prestazione e alla felicità dei giocatori della Nobili SBS Borgomanero, capace di non pensare alla tribolata settimana vissuta fuori dai campi e di mettere sotto la prima della classe. Protagonista assoluto della partita è stato Ibrahim Cisse capace di perforare la retina avversaria con una precisione chirurgica (8/9 dal campo), ma soprattutto capace di cambiare il ritmo alla partita ogni qual volta venisse chiamato in causa da coach Tritto.
La partita parte con gli ospiti più reattivi e capaci di imbrigliare il gioco degli agognini portando si sull’ 7-11 dopo 5’ di gioco. Bene Di Gioia e Brezzo che, per la regola dell’ex, fornisce una prestazione maiuscola. Per Borgomanero è il solo Benzoni capace di trovare il canestro, seppure con soluzioni tutte personali. Il lombardo mette a segno i primi 5 punti per i suoi, utili a non dare troppa fiducia a Ferrari e compagni, fino a quando Andrea Bianchi decide di dare una svolta al quarto. In 30” mette a segno 5 punti che, con l’aggiunta della soluzione dalla media di Benzoni, girano l’incontro e mandano avanti il Don Bosco (14-11). La risposta di Asti è tutta in Brezzo, ma 4 punti di Poletti e i primi 2 punti di Ndoja fissano il punteggio sul finale di 20-17.
Alla ripresa delle ostilità, si presenta in campo Cisse ma, a cambiare il registro personale è Ndoja. Se nel primo quarto era risultato assente dai tabellini, ora è assolutamente devastante, con i suoi 11 punti nella sola seconda frazione. I primi 9 punti per la Nobili arrivano proprio dall’albanese con 2 triple e un gioco da tre punti, mentre Asti è tutta in una bomba di Di Gioia e in Ferrari. Borgomanero allunga e si porta fino al 29-22 dopo 3’ di gioco, ma la Tubosider risponde per le rime e rientra in un amen grazie ancora a Di Gioia e Brezzo (36-36 al 17’). Gli ultimi minuti i gioco sono molto altalenanti con le due formazioni che procedono a braccetto fino alla sirena di fine quarto, che si chiude con il minimo vantaggio per i padroni di casa.
Ben differente il discorso nella frazione successiva dove Borgomanero rientra in campo con un piglio differente: forte difesa e uno straripante Cisse segnano la svolta decisiva per la partita.
I punti messi a segno dall’ivoriano sono 12, fatti di un 6/6 al tiro che non ammette repliche. La partenza è tutta per i colori di casa che allungano grazie a una forte difesa che concede solo 4 punti nella prima metà di quarto, mentre nell’altra area Cisse, con i suoi cambi di ritmo, e Ndoja (5/9 T2, 2/4 T3, 6/8 TL, 8 Rbs, 9 FS), che ormai viaggia sui suoi standard, segnano l’allungo che arriva e supera la doppia cifra di vantaggio (56-45 al 25’). La difesa borgomanerese concederà solo 11 punti nel quarto. Il gap tra le due formazioni cresce ancora grazie alla spinta di Cisse a cui si associa Bianchi, protagonista di un’ottima partita in cui è stato costretto a stare in cabina di regia per ampi tratti di gara a causa di una botta rimediata alla mano da Tosetti e dalla precaria situazioni falli di Dell’Era. Si tocca il massimo vantaggio sul punteggio 64-50 a 90” dal termine del quarto, poi limitato nel finale sul 65-52.
Il tentativo di fuga da parte di Borgomanero pare concreto e deciso ma, visti i trascorsi ancora recenti di Cremona e l’avversario che si ha di fronte, la partita risulta ancora aperta.
In avvio di periodo Asti cerca di dare tutto ciò che ha in corpo per rientrare e mettere pressione agli agognini, e i risultati sembrano arrivare con la Nobili SBS in difficoltà ( quinto fallo per Dell’Era) e il distacco sceso fino al 65-56 con palla in mano per gli ospiti. Ma oggi si deve fare i conti con Cisse, particolare forse sfuggito agli ospiti, che riporta la situazione come l’aveva lasciata a fine
terzo quarto (70-56). La partita vive ora alcune fasi molto confuse dove Asti cerca di metterla sull’agonismo, ma invece concede a Borgomanero il quinto fallo di Ferrari, vanificando le triple dall’angolo di Jacomuzzi. Il punteggio è salito fino al 73-59 a metà tempo e qui Asti produce il massimo sforzo per ricucire l’ampio divario. Il tutto si traduce in un parziale di 0-7 determinato da Jacomuzzi, Brezzo e Di Gioia, che riavvicinano le formazioni fino al minimo divario di 73-66 a soli 3’ dal termine. Asti ci crede e si propone in avanti, Loro e Benzoni approfittano delle lacune di Asti mantenendo gli avversari a distanza di sicurezza, 77-68 con 100” sul cronometro. La partita si chiude con l’espulsione del vice allenatore di Asti che concede alla Nobili 2 liberi realizzati da Bianchi e una facile conclusione di Poletti propiziata da Loro. Partita finita e Borgomanero che torna a respirare dopo le difficoltà degli ultimi 10 giorni.
Ora spazio alla lunga trasferta in terra bolognese contro Castel San Pietro, reduce dalla trionfale trasferta di Monza, e pronta a giocarsi con Saronno e Cavriago le posizioni nobili della classifica. Per Borgomanero ancora una volta si parla di ricerca di continuità e prova di maturità per una formazione capace di vincere contro le dirette concorrenti ma capace anche di perdere incontri ormai vinti, rinunciando a punti che le avrebbero permesso di navigare a ridosso delle primissime della classe.
Classifica e statistiche aggiornate all’indirizzo web: www.legapallacanestro.it
Ufficio stampa PGS Don Bosco Borgomanero
 
Top
okkioalceko
view post Posted on 19/2/2007, 09:18




CASTEL SAN PIETRO – BORGOMANERO: 85-87
Parziali: 20-25, 44-46, 64-62

Castel San Pietro: Akrivos 28, Sciarabba 9, Di Salvatore 13, Dal Fiume 15, Santilli 11, Sighinolfi 3, Pieri n.e., Manucci, Nobile 6, Persiani. All. Castriota

Borgomanero: Dell’Era, Benzoni 30, Loro 7, Ndoja 19, Tosetti 3, Andreello, Cisse 9, Bianchi 11, Poletti 8, Blardone n.e. All. Tritto

Arbitri: Bottari, Baccillieri.

Castel San Pietro Terme – Borgomanero torna a casa con due punti importantissimi, conquistati lottando fino all’ultimo secondo contro una formazione di assoluto livello. La Nobili SBS, con l’assenza di capitan Martinetti e con Tosetti e Loro limitati da problemi fisici, ha trovato ancora una volta in Daniele Benzoni (9/19 T2, 3/6 T3, 11 Rimb, 4 PR) l’uomo della partita, con il canestro della vittoria siglato proprio sulla sirena conclusiva.
La cronaca della partita vede una partenza scoppiettante, con il punteggio cresciuto già sul 5-5 dopo soli 60” di gioco. La partenza ad alti ritmi forse resta un po’ nelle gambe dei giocatori di casa che, a cavallo di metà tempo, si lasciano sfuggire la Nobili fino sul 10-17, per un parziale di 1-12, nei quali grandi protagonisti risultano essere Benzoni e Ndoja. Il primo realizza 10 dei primi 15 punti della Nobili, mentre il secondo risulta essere letteralmente immarcabile per i locali, costretti a fermarlo con le cattive ogni volta. A fine quarto si contano già 6 falli subiti dalla guardia di Borgomanero. Dopo aver toccato il massimo vantaggio a 4’ dalla sirena, Borgomanero rimane in controllo rispondendo alle incursioni di un ottimo Akrivos, con la terribile accoppiata Benzoni-Ndoja che a conti fatti realizza 21 dei 25 punti della frazione, portando le formazioni all’intervallo sul punteggio di 20-25.
Il secondo periodo si apre ancora sotto il segno degli agognini che, dopo essere stati momentaneamente riavvicinati sul 26-27 da Akrivos, allungano decisamente il passo grazie all’innesto di Poletti e Loro. La differenza viene fatta sia da dentro l’area pitturata con Loro-Poletti che realizzano 13 punti di pregevole fattura, sia dall’arco dove Andrea Bianchi scalda la mano con due triple consecutive. Sulla prima delle due conclusioni della guardia borgomanerese la Nobili tocca il massimo vantaggio sul punteggio di 31-40, indice di una Nobili molto concentrata e concreta. La frazione è ancora lunga e sono proprio gli ultimi due giri di lancette a riportare sotto i padroni di casa: Dal Fiume trova 4 punti consecutivi che riavvicina la Callegari fino al punteggio di 44-46 su cui si conclude il quarto.
Al rientro dagli spogliatoi, il gioco spumeggiante e divertente della prima metà di gara lascia posto a una partita in cui le dominanti sono l’incertezza e i ripetuti errori al tiro da parte di entrambe le formazioni. Dopo 6’ di gioco le due formazioni sono ritornate appaiate nel punteggio sul 55-55 e Borgomanero manifesta alcune difficoltà in fase realizzativa, con i soli Ndoja e Cisse capaci di trovare il canestro con alcune iniziative personali. Sotto queste ipotesi Caste San Pietro allunga raggiungendo un massimo vantaggio di 6 lunghezze sul punteggio di 64-58 dopo due liberi di Di Salvatore a 70” dal termine del quarto. Il rientro in campo di Benzoni riporta subito le situazioni in equilibrio perchè l’ala della Nobili, con un gioco da 3 punti a fine frazione, riporta i suoi alla pausa sul punteggio di 64-62, facendo le prove generali per l’ultimo periodo.
Sono infatti gli ultimi 10’ di gioco a trasformarsi nel personale palcoscenico del lungo borgomanerese, realizzando 15 punti fondamentali per vincere la resistenza dei padroni di casa.
La Callegari, mette in campo tutta la sua determinazione e rimane a condurre le danze per tutto il tempo, con le bombe di Di Salvatore e Nobile. Il vantaggio massimo acquisito da Akrivos e compagni è di 7 lunghezze maturato nella prima metà di quarto sul punteggio di 75-68 dopo 4’ di gioco.
La reazione di Borgomanero passa necessariamente per le mani di Benzoni che prima riporta in scia la Nobili (77-75) a metà tempo, quindi rimette in pareggio le sorti dell’incontro 80-80 quando alla sirena mancano solo 2 giri di lancette. Ndoja porta momentaneamente in vantaggio il Don Bosco (80-82) ma i liberi di Di Salvatore, concessi per un fallo subito su una conclusione dall’arco, costringono Borgomanero a inseguire (83-82). Benzoni risponde subito, subendo fallo, con un 2/2 dalla lunetta e un 1/2 di Tosetti mandano Borgomanero in vantaggio di 2 lunghezze a 33” dal termine. L’ultimo possesso per i padroni di casa porta il pareggio ad opera di Dal fiume (85-85), quando al termine mancano solamente 4”, il minimo sindacabile per imbastire un ultimo possesso. Alla rimessa in gioco la palla termina nelle mani di Benzoni che entra nell'arco dei tre punti e sulla sirena realizza, in terzo tempo da circa 6 metri, il canestro della vittoria esterna che per la Nobili SBS ormai mancava dalla trasferta contro Varese.
La vittoria permette a Borgomanero di riavvicinare le dirette rivali, vista la contemporanea sconfitta di Cremona,ma soprattutto delinea una Nobili concentrata fino al quarantesimo minuto, e capace di emergere anche in confronti tirati e decisi negli ultimi secondi di gioco. I due punti restituiscono sicuramente morale alla truppa di Antonio Tritto che si appresterà a ricevere Saronno, reduce dalla pesante sconfitta interna contro Monza e obbligata a vincere per mantenere inalterate le concrete aspirazioni di alta classifica.
Classifica e statistiche aggiornate all’indirizzo web: www.legapallacanestro.it
Ufficio stampa PGS Don Bosco Borgomanero
 
Top
goodluck
view post Posted on 19/2/2007, 09:49




:clap: :clap: GRANDE BENZO :clap: :clap:
 
Top
okkioalceko
view post Posted on 23/2/2007, 09:54




Borgomanero- Ormai siamo alla vigilia dell’incontro casalingo di sabato sera che vedrà la Nobili SBS Borgomanero ospitare la Robur Saronno, per una gara che sicuramente regalerà forti emozioni al pubblico borgomanerese, dopo il big match di due settimane fa giocato a porte chiuse.
Dopo aver ritrovato la vittoria esterna, che mancava ormai da troppo tempo, e dopo aver battuto la prima della classe, nello spogliatoio il clima che si respira è molto più disteso e tranquillo, e la preparazione in vista di Saronno può proseguire nel migliore dei modi.
“Tutti sanno -afferma Giroldi- che la nostra squadra appartiene al gruppo delle squadre di primo livello del campionato e, quando ci esprimiamo mentalmente per tutti i 40’, battere Borgomanero diventa difficile per chiunque. Questa è la nostra chiave di lettura delle ultime uscite, dopo aver fatto tesoro della sconfitta di Cremona”.
La Nobili pare aver recuperato convinzione e consapevolezza dei propri mezzi che, fino ad ora, erano stati espressi troppe volte a corrente alternata, ma l’incontro di sabato sera vedrà affrontarsi due formazioni di assoluto livello.”Sinceramente -prosegue il GM- a inizio stagione, non si dava così tanto credito a Saronno, ma con i fatti i giocatori hanno smentito tutto ciò. Saronno è una formazione con un gran bel gioco e con giocatori di assoluto valore come Biffi e De Piccoli, che stanno facendo crescere nel migliore dei modi giovani importanti. Per quanto riguarda la nostra situazione, mentalmente siamo carichi e pronti al 100 per 100, ma fisicamente dobbiamo superare ancora i postumi della gara di Bologna, con Tosetti e Loro ancora a par-time e Bianchi ancora convalescente dall’influenza, anche se nelle ultime uscite è sempre stato uno dei migliori in campo, dall’alto della sua esperienza. Ma sia chiaro che questo non deve essere un alibi per una formazione come la nostra che può disporre di 10 elementi validi”.

Ufficio Stampa PGS Don Bosco Borgomanero
 
Top
okkioalceko
view post Posted on 26/2/2007, 12:40




BORGOMANERO – SARONNO: 94-79
Parziali: 23-26, 42-50, 69-63

Borgomanero: Dell’Era, Benzoni 11, Loro 1, Ndoja 14, Tosetti 18, Andreello, Cisse 12, Bianchi 11, Poletti 14, Martinetti 13. All. Tritto

Saronno: Biffi 9, Leva, Porta 7, Razzaboni, Cassanmagnago, Solaini 20, Molteni 8, Bazzani 15, Moraghi 8, De Piccoli 12. All. Ferrari

Arbitri: Castellucci, Cioffi

Borgomanero – Una Nobili SBS tenace, capace di reagire a un avvio di gara difficoltoso e di contrastare Saronno con una difesa soffocante che nella seconda parte di gara ha concesso solamente 29 punti agli amaretti. Su tutti si staglia la prestazione di Manuel Tosetti, tornato a pieno regime e vero trascinatore di Borgomanero con una prestazione difensiva fatta di 6 recuperi e da un’eccellente prestazione al tiro.
La prima metà dell’incontro è assolutamente da dimenticare per i ragazzi di Antonio Tritto che non riescono assolutamente a porre un argine alle avanzate ospiti, trascinati da Biffi in regia e da Solaini letteralmente indiavolato. Per i padroni di casa, vista la pessima vena difensiva, tutto è rivolto in attacco e il punteggio lievita vertiginosamente su entrambi i fronti.
Dopo soli 3’ di gioco il punteggio e già sul 5-9 e l’inerzia del gioco rimane tutta nelle mani di Saronno, grazie a Biffi che dispensa assist a tutti e la Nobili che concede facili soluzioni tutte nell’area pitturata. Il play ospite colleziona 5 assist nella prima metà gara, mentre Solaini mette a referto 15 punti nei primi 20’ che portano Saronno a un tentativo di fuga via via più concreto con il passare dei minuti.
Nella prima frazione si arriva fino al +7 ospite sul punteggio di 12-19 e, per rimanere in corsa, la Nobili si aggrappa al suo play che, con 2 triple e un 2/2 dai liberi porta i compagni al minimo svantaggio sul 21-24, poi trasformato nel 23-26 di fine quarto.
La frazione successiva, ricomincia così come si era conclusa quella precedente. Saronno a comandare le danze e Borgomanero a subire passivamente l’evolversi della situazione. Dopo il momentaneo aggancio a quota 32, grazie al buon impatto di Cisse, Saronno piazza un break 0-10 in soli 60”. Prima Porta, poi un comodo appoggio di De Piccoli, quindi Solaini che segna subendo antisportivo da Dell’Era, quindi la tripla di Bazzani e il punteggio sale sul 32-42 appena dopo la metà del quarto. Borgomanero è tutta in estemporanee soluzioni dalla distanza che fortunatamente premiano Martinetti e Ndoja e permettono al divario di non crescere ulteriormente. Sul finale di quarto l’impatto del capitano della Nobili è importante e i suoi 5 punti conclusivi permetto a Borgomanero di andare a prendere un tè caldo con soli 8 punti di ritardo.
Il terzo quarto del Don Bosco è invece da mostrare a tutte le scuole come manuale di solidità difensiva e aggressività portata fin sotto al canestro avversario e senza soluzione di continuità. In questo clima il temperamento e la regia pressoché perfetta di Tosetti (3/5 T2, 2/5 T3, 6/8 TL, 6 Rbs, 5 FS, 6 Rec, 5 Ass) si dimostrano la testa di ariete con la quale la Nobili si appresta a sfondare la resistenza degli ospiti. La prima metà del periodo è utilizzata da Tosetti e compagni per rientrare punto dopo punto sugli avversari, con il punteggio che si attesta sul 60-61 dopo la terza tripla di Bianchi (1/4 T2, 3/4 T3). Da questo punto in poi il canestro del Don Bosco si farà piccolo piccolo e Saronno riuscirà a segnare solamente a 2” dal termine dalla frazione. La prestazione di Borgomanero si spiega efficacemente con il parziale di 16-0 che le permette di portarsi dal 53-61 del 25’ al 69-61 a 20” dalla sirena del terzo quarto.
Nel mezzo a fare la differenza è Ndoja, non brillante al tiro, ma capace di calamitarsi tutta la difesa lombarda fino a subire fallo con conseguenti possibilità dalla lunetta. Per ben tre volte la guardia albanese si troverà dalla linea della carità a cui si somma un recupero difensivo che proietta Benzoni in contropiede per un facile appoggio. Alla sirena il punteggio è sul 69-63, con partita completamente ribaltata ma ancora aperta.
A mettere la parola fine sulle sorti dell’incontro sono ancora i giovani, in primo luogo Poletti autore di 12 punti nella frazione conclusiva. Grazie al centro il divario tra le due contendenti sale oltre la doppia cifra (79-67) già dopo 2’30” di gioco.
Quando Tosetti esce dal campo, meritandosi la standing ovation del pubblico borgomanerese, il punteggio (85-68) permette di considerare la partita già matematicamente conclusa anche se al termine mancano ancora 4’ di gioco, che si rivelano una passerella d’onore per tutti i principali attori dell’incontro, da capitan Martinetti ad Andrea Bianchi, da Poletti a Cisse, che regalano a Borgomanero una vittoria importantissima sia per il morale, con il terzo sigillo consecutivo, sia per la classifica che, grazia alla contemporanea caduta interna di Cremona, permette alla Nobili SBS Borgomanero di approdare in terza posizione a sole 2 lunghezze da Voghera caduta in casa contro Monza, prossima avversaria della Nobili SBS Borgomanero
Classifica e statistiche aggiornate all’indirizzo web: www.legapallacanestro.it
Ufficio stampa PGS Don Bosco Borgomanero
 
Top
okkioalceko
view post Posted on 2/3/2007, 09:26




Borgomanero- Tutto prosegue come da programma per la Nobili SBS Borgomanero, in vista dell’impegno di sabato sera contro la Forti e Liberi Monza. La vittoria tra le mura amiche del PalaDonBosco contro Saronno, ha trasmesso ai ragazzi di Antonio Tritto carica ed entusiasmo per affrontare gli impegni futuri.
A conferma della situazione arrivano le parole di Giroldi: “Contro Saronno siamo entrati in campo poco concentrati e abbiamo lasciato il pallino del gioco agli avversari per oltre venti minuti di gioco. Giocando per tutta la partita in quel modo avremmo certamente fatto una pessima figura ma, per nostra fortuna, le passate vicende ci sono state di aiuto e nel secondo tempo abbiamo offerto una prestazione maiuscola. Insomma se giocassimo sempre con quella convinzione e con quei ritmi poche formazioni potrebbero tenerci testa.”
Il riferimento a Monza pare inevitabile, vista la sconfitta maturata nel girone di andata al PalaDonBosco, e viste le analogie tra le due formazioni lombarde.
“Monza -continua Giroldi- è, alla pari di Saronno, una delle sorprese più positive del campionato, riuscendosi ad inserire nella lotta per le posizioni utili per l’accesso ai play off. Il loro gioco è moto veloce e basato su un ottima espressione corale, per cui sarà necessaria una prestazione simile a quella offerta sette giorni fa, entrando in campo concentrati dal primo all’ultimo minuto di gioco.”
La partita assume connotati ancora più importanti guardando il finale di stagione che aspetta gli agognini. “Siamo rientrati pienamente in corsa per le posizioni di vertice, dove in sei punti sono racchiuse cinque formazioni e, escludendo Asti, la differenza si fa di sole due lunghezze. La sfida diviene molto avvincente avendo ancora diversi scontri diretti da affrontare e noi possiamo fare leva sulla possibilità di giocare in casa quattro degli ultimi sette incontri”.
I giochi sono tutti aperti ma le possibilità di migliorare il piazzamento della passata stagione sono intatte e concrete. Apprestiamoci quindi a un finale di stagione tutto da gustare.
Ufficio stampa PGS Don Bosco Borgomanero
 
Top
okkioalceko
view post Posted on 5/3/2007, 09:20




MONZA – BORGOMANERO: 74-62
Parziali: 16-19, 37-34, 51-51

Monza: Fumagalli 7, Marinò 1, Vendramini 19, Munini 5, Meroni 8, Guerrato 14, Brambilla ne, Malerba 2, Da Ros 3, Gros 14. All. Vertemati

Borgomanero: Dell’Era, Benzoni 9, Loro 4, Ndoja 17, Tosetti 5, Andreello ne, Cisse 4, Bianchi 11, Poletti 7, Martinetti 5. All. Tritto

Arbitri: Zanellato, Lucifora

Monza – Era una partita da vincere, per dare continuità alle vittorie importanti contro Asti, Castel San Pietro e Saronno, invece Monza ha mostrato una Nobili SBS Borgomanero molto fallosa in attacco e solamente lontana parente della formazione a tutti nota. Probabilmente si è incappati nella giornata no, con le percentuali al tiro più basse dall’inizio della stagione (solamente 4/21 da tre punti) e una lacunosa prestazione dalla lunetta (16/26), certo è che non si è riusciti ad avere la meglio di una Forti e Liberi anch’essa non autrice di una prestazione sfavillante.
La cronaca della partita vede partire molto bene la formazione di Antonio Tritto che, trascinata da una solidissima difesa, concede solamente 8 punti nei primi 8 minuti di gioco. In attacco le soluzioni cercate con un buon gioco di squadra premiano a rotazione tutti gli effettivi sul parquet. Il parziale iniziale è di 2-8 in soli 120” ed è opera di Ndoja e Benzoni, poi ulteriormente ampliato fino al massimo vantaggio ospite firmato Andrea Bianchi con una tripla da sette metri che fissa il punteggio sull’ 8-17 con 2’30” ancora da giocare. Tutto sembra procedere per il meglio, soprattutto in difesa dove Monza non riesce ad entrare con pericolosità nell’area pitturata obbligandosi a cercare soluzioni a bassa percentuale dalla lunga distanza. È proprio una tripla di Meroni a dare il via al mini-break monzese che permette ai padroni di casa di chiudere il quarto a solamente un possesso dalla Nobili.
Alla ripresa delle ostilità il registro della partita cambia anche per il Don Bosco, ora molto più falloso in attacco e la via per il canestro si fa tortuosa e ricca di imprevisti. Borgomanero riesce a mettere il primo canestro dal campo solo dopo 4’ con Poletti, quando ormai Monza aveva già messo la freccia. Nel mentre era stato Vendramini a suonare la carica per i brianzoli, con otto punti nei primi 3’ di gioco, che danno il primo vantaggio a Monza (25-23). Arriva quindi il pareggio di Poletti e da qui in poi un modesto tentativo di allungo della Forti e Liberi ancora trascinata dall’ala di casa. Il massimo vantaggio si raggiunge sul punteggio di 32-25 ma Martinetti e la seconda tripla di Bianchi sono utili per limitare il passivo e andare al riposo per prendere una sana boccata di ossigeno.
Tuttavia neanche l’intervallo serve a Borgomanero per trovare la chiave di volta dell’incontro che vede ancora una volta il tentativo di allungo di Monza. La prima metà del quarto vive sul sostanziale equilibrio dal punto di vista realizzativo (42-40), ma non certamente dal punto di vista dei falli (0-5 per gli ospiti), cosicché Da Ros ne può approfittare per portare al massimo vantaggio interno i compagni con due liberi per il 48-40 a tre minuti dalla sirena. La reazione della Nobili si fa attendere un po’ troppo ma negli ultimi 180” riserva un parziale di 3-11, che danno morale e convinzione per quello che sarà il quarto decisivo. Il parziale firmato dalla terza tripla di Bianchi, dai canestri di pregevole fattura di Nodja, Cisse, Poletti e dai liberi di Loro regalano il pareggio a fine frazione (51-51).
Ci si appresta così ad affrontare l’ultimo e decisivo quarto con la situazione ancora in perfetto equilibrio. L’avvio degli ospiti è ad handicap costretti a inseguire dopo le azioni da tre punti di Munini e del solito Vendramini, mentre la Nobili, così come nel quarto precedente, vede il canestro solo dalla linea della carità, ancora di salvezza, ma anche tallone d’Achille, nella giornata in cui tutto gira per il verso sbagliato. L’unico a centrare il 2/2 dalla lunetta è Ndoja, mentre Cisse e Martinetti regalano un punto a testa ai locali che così allungano e trovano fiducia via via che i minuti passano. Quando Martinetti trova il primo canestro dal campo sono già passati 5’ di gioco e
il punteggio è già sul 63-57, e quando Borgomanero riesce a trovare un contropiede vincente con Tosetti, subito ci pensa Vendramini a placare le speranze di rimonta degli ospiti (66-59 al 37’). La situazione falli di Borgomanero è preoccupante e Tosetti è costretto a lasciare il campo di gioco, arrivando così all’ultimo minuto sul punteggio di 68-60. L’unica possibilità della Nobili è cercare il fallo sistematico e così fa Bianchi che ferma Marinò lanciato in contropiede, Meroni non ci sta e nasce una breve baruffa, che finisce nel breve volgere di un istante. Non è così per gli arbitri che mandano negli spogliatoi i due duellanti e implicitamente mettendo la parola fine all’incontro. Borgomanero trova solo 2 liberi con Ndoja, invece Monza è brava a gestire l’ultimo giro di lancette e precisa nell’affrontare i liberi conclusivi concessi dalla Nobili SBS.
Insomma, a conti fatti, 62 punti fatti per Borgomanero sono una novità in senso negativo, ma si spera che sia indice di una cattiva giornata da parte di tutti i suoi singoli che ora non possono più permettersi di sbagliare le prossime sei gare. La contemporanea sconfitta di Cremona e la vittoria di Gandino non pregiudicano la lotta al terzo posto, e Borgomanero ha assolutamente le potenzialità e la qualità per poterlo centrare. Ora alla formazione di Antonio Tritto spetta il doppio appuntamento tra le mura amiche del PalaDonBosco contro Como e Iseo, contro le quali è d’obbligo cercare il bottino pieno.
Classifica e statistiche aggiornate all’indirizzo web: www.legapallacanestro.it
Ufficio stampa PGS Don Bosco Borgomanero
 
Top
okkioalceko
view post Posted on 9/3/2007, 09:16




Borgomanero- Si avvicina il doppio appuntamento interno per la Nobili SBS Borgomanero che, nel volgere di una settimana, ospiterà tra le mura del PalaDonBosco le formazioni di Como e Iseo.
Nell’ordine la prima sarà la formazione lariana a venire sabato sera a contendere la vittoria alla formazione allenata da Antonio Tritto, per un incontro che si prevede molto acceso.
A parlare della partita è, come di consueto, il GM Giroldi: “Como si è rinnovata molto nel periodo invernale e gli arrivi di Zorzolo e Matteucci hanno portato tangibili vantaggi alla formazione”.
La vittoria di settimana scorsa contro Cavriago, ottenuta con trenta punti di vantaggio, ha dato sicuramente morale alla truppa lombarda, che si presenterà a Borgomanero agguerrita per mettere in sicurezza una classifica non completamente sicura.
Dal canto suo Borgomanero deve rimediare velocemente alla scadente prestazione offerta contro Monza:”Noi – prosegue Giroldi – dobbiamo assolutamente fare 4 punti in questi due incontri interni. La parola d’ordine è dimenticare la prestazione di Monza, sfortunata sicuramente, ma non per questo deve essere accettata la sconfitta. Una formazione come il Don Bosco deve avere la forza di vincere anche incontri come questi, in cui l’attacco si trova in una giornata poco felice, giocando un basket molto solido e concedendo poco o niente agli avversari. D’altro canto questa era la prerogativa della formazione della passata stagione e, anche quest’anno, pur avendo a disposizione un grande attacco, non dobbiamo dimenticarci le origini del nostro gioco”.
Insomma, la forza di una formazione di vertice è cercare di estrapolare il migliore insegnamento anche da queste situazioni, e Borgomanero deve dimostrare tutto il suo valore facendo tesoro degli errori commessi nel recente passato, trasformandoli in concentrazione, grinta e tenacia da mettere sul parquet di gioco.
Ufficio stampa PGS Don Bosco Borgomanero
 
Top
okkioalceko
view post Posted on 16/3/2007, 09:46




Borgomanero- In casa Nobili SBS si sta ultimando la preparazione in vista del difficile impegno interno di sabato contro la Pilotelli Iseo.
A tenere banco è la situazione in classifica che, a sole 5 giornate dal termine, offre a Borgomanero la possibilità di raggiungere importanti traguardi, a patto di trovare la tanto attesa continuità di rendimento.
Come ormai di consueto a fare il punto della situazione è il GM Giroldi: “ Dopo la cattiva prestazione di Monza, fortunatamente abbiamo messo l’ennesima pietra sopra e voltato pagina nella partita contro Como. Il risultato è molto positivo e ci può dare la carica per il futuro, d’altro canto conosciamo il nostro valore, e la partita di sabato scorso per noi deve rappresentare l’esempio da applicare ad ogni incontro. Certamente bisogna dire che non scendiamo in camp da soli, anzi gli avversari quest’anno sono molto forti, e può succedere di trovarci in difficoltà”.
Tuttavia ora è il tempo di pensare al futuro e in primo luogo a Iseo:” sono una squadra ben organizzata – afferma Giroldi – con giocatori che hanno recitato ruoli importanti anche nella categoria superiore. La loro partenza non è stata delle migliori, ma ora sono in lotta per accedere ai playoff con formazioni della caratura di Cavriago, Monza che con noi hanno disputato grandi prestazioni. L’allenatore è uno dei punti di forza dei lacuali e sa leggere le partite nel migliore dei modi rendendole molto tattiche. Ciò ci deve far suonare un campanello di allarme per scendere in campo con la massima concentrazione”.
Per Borgomanero ogni partita assume un significato maggiore, via via che le giornate al termine della stagione regolare diminuiscono. La possibilità di giocare ancora due scontri diretti lascia aperte ancora diverse opportunità per accedere al playoff nelle migliori condizioni.
“ Da qui alla fine – conclude Giroldi – ogni turno può riservare sorprese alla classifica che potrà cambiare di giornata in giornata, grazie agli ancora numerosi scontri diretti che aspetteranno le contendenti ai posti di vertice. Visto che l’ultima giornata che riserverà un Nobili-Voghera, sicuramente non si potrà stabilire la griglia dei playoff prima dell’ultimo fischio finale”.
Ufficio stampa PGS Don Bosco Borgomanero
 
Top
okkioalceko
view post Posted on 19/3/2007, 15:11




BORGOMANERO – ISEO: 70-66
Parziali: 16-22, 29-39, 52-49

Borgomanero: Dell’Era, Benzoni 18, Loro 2, Ndoja 14, Tosetti 2, Andreello ne, Cisse 10, Bianchi 5, Poletti 8, Martinetti 11. All. Tritto

Iseo: Bellini 2, Paci 8, De Marco 4, Riccardi ne, Mori 8, Coppi 7, Meleo 12, Pigato 11, Scanzi ne, Riva 14. All. Ferrandi.

Arbitri: Dondi Dall’Orologio Luca.

Borgomanero – Prova di carattere e vittoria dal peso specifico elevatissimo. La partita contro Iseo ha mostrato i due volti contrapposti della Nobili SBS, un primo tempo dove le disattenzioni difensive e il gioco individuale di squadra ha permesso ai lacuali di allungare e di tenere Martinetti e compagni a soli 29 punti, mentre un secondo tempo in cui i ragazzi di Tritto hanno mostrato i muscoli serrando i ranghi in difesa, mentre in attacco nonostante la non ottima percentuale al tiro di squadra si sono trovate soluzioni vincenti anche grazie alla supremazia a rimbalzo di Borgomanero (51-38 il totale).
Al via la prima sorpresa è la presenza di un solo arbitro, mentre il quintetto di Borgomanero è l’ormai collaudato delle ultime uscite, con Loro al posto di Martinetti.
Iseo comunque parte con il piede giusto e si mette subito a condurre le danze con De Marco e Meleo che portano il punteggio sul 7-10 dopo 4’ di gioco. Per Borgomanero si capisce subito che non è la più lucida delle giornate e gli errori al tiro si accumulano uno dopo l’altro, in questo contesto bravo è Ndoja che subendo ripetuti falli si porta in lunetta cercando punti facili per mantenersi in scia degli ospiti. Ciò nonostante, due perse consecutive di Benzoni portano ad altrettanti contropiedi di Iseo che si concludono con facili canestri di Riva e Mori per il 10-17 al 7’. L’ingresso di Poletti, sembra dare una soluzione in più al gioco offensivo giostrato da Tosetti, e il minibreak viene subito ricucito fino al 16-20 dopo un bel canestro di Ndoja. Il quarto si conclude poi con il canestro di Riva per il 16-22 finale.
È proprio Riva a dare l’impulso decisivo per la fuga ospite a inizio secondo quarto, con due triple consecutive che mandano il gap tra le due formazioni in doppia cifra 18-28 al 12’. La risposta della Nobili è effimera e ancora Riva rincara la dose per 22-33 di metà frazione. Come per il primo quarto, Borgomanero trova notevoli difficoltà al tiro (24/72 dal campo), ma quando cerca le soluzioni da sotto con Martinetti e Benzoni, qualche risultato comincia ad arrivare. I due lunghi tengono a galla i compagni con 6 punti nell’ultima parte di frazione che limitano il divario, dopo il massimo vantaggio (27-39) siglato dalla tripla di Meleo, sul finale di 29-39.
Il Don Bosco visto nei primi venti minuti di partita non può essere quello vero, e la pausa porta consiglio, almeno a conti fatti. L’avvio della terza frazione è tutta nel segno di Benzoni che con 7 punti da il là alla rimonta dei padroni di casa. Benzoni e una bella penetrazione di Cisse firmano il parziale di 9-0 che porta il punteggio sul 38-39, riaprendo di fatto l’incontro. La sfida si fa allora appassionante e il punteggio sempre in bilico regalerà sicure emozioni al folto pubblico presente. La Nobili SBS sull’inerzia del positivo avvio continua a marciare, grazia a una solidissima difesa registrata a meraviglia nell’intervallo da Tritto e orchestrata in campo da Martinetti. L’impatto tra le due formazioni si ha quota 45 grazie ad un libero dell’ivoriano di Borgomanero al 27’ di gioco. Due belle azioni orchestrate da Tosetti permettono di mandare a canestro con facilità Ndoja e Cisse che con la tripla siglata a 60” dal termine del quarto regala il primo vantaggio sul 50-48, mentre a fine quarto saranno due liberi di Loro a dare il +3 conclusivo. La partita è ancora totalmente aperta a qualsiasi conclusione, ma ora la Nobili è in campo con la massima concentrazione e non sarà disposta a concedere i due punti, fondamentali per la volata finale. È così che, dopo il momentaneo aggancio ad opera di Pigato sul 54-54, Borgomanero tenta l’allungo grazie alla spinta di Benzoni e Poletti. Il primo corre in contropiede schiacciando dopo il recupero di Ndoja, il secondo invece risulta ingestibile dai lunghi ospiti e realizza dopo l’assist di Tosetti. Il divario tra le contendenti è
lievitato fino al +6 (60-54) con ancora 6’ di gioco sul cronometro di gara. L’inerzia della partita sembra tutta essere nella mani dei padroni di casa, ma il quinto fallo di Tosetti smorza la corsa borgomanerese e da nuova linfa alla rimonta di Iseo che, con 5 punti consecutivi di Pigato si riporta in scia sul punteggio di 60-59 a metà tempo. La risposta agognina non si fa attendere e porta ancora la firma di Cisse e Benzoni che ristabiliscono le distanze sul 66-60. La partita vive di continui botta e risposta, infatti ora è Iseo a rimettersi in carreggiata con la tripla di Meleo e la pregevole conclusione da sotto di De Marco (66-65) a 2 giri di lancette dalla sirena conclusiva. Il lungo lombardo risulta essere il fattore determinante della partita perché il suo quinto fallo, commesso pochi istanti dopo, toglie peso per la fondamentale ricerca di rimbalzi sia difensivi che offensivi. È proprio da un rimbalzo difensivo catturato da Martinetti a 40” dal termine che si ha la svolta decisiva in favore del Don Bosco. Il capitano della Nobili cattura un rimbalzo difensivo dopo un tentativo dalla lunga distanza di Meleo e, subendo fallo, si trova dalla lunetta a regalare i due punti che a conti fatti segnano il break decisivo. Infatti sul capovolgimento di fronte è Mori a fallire la seconda tripla del possibile aggancio a quota 68, il rimbalzo premia Ndoja che subisce nuovamente fallo, per i due liberi della matematica sicurezza (70-65), vanificando di fatto il libero finale concesso a Pigato.
La vittoria ottenuta lottando fino all’ultimo secondo dimostra che la concentrazione e la determinazione nel portare a casa un risultato essenziale sono state massime, anche in una giornata dove oggettivamente si sono riscontrati problemi in fase realizzativa distanti anni luce dalla prestazione di sette giorni fa.
In ogni caso i due punti conquistati permettono a Borgomanero di rimanere in piena lotta per il secondo posto, ora ancora di più dopo aver agganciato al terzo posto Gandino uscito sconfitto dal big match di Voghera. Saranno proprio gli emiliani i prossimi avversari di Borgomanero, per l’ennesima sfida che vale doppio, che si giocherà sabato sera alle ore 21 presso il palazzetto di Castel Maggiore.

Classifica e statistiche aggiornate all’indirizzo web: www.legapallacanestro.it
Ufficio stampa PGS Don Bosco Borgomanero
 
Top
okkioalceko
view post Posted on 23/3/2007, 09:28




Borgomanero- Settimana cruciale, per le sorti del finale di campionato della Nobili SBS Borgomanero. In vista del big match della ventisettesima giornata la truppa di Antonio Tritto sta trascorrendo una settimana intensa ma nel contempo fatta della tranquillità consona di una formazione cosciente dei propri mezzi.
A esporre il pensiero in vista dell’incontro di sabato sera contro Gandino è, come ormai di consueto, il GM Giroldi.
”Gandino, ad inizio campionato, era annoverata tra le principali protagoniste del campionato insieme a noi e a Voghera. Direi che le aspettative sono state rispettate, visto che quello di dopodomani sarà un incontro tra due delle squadre in lotta per il secondo posto. La forza di Gandino sta nella forza dei suoi uomini di maggiore esperienza che rispondono al nome di Pilutti e Ruggeri, due che della serie A sono stati principali attori per molti anni. A loro si affiancano giovani di assoluto valore che fanno dei bolognesi una formazione di livello assoluto. Dal canto nostro andiamo in terra emiliana con la consapevolezza della propria forza e la concentrazione che non può mancare per uno scontro così importante, dove il risultato è aperto a qualsiasi pronostico”.
Borgomanero sta preparando l’incontro come consueto, concentrandosi sul comprendere il gioco degli avversari per metterne a nudo i possibili punti deboli.
“Bologna è forte – conclude Giroldi – e per di più, hanno il fattore campo a loro vantaggio, ma come già accaduto contro Voghera, ciò non ci spaventa, anzi ci dà ulteriori stimoli per far bene”.
Insomma, a conti fatti l’incontro vale come match chiave per la lotta alle zone nobili della classifica, può rappresentare un antipasto delle sfide per i play off, e le sfide tra giocatori ai vertici di questo campionato come quelli appartenenti alle due formazioni, darà luogo a una gara da non perdere.
Ufficio stampa PGS Don Bosco Borgomanero
 
Top
okkioalceko
view post Posted on 26/3/2007, 09:35




GANDINO BOLOGNA – BORGOMANERO: 77-75
Parziali: 18-16, 38-30, 55-56

Bologna: Marisi 11, Pilutti 21, Ruggieri 7, Barsanti 15, Carretti 4, Bertuzzi ne, Chiarini 2, Gilardi 8, Diviach 6. All. Matteucci.

Borgomanero: Dell’Era ne, Benzoni 24, Loro, Ndoja 9, Tosetti 4, Andreello ne, Cisse 7, Bianchi 15, Poletti 7, Martinetti 9. All. Tritto

Arbitri: Santilli, Cleri

Castel Maggiore – La Nobili SBS Borgomanero torna a casa dal big match di Bologna con una sconfitta che molto probabilmente le pregiudica definitivamente la rincorsa al secondo posto in classifica. La partita ha visto, dopo un positivo avvio dei giocatori ospiti, la costante marcia dei padroni di casa sospinti da Pilutti in formato gigante, fino a portarsi a dieci lunghezze di vantaggio nel corso del primo tempo, me che non soffocheranno la rimonta agognina per un finale di gara thrilling, che ha portato i due punti nel fienile di Bologna.
L’avvio di gara è tutto di marca biancoblu, con le triple di Ndoja e Bianchi a portare il punteggio velocemente sul 2-8 in poco più di 120”. Borgomanero vive di improvvise fiammate individuali, mentre il gioco di Gandino è più lineare e incentrato sull’asse Ruggeri – Pilutti. I due assi di casa firmano la pronta risposta di Bologna che si riporta avanti al 7’ con il punteggio fissato sul 13-12 da un canestro da sotto di Pilutti. Borgomanero è molto frettolosa nelle soluzioni, con molte forzature, che permettono ai padroni di casa di mantenere agevolmente le redini del gioco con Marisi, mentre sono Benzoni e Martinetti a trovare i punti che permettono alla Nobili di mantenere il contatto.
Contatto che invece viene perso nella seconda frazione di gioco quando, trascinati dagli 8 punti di Pilutti, Bologna lascia la compagnia. Due triple consecutive di Barsanti aprono le marcature, ma Borgomanero approfitta della contemporanea assenza dal campo dei due elementi più rappresentativi tra le fila di casa, per rifarsi sotto trascinata da Daniele Benzoni (6/10 T2, 2/3 T3, 5 FS). L’ala borgomanerese sigla 6 punti consecutivi fatti di una tripla e un canestro e fallo che permettono di recuperare il gap iniziale fino a riportarsi sul 26-14 dopo 13’ di gioco. L’ingresso dell’ ex Fortitudo segna la svolta e i suoi canestri stroncano la difesa ospite. Si passa dal 28-26 di metà tempo al 38-28 degli ultimi 40” durante i quali gli otto punti di Pilutti e la presenza a rimbalzo di Ruggeri risultano decisivi, mentre per Borgomanero è il solo Cisse a trovare un canestro in penetrazione, e a chiudere le marcare con l’ultimo canestro del quarto che lascia il divario sotto le dieci lunghezze (38-30).
Borgomanero è in balia del gioco avversario, ma la risposta arriva nella successiva frazione, dove una costante zona ordinata da coach Tritto taglia i rifornimenti sottocanestro a Bologna mentre Borgomanero adopera il massimo sforzo in attacco per riagganciare gli avversari. Il quarto è segnato dalla eccellente prestazione al tiro della Nobili con 6/6 dall’arco opera di 4 realizzazioni di Bianchi (5/7 T3) e una a testa per Martinetti e Benzoni. La partenza è ancora a vantaggio di Gandino con Gilardi che porta il punteggio sul 42-40 dopo 90” di gioco. A risposta arriva la prima tripla di Bianchi, mentre la seconda fissa il punteggio sul 44-41 a metà tempo. Da ora in poi la gara è riaperta e si vivrà sempre sul filo del rasoio per i restanti 15’ di gioco. Barsanti risponde per le rime con la sua terza tripla di giornata, ma sono gli ultimi due giri di orologio a segnare il definitivo aggancio, quando due canestri in penetrazione di Cisse e Benzoni a cui si associano le triple di Bianchi e Martinetti ( 2/3 T2, 1/2 T3, 2/3 TL, 5 Rimb.) portano Borgomanero a un inaspettato vantaggio a fine frazione (55-56).
Ora Borgomanero è tornata pienamente in corsa per la vittoria finale e l’ultimo periodo non lascerà sicuramente a desiderare.
Parte subito forte Bologna con le due triple di Diviach, a cui il Don Bosco risponde prontamente con Poletti e Benzoni che segnano i primi sei punti per i compagni, mentre un libero di Cisse regala il pareggio sul 61-61 a 6’ dal termine. Quattro punti consecutivi di Borgomanero segnati da Tosetti
e Benzoni regalano il massimo vantaggio esterno sul 66-70, Ma le due triple di Barsanti e Pilutti mantengono a galla i padroni di casa, ora in leggera difficoltà. La chiave di svolta della partita sono i due punti realizzati da Pilutti dalla media distanza che fissano il punteggio sul 76-74, mentre sul successivo possesso Benzoni subisce fallo, ma dalla lunetta fa 1/2 che lascia palla in mano a Bologna con soli 27” sul cronometro di gara. Il grosso problema di Borgomanero è avere un solo fallo all’attivo in tutto l’ultimo quarto, ma in soli 6” effettivi di gioco riescono a mandare dalla lunetta Barbieri che imita Benzoni e lascia Borgomanero a 2 punti con ancora 21” da giocare. Bologna non deve fare fallo, e l’esperienza di giocatori come Pilutti e Ruggeri si fa sentire pesante come un macigno, costringendo la Nobili a un ultimo possesso terminato con la conclusione forzata di Martinetti a spegnersi sul ferro.
Borgomanero è incappata in una prestazione non felice al tiro, ma la determinazione di Bianchi e la regia di capitan Martinetti a gestire la zona hanno permesso alla Nobili di arrivare a giocarsi in volata un incontro che aveva tanto il sapore di play off. Queste sono le informazioni su cui lavorare in vista degli ultimi tre impegni alla ricerca del miglior piazzamento possibile in vista della post season, anche se la contemporanea vittoria di Voghera rende sempre più complicato raggiungere la seconda posizione, non lasciando più margine di errore.
Classifica e statistiche aggiornate all’indirizzo web: www.legapallacanestro.it
Ufficio stampa PGS Don Bosco Borgomanero
 
Top
okkioalceko
view post Posted on 30/3/2007, 09:18




Borgomanero- Ormai si è sulla dirittura di arrivo, e con la giornata odierna sul calendario mancano solamente tre partite alla fine del campionato. Per la Nobili SBS tornata a casa dalla trasferta bolognese con un nulla di fatto, le possibilità di raggiungere Voghera al secondo posto in classifica sono ridotte al lumicino, ma l’incontro di sabato sera offre ai ragazzi allenati da Antonio Tritto la possibilità di rimediare alla passata partita e di tenere vive le speranze di un piazzamento certamente più consono a Borgomanero.
A parlare dell’incontro è ancora una volta Giroldi: “ All’andata, contro Castelnovo, arrivavamo da un momento molto difficile, dove non avevamo ancora metabolizzato il tremendo mese di novembre, e siamo tornati a casa sconfitti in maniera quantomeno singolare. Ora la situazione è decisamente mutata, fortunatamente in maniera positiva, e la Nobili viaggia con il gruppo delle migliori”.
Per quanto riguarda la sconfitta patita contro Gandino, il parere del GM non è necessariamente negativo:” Sabato sera abbiamo perso solo nei secondi conclusivi dando vita a una gara molto combattuta con una delle squadre destinate a fare strada nei play off. Noi, come del resto tutti, ormai sentiamo un po’ di stanchezza, soprattutto in alcuni elementi che hanno tirato avanti il gruppo per tutto il campionato. In ogni caso siamo certi del nostro valore e delle nostre capacità in vista dei play off”.
Proprio le ultime tre partite serviranno per definire nei minimi dettagli la griglia di partenza, decisamente indecifrabile a tutt’oggi.
“Attualmente siamo quinti – conclude Giroldi – con 34 punti in classifica. L’anno scorso con 38 si arrivava quarti e quest’anno sarebbe una beffa ottenere un posizionamento inferiore con un numero maggiore di punti. Ciò nonostante ormai non dipende soltanto da noi, ma dobbiamo sperare in qualche passo falso delle nostre dirette concorrenti. Accettiamo il verdetto del campo e ci prepariamo per i play off con la massima serenità”.
Ufficio stampa PGS don Bosco Borgomanero
 
Top
Tom Tom
view post Posted on 30/3/2007, 09:40




CITAZIONE (okkioalceko @ 30/3/2007, 10:18)
...
Attualmente siamo quinti – conclude Giroldi – con 34 punti in classifica. L’anno scorso con 38 si arrivava quarti e quest’anno sarebbe una beffa ottenere un posizionamento inferiore con un numero maggiore di punti
...

Questo significa che vuole fare 3 su 3 da qui al termine della stagione regolare... ^_^
 
Top
1970 replies since 15/2/2004, 23:04   67268 views
  Share