Basket Café Forum

NOBILI SBS BORGOMANERO

« Older   Newer »
  Share  
Vicky
view post Posted on 10/4/2006, 09:55




CITAZIONE (lupacchiotta85 @ 10/4/2006, 10:51)
CITAZIONE (Red 3 @ 9/4/2006, 13:54)
Ma perchè non parlare del foglio distribuito dal capo ultras insieme al giornalino?????

perchè come abbiamo scritto sul nostro... non ha senso quello che ha scritto...
sputa M... su di noi, poi dice che siamo formidabili, parla di 1 cosa e poi la contraddice nella frase dopo...

io non l'ho letto porca miseria!!!
 
Top
okkioalceko
view post Posted on 10/4/2006, 09:56




BORGOMANERO – OMEGNA : 64-66
Parziali: 12-15, 24-33, 44-49

Borgomanero: Bossini 7, Andreello N.E., Loro 3, Campi N.E., Tosetti 6, Sales 16, Cisse 9, Senesi, Bianchi 16, Martinetti 7. All. Tritto.

Omegna: Zampolli 12, Radaelli 5, Burlini 3, Trionfo 2, Trentani N.E., Raskovic 6, Kaperdani, Becerra 14, Guerci 14. All. Crotti.

Arbitri: Caci, Benatti.

Borgomanero- Un PalaDonBosco pieno in ogni suo ordine di posti ha fatto da sfondo a una delle sfide più attese dalle due formazioni che si sono affrontate a viso aperto per tutti i quaranta minuti di gioco, trovando una formazione vincente solo nei secondi finali.
Al pubblico è stato proposto un remake della gara di andata con Omegna in grado di imporsi per ampi tratti della partita, ma senza fare i conti con la tenacia di Borgomanero, che rientra sul finire dell’incontro, fino a portarsi a condurre a pochi secondi dalla fine. Questa volta, tuttavia sono stati due liberi del centro omegnese Guerci a dare la vittoria alla formazione ospite.
Già alla palla a due il clima tra le due contendenti è molto acceso e, trascinate da due tifoserie molto calde, offrono una prestazione fatta di diversi errori causati dalla tensione che si respira in campo. Il primo canestro arriva dalle mani di Tosetti, che è costretto a rientrare molto precocemente in panchina a causa dei tre falli collezionati nei primi minuti di gioco. Andrea Bianchi per i padroni di casa e Marco Guerci per gli ospiti si dimostrano essere i principali terminali offensivi in questo primo quarto, ma il punteggio rimane molto basso: a metà tempo la situazione è di 6-8, dopo un canestro del centro omegnese. Sono gli ultimi minuti del quarto a imporre un’accelerazione improvvisa all’incontro, con in solito Guerci autore di quattro punti consecutivi che portano la Fulgor sul +5, distacco limitato sul 12-15 da due liberi di Bossini a fine quarto.
Il secondo quarto rappresenta invece il primo vero allungo firmato da Omegna che trova letteralmente il jolly con il tiro dalla lunga distanza che vede in Zampolli un vero e proprio cecchino immarcabile dalla difesa borgomanerese. Dopo un avvio stentato, segnato da diversi errori in fase conclusiva, la Fulgor piazza il break a cavallo di metà tempo con tre triple consecutive firmate da Zampolli (autore di due conclusioni consecutive), e Sacco, a cui il Nobili SBS risponde con un solo libero firmato da capitan Martinetti. Il distacco si attesta sempre sul +11 grazie a un botta e risposta sempre dall’arco firmato da Sales-Cisse, da una parte, e Becerra-Zampolli, dall’altra.
Omegna realizza 15 dei suoi 18 punti dalla lunga distanza, mentre i padroni di casa non sembrano in grado di abbozzare una valida controffensiva.
La pausa porta consiglio al Nobili che rientra in campo dagli spogliatoi con nuova determinazione che viene subito tramutata in gioco rapido e punti. Un break di 8-0 firmato Bossini-Tosetti da tre punti più una conclusione da sotto di Lele Loro, portano di nuovo a contatto le due formazioni sul punteggio di 32-36 dopo tre minuti di gioco, mentre Omegna risponde ancora dall’arco con Becerra e Sacco, ristabilendo le distanze. La partita prosegue sui binari dell’equilibrio con il distacco che si attesta nell’intorno dei dieci punti, Borgomanero trova in Pippo Sales un ispiratissimo terminale offensivo che le permette di rimanere agganciata all’incontro. È proprio il giocatore agognino a portare a meno cinque le due contendenti sul punteggio 39-44 a due minuti dalla sirena, distanza che rimane immutata fino alla pausa grazie al canestro dalla linea dei 6.25 di Andrea Bianchi a suon di sirena. Il quarto si chiude sul 44-49.
Il minimo recupero messo a segno da Martinetti e compagni sembra poter essere il primo segnale della rimonta agognina, ma la Fulgor tenta nuovamente l’allungo grazie alle triple di Zampolli e Sacco, con il punteggio si attesta sul 50-59 metà tempo. È ora che avviene il deciso cambio di marcia di Borgomanero che mette a segno un parziale incredibile di 12-2 che vale il sorpasso sugli avversari. Protagonisti della rimonta sono l’ivoriano Cissè e Andrea Bianchi, autori di quattro punti a testa, e Luca Martinetti che, correggendo in tap, regala il momentaneo vantaggio interno sul punteggio di 62-61.
Tutto sembra ora volgere per il meglio per la formazione in maglia biancoblu, ancor di più quando, a 1’50” dalla fine, viene fischiato un fallo antisportivo a Trionfo per aver fermato scorrettamente Cisse. Ma la fortuna volte le spalle al Nobili SBS che non riesce a realizzare i liberi e sul successivo possesso è Bianchi a sbagliare la conclusione che potrebbe portare la vittoria ai propri compagni. Ne approfitta Sacco che con un 2/2 dai liberi riporta in vantaggio Omegna, mentre sul successivo contrattacco Borgo getta via tutto commettendo fallo con Bossini. Il fallo dell’ala di Borgomanero porta in lunetta Guerci che, realizzando un solo canestro, mantiene in vita i padroni di casa a 40” dalla fine. Le speranze di rimonta rinvigoriscono quando Sales impatta sul 64-64 a 27” dalla fine. Omegna tenta di giungere a canestro rapidamente e, quando la palla arriva a Guerci al centro dell’area pitturata, Sales è costretto a fermarlo in maniera irregolare. La palla pesa tonnellate ma il centro omegnese non si lascia distrarre dal pubblico agognino e realizza i liberi della vittoria omegnese. Il successivo possesso per Borgomanero si conclude con un nulla di fatto, con palla recuperata da Omegna a due secondi dalla fine.
Partita molto combattuta e sofferta, giocata da due formazioni che con l’odierna prestazione hanno legittimato la loro presenza nei play off, anche se ora per Borgomanero le prime tre posizioni risultano irraggiungibili, e acquisirà un’importanza cruciale la gara di sabato prossimo contro Correggio per non lasciarsi scappare l’importantissima quarta posizione.
Ufficio Stampa PGS Don bosco Borgomanero
 
Top
lupacchiotta85
view post Posted on 10/4/2006, 10:07




CITAZIONE (Vicky @ 10/4/2006, 10:55)
CITAZIONE (lupacchiotta85 @ 10/4/2006, 10:51)
CITAZIONE (Red 3 @ 9/4/2006, 13:54)
Ma perchè non parlare del foglio distribuito dal capo ultras insieme al giornalino?????

perchè come abbiamo scritto sul nostro... non ha senso quello che ha scritto...
sputa M... su di noi, poi dice che siamo formidabili, parla di 1 cosa e poi la contraddice nella frase dopo...

io non l'ho letto porca miseria!!!

vai sul ns tra 1 mezz'ora...
 
Top
Vicky
view post Posted on 10/4/2006, 10:15




CITAZIONE (lupacchiotta85 @ 10/4/2006, 11:07)
CITAZIONE (Vicky @ 10/4/2006, 10:55)
CITAZIONE (lupacchiotta85 @ 10/4/2006, 10:51)
perchè come abbiamo scritto sul nostro... non ha senso quello che ha scritto...
sputa M... su di noi, poi dice che siamo formidabili, parla di 1 cosa e poi la contraddice nella frase dopo...

io non l'ho letto porca miseria!!!

vai sul ns tra 1 mezz'ora...

;) grazie..
 
Top
okkioalceko
view post Posted on 14/4/2006, 09:26




Borgomanero- Trasferta molto delicata quella che si sta preparando in casa Nobili SBS per la vigilia di Pasqua, quando andrà a far visita alla SPAL Correggio. La formazione emiliana si trova in difficili condizioni di classifica e necessita assolutamente di una vittoria per sperare di giocarsi le possibilità di permanenza in B2 ai play off nei migliori dei modi.
Le principali minacce verranno portati da giocatori della caratura di Usberti e Ferrari, leaders indiscussi della formazione emiliana, che nelle ultime due uscite ha raccolto quattro punti di fondamentale importanza nella volata salvezza.
Per Borgomanero, ben altre sono le motivazioni che i giocatori porteranno sul campo di gioco, innanzitutto c’è da mettersi alle spalle le due sfortunate partite che li hanno visti uscire sconfitti nelle ultime giornate di campionato, vedendo così annullarsi le possibilità di raggiungere le posizioni immediatamente alle spalle della capolista Varese.
“Ciò nonostante -afferma coach Tritto- c’è ancora l’importantissimo quarto posto da raggiungere, per avere la possibilità di potersi giocare l’eventuale bella tra le mura di casa. Per ottenere questo risultato dobbiamo assolutamente vincere almeno uno dei due prossimi incontri, anche se in questo campionato abbiamo potuto constatare che non esistono partite semplici.
Il derby con Omegna, un po’ di strascico negativo lo ha lasciato sicuramente, vedendo il modo in cui è terminato, ma la forza di Borgomanero risiede nella propria capacità di credere nei mezzi in cui dispone e che sono stati dimostrati per tutto l’arco della stagione, non saranno i due punti persi nella partita di sabato scorso a cambiare i giudizi su questa formazione, preparandoci alla lunga trasferta consci delle nostre potenzialità”
La forza di Borgomanero si tramuta in venti punti di vantaggio che, tuttavia non danno le garanzie sufficienti a Martinetti e compagni, dopo l’insegnamento acquisito nell’infausta trasferta di quindici giorni fa contro Como.
Ufficio stampa PGS Don Bosco Borgomanero
 
Top
lupacchiotta85
view post Posted on 14/4/2006, 20:47




okkio... ti aspetto domani... solito posto... solita ora... come settimana scorsa... e tranquillo... nn ti sputo nel prosciutto!


image image

mi salutate USBERTI?? mi ha pure mandato 1 bacio image image
 
Top
okkioalceko
view post Posted on 17/4/2006, 19:40




CORREGGIO – BORGOMANERO 77-81
Parziali: 22-21, 45-41, 58-64

Correggio: Nasi ne, Pierich 2, Mancin 2, Boselli 8, Rondini ne, Ongarini 10, Rustichelli 13, Niccolai 11, Ferrari 9, Usberti 22. All. Mencarelli

Borgomanero: Bossini 11, Andreello, Loro 8, Campi 2, Tosetti 6, Sales 5, Cisse 4, Senesi 2, Bianchi 19, Martinetti 24. All. Tritto.

Arbitri: Latini, Saraceni.

Correggio- Obiettivo centrato. Dopo tre anni di militanza nel campionato di B2 il Nobili SBS del Presidente Dal Negro centra per la prima volta nella sua storia la qualificazione ai play off. A ciò va aggiunto il modo con cui la formazione allenata da Antonio Tritto ha ottenuto i due punti necessari per assicurarsi il passaggio, battendo una formazione che nelle ultime partite aveva dimostrato un ottima condizione fisica. La qualificazione arriva direttamente dalla porta principale del quarto posto, ultimo valido per assicurarsi il diritto di disputare la bella tra le mura di casa negli accesissimi quarti di finale che la vedranno protagonista contro la temibile Terra Sarda Olbia.
Grandi protagonisti di giornata i giocatori che durante l’arco dell’intera stagione hanno dimostrato il miglior rendimento, vale a dire Andrea Bianchi e Luca Martinetti. Il primo ha offerto al pubblico emiliano una prestazione al tiro degna delle sue migliori performance con un 5/6 dalla lunga distanza che è a sintesi di tutto. Il secondo ha offerto pagine indimenticabili di scuola basket fatta di estrema intensità difensiva e assoluta precisione in fase di realizzazione, il tutto tradotto in un 7/11 T2, 2/3 T3 e 4/5 TL.
La partita è vissuta comunque sul sottile filo dell’equilibrio per ampi tratti di gara con il decisivo allungo firmato Borgomanero nel terzo quarto, quando Martinetti e compagni hanno ben imbrigliato il gioco avversario ottenendo 6 lunghezze di vantaggio utili a contenere le improvvise accelerazioni dei padroni di casa nel quarto conclusivo.
Partenza lanciata per Correggio che scappa subito sul 6-0, grazie a due triple, costringendo il Nobili SBS a rincorrerli sin dalle prime battute di gara. Il primo quarto vive di improvvise fiammate firmate alternativamente dalle due formazioni che comunque non riescono a imporsi con decisione sulla partita.
Al primo break risponde Borgo impattando sul 6-6, ma subito dopo è Usberti, con un’azione da tre punti, a portare Correggio sull’ 11-6, quindi Bianchi, con la prima tripla della serata, pareggia il conto sul 15 pari a 2’ dalla sirena. Le due triple consecutive di capitan Martinetti mantengono le formazioni a contatto a 54” dalla fine sul punteggio di 20-21, ma un canestro allo scadere di Correggio riporta il Nobili ad inseguire.
Registro ben diverso quello che apre la seconda frazione, con una fortissima difesa agognina e un Bianchi che realizza tre triple consecutive che portano gli ospiti sul 27-36 a metà tempo, massimo gap fin’ora registrato tra le due formazioni. Il time out chiamato dalla panchina di casa spezza il ritmo a Borgomanero che si vede raggiunta e superata con una tripla di Niccolai sul punteggio di 42-41 a meno di un minuto dalla pausa lunga. L’azione successiva degli ospiti non porta buoni frutti e quando mancano 98 centesimi allo scadere una rimessa da fondocampo di Correggio si trasforma in un inaspettato assist per Rustichelli che da metà campo realizza la bomba del +4 interno.
Come già detto al rientro dagli spogliatoi la difesa borgomanerese torna a fare quello che gli è più congeniale: sigillare il proprio canestro e, approfittando della mano calda di Bianchi e Martinetti, Borgomanero passa di slancio i padroni di casa e non si farà più raggiungere. Un parziale di 0-8, con 6 punti del capitano borgomanerese, porta avanti il Nobili e il vantaggio viene protetto dagli attacchi di Usberti e Ferrari dall’ottimo Bianchi che dall’arco è sempre un’autentica minaccia. A metà tempo i punti di vantaggio sono sempre 6, sul risultato di 50-56, gli stessi che si porteranno le due formazioni fino alla sirena di fine quarto.
Alla ripresa delle ostilità Borgomanero sembra volersene andare quando 5 punti consecutivi, giunti dalla bomba di Bossini e da una conclusione dalla media distanza di Cisse, portano gli ospiti sul +10 a 3’40” dalla fine sul punteggio di 65-75. Partita virtualmente conclusa, ma non per Usberti e Rustichelli che in due minuti ricuciono lo strappo portando sul 75-77 Correggio. Tutto si complica inaspettatamente: a un minuto dal termine Bianchi sfonda e concede la palla del pareggio ai padroni di casa che la sciupano malamente, quindi un botta e risposta Martinetti-Rustichelli portano il punteggio sul 77-79 a 30” dal termine.
Sul successivo contrattacco borgomanerese Tosetti fallisce la tripla della vittoria, ma il sempre presente Loro recupera il rimbalzo in attacco servendo un delizioso assist a Bianchi che subisce fallo, e realizza con freddezza i liberi della vittoria.
Ora che tutte le posizioni in vista dei play off sono consolidate, ad eccezione della lotta per il secondo posto tra Omegna e Voghera, quella che poteva essere definita come uno dei big match del campionato tra Borgomanero e Varese assume una colorazione meno accesa ma, non per questo, meno affascinate. Anzi sabato prossimo al PalaDonBosco andrà in scena una partita che sicuramente offrirà grande spettacolo al pubblico Borgomanerese.
Ufficio Stampa PGS Don Bosco Borgomanero
 
Top
okkioalceko
view post Posted on 24/4/2006, 09:08




BORGOMANERO-VARESE: 65-83
Parziali: 21-30, 37-57, 54-64

Borgomanero: Bossini 16, Andreello, Loro 7, Campi, Tosetti 5, Sales 5, Cisse 7, Senesi 2, Bianchi 13, Martinetti 10. All. Tritto.

Varese: Ucelli 8, Premoli 14, Gandolfi 7, Padova 3, Vescovi 18, Fontanel 17, Frattini, Martinoni 3, Rovera 13, Malavasi. All. Zambelli.

Arbitri: Costanzo, Pisani.

Borgomanero- Incontro a senso unico, con netta superiorità degli ospiti, quello che ha preso vita sabato sera al PalaDonBosco di Borgomanero tra il Nobili SBS e la Robur Varese.
La partita è vissuta sulla lunga fuga dei varesini che ha preso corpo sin dalle prime battute di gara, per poi concretizzarsi nell’ultimo quarto quando Vescovi e compagni hanno respinto l’unico timido tentativo di rivalsa dei padroni di casa dopo il rientro dagli spogliatoi.
Alla palla a due si vede subito che la partita vedrà nell’ex di turno Fulvo Fontanel un grande protagonista, portando Varese al primo allungo sul 3-7 dopo un minuto di gioco.
La partita sembra più che altro una gara di tiro con le due formazione che tentano di tirare non appena ne vedono la minima possibilità. Molto più abile degli agognini è la Robur che, nella seconda metà di frazione, piazza il primo break di 2-13 in soli tre minuti. Ottimi attori sono il play varesino Ucelli e Premoli, mentre Vescovi chiude il quarto con una tripla a suon di sirena.
La seconda frazione si apre nella stesso modo con cui si era concluso il quarto precedente, ossia con una bomba di Vescovi e con Varese che scappa sul +15 sul punteggio di 29-44 a metà tempo. Borgomanero trova con estrema difficoltà il canestro anche se entrambe le difese offrono ampie possibilità, mentre Varese prosegue la sua marcia senza forzare ma con estrema continuità. Il distacco rimane invariato per molto tempo e le ampie rotazioni permettono anche agli under di giocare parecchi minuti di partita. E’ proprio Gandolfi a sancire il massimo vantaggio di +20 con una tripla proprio in conclusione di quarto.
La pausa sembra portare buoni frutti alla formazione di Antonio Tritto che rientra in campo con un’altra mentalità e un altro piglio. Il tutto si trasforma in una convincente rimonta che porta Borgomanero ad avvicinarsi fino a sole dieci lunghezze da Varese, che comunque sembra in grado di gestire la partita. Il break avviene a cavallo di metà frazione con un parziale di 13-0 che restituisce morale e convinzione a un Borgomanero altrimenti spaesato. Il quarto si conclude con un botta e risposta Vescovi-Cisse che fissa il punteggio sul 54-64.
La spinta borgomanerese continua anche per i primi minuti dell’ultima frazione con Bianchi che porta le due formazioni al minimo distacco sul 59-67 ma, quando poteva prendere corpo l’ipotesi di un arrivo meno scontato del previsto, un fallo tecnico fischiato a Martinetti permette a Varese di allungare definitivamente.
Trovano così molto facilmente la via del canestro i giocatori di Varese che danno vigore alla fuga fino a raggiungere allo scadere il +18 sul punteggio finale di 65-83.
Ora è necessario voltare pagina in casa Nobili visto che da settimana prossima cominciano gli incontri senza possibilità di appello con la partenza dei play off.
Primo avversario nei quarti di finale il Terra Sarda Olbia che in stagione regolare è stato battuto in entrambe le occasioni da Borgomanero ma in due incontri molto equilibrati e combattuti.
Ufficio stampa PGS Don Bosco Borgomanero
 
Top
okkioalceko
view post Posted on 28/4/2006, 13:42




Borgomanero- Adesso ci siamo. Tra due giorni avranno inizio i play off, ciò che fin’ora aveva rappresentato solamente un bellissimo sogno a coronamento di una grande stagione si trasformerà in realtà.
In vista del difficile esordio casalingo contro Olbia in casa Nobili SBS tutto procede nel migliore dei modi, consci di essere arrivati con pieno merito a disputarsi queste importantissime partite. “La squadra si è preparata al meglio -spiega Comazzi- con concentrazione e applicazione. I nostri sono giocatori d’esperienza che hanno vissuto molte volte queste sfide per cui siamo certi di giocare al meglio delle nostre possibilità.”
L’ostacolo che si porrà di fronte al cammino degli agognini risponde al nome di Terra Sarda Olbia, forse il peggiore accoppiamento che si potesse immaginare. La formazione allenata da Baldiraghi proviene da quattro vittorie consecutive maturate contro formazioni di peso come Iseo, Asti, Cagliari e Castelnovo.
“Olbia è un’ottima squadra -continua Comazzi- come ha dimostrato in tutto l’arco della stagione. Giocano un ottimo basket presentando giocatori di assoluto livello che hanno esperienza in partite di questo tipo. L’esperienza dei due incontri in stagione regolare ci dimostra che vivremo una sfida molto accesa ed equilibrata dove è impossibile fare dei pronostici a favore di una o dell’altra formazione. Dal canto nostro, abbiamo sempre ottenuto ottimi risultati dalla nostra fase difensiva e, da ora in poi, sarà proprio la difesa a fare da discriminante, per cui deve ancora essere il nostro punto di forza”.
Sabato 29 aprile al PalaDonBosco si prevedi di assistere a uno scontro di vertice molto equilibrato, dove per Borgomanero è indispensabile vincere per potersi garantire, come minimo obiettivo, la possibilità di giocarsi l’eventuale bella sette giorni dopo ancora tra le mura amiche del palazzetto borgomanerese.
Ufficio stampa PGS Don Bosco Borgomanero
 
Top
okkioalceko
view post Posted on 2/5/2006, 08:31




Borgomanero – Olbia : 66-61
Parziali: 19-18, 29-34, 46-50

Borgomanero: Bossini 7, Andreello, Loro 12, Campi n.e., Tosetti 5, Sales 4, Cissè 10, Senesi 3, Bianchi A. 10, Martinetti 15. All. Tritto.

Olbia: Contigiani 5, Datome R. 4, Castelluccia 1, Serra n.e., Ziranu 3, Samoggia 13, Datome T 18, Brembilla 11, Pinna n.e., Savazzi 6. All. Baldiraghi.

Arbitri: Censini, De Luca.

Borgomanero- Comincia con il piede giusto l’avventura nei play off per il Nobili SBS Borgomanero. L’incontro con Olbia è stato un chiaro esempio di partita da play off, con punteggi molto bassi e percentuali al tiro non elevate, che hanno causato molti passaggi a vuoto nelle azioni di entrambe le formazioni. Ospiti sempre avanti per i primi trenta minuti ma mai capaci di prendere un margine considerevole, sfruttando le difficoltà dei padroni di casa costretti a vedersela con una situazione falli molto preoccupante sin dai primi minuti di gara.
Pronti via la partita vive di continue azioni in velocità delle due formazioni che fanno lievitare rapidamente il punteggio, dopo due minuti di gioco si è gia sul 7-5 grazie a cinque punti consecutivi di Lele Loro. Passata la prima fase di ambientamento è però Olbia a prendere in mano le redini della partita, costringendo Borgomanero ad inseguire. A metà tempo le formazioni sono sull’ 11-15 grazie a cinque punti consecutivi di Samoggia, coincidenti con il terzo fallo fischiato a Tosetti al posto del quale subentra Senesi che è protagonista di un buon impatto sulla partita, fatto di buona personalità. I padroni di casa impattano sul 18-18 a due minuti dalla fine grazie a un libero del citato Senesi, a cui seguono parecchi errori che fanno ristagnare il punteggio, modificato solo da un altro libero di Loro, autore di un’ottima prestazione nei primi tre quarti, durante i quali ha sorretto difesa e attacco borgomanerese.
La seconda frazione prosegue sui binari dell’equilibrio fino a metà quarto, quando la situazione vede avanti di un punto Olbia sul punteggio di 27-28. Proprio in questo istante un altra tegola cade sulla testa del Nobili che si vede costretta a rinunciare all’ ivoriano Cisse, già gravato di tre falli, autore di una buona partita fino a questo momento. Con Cisse e Tosetti in panchina, Olbia tenta di approfittarne grazie alla buona vena realizzativa di Samoggia e Tullio Da Tome che, tuttavia non riescono a scavare un ampio margine tra le formazioni. I padroni di casa si appigliano ai due liberi di capitan Martinetti per limitare gli avversari sul 29-30 a 3 minuti dal riposo, ma un passaggio a vuoto degli agognini permette a Olbia di allungare fino al 29-34 di fine quarto.
Al rientro dagli spogliatoi sembra più decisa la formazione di Antonio Tritto che, trascinata da un Loro in grande spolvero (3/3 T2, 1/1 T3, 3/5 TL, 10 rimb.), impatta sul 36-36 dopo tre minuti di gioco. Proprio mentre l’ala borgomanerese segnava il canestro del pareggio Cisse commetteva il quarto fallo, costringendolo in panchina e limitando molto il potenziale offensivo di Borgomanero, in una serata in cui i migliori realizzatori in maglia biancoblu hanno trovato una giornata negativa.
Olbia ne approfitta e giunge al massimo vantaggio sul punteggio di 38-43, il Nobili SBS risponde prontamente con 4 punti firmati Bianchi-Tosetti, mentre un canestro di Sales in penetrazione riporta in vantaggio i propri compagni sul 46-45. L’ultimo minuto è fatale per i padroni di casa che incassano cinque punti dalla ditta Da Tome&Da Tome, con due liberi di Tullio e una tripla di Roberto.
Anche l’inizio dell’ultima frazione vede molte difficoltà in fase conclusiva per il Nobili, che tuttavia limita bene gli avversari in difesa. Per i primi due minuti i canestri rimangono inviolati, fino a quando Andrea Bianchi suona la carica dando il là alla rimonta borgomanerese. Cinque minuti di intensità difensiva fuori dalla portata dell’attacco sardo porta a un parziale di 9-0 che ribalta la situazione in favore dei padroni di casa. Ad ergersi a trascinatore della squadra è, ancora una volta, Cisse che realizza i quattro punti che portano in fuga il Nobili, mentre in precedenza è stata una tripla di Bianchi a segnare il sorpasso. Ancora una volta, però, è un fischio arbitrale a sancire un momento di difficoltà per Borgomanero che si vede costretta a rinunciare definitivamente a Cisse a causa del suo quinto fallo.
Olbia tenta di rientrare grazie a una tripla di Brembilla, ma entrambe le formazioni sono in bonus e le basse percentuali di tiro dai liberi condizionano fortemente il punteggio.
A 90” dal termine, quando il punteggio era di 62-59, uno 0/4 dai liberi di Samoggia taglia le gambe a ogni tentativo di recupero di Olbia, mentre la precisione di Bossini permette a Borgomanero di mettere in tasca punti importanti che mantengono a distanza di sicurezza gli avversari. La partita termina sul punteggio di 66-61.
Doveva essere una partita molto combattuta, e così è stato. Le formazioni hanno dimostrato di meritare ampiamente l’accesso ai play off e gara 2 riproporrà ancora una volta lo stesso copione, sperando che anche il finale ricopi l’andamento dei precedenti incontri.
Ufficio stampa PGS Don Bosco Borgomanero
 
Top
Folcacchiero
view post Posted on 4/5/2006, 10:15




Curiosità ? ma come mai il coach di Borgomanero ogni volta che deve giocare una partita importante deve mettere le mani avanti sull'arbitraggio? Oltre che essere poco carino nei confronti della categoria arbitrale (visto che si parte dal presupposto che tutti gli arbitraggi siano imparziali), potrebbe attirare qualche antipatia da parte degli avversari!!!
 
Top
lupacchiotta85
view post Posted on 4/5/2006, 11:03




fosse una novità..... è abituato a piangere....
 
Top
view post Posted on 4/5/2006, 15:18
Avatar

forumista oltre

Group:
Moderatore
Posts:
33,138
Location:
Osimo - Senigallia

Status:


CITAZIONE (Folcacchiero @ 4/5/2006, 11:15)
Curiosità ? ma come mai il coach di Borgomanero ogni volta che deve giocare una partita importante deve mettere le mani avanti sull'arbitraggio? Oltre che essere poco carino nei confronti della categoria arbitrale (visto che si parte dal presupposto che tutti gli arbitraggi siano imparziali), potrebbe attirare qualche antipatia da parte degli avversari!!!

no, ma va, figurati, chi lui?? No, non ci credo..

PS: ho visto i cartelloni (non vederli sarebbe da visita oculistica subito..), ma possiamo venire tutti??? :P
 
Top
okkioalceko
view post Posted on 5/5/2006, 18:44




Olbia – Borgomanero : 71-59
Parziali: 16-15, 28-37, 54-42

Olbia: Contigiani, Da Tome R. 5, Castelluccia 8, Ziranu 4, Samoggia 8, Da tome T. 22, Brembilla 9, Pinna n.e., Prevosto n.e., Savazzi 17. All. Baldiraghi.

Borgomanero: Bossini 13, Andreello n.e., Loro 6, Campi n.e., Tosetti 2, Sales 16, Cisse 4, Senesi, Bianchi 12, Martinetti 6. All. Tritto.

Arbitri: Sinisi, Leporale

Olbia- Servirà gara 3 per decidere chi, tra il Nobili SBS Borgomanero e il Terra Sarda Olbia, avrà il diritto di accedere alle semifinali play off. La partita di giovedì ha visto prevalere la formazione di casa dopo un incontro incerto e caratterizzato da un clima accesissimo e da diverse interruzioni di gioco.
Al via le due formazioni dimostrano di temersi a vicenda, con un avvio segnato da diversi errori, che portano il punteggio a ristagnare per molto tempo, si arriva così sul 2-2 dopo due minuti di gioco. La pressione dei padroni di casa sul portatore di palla borgomanerese porta come frutti un primo break interno, ben rintuzzato da 4 punti consecutivi di Loro che portano il punteggio sul 9-6 al sesto minuto. Olbia continua con la sua tattica e allunga sensibilmente fino al 13-6 a due minuti dal termine, ma ancora una volta è pronta la risposta di Borgomanero con Tosetti e Bianchi (3/4 T3, 3/4 TL) che portano gli ospiti di nuovo in scia dei sardi sul finire di quarto con il punteggio di 16-15.
Il secondo quarto vede le formazioni procedere a braccetto per la prima parte della frazione, ma con il punteggio che stenta a crescere in maniera sensibile, fino a quando una fiammata improvvisa firmata dalla coppia Sales-Bianchi, che realizzano dall’arco, regala il vantaggio a Borgomanero sul punteggio di 25-28. Altri sei punti consecutivi di Sales, con una tripla e due liberi, portano in fuga il Nobili SBS, che ora trova con facilità il canestro. Il distacco tra le due formazioni lievita grazie a un fallo tecnico fischiato ai sardi che porta altri quattro punti nel carniere biancoblu. Il quarto si conclude quindi sul punteggio di 28-37.
La ripresa delle ostilità riserva una cattiva accoglienza ai giocatori di Antonio Tritto, visto che il pubblico si dimostra oltremodo ostile alla formazione novarese, rendendo molto più complicato il proseguo dell’incontro. Si aggiunga a ciò una difesa sarda che concederà solamente 5 punti nell’arco del terzo periodo, e si ottiene il crollo della formazione agognina. Dopo tre minuti di gioco Olbia impatta sul 37-37 e mantiene il proprio ritmo fino a raggiungere il massimo vantaggio sul punteggio di 54-42 a fine quarto.
L’ultima frazione vede il disperato quanto orgoglioso tentativo di rimonta di Bianchi e compagni che si tramuta in un parziale di 0-12 piazzato a cavallo di metà frazione, portando le due formazioni a contatto sul punteggio di 61-54. Proprio mentre Borgomanero sta profondendo il massimo sforzo una pausa, causata da un guasto al tabellone luminoso, spezza il ritmo ai giocatori ospiti che non riescono a concretizzare la rimonta. Da questo momento in poi la partita non vede più alcun cambiamento e regala ad Olbia la possibilità di giocarsi la qualificazione in gara 3.
Partita molto tesa, durata oltre due ore e quindici minuti in un clima molto caldo, nella quale Borgomanero si è vista aggredire a tutto campo dai giocatori sardi, non avendo la possibilità di giocare il suo consueto basket. Ora il giudice ultimo per il passaggio del turno sarà il parquet del PalaDonBosco, dove si svolgerà gara 3 sabato 6 maggio alle ore 21.
Ufficio Stampa PGS Don Bosco
 
Top
lupacchiotta85
view post Posted on 5/5/2006, 21:46




CITAZIONE (AndreaPeve @ 4/5/2006, 16:18)
CITAZIONE (Folcacchiero @ 4/5/2006, 11:15)
Curiosità ? ma come mai il coach di Borgomanero ogni volta che deve giocare una partita importante deve mettere le mani avanti sull'arbitraggio? Oltre che essere poco carino nei confronti della categoria arbitrale (visto che si parte dal presupposto che tutti gli arbitraggi siano imparziali), potrebbe attirare qualche antipatia da parte degli avversari!!!

no, ma va, figurati, chi lui?? No, non ci credo..

PS: ho visto i cartelloni (non vederli sarebbe da visita oculistica subito..), ma possiamo venire tutti??? :P

mah... guarda... a me di vedere Tritto non è che mi riempa di gioia... <_< :ph34r: :sick: anche se vedere che ha imparato la ns canzoncina mi piace... lo rende ridicolo in una maniera fenomenale... :woot:

opterei x un allenatore migliore... l'uomo della mia vita....
quindi... via... verso Cr....
 
Top
1970 replies since 15/2/2004, 23:04   67275 views
  Share