Basket Café Forum

NOBILI SBS BORGOMANERO

« Older   Newer »
  Share  
okkioalceko
view post Posted on 5/5/2006, 18:44 by: okkioalceko




Olbia – Borgomanero : 71-59
Parziali: 16-15, 28-37, 54-42

Olbia: Contigiani, Da Tome R. 5, Castelluccia 8, Ziranu 4, Samoggia 8, Da tome T. 22, Brembilla 9, Pinna n.e., Prevosto n.e., Savazzi 17. All. Baldiraghi.

Borgomanero: Bossini 13, Andreello n.e., Loro 6, Campi n.e., Tosetti 2, Sales 16, Cisse 4, Senesi, Bianchi 12, Martinetti 6. All. Tritto.

Arbitri: Sinisi, Leporale

Olbia- Servirà gara 3 per decidere chi, tra il Nobili SBS Borgomanero e il Terra Sarda Olbia, avrà il diritto di accedere alle semifinali play off. La partita di giovedì ha visto prevalere la formazione di casa dopo un incontro incerto e caratterizzato da un clima accesissimo e da diverse interruzioni di gioco.
Al via le due formazioni dimostrano di temersi a vicenda, con un avvio segnato da diversi errori, che portano il punteggio a ristagnare per molto tempo, si arriva così sul 2-2 dopo due minuti di gioco. La pressione dei padroni di casa sul portatore di palla borgomanerese porta come frutti un primo break interno, ben rintuzzato da 4 punti consecutivi di Loro che portano il punteggio sul 9-6 al sesto minuto. Olbia continua con la sua tattica e allunga sensibilmente fino al 13-6 a due minuti dal termine, ma ancora una volta è pronta la risposta di Borgomanero con Tosetti e Bianchi (3/4 T3, 3/4 TL) che portano gli ospiti di nuovo in scia dei sardi sul finire di quarto con il punteggio di 16-15.
Il secondo quarto vede le formazioni procedere a braccetto per la prima parte della frazione, ma con il punteggio che stenta a crescere in maniera sensibile, fino a quando una fiammata improvvisa firmata dalla coppia Sales-Bianchi, che realizzano dall’arco, regala il vantaggio a Borgomanero sul punteggio di 25-28. Altri sei punti consecutivi di Sales, con una tripla e due liberi, portano in fuga il Nobili SBS, che ora trova con facilità il canestro. Il distacco tra le due formazioni lievita grazie a un fallo tecnico fischiato ai sardi che porta altri quattro punti nel carniere biancoblu. Il quarto si conclude quindi sul punteggio di 28-37.
La ripresa delle ostilità riserva una cattiva accoglienza ai giocatori di Antonio Tritto, visto che il pubblico si dimostra oltremodo ostile alla formazione novarese, rendendo molto più complicato il proseguo dell’incontro. Si aggiunga a ciò una difesa sarda che concederà solamente 5 punti nell’arco del terzo periodo, e si ottiene il crollo della formazione agognina. Dopo tre minuti di gioco Olbia impatta sul 37-37 e mantiene il proprio ritmo fino a raggiungere il massimo vantaggio sul punteggio di 54-42 a fine quarto.
L’ultima frazione vede il disperato quanto orgoglioso tentativo di rimonta di Bianchi e compagni che si tramuta in un parziale di 0-12 piazzato a cavallo di metà frazione, portando le due formazioni a contatto sul punteggio di 61-54. Proprio mentre Borgomanero sta profondendo il massimo sforzo una pausa, causata da un guasto al tabellone luminoso, spezza il ritmo ai giocatori ospiti che non riescono a concretizzare la rimonta. Da questo momento in poi la partita non vede più alcun cambiamento e regala ad Olbia la possibilità di giocarsi la qualificazione in gara 3.
Partita molto tesa, durata oltre due ore e quindici minuti in un clima molto caldo, nella quale Borgomanero si è vista aggredire a tutto campo dai giocatori sardi, non avendo la possibilità di giocare il suo consueto basket. Ora il giudice ultimo per il passaggio del turno sarà il parquet del PalaDonBosco, dove si svolgerà gara 3 sabato 6 maggio alle ore 21.
Ufficio Stampa PGS Don Bosco
 
Top
1970 replies since 15/2/2004, 23:04   67278 views
  Share