Basket Café Forum

NOBILI SBS BORGOMANERO

« Older   Newer »
  Share  
okkioalceko
view post Posted on 24/4/2006, 09:08 by: okkioalceko




BORGOMANERO-VARESE: 65-83
Parziali: 21-30, 37-57, 54-64

Borgomanero: Bossini 16, Andreello, Loro 7, Campi, Tosetti 5, Sales 5, Cisse 7, Senesi 2, Bianchi 13, Martinetti 10. All. Tritto.

Varese: Ucelli 8, Premoli 14, Gandolfi 7, Padova 3, Vescovi 18, Fontanel 17, Frattini, Martinoni 3, Rovera 13, Malavasi. All. Zambelli.

Arbitri: Costanzo, Pisani.

Borgomanero- Incontro a senso unico, con netta superiorità degli ospiti, quello che ha preso vita sabato sera al PalaDonBosco di Borgomanero tra il Nobili SBS e la Robur Varese.
La partita è vissuta sulla lunga fuga dei varesini che ha preso corpo sin dalle prime battute di gara, per poi concretizzarsi nell’ultimo quarto quando Vescovi e compagni hanno respinto l’unico timido tentativo di rivalsa dei padroni di casa dopo il rientro dagli spogliatoi.
Alla palla a due si vede subito che la partita vedrà nell’ex di turno Fulvo Fontanel un grande protagonista, portando Varese al primo allungo sul 3-7 dopo un minuto di gioco.
La partita sembra più che altro una gara di tiro con le due formazione che tentano di tirare non appena ne vedono la minima possibilità. Molto più abile degli agognini è la Robur che, nella seconda metà di frazione, piazza il primo break di 2-13 in soli tre minuti. Ottimi attori sono il play varesino Ucelli e Premoli, mentre Vescovi chiude il quarto con una tripla a suon di sirena.
La seconda frazione si apre nella stesso modo con cui si era concluso il quarto precedente, ossia con una bomba di Vescovi e con Varese che scappa sul +15 sul punteggio di 29-44 a metà tempo. Borgomanero trova con estrema difficoltà il canestro anche se entrambe le difese offrono ampie possibilità, mentre Varese prosegue la sua marcia senza forzare ma con estrema continuità. Il distacco rimane invariato per molto tempo e le ampie rotazioni permettono anche agli under di giocare parecchi minuti di partita. E’ proprio Gandolfi a sancire il massimo vantaggio di +20 con una tripla proprio in conclusione di quarto.
La pausa sembra portare buoni frutti alla formazione di Antonio Tritto che rientra in campo con un’altra mentalità e un altro piglio. Il tutto si trasforma in una convincente rimonta che porta Borgomanero ad avvicinarsi fino a sole dieci lunghezze da Varese, che comunque sembra in grado di gestire la partita. Il break avviene a cavallo di metà frazione con un parziale di 13-0 che restituisce morale e convinzione a un Borgomanero altrimenti spaesato. Il quarto si conclude con un botta e risposta Vescovi-Cisse che fissa il punteggio sul 54-64.
La spinta borgomanerese continua anche per i primi minuti dell’ultima frazione con Bianchi che porta le due formazioni al minimo distacco sul 59-67 ma, quando poteva prendere corpo l’ipotesi di un arrivo meno scontato del previsto, un fallo tecnico fischiato a Martinetti permette a Varese di allungare definitivamente.
Trovano così molto facilmente la via del canestro i giocatori di Varese che danno vigore alla fuga fino a raggiungere allo scadere il +18 sul punteggio finale di 65-83.
Ora è necessario voltare pagina in casa Nobili visto che da settimana prossima cominciano gli incontri senza possibilità di appello con la partenza dei play off.
Primo avversario nei quarti di finale il Terra Sarda Olbia che in stagione regolare è stato battuto in entrambe le occasioni da Borgomanero ma in due incontri molto equilibrati e combattuti.
Ufficio stampa PGS Don Bosco Borgomanero
 
Top
1970 replies since 15/2/2004, 23:04   67278 views
  Share