Basket Café Forum

NOBILI SBS BORGOMANERO

« Older   Newer »
  Share  
okkioalceko
view post Posted on 16/4/2007, 08:32 by: okkioalceko




BOLOGNA – BORGOMANERO: 78-74
Parziali: 19-17, 42-36, 64-62

Bologna: Lucchini ne, Zucchini ne, Venturoli 20, Binassi, Noferini 10, Bruttini 6, Masini 14, Risi 6, Bastoni 8, Pozzati 14. All. Montanari

Borgomanero: Dell’Era 1, Benzoni 32, Loro, Ndoja 6, Tosetti 3, Andreello ne, Cisse 6, Bianchi 12, Poletti 6, Martinetti 8. All. Tritto

Arbitri: Garisto, Franceschini

Bologna- Esce ancora sconfitta da Bologna, e ora la matematica relega definitivamente al quinto posto Borgomanero. La partita, vissuta sull’equilibrio per tutti i 40’ di gioco, ha visto i padroni di casa vincere sullo scadere grazie a una tripla di Pozzati, a cui la Nobili SBS non ha saputo rispondere, nell’ultimo possesso della partita.
Grandi protagonisti della partita sono stati Venturoli, per i padroni di casa, protagonista di 20 punti complessivi (di cui 18 nel primo tempo), mentre il Don Bosco ha avuto in Benzoni (10/17 T2, 3/6 T3, 3/5 TL, 8 Rbs, 4 FS, 4 Rec, 2 Ass) una vera arma letale, ma non sufficiente per contrastare la determinazione dei padroni casa ,che confermano il loro trend positivo tra le mura domestiche.
La partita comincia con le polveri bagnate e, dopo 2’ di gioco, la retina è stata violata una sola volta dai padroni di casa, quindi è la bomba di Pozzati a svegliare gli animi. Borgomanero si porta velocemente in scia e quindi in vantaggio grazie alla spinta di Benzoni sul 5-6 dopo 4’ di gioco. Ora il ritmo del gioco è molto elevato e le conclusioni si succedono velocemente grazie ai 9 punti di Venturoli a cui risponde Borgomanero con i 5 di Martinetti e la tripla di Ndoja, fissando il punteggio sul 17-14 a un giro di lancette dalla conclusione del primo quarto, poi concluso sul 19-17.
La seconda frazione si apre sotto i migliori auspici per gli ospiti con una tripla di Bianchi, mentre la Salus risponde con un gioco da 4 punti di Masini. L’arma in più di Borgomanero si chiama Benzoni, e sono suoi i 6 punti con cui gli ospiti si portano in vantaggio sul 25-26 al 13’. Nonostante i tentativi di accelerazione da parte di entrambe le formazioni, la partita prosegue sui binari dell’equilibrio, come il 32-32 a 4’ dalla fine del quarto, raggiunto dopo un canestro di Cisse. La differenza nella seconda frazione avviene negli ultimi minuti di gioco ad opera ancora di Venturoli, che fissa il parziale sul 42-36 di fine quarto.
La pausa sembra portare consiglio alla Nobili SBS che si ripresenta sur parquet di gioco con animo battagliero che le porterà buoni frutti nei primi minuti di gioco. Dopo 1’30” di gioco il punteggio è già salito sul 46-43, con 4 punti di Benzoni e un 2+1 di Bianchi per gli ospiti. Il tentativo di rimonta prende corpo ancora di più quando Tosetti e Benzoni, dalla distanza bucano il canestro emiliano per il 46-49, parziale ulteriormente amplificato da 4 punti portati in egual misura da Ndoja e Bianchi per il massimo vantaggio esterno sul 46-53 a metà frazione. Il parziale di 4-17 realizzato dopo l’intervallo però non carica gli ospiti che concedono il fianco alle infilate dei padroni di casa che si riportano in carreggiata 55-55 grazie a 5 punti di Noferini e a 4 liberi di Masini. L’equilibrio governerà sovrano per il resto dell’incontro, con il quarto che si conclude con la tripla di Pozzati a cui risponde Martinetti con un gioco da tre punti per il finale di 64-62.
Gli ultimi dieci minuti di gioco vedono i padroni di casa portarsi sul 71-67 nei primi 4’ di gioco, ma la risposta agognina è pronta e porta la firma di Benzoni. In un periodo molto falloso in cui si segna con il contagocce, l’ala lombarda segna in successione 2 liberi e realizza dalla lunga distanza per il vantaggio esterno sul 71-72 a soli 120” dal termine. Si arriva così all’ultimo minuto di gioco con un botta e risposta che lascia invariato il divario 73-74 a 36” dalla sirena, con Bologna che ha la palla in mano. La freddezza di Pozzati concede al pubblico di casa la tripla del +2 con soli 20” sul cronometro, mentre il successivo possesso di Borgomanero si conclude con un nulla di fatto regalando la vittoria a Bologna. Il successivo fallo regala 2 liberi a Venturoli per sancire la definitiva resa degli ospiti.
Con ancora una giornata in calendario, la Nobili SBS è costretta a dire addio alla possibilità di un migliore piazzamento rispetto all’attuale quinto posto, relegandola a passiva spettatrice nella lotta a 3 per i posti a lei davanti. L’ultimo impegno di campionato, prima dell’avvio dei play off, è comunque un banco di prova di assoluto livello, contro Voghera, la quale giungerà in riva all’Agogna con ancora il futuro incerto tra il secondo e il quarto posto.
Classifica e statistiche aggiornate all’indirizzo web: www.legapallacanestro.it
Ufficio stampa PGS Don Bosco Borgomanero
 
Top
1970 replies since 15/2/2004, 23:04   67278 views
  Share