Basket Café Forum

NOBILI SBS BORGOMANERO

« Older   Newer »
  Share  
okkioalceko
view post Posted on 26/1/2007, 16:38 by: okkioalceko




Borgomanero- Siamo a due giorni dalla gara contro Novellara, e in casa Nobili SBS si stanno preparando gli ultimi dettagli in vista del difficile impegno casalingo. Sul parquet del PalaDonBosco sabato sera ci sarà un gradito rientro che corrisponde al nome di Manuel Tosetti che, ha due mesi dall’infortunio occorsogli in allenamento risulta pronto e deciso per il rientro in campo in una partita ufficiale. “Sono molto contento di rientrare -afferma i play milanese- perchè durante la mia assenza ho visto crescere la squadra e, nonostante la mia voglia di recuperare nel minor tempo possibile, sono rimasto sereno perchè vedevo la Nobili crescere giorno dopo giorno. Fisicamente mi sento a posto perchè non mi sono mai fermato, nonostante l’infortunio, ma mi mancherà sicuramente il tempo e il ritmo della partita, cosa assolutamente fondamentale per un play. In ogni caso sono molto fiducioso per il mio rientro”.
Durante l’assenza del play la situazione per Borgomanero è notevolmente migliorata e, il poter osservare da bordo campo i propri compagni, ha permesso a Tosetti di tirare le somme sull’andamento del campionato:” Dopo essere partiti bene, abbiamo passato un periodo molto sfortunato ma che, con il senno di poi, era necessario per il nostro gruppo. Pur avendo mantenuto parte dell’organico della passata stagione era necessario un periodo per cementare in campo i rapporti che subito si erano creati nello spogliatoio. Questo periodo è giunto proprio in corrispondenza del mio infortunio che ha caricato ancora maggiormente di responsabilità i compagni ottenendo un effetto positivo per la crescita del gioco di squadra”.
Sul cammino della Nobili SBS ci sarà sabato sera la formazione di Novellara, decisa a fare lo sgambetto ai più quotati padroni di casa, per non rimanere eccessivamente intruppati nelle posizioni scomode della classifica. “Sono proprio queste le partite da vincere -afferma Tosetti- e che quest’anno ci sono costate i punti di distacco dalle prime della classifica. Asti e Voghera insegnano che la differenza in classifica viene fatta proprio non concedendo niente quando il pronostico è a proprio favore, per poter giocare più in tranquillità gli incontri di vertice e sulla carta più complicati. A ciò dobbiamo rifarci: vincere questi incontri per poter sperare negli scontri diretti per il nostro definitivo rilancio in classifica”.
Ufficio stampa PGS Don Bosco Borgomanero
 
Top
1970 replies since 15/2/2004, 23:04   67278 views
  Share