Basket Café Forum

GIRONE A ...parliamone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2011, 11:32

azionista

Group:
Member
Posts:
5,390
Location:
Montecatini Terme

Status:


Per puppare soldi bastano le multe ridicole che vengono fatte, le fidejussioni son un in più... vergognoso!
 
Top
numquam cessi
view post Posted on 13/6/2011, 11:53




CITAZIONE (Leo'72 @ 13/6/2011, 12:32) 
Per puppare soldi bastano le multe ridicole che vengono fatte, le fidejussioni son un in più... vergognoso!

Quest'anno Prato ha ricevuto solo multe giuste...
un imbecille che ha saltato le transenne per andare a dire sul muso agli arbitri ciò che pensava di loro.
Un ritardo di 3 minuti dell'ambulanza che in effetti era già arrivata ma faceva manovra perchè qualche altro imbecille aveva messo l'auto davanti all'ingresso; e noi fessi a non dirlo subito.
Una volta per offese e minacce piuttosto pesanti...
Quello che mi dispiace è che ho visto qualche partita del girone sud sul sito della LNP ed ero certo che scattassero sanzioni pesanti; invece vado a leggere il Comunicato Ufficiale e nulla... chissà come mai!!!

Lo scorso anno invece, di multe ne abbiamo presa una sola di 150 € e veramente gratuita perchè avevano accusato il dirigente addetto agli arbitri di non aver compiutamente assolto al suo dovere. Siccome era un mio collega arrivato già alle 16 a preparare il campo (gara alle 18) seguito passo passo gli arbitri ed andato via per ultimo chiudendo la palestra, il duo in grigio prese un clamoroso abbaglio. In federazione mi dissero che se volevo provare a farmela togliere dovevo far ricorso e pagare 700€ che se accolto ci avrebbero restituite...

La fidejussione non la ritengo sbagliata a priori perchè se qlc società si ritira o cmq non paga ciò che sa di dover pagare quando si iscrive, in qualche modo si devono parare il c**o. Piuttosto anche lì bisognerebbe essere certi che sono escusse tutte, e non solo quelle di chi sta zitto e ingoia...
 
Top
view post Posted on 13/6/2011, 11:57

azionista

Group:
Member
Posts:
5,390
Location:
Montecatini Terme

Status:


Sì ma se legi le multe certe sono ridicole, soprattutto nei campionati minori che vanno avanti qusi per volontariato. Comunque si potrebbe scrivere un enciclopedia, d'accordo con te sulle fidejussioni infatti le considero secondarie.
 
Top
Cetto LaQualunque
view post Posted on 13/6/2011, 12:51




CITAZIONE (Leo'72 @ 13/6/2011, 12:57) 
Sì ma se legi le multe certe sono ridicole, soprattutto nei campionati minori che vanno avanti qusi per volontariato. Comunque si potrebbe scrivere un enciclopedia, d'accordo con te sulle fidejussioni infatti le considero secondarie.

secondarie si, però è un modo per raggirare le società che si cancellano dalla Lega, delle multe non ne parliamo, alcune sono puramente inventate! :ph34r:
 
Top
SPACE INVADERS
view post Posted on 13/6/2011, 15:02




Yuri Verdiani convocato all'11° Master Giba

Anche Yuri Verdiani tra i 24 giocatori che partecipano all'undicesima edizione del Master Giba.


Un Master di perfezionamento organizzato per l'undicesimo anno dalla Giba (Giocatori Basket Associati) e rivolto ai più promettenti giocatori nati nelle annate 1990-1991-1992-1993 tra cui anche il nostro Yuri Verdiani che si confronterà con giocatori provenienti da ogni parte d'Italia.
Una settimana intensa che terminerà sabato 18 giugno con i ragazzi impegnati in un programma di perfezionamento la cui organizzazione tecnica è curata con la collaborazione dell’APG (Allenatori Pallacanestro Giovanile), che garantisce uno staff di allenatori di primo livello: Giovanni Gebbia direttore tecnico, Riccardo Paolini e Antonio Paternoster allenatori, Alessandro Lo Tesoriere e Matteo Picardi assistenti senior, Carlo Marani preparatore fisico.
Il corso ha una funzione non solo propriamente “tecnica”, di cura dei fondamentali individuali e di squadra, ma ha anche rilevanza “educativa”, nel contesto di una proficua esperienza di convivenza collegiale, e “culturale”, in quanto saranno approfondite insieme ai ragazzi tematiche basilari per la loro futura carriera sportiva.

Ecco i 24 selezionati per il Master Giba:

BASTONE NICOLA 1992 - Virtus Pall. Bologna
BIANCHI SEBASTIANO 1992 - Pallacanestro Cantù
BOIARDI DAVIDE 1992 - Fortitudo Basket Ragusa
BONAFEDE GIULIO 1990 - Ascoli Towers Basket
CHINELLATO EROS 1991 - A.D. Pall. Rovereto
COLNAGO PAOLO 1991 - Pall. Olympia Milano
CORCELLI NUNZIO 1991 - A.S.D. Pall. Pavia
CORSINI RICCARDO 1990 - Scaligera Basket Verona
D'ARRIGO NICOLAS 1993 - Basket School Fabriano A.S.D.
FALL YANDE 1990 - S.S.D. Assi Basket Ostuni
IANNICELLI ANDREA 1991 - S.S. Felice Scandone Avellino
ITALIANO NAZZARENO 1991 - U S Empolese A.S.D.
LOMBARDO ANDREA 1990 - Amatori Basket Messina
LOTTICI MATTEO 1991 - U.S. Gruppo Triboldi Basket
MARGIO LUDOVICO 1991 - A.S.D. Basket Gualdo 96
MARTELLI ALEX 1991 - Teramo Basket
OLLEIA GIANMARCO 1993 - A.S.D. Virtus Siena
PACI PAOLO 1990 - Basket Cecina
RAVAIOLI RICCARDO 1992 - Fulgor Libertas Bk Forlì
SABBADIN FILIPPO 1991 - Virtus Basket Padova
SALVADORI LEONARDO 1993 - Pall. Don Bosco Livorno
SCUDERI ANDREA 1992 - Pol. Dil. Virtus Catanzaro
SPAMPINATO ANDREA 1992 - Pol. Dinamo Srl
VERDIANI YURI 1992 - A.S.D. ABC Castelfiorentino
 
Top
CaraSauRo
view post Posted on 13/6/2011, 15:24




CITAZIONE (Cetto LaQualunque @ 13/6/2011, 13:51) 
CITAZIONE (Leo'72 @ 13/6/2011, 12:57) 
Sì ma se legi le multe certe sono ridicole, soprattutto nei campionati minori che vanno avanti qusi per volontariato. Comunque si potrebbe scrivere un enciclopedia, d'accordo con te sulle fidejussioni infatti le considero secondarie.

secondarie si, però è un modo per raggirare le società che si cancellano dalla Lega, delle multe non ne parliamo, alcune sono puramente inventate! :ph34r:

Quisquiglie rispetto al sacco dei parametri... stecca del 3%, over, fallimenti, etc... roba da lanzichenecchi!!!
Però in serie A il 50% lo ridanno alle società :ph34r: :fischia: di serie A... :ridi2:
 
Top
Cetto LaQualunque
view post Posted on 14/6/2011, 12:56




CITAZIONE (CaraSauRo @ 13/6/2011, 16:24) 
CITAZIONE (Cetto LaQualunque @ 13/6/2011, 13:51) 
secondarie si, però è un modo per raggirare le società che si cancellano dalla Lega, delle multe non ne parliamo, alcune sono puramente inventate! :ph34r:

Quisquiglie rispetto al sacco dei parametri... stecca del 3%, over, fallimenti, etc... roba da lanzichenecchi!!!
Però in serie A il 50% lo ridanno alle società :ph34r: :fischia: di serie A... :ridi2:

:quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
 
Top
view post Posted on 15/6/2011, 16:43

azionista

Group:
Member
Posts:
5,390
Location:
Montecatini Terme

Status:


 
Top
SPACE INVADERS
view post Posted on 15/6/2011, 19:09




L'ABC saluta coach Luca Granchi

Non si rinnova la collaborazione tra l'ABC e coach Luca Granchi.



Dopo due stagioni ricche di comuni soddisfazioni si chiude la collaborazione tra l'ABC e coach Luca Granchi.

A lui il più sentito ringraziamento da parte della squadra e di tutta la Società e un grande in bocca al lupo per il proseguo della carriera cestistica.

 
Top
roboante
view post Posted on 15/6/2011, 19:45




CITAZIONE (numquam cessi @ 13/6/2011, 12:53) 
CITAZIONE (Leo'72 @ 13/6/2011, 12:32) 
Per puppare soldi bastano le multe ridicole che vengono fatte, le fidejussioni son un in più... vergognoso!

Quest'anno Prato ha ricevuto solo multe giuste...
un imbecille che ha saltato le transenne per andare a dire sul muso agli arbitri ciò che pensava di loro.
Un ritardo di 3 minuti dell'ambulanza che in effetti era già arrivata ma faceva manovra perchè qualche altro imbecille aveva messo l'auto davanti all'ingresso; e noi fessi a non dirlo subito.
Una volta per offese e minacce piuttosto pesanti...
Quello che mi dispiace è che ho visto qualche partita del girone sud sul sito della LNP ed ero certo che scattassero sanzioni pesanti; invece vado a leggere il Comunicato Ufficiale e nulla... chissà come mai!!!

Lo scorso anno invece, di multe ne abbiamo presa una sola di 150 € e veramente gratuita perchè avevano accusato il dirigente addetto agli arbitri di non aver compiutamente assolto al suo dovere. Siccome era un mio collega arrivato già alle 16 a preparare il campo (gara alle 18) seguito passo passo gli arbitri ed andato via per ultimo chiudendo la palestra, il duo in grigio prese un clamoroso abbaglio. In federazione mi dissero che se volevo provare a farmela togliere dovevo far ricorso e pagare 700€ che se accolto ci avrebbero restituite...

La fidejussione non la ritengo sbagliata a priori perchè se qlc società si ritira o cmq non paga ciò che sa di dover pagare quando si iscrive, in qualche modo si devono parare il c**o. Piuttosto anche lì bisognerebbe essere certi che sono escusse tutte, e non solo quelle di chi sta zitto e ingoia...

Non mi torna una cosa ...

a parte risposte dove l'unica cosa che si può dire è
...... mah !!!! boh!!!! deh !!!!! pazienza !!!!!

ti ri-rammento :
qualche stagione fà .... vista con i miei occhi ......
accompagnatore al tavolo di Cecina espulso in casa per essersi
permesso di dire qualcosa agli arbitri che con 6-8 liberi di fila per tecnici ecc.
consentono al team umbro di Perugia di sbancare il palasport di Cecina ....

Accompagnatore di Prato fa la stessa cosa a Cecina nell'ultima stagione agonistica,
cioè dice qualcosa agli arbitri dal tavolo .... perché un si sa cosa ....
ma non gli viene sanzionato niente .

Come al solito deh !!!!! mah !!!!! Boh !!!!! pazienza !!!!!!

L'anno scorso per la discussione sul Forum campionato di serie B del relativo girone che si accende con Rieti ,
che vince di due a Cecina dopo un supplementare ove ad esempio due punti per la squadra ospite
non dovevano esistere per il giocatore Grillo fuori dalla linea del campo di oltre trenta cm e sulla relativa palla recuperata
se non sbaglio Mapelli avrà fischiato fallo e due tiri liberi ,
un presunto moderatore del Forum con avatar pari ad un teschio con cappello da pirata
affronta un mio post minacciando di chiudere la discussione se non si abbassano i toni ....

Francamente, ripeto, secondo me c'è qualcosa che non torna ....
e bada bene io non ho fatto come qualche altro che per esprimere il suo parere
si è magari registrato di nuovo con altro Nick name ....


 
Top
numquam cessi
view post Posted on 16/6/2011, 01:13




CITAZIONE (roboante @ 15/6/2011, 20:45) 
CITAZIONE (numquam cessi @ 13/6/2011, 12:53) 
Quest'anno Prato ha ricevuto solo multe giuste...
un imbecille che ha saltato le transenne per andare a dire sul muso agli arbitri ciò che pensava di loro.
Un ritardo di 3 minuti dell'ambulanza che in effetti era già arrivata ma faceva manovra perchè qualche altro imbecille aveva messo l'auto davanti all'ingresso; e noi fessi a non dirlo subito.
Una volta per offese e minacce piuttosto pesanti...
Quello che mi dispiace è che ho visto qualche partita del girone sud sul sito della LNP ed ero certo che scattassero sanzioni pesanti; invece vado a leggere il Comunicato Ufficiale e nulla... chissà come mai!!!

Lo scorso anno invece, di multe ne abbiamo presa una sola di 150 € e veramente gratuita perchè avevano accusato il dirigente addetto agli arbitri di non aver compiutamente assolto al suo dovere. Siccome era un mio collega arrivato già alle 16 a preparare il campo (gara alle 18) seguito passo passo gli arbitri ed andato via per ultimo chiudendo la palestra, il duo in grigio prese un clamoroso abbaglio. In federazione mi dissero che se volevo provare a farmela togliere dovevo far ricorso e pagare 700€ che se accolto ci avrebbero restituite...

La fidejussione non la ritengo sbagliata a priori perchè se qlc società si ritira o cmq non paga ciò che sa di dover pagare quando si iscrive, in qualche modo si devono parare il c**o. Piuttosto anche lì bisognerebbe essere certi che sono escusse tutte, e non solo quelle di chi sta zitto e ingoia...

Non mi torna una cosa ...

a parte risposte dove l'unica cosa che si può dire è
...... mah !!!! boh!!!! deh !!!!! pazienza !!!!!

ti ri-rammento :
qualche stagione fà .... vista con i miei occhi ......
accompagnatore al tavolo di Cecina espulso in casa per essersi
permesso di dire qualcosa agli arbitri che con 6-8 liberi di fila per tecnici ecc.
consentono al team umbro di Perugia di sbancare il palasport di Cecina ....

Accompagnatore di Prato fa la stessa cosa a Cecina nell'ultima stagione agonistica,
cioè dice qualcosa agli arbitri dal tavolo .... perché un si sa cosa ....
ma non gli viene sanzionato niente .

Come al solito deh !!!!! mah !!!!! Boh !!!!! pazienza !!!!!!

L'anno scorso per la discussione sul Forum campionato di serie B del relativo girone che si accende con Rieti ,
che vince di due a Cecina dopo un supplementare ove ad esempio due punti per la squadra ospite
non dovevano esistere per il giocatore Grillo fuori dalla linea del campo di oltre trenta cm e sulla relativa palla recuperata
se non sbaglio Mapelli avrà fischiato fallo e due tiri liberi ,
un presunto moderatore del Forum con avatar pari ad un teschio con cappello da pirata
affronta un mio post minacciando di chiudere la discussione se non si abbassano i toni ....

Francamente, ripeto, secondo me c'è qualcosa che non torna ....
e bada bene io non ho fatto come qualche altro che per esprimere il suo parere
si è magari registrato di nuovo con altro Nick name ....

Non conosco gli altri fatti, ma il dirigente al tavolo a Cecina ero io, mi ricordo che era un'infrasettimanale (8 Dicembre) e ti posso assicurare che la mia protesta, è stata del tutto moderata, come nel mio carattere, e poi non si riferiva all'operato dell'arbitro, ma ho solo "energicamente" cercati di attirare l'attenzione del duo in grigio per un errore degli ufficilali di campo; prova ne sia che non solo non fui sanzionato, ma neppure ammonito verbalmente. Gli arbitri si limitarono a dire che il tavolo aveva ragione ed io torto. Poi a fine gara (persa d'una 15ina, ma non certo per errori arbitrali o del tavolo), uno dei due mi disse che avevo ragione io, ma non aveva ritenuto giusto intervenire per non mettere in confusione i tre giudici che si stavano alterando per le mie "giuste" osservazioni, fra l'altro del tutto legittime in quanto dirigente al tavolo... altrimenti cosa ci sto a fare?
 
Top
roboante
view post Posted on 16/6/2011, 19:42




CITAZIONE (numquam cessi @ 16/6/2011, 02:13) 
CITAZIONE (roboante @ 15/6/2011, 20:45) 
Non mi torna una cosa ...

a parte risposte dove l'unica cosa che si può dire è
...... mah !!!! boh!!!! deh !!!!! pazienza !!!!!

ti ri-rammento :
qualche stagione fà .... vista con i miei occhi ......
accompagnatore al tavolo di Cecina espulso in casa per essersi
permesso di dire qualcosa agli arbitri che con 6-8 liberi di fila per tecnici ecc.
consentono al team umbro di Perugia di sbancare il palasport di Cecina ....

Accompagnatore di Prato fa la stessa cosa a Cecina nell'ultima stagione agonistica,
cioè dice qualcosa agli arbitri dal tavolo .... perché un si sa cosa ....
ma non gli viene sanzionato niente .

Come al solito deh !!!!! mah !!!!! Boh !!!!! pazienza !!!!!!

L'anno scorso per la discussione sul Forum campionato di serie B del relativo girone che si accende con Rieti ,
che vince di due a Cecina dopo un supplementare ove ad esempio due punti per la squadra ospite
non dovevano esistere per il giocatore Grillo fuori dalla linea del campo di oltre trenta cm e sulla relativa palla recuperata
se non sbaglio Mapelli avrà fischiato fallo e due tiri liberi ,
un presunto moderatore del Forum con avatar pari ad un teschio con cappello da pirata
affronta un mio post minacciando di chiudere la discussione se non si abbassano i toni ....

Francamente, ripeto, secondo me c'è qualcosa che non torna ....
e bada bene io non ho fatto come qualche altro che per esprimere il suo parere
si è magari registrato di nuovo con altro Nick name ....

Non conosco gli altri fatti, ma il dirigente al tavolo a Cecina ero io, mi ricordo che era un'infrasettimanale (8 Dicembre) e ti posso assicurare che la mia protesta, è stata del tutto moderata, come nel mio carattere, e poi non si riferiva all'operato dell'arbitro, ma ho solo "energicamente" cercati di attirare l'attenzione del duo in grigio per un errore degli ufficilali di campo; prova ne sia che non solo non fui sanzionato, ma neppure ammonito verbalmente. Gli arbitri si limitarono a dire che il tavolo aveva ragione ed io torto. Poi a fine gara (persa d'una 15ina, ma non certo per errori arbitrali o del tavolo), uno dei due mi disse che avevo ragione io, ma non aveva ritenuto giusto intervenire per non mettere in confusione i tre giudici che si stavano alterando per le mie "giuste" osservazioni, fra l'altro del tutto legittime in quanto dirigente al tavolo... altrimenti cosa ci sto a fare?

Mah!!!! anche l'accompagnatore di Cecina forse lo avrà pensato .....
però lui lo hanno espulso ....
a Figline Val d'arno in C2 ci fecero perdere una partita....
questo come Sei Rose Rosignano,
per tecnico dato a coach Mori sbagliato a dare ... poi dopo .... quando non serviva più ....
gli arbitri gli chiesero scusa !!!!!
a distanza di anni qualcuno su questo forum ( in altra discussione ) ha condiviso con me tale ricordo !!!!!

Comunque a dispetto di Scariolo dove i moderatori dovevano intervenire ....
eccoti cosa pensa qualcuno di una società di basket della tua Toscana ....


Il saluto di Mattia Ferrari: "Cecina per sempre nel mio cuore e magari un domani…"E' stato il coach di tre ottime stagioni in rossoblù e adesso Mattia Ferrari, dopo aver imboccato la strada di Latina, dove allenerà la formazione locale impegnata nel campionato di A Dilettanti, saluta la società e i tifosi cecinesi. E saluta con un personale augurio, quello di tornare un giorno ad allenare il Basket Cecina.\"Non è stata una decisione facile - esordisce Mattia - con la possibilità di avere un altro anno di contratto e di rimanere in un ambiente fantastico come quello di Cecina, non è stato per niente facile decidere di andarmene\".

\"A spingermi - prosegue Ferrari - è stato soltanto lo stimolo di andare ad allenare in una serie superiore e in una realtà particolare come Latina, ma senza dubbio quello che lascio è un ambiente straordinario, in grado di coinvolgerti dal punto di vista emotivo e umano, ancor prima che da quello tecnico\".

\"Il Basket Cecina è una società composta da persone eccezionali e Cecina è un posto stupendo sia per vivere che per allenare. Per questo motivo auguro alla squadra di fare quel piccolo salto di qualità che ancora manca e magari approdare alla A Dilettanti, che rappresenterebbe la categoria ideale per tale realtà e per un presidente con la passione e la dedizione come Elio Parietti\".

Proseguendo, Mattia afferma: \"Vorrei ringraziare tutti, dal presidente Parietti a Paolo Elmi, da Riccardo Berti a Ledo Tarchi, da tutti i ragazzi alla città e tutti i tifosi che hanno sostenuto la squadra in queste tre stagioni e infine vorrei sottolineare un'altra cosa: quando sono arrivato a Cecina, c'era un settore giovanile. Adesso lascio Cecina con un buonissimo settore giovanile, un vivaio che ho visto crescere giorno dopo giorno grazie all'ottimo lavoro svolto in palestra da tutto lo staff tecnico\".

Ferrari, infine, chiude così: \"Cecina rimarrà sempre nel mio cuore e spero davvero che un domani possa tornare ad allenare questa realtà così speciale\".16/06/2011 16:22

un salutone ....
ricordandoti che come accompagnatore delle giovanili ho sempre vinto contro Prato ....
sarà molto difficile sostituire questo allenatore ......
 
Top
view post Posted on 18/6/2011, 11:52
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


E' vero che nel comunicato DOA c'è stato un errore quando si parla di Under? A quanto pare per il prossimo campionato sono considerati Under quelli nati a partire dal '90 e non dal '91....qualcuno può confermare o smentire?
 
Top
roboante
view post Posted on 19/6/2011, 13:03





Auguri !!!!!!
speriamo che in Liguria l'attacamento alla propria squadra sia più forte che a Livorno .

Anin fa :

Pallacanestro Livorno, arrivò ad avere una nuova rinascita, dopo che il suo
patrimonio era andato disperso anni prima dalla fusione con l'altra società cittadina.
Infatti in pochissimi anni la PL passò dalla C2 alla serie B ....
Tentarano per sopravvivere in quella serie di fare una cosa forse simile,
ma purtroppo quando ci fu da tirare fuori il quattrino la cosa non funzionò ....

E si badi bene in quegli anni non c'era la situazione di crisi dei mercati odierna .

NB : ometto di rammentare la storia recente della principale societa del basket cittadino labronico
che chi segue il basket dovrebbe conoscere .

Risultato :
oggi la PL gioca in serie D con il Rosignano ( provincia di Livorno )
e si è salvata come noi in modo faticoso .
Invece la Libertas Livorno gioca in serie C1 .
Mentre Don Bosco Livorno, che ha una formazione giovanile che
ha giocato regolarmente il campionato di serie D (stesso girone di PL e Rosignano)
piazzandosi anche bene, dovrebbe aver fatto la richiesta per la wild card.



 
Top
7133 replies since 6/2/2004, 12:12   341165 views
  Share