Basket Café Forum

GIRONE A ...parliamone

« Older   Newer »
  Share  
gill1
view post Posted on 1/5/2006, 10:36




Tra l' altro Cagliari se non sbaglio aveva un paio di assenze! Ma come cavolo avete fatto a perdere? Ora andate a sbancare Cagliari, è d'obbligo.
 
Top
5vs5
view post Posted on 1/5/2006, 11:09




tabellini Maxerre

Meier 10, Ogliaro 25, Barantani 2, Sabbia 13, Corbetta 21, Mercante 10, Degrada 8, Anzivino 6, Gabba 7, Albertario ne

partita gestita in modo pessimo - Barantani nonostante non tenesse ne in attacco ne tantomeno in difesa sempre in campo! A pochi secondi dalla fine del 4° tempino invece di fare fallo sistematico a metà campo (Maxerre sopra di3) hanno lasciato tirare in aerea 2 pti + tiro libero.....
 
Top
vigentino
view post Posted on 1/5/2006, 12:01




ecco le spiegazioni ..... mie ;)

MAXERRE VOGHERA - TUBOSIDER ASTI 102-108 d. 2 t.s.
23-15, 42-42, 64-60, 82-82, 94-94

segnalo miei mvp: MOSSI (28) e CORBETTA (21) + il resto della panca Maxerre (45 pt in 4+altro)

è finito il primo tempo e ASTI ha vinto meritatamente .....

in primis perchè ci ha creduto sempre (max svantaggio 9 pt) pur essendo sempre sotto, sebbene a distanza di controllo .... poi perchè ha avuto i suoi big all'altezza del loro pedigree (28+17+17 in 3), mentre così non è stato x VOGHERA (i marcatissimi Oglio-Sabbia al 20% di % al tiro e Bara solo 2 pt fatti al 1' del p.t., oltre a Carpi assente e Meier che ha giocato con uno stiramento) ..... ed infine perchè è stata anche "fortunata" (1 su 8 dalla linea negli ultimi 2 minuti con 0-4 da Sabbia e Meier che è la prima volta in tutto l'anno che succede) .....

certo che la vigilia era stata iper-tribolata con il recupero del maratoneta-GABBA (all'esordio dopo 2 anni di stop) al posto del non-graziato CARPI e poi con ANDREINO in campo dopo una essere stato fermo settimana per uno stiramentino che però non gli ha consentito di giocare al 100% ....

infine mi complimento sinceramente con coach-PASSERA per come ha impostato la marcatura "stretta" (alla Trap con Pelè, ma lo avrei fatto anch'io) ai 2 punteros pavesi mandandoli fuori ritmo ..... e poi con MOSSI che sinceramente NON capirò MAI che ci fa in questa categoria ..... VERAMENTE SUPER a trovarsi tiri/scarichi BUONI dal palleggio .....

se però nonostante tutte queste circostanze negative si è perso dopo 2 t.s. io non riesco che a vedere il bicchiere mezzo pieno ;)

cmq giovedì ci sarà il secondo tempo, saremo al completo e sarà un'altra musica ..... e sperem nel cù :D
 
Top
asG
view post Posted on 1/5/2006, 16:59




CITAZIONE (Anasari @ 30/4/2006, 21:51)
CLAMOROSO PRIMO TURNO:

VARESE - CAGLIARI 69-83
VOGHERA - ASTI 102-108

Clamoro solo Varese noi in campionato a Voghera abbiamo vinto quest'anno :)
Non sottovalutate troppo la Tubosider Asti solo perchè è settima causa un inizio di campionato pessimo. Noi ci crediamo nella promozione anche se è dura visto lo svantaggio del fattore campo.
 
Top
pickandroll
view post Posted on 1/5/2006, 22:27




Nota a margine: la Tubosider ha tirato 44 triple in gara 1. La Maxerre dovrebbe (in attesa di scout di parte) averne tirate 37. Da "neofita" 81 triple in una partita mi sembra un buon numero :woot:
 
Top
vigentino
view post Posted on 2/5/2006, 08:43




CITAZIONE (pickandroll @ 1/5/2006, 23:27)
Da "neofita" 81 triple in una partita mi sembra un buon numero :woot:

sì certo .... soprattutto se ti dimentichi che si è giocato 50 min che valgono 1 partita e mez ..... rapportati ai 40-regolari sarebbero 65 (in perfetta media 30 campionato), che l'è semper un bel "tiro al piccione", sport ben diverso dal bel basket-vero (dove chi tirava subito da fuori prendeva del pirla), che però non torna chiù .... e così è ;)

l'avvento del progresso ha portato molti fantastici progressi: nel basket il tiro da 3 è invece un regresso .... molto comodo (per giocatori e coach a cui basta saper far bene solo 1 fondamentale su 3) .... che ha snaturato uno sport bellisimo e che non ne aveva proprio bisogno di questa regola del put (perlomeno da così vicino) re-inventata solo perchè serviva anche alle donne :(


PS
e poi dicono che le donne non le considera nessuno :D pensa qui che disastro hanno portato :woot:
 
Top
pickandroll
view post Posted on 2/5/2006, 09:11




CITAZIONE (vigentino @ 2/5/2006, 09:43)
CITAZIONE (pickandroll @ 1/5/2006, 23:27)
Da "neofita" 81 triple in una partita mi sembra un buon numero :woot:

sì certo .... soprattutto se ti dimentichi che si è giocato 50 min che valgono 1 partita e mez ..... rapportati ai 40-regolari sarebbero 65 (in perfetta media 30 campionato), che l'è semper un bel "tiro al piccione"

Direi una partita ed un quarto, scusa la precisione.

65 mi pare comunque un numero oltre media (e forse oltre il lecito), anche rapportato alla stagione regolare, con Asti che ha tirato meno di 24 tiri a partita e Voghera meno di 25, che restano sempre un bel tirare!

Ma soprattutto mi fa pensare che sia Asti che Voghera sabato hanno tirato parecchio di più da 3 che da 2 ... 81 tiri da 3, 60 tiri da 2.

Poi i numeri non contano un belino, però ... :woot:
 
Top
vigentino
view post Posted on 2/5/2006, 09:27




CITAZIONE (pickandroll @ 2/5/2006, 10:11)
Ma soprattutto mi fa pensare che sia Asti che Voghera sabato hanno tirato parecchio di più da 3 che da 2 ... 81 tiri da 3, 60 tiri da 2.

giusta la tua puntualizzazione .....

c'è da dire che le due difese erano molto ben arroccate/incazzate e quindi per i vari punteros (almeno i ns) era preferibile girare al largo con % da INCUBO (2/10 Oglio + 4/19 sabbia + 1/6 bara per totale 7/35 che l'è un bel 20% tondo tondo) ....

ritorno al discorso fatto prima ed aggiungo:
l'UNICO e ribadisco perentoriamente l'UNICO fra i 20 in campo a Voghera che è in grado di costruirsi un tiro "decente" con 1c1 o anche 1c5 (spt quando dall'altra parte si difende duro e tosto) è il signor PAOLINO MOSSI ..... tutti gli altri dovrebbero andare a farsi un corso da qualche buon "maestro" .... se c'è ancora ....

cmq condivido : tirare + da 3 che da 2 è sintomo di POCA CAPACITA' ....
 
Top
Gilberto Benetton
view post Posted on 2/5/2006, 12:59




CITAZIONE (vigentino @ 2/5/2006, 09:43)
CITAZIONE (pickandroll @ 1/5/2006, 23:27)
Da "neofita" 81 triple in una partita mi sembra un buon numero :woot:

sì certo .... soprattutto se ti dimentichi che si è giocato 50 min che valgono 1 partita e mez ..... rapportati ai 40-regolari sarebbero 65 (in perfetta media 30 campionato), che l'è semper un bel "tiro al piccione", sport ben diverso dal bel basket-vero (dove chi tirava subito da fuori prendeva del pirla), che però non torna chiù .... e così è ;)

l'avvento del progresso ha portato molti fantastici progressi: nel basket il tiro da 3 è invece un regresso .... molto comodo (per giocatori e coach a cui basta saper far bene solo 1 fondamentale su 3) .... che ha snaturato uno sport bellisimo e che non ne aveva proprio bisogno di questa regola del put (perlomeno da così vicino) re-inventata solo perchè serviva anche alle donne :(


PS
e poi dicono che le donne non le considera nessuno :D pensa qui che disastro hanno portato :woot:

tiriamo la linea indietro di un metro e che le donne si arrangino
 
Top
pickandroll
view post Posted on 2/5/2006, 13:13




CITAZIONE (Gilberto Benetton @ 2/5/2006, 13:59)
tiriamo la linea indietro di un metro e che le donne si arrangino

se c'è da firmare da qualche parte, chiamatemi!
 
Top
view post Posted on 2/5/2006, 15:10
Avatar

forumista oltre

Group:
Moderatore
Posts:
33,138
Location:
Osimo - Senigallia

Status:


CITAZIONE (asG @ 1/5/2006, 17:59)
CITAZIONE (Anasari @ 30/4/2006, 21:51)
CLAMOROSO PRIMO TURNO:

VARESE - CAGLIARI 69-83
VOGHERA - ASTI 102-108

Clamoro solo Varese noi in campionato a Voghera abbiamo vinto quest'anno :)
Non sottovalutate troppo la Tubosider Asti solo perchè è settima causa un inizio di campionato pessimo. Noi ci crediamo nella promozione anche se è dura visto lo svantaggio del fattore campo.

son d'accordo... clamoroso solo a Varese.. Voi purtroppo credete nella promozione, lo si sa.
Per il fattore campo contro, da come avete cominciato non mi sembra vi facciate grossi problemi...
 
Top
lucarchitetto
view post Posted on 2/5/2006, 16:57




CITAZIONE (pickandroll @ 1/5/2006, 23:27)
Nota a margine: la Tubosider ha tirato 44 triple in gara 1. La Maxerre dovrebbe (in attesa di scout di parte) averne tirate 37. Da "neofita" 81 triple in una partita mi sembra un buon numero :woot:

Ho letto di un Corby super con 6/6 da tre punti........... azz! ma non sono bastati...... peccato. Grande Corby! :D
 
Top
Cinghiokoala
view post Posted on 2/5/2006, 23:24




CITAZIONE (pickandroll @ 2/5/2006, 14:13)
CITAZIONE (Gilberto Benetton @ 2/5/2006, 13:59)
tiriamo la linea indietro di un metro e che le donne si arrangino

se c'è da firmare da qualche parte, chiamatemi!

Le donne ci arrivano uguale... ;)

CITAZIONE (Cinghiokoala @ 3/5/2006, 00:16)
CITAZIONE (pickandroll @ 2/5/2006, 14:13)
CITAZIONE (Gilberto Benetton @ 2/5/2006, 13:59)
tiriamo la linea indietro di un metro e che le donne si arrangino

se c'è da firmare da qualche parte, chiamatemi!

Le donne ci arrivano uguale... ;)

E voglio firmare anch'io!!!! :D
 
Top
tirannosauro
view post Posted on 3/5/2006, 21:59




Como salva, sbancato ancora Cavriago (+14 mi dicono), altro anno in B2. Bravo coach Mosti, bravi tutti! In bocca al lupo alla Me-Cart per il prossimo turno.
 
Top
view post Posted on 3/5/2006, 22:02
Avatar

Mica Pizza e Fichi

Group:
Member
Posts:
4,525
Location:
Ciutad del Orello

Status:


varese vince a cagliari

omegna vince a iseo

 
Top
7133 replies since 6/2/2004, 12:12   341166 views
  Share