Basket Café Forum

GIRONE A ...parliamone

« Older   Newer »
  Share  
Cetto LaQualunque
view post Posted on 9/6/2011, 22:37 by: Cetto LaQualunque




CITAZIONE (CaraSauRo @ 9/6/2011, 20:19) 
CITAZIONE (.Rupert. @ 9/6/2011, 18:58) 
la Lega Nazionale Pallacanestro ha fatto sapere in data 12/05/2011 che il Vicepresidente Vicario Arletti è legittimato per Statuto a condurre, allo stato dei fatti, l’ordinaria amministrazione. Aletti ha assicurato che, d’intesa con il Consiglio Direttivo di LNP, monitorerà l’evoluzione della vicenda.


Lo stesso giorno, presso la sede federale, il Presidente Meneghin ed il Vicepresidente Laguardia hanno incontrato il Vicepresidente Vicario di LNP, Umberto Arletti, e il Direttore Generale di LNP, Giuseppe Gonella, per analizzare la particolare situazione che si è determinata a seguito delle vicende giudiziarie che hanno visto coinvolto il presidente di LNP, Roberto Drocchi.

Statuto LNP
CAPO III - IL PRESIDENTE

Articolo 7 - Funzioni e attribuzioni
[1] Il Presidente, della Lega Nazionale Pallacanestro ha la legale rappresentanza della Lega Nazionale Pallacanestro sia di fronte ai terzi che in giudizio. Egli è il massimo organo amministrativo della Lega Nazionale Pallacanestro. Convoca e presiede le Assemblee della Lega, le riunioni della Giunta Esecutiva e del Consiglio Direttivo. Rimane in carica dalla sua elezione e fino al termine del relativo quadriennio olimpico ed è rieleggibile per un massimo di 2 mandati consecutivi.
[2] Il Presidente:
a) firma gli atti della Lega Nazionale Pallacanestro;
b) indica, su proposta del Consiglio Direttivo, i rappresentanti della Lega Nazionale Pallacanestro nelle Commissioni della F.I.P. dove essi sono previsti;
c) fissa l’ordine del giorno delle riunioni della Giunta Esecutiva e del Consiglio Direttivo, che convoca, regolandone la procedura e le modalità dei lavori;
d) presiede le Assemblee Generali e Straordinarie;
e) è responsabile della gestione finanziaria della Lega Nazionale Pallacanestro ed eventuali suoi organismi;
f) esercita il potere di controllo su ogni attività della Lega Nazionale Pallacanestro ad eccezione di quella del Collegio dei Revisori dei Conti e del Collegio dei Probiviri;
g) assume tutte le iniziative che ritiene utili agli interessi della Lega Nazionale Pallacanestro;
h) assume delibere a carattere d'urgenza da sottoporre alla ratifica del Consiglio Direttivo alla sua prima riunione utile;
i) propone al Consiglio Direttivo il nominativo del Direttore Generale;
l) propone al Consiglio Direttivo la nomina di consulenti e collaboratori.
[3] Il Vice Presidente Vicario sostituisce il Presidente in caso di sua temporanea assenza o impedimento e, in caso di assenza definitiva o decadenza del Presidente, provvede altresì a convocare l'Assemblea Generale per la ricostituzione del Consiglio Direttivo.


Il 12 maggio era un mese fa!
Scusate ma qualcuno in Lega per caso pensa che l'assenza del presidente sia temporanea o che abbia solo qualche impedimento?

Spero che qualcuno si ricordi anche di questo articolo dello Statuto...

Articolo 23 - Dimissioni, impedimenti e decadenza
[1] In caso di dimissioni, decadenza o impedimento definitivo del Presidente, il Consiglio Direttivo rimane in carica per l’ordinaria amministrazione ed il Vice Presidente Vicario assume la reggenza provvisoria fino all'espletamento di una Assemblea Straordinaria che dovrà essere convocata entro 30 giorni ed effettuata entro 30 giorni dalla dichiarata decadenza da parte del Consiglio Federale.
[2] Le dimissioni, anche non contemporanee, della maggioranza dei componenti del Consiglio Direttivo comportano la decadenza del Consiglio Direttivo stesso.
[3] In tal caso il Presidente resta in carica per l'ordinaria amministrazione, con l'obbligo di provvedere a convocare l'Assemblea Straordinaria entro 30 giorni dalla dichiarata decadenza da parte del Consiglio Federale della F.I.P..


Signori consiglieri non togliete ulteriormente DIGNITA' e CREDIBILITA' ad una Lega già ampiamente degradata in questi anni, abbiate un moto di orgoglio e minimo di coraggio: DIMETTETEVI!!!

:quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
 
Top
7133 replies since 6/2/2004, 12:12   341166 views
  Share