Basket Café Forum

Virtus Siena, La meglio gioventù...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2004, 02:12
Avatar

ominide

Group:
Member
Posts:
19,857
Location:
Vigevano, attualmente domiciliato a Legnano

Status:


QUOTE (daglialguelfo @ 6/2/2004, 23:48)
divergo da libero: molto positivo il giudizio su alosa per me. anche nella prima metà.

Ha tirato troppo. Voglio vedere le %.
 
Top
daglialguelfo
view post Posted on 7/2/2004, 02:16




servito
alosa: 41 minuti 2 falli subiti, 5 fatti, 4/7 da 2(57%), 4/8 da 3 (50%), 2/4 ai liberi (50%), 7 rimbalzi difensivi, 1 persa 2 recuperi, 1 assist, 22 punti
 
Top
view post Posted on 7/2/2004, 02:17
Avatar

ominide

Group:
Member
Posts:
19,857
Location:
Vigevano, attualmente domiciliato a Legnano

Status:


Mi sembrava peggio, sono stato troppo distratto.

Devo smetterla di guardare le partite di Raisportsat con il piatto di spaghetti davanti...

Edited by libero7 - 6/2/2004, 23:59
 
Top
daglialguelfo
view post Posted on 7/2/2004, 02:19




Nch Virtus-Solac Veroli 92-89 dts (21-18; 36-35; 51-57; 77-77)

Nch: Binotto 7 (1/2, 1/8), Zecca 13 (2/7, 2/5), Dell’Agnello 19 (4/6, 3/5), Coronini 2(1/1), Brigo 11 (4/6), Di Viccaro 1, Coltellacci 15 (3/7, 2/5), Alosa 22 (4/7, 4/8), Agosta 2 (1/1, 0/1), Bruttini ne. All: Vezzosi.

Solac: Pieri 7 (2/2, 1/2), Tourn 16 (4/4, 2/2), Pilotti 25 (4/8, 3/4), Quaroni 2 (1/4, 0/2), Fontana, Sguassero 12 (2/4), Palombita 12 (3/5, 2/6), Spigaglia 4 (1/1, 0/1), Giuliani 11 (3/9, 0/1). All: Fabbri.

Arbitri :Rostain e Mainaudo
Note: Tl Nch 26/26, Solac 25/42. Rimbalzi Nch 28, Solac 33. Palle Perse Nch 12, Solac 17. Falli commessi Nch 30, Solac 25. 5 falli Coltellacci, Brigo, Agosta, Alosa, Quaroni e Pilotti



Edited by daglialguelfo - 7/2/2004, 00:04
 
Top
view post Posted on 7/2/2004, 10:57
Avatar

Esperto-anziano

Group:
Member
Posts:
7,870
Location:
Siena centro

Status:


Non mi sono ancora ripreso. ..dopo una notte insonne..vediamo di riordinare le idee.user posted image

user posted image

Edited by Minotauro2 - 7/2/2004, 08:37
 
Top
bisco12
view post Posted on 7/2/2004, 11:22




Grande Siena... continuate così che la salvezza non è un'utopia...
l'avevo detto... basta crederci...
 
Top
_Viaggiatore_
view post Posted on 7/2/2004, 11:37




Come detto e sperato nel topic 1 è stato veramente un ..... venerdì da leoni .
Certo se Binotto avesse messo una percentuale migliore da tre avremmo sofferto di meno ma... con quel recupero alla fine ... è stato un e lo perdoniamo.
Ieri sera ho "risparmiato" un viaggio Siena, avevo metà famiglia a Lucca per scherma, ma me ne sono pentito. Ho sentito al telefono, alla fine della partita, Charles e mi sembra che l'adrenalina scorresse a fiumi (come giusto che fosse). Sono queste le vittorie che servono, oltre che per i punti che valgono , soprattutto dal punto di vista mentale, per recuperare consapevolezza nelle proprie capacità. I momenti topici della partita la squadra li ha vissuti senza Brigo, Coltellacci e Alosa senza drammi.
E' vero che si è sbagliato molto, anche loro però.
Le parole in diretta Raisat di re Umberto e il rispetto che in lui ha la squadra... (a differenza di Danna che non lo filava più nessuno)
mi hanno fatto capire che è riduttiva la candidatura a sindaco....lo vogliamo ( non sono ) Presidente del Consiglio o, se volete, Imperatore.
Da lunedì torniamo con i piedi per terra e iniziamo a pensare alle partite successive che da ora in poi saranno, vista la classifica, tutte finali spareggio.

Edited by _Viaggiatore_ - 7/2/2004, 09:35
 
Top
view post Posted on 7/2/2004, 11:42

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
45,986

Status:


QUOTE (libero7 @ 6/2/2004, 23:56)
Mi sembrava peggio, sono stato troppo distratto.

Devo smetterla di guardare le partite di Raisportsat con il piatto di spaghetti davanti...

Non ci avevo pensato.. se la Tv trasmette le partita all'ora di cena, non è che uno chiede di trasmetterle ad un'ora più da cristiani..basta cambiare abitudini e cenare alle 11.00 di sera..della serie "non mi faccio condizionare dalla televisione"
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2004, 11:52
Avatar

Esperto-anziano

Group:
Member
Posts:
7,870
Location:
Siena centro

Status:


BUONGIORNO A TUTTI..

cerchero' di portare un contributo di notizie e sensazioni, che esulano dalla cronaca pura, d'altra parte tutti hanno visto la partita in televisione..molto meglio di me, che spesso ho chiuso gli occhi, e che nel finale mi sono anche allontanato dalla panchina, come sono solito fare quando la tensione è troppa...a proposito chissà se è consentito ad una persona a referto fare una cosa del genere...meno male che gli arbitri non se ne sono accorti...

Alcuni dati statistici che Dagli non ha riportato :

Minutaggio :
Binotto 32 minuti
Zecca 30
Dell'Agnello 42
Coronini 4
Brigo 27
Di Viccaro 5
Alosa 41
Agosta 17
Bruttini n.e.

Pieri 29
Tourn 26
Pilotti 39
Quaroni 37
Fontana 1
Sguassero 30
Palombita 17
Spigaglia 15
Giuliani 31

Nel tiro da due entrambe le formazioni hanno realizzato il 54 %
In quello da tre Siena il 38 % Veroli il 44 %
Nei liberi Siena il 62 % veroli il 60 %

Rimbalzi totali Siena 28 Veroli 33

Palle perse Siena 11 Veroli 17.

Alcune considerazioni personali dalla panchina : grande cuore, grande temperamento..la squadra ci ha sempre creduto..soprattutto il coach ha saputo infondere questa convinzione...gladiatorici Coltellacci e dell'Agnello, anche dalla panchina...Alosa ha giocato da americano, sono lieto che si sia visto in televisione...Coronini e Di Viccaro chiamati per pochi minuti a dare il loro contributo di freschezza non hanno deluso...
La squadra cresce, il gioco è nettamente migliorato rispetto a prima, anche se la filosofia del coach deve essere totalmente assimilata...
Le indicazioni di Vezzosi, si sono sentite anche in diretta, grazie ai microfoni Rai, e come ha notato anche Libero, sempre precise, attente , puntuali..determinate..e vorrei dire esatte...
Alcune chicche..non so se si sono notate in Tv, Il massimo vantaggio è stato raggiunto con un repentino passaggio a zona 2-3..inoltre determinante la zona-press nella rimonta...Vezzosi ha anche chiamato la box and one in azioni singole, da alternare alla zona..capirete che tutto cio' è musica per le mie orecchie, meglio di un concerto di Chopin..quando poi il risultato da' anche ragione allora....
Una partita vinta veramente con l'uso degli attributi..Veroli ha perso tirando con il 54 % da due e il 44 % da tre..e tirando 16 tiri liberi piu' di siena !! La differenza l'ha fatta il cuore e la sagacia tattica di coach Vezzosi...
user posted image
Vota per Sindaco....
 
Top
view post Posted on 7/2/2004, 12:02
Avatar

Esperto-anziano

Group:
Member
Posts:
7,870
Location:
Siena centro

Status:


ha ragione Viaggiatore ...sindaco è troppo poco...

proporrei...
user posted image
 
Top
_Viaggiatore_
view post Posted on 7/2/2004, 12:07




Ti confermo Mino che non si può uscire dal campo se si è a referto senza autorizzazione ma...ho soffero io davanti alla televisione ....immagino voi in panchina
A proposito.. dal campo come si sono comportati gli arbitri? Mi sembra che abbiano capito l'importanza della partita e sopportato a sufficienza le lamentele di Dell'Agnello, Palombita e degli altri.
 
Top
view post Posted on 7/2/2004, 12:17
Avatar

Esperto-anziano

Group:
Member
Posts:
7,870
Location:
Siena centro

Status:


Ma sugli arbitri ti diro'..l' opinione generale a fine gara non era troppo positiva da parte virtussina, ripensando a quelle decisioni avverse che hanno aiutato Veroli da - 10 a tornare in partita e al numero di falli fischiati a siena e ai tiri liberi per veroli.( ben 12 di piu' )..in realtà nel finale hanno arbitrato con giudizio e imparzialità..senz'altro non hanno influito sul risultato..
 
Top
Tex_Willer
view post Posted on 7/2/2004, 12:30




Considerazioni sparse, dopo aver smaltito il nervosismo di ieri:
- Veroli ha buttato la partita, avanti di 5 nell'ultimo minuto, con azioni scriteriate. Giuliani ha vanificato la sua buona prestazione con 3 errori 3 consecutivi(canestro da sotto out, fallo conseguente, passi in contropiede). Non parliamo poi della palla buttata da Tourn e di come Palombita(eccellente difensore) si sia fatto fregare dal ragazzino.Non ha saputo approfittare della situazione falli di Siena.
- Con Pieri in campo la partita sarebbe andata comodamente in porto. Lui è il regista della squadra, senza di lui Quaroni ha dimostrato a tutti i suoi enormi limiti come playmaker.
- Bella partita, Siena non ha saputo approfittare dell'abulia verolana nel 2° quarto.
- Dell'Agnello monstre all'inizio. Nessun altro senese mi ha impressionato salvo Alosa che alla fine è salito in cattedra(e ti credo: se lo marcava Quaroni che sempre subisce le iniziative dei play avversari). Alterno Coltellacci, Brigo spesso in difficoltà con Sguassero.
- Ennesima occasione buttata al vento dai Verolani, la lotta per i playoffs si fa dura(i pattesi ringraziano vedo). E domenica è in arrivo Rieti...
- Voci statistiche: Giuliani ne ha fatti 15
- Siena non dovrebbe avere molte difficoltà a salvarsi
- Toh anche libero7 ha usato come me l'espressione "zappa sui piedi" per commentare il finale di gare dei giocatori verolani. Così è stato ed ora ci troviamo con 2 punti in meno in classifica.


 
Top
view post Posted on 7/2/2004, 12:35
Avatar

Esperto-anziano

Group:
Member
Posts:
7,870
Location:
Siena centro

Status:


Disamina attenta da parte di Tex...

Da segnalare la presenza di un gruppo di Verolani, una cinquantina, muniti di grandi striscioni, uno anche pubblicitario sulla città di veroli , e di tamburi...rumorosi ma corretti..il loro tifo si sentiva ..eccome..
 
Top
coachp
view post Posted on 7/2/2004, 12:50




Cincinnato....l'eroe dei 2 mondi!!!!

eh si' ehhhhh
 
Top
29348 replies since 5/2/2004, 13:45   826123 views
  Share