Basket Café Forum

Virtus Siena, La meglio gioventù...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2004, 19:46
Avatar

Esperto-anziano

Group:
Member
Posts:
7,870
Location:
Siena centro

Status:


QUOTE (Tracy20 @ 5/2/2004, 15:38)
Io dico che per fare passare il topic come numero di messaggi nel periodo in cui la NCH vinceva ci è voluto 3 mesi. Nel mese delle sconfitte, abbiamo messo la metà del tempo per fare 1000 post... Considerando che noi postatori senesi abbiamo mantenuto lo stesso ritmo....mica ci sarà chi gufa?

Non l'avevi capito..quanti gufi o corvacci ci sono intorno a noi..quando stavamo per perire tutti fuori a parlare...quando ci riprendiamo tutti spariti...a logorarsi nella rabbia di vederci sulla strada della salvezza anche quest'anno ( Dio voglia )....
 
Top
view post Posted on 6/2/2004, 11:11
Avatar

Esperto-anziano

Group:
Member
Posts:
7,870
Location:
Siena centro

Status:


Buongiorno a tutti...

Ieri allenamento al palasport...squadra al completo..nemmeno un raffreddore....intensità e ritmo..non so chi rimarrà fuori dai dieci...
Stamani allenamento di tiro e videotape..quindi tutti a pranzo assieme in foresteria..Umberto cura molto anche i particolari...come vedete...
 
Top
stefan781
view post Posted on 6/2/2004, 11:32




QUOTE (Minotauro2 @ 5/2/2004, 12:11)
Se avete negli occhi e nella memoria la squadra che perse di uno gettando alle ortiche la vittoria , a Veroli, troverete altra squadra e altro gioco..certo potete vincere ma ci vorrà il miglior Veroli della stagione..garantito..

Quella "squadra" giocò una buona partita, e non mi sembrò proprio da ultimo posto, se ben ricordo all'epoca della partita di andata eravate a centro classifica.
 
Top
view post Posted on 6/2/2004, 11:43
Avatar

Esperto-anziano

Group:
Member
Posts:
7,870
Location:
Siena centro

Status:


QUOTE (stefan781 @ 6/2/2004, 09:11)
QUOTE (Minotauro2 @ 5/2/2004, 12:11)
Se avete negli occhi e nella memoria la squadra che perse di uno gettando alle ortiche la vittoria , a Veroli, troverete altra squadra e altro gioco..certo potete vincere ma ci vorrà il miglior Veroli della stagione..garantito..

Quella "squadra" giocò una buona partita, e non mi sembrò proprio da ultimo posto, se ben ricordo all'epoca della partita di andata eravate a centro classifica.

Si è abbastanza vero..pero' veroli era forse nel periodo peggiore, aveva polemiche interne, Palombita non c'era..Siena stette in partita perchè Veroli gioco' non bene....
Inoltre a me e rimasta sullo stomaco la conduzione tattica di quella gara...quando a 1 minuto e 20 dal termine con un vantaggio di 5 punti, abbiamo perso senza realizzare piu', con canestro di Sguassero all'ultimo secondo, su rimbalzo offensivo...ebbene io ritengo che se invece di difendere a uomo tutta la partita avessimi fatto zona, soprattutto negli ultimi minuti..avremmo vinto...

Edited by Minotauro2 - 6/2/2004, 09:23
 
Top
view post Posted on 6/2/2004, 12:10
Avatar

Esperto-anziano

Group:
Member
Posts:
7,870
Location:
Siena centro

Status:


Partita delicata e difficile , quella di stasera al palasport..
La virtus incontrerà Veroli, squadra in lotta per il quinto posto, con un organico di elevato tasso tecnico.
Squadra in ottima forma, lanciata in classifica, che non ha mai nascosto i propositi di alta classifica.

In play giostrano Quaroni, play giovane e intraprendente, rivelazione lo scorso anno a Imola, ottimo realizzatore, tira bene da tre..sempre in doppia cifra...Pieri, non ha bisogno di presentazione, giocatore con lungo trascorso in serie A, piu' guardia che play, fisico massiccio, quasi sempre oltre i venti punti..un riferimento costante per la squadra.
Gli esterni sono la vecchia conoscenza Pilotti, sempre puntiglioso contro di noi, tira da tre e va al rimbalzo offensivo.
Spigaglia, spesso devastante al tiro, anche se alterno nel rendimento..
Palombita, rientrato recentemente da un infortunio, non è ancora al meglio, ma rimane giovane di grande talento e valore.
I lunghi : Giuliani, talentuoso 3-4, tiro da fuori e da sotto, mezzi atletici imponenti. Tourn : argentino , rinforzo invernale, giocatore molto esperto e di grande e costante rendimento, se non fosse che un grave infortunio di alcuni anni fa ne limita i movimenti e l'altetismo..gioca quasi da fermo, ma prende rimbalzi e tira con precisione anche da tre...
Sguassero : vecchia conoscenza dai tempi della b2...Totem dell'area, pivot vecchio stampo, imponente fisicamente, mano ruvidissima, ma da sotto canestro schiaccia e realizza..indisponente ai tiri liberi, ma bravissimo nei rimbalzi offensivi..
Infine due giovani in squadra, dei quali non so niente..

Riassumendo, squadra di grande mezzi e molto pericolosa...ci vorrà una virtus attenta, che sbaglia poco, che non regala, dove ognuno porta il suo mattone per la vittoria..e dove ogni componente assicura un rendimento pari al proprio valore...
 
Top
Tex_Willer
view post Posted on 6/2/2004, 12:57




Dettagliata analisi Mino, ma con qualche piccolissima imprecisione:
1) Quaroni finora ha tirato molto male da 3; domenica scorsa però finalmente bene. Spesso in doppia cifra, ma non sempre. E' cresciuto molto nel girone di ritorno
2) Pieri spesso sopra i quindici, qualche volta oltre i 20.
Tutto le altre valutazioni perfette. Condivido pienamente.
Alle 19.30 sarò davanti al teleschermo. Mi aspetto una partita interessante. Sono curiosissimo di vedere come andrà.
 
Top
Ferdy
view post Posted on 6/2/2004, 13:30




Quando scrissi il preview della partita d'andata, allora partecipavo alla cura di Sienabasket, parlai con il coach di Veroli e mi disse che loro oggettivamente non erano in un buon momento: non avevano un palazzo dove poter fare allenamenti con tranquillità, erano alle prese sia con infortuni importanti( Palombita) che con giocatori fuori condizione.Gli stessi giornalisti di Roma con cui mi confrontavo e che seguivano le gesta della compagine di Veroli, mi dissero che facevano fatica a parlare con una società che in quel momento non riusciva a dare la giusta serenità all'ambiente perchè gli sforzi fatti in campagna acquisti non si stavano rivelando tali sul campo.La Virtus veniva da un buon momento, battute tutte le siciliane a Siena ci si apprestava ad andare sul campo dellìallora ultima in classifica:poi tutti sapete come èandata.
 
Top
Tracy20
view post Posted on 6/2/2004, 15:28




QUOTE (Minotauro2 @ 6/2/2004, 08:50)
squadra al completo..nemmeno un raffreddore....

beati loro!
 
Top
daglialguelfo
view post Posted on 6/2/2004, 16:16




stasera tutti al palazzo!!!!!!!!

e il 14 marzo tutti a pistoia
 
Top
effepi (Francesco Parducci)
view post Posted on 7/2/2004, 00:04





Vedere l'abbraccio fra Max Giannoni e Sandro a partita finita mi ha quasi commosso.
Che la Virtus si salverà lo dico da epoca non sospetta: Sandro "non" retrocede.
Bella partita, intensa, penso degna di una Legadue.
Vinta, dal mio punto di vista, con tanto merito ma anche con un po' di fortuna, vedi contropiede già fatto sbagliato, mi sembra da Sguassero, nell'ultimo minuto.
Buon segno, può voler dire che la ruota è finalmente girata.
Se posso dirne un'altra, io sopra di 2 a 18" dalla fine dei regolamentari, con quella situazione tragica di falli, faccio fallo tutta la vita, visto anche che negli ultimi 3' Veroli dalla linea non ha mai fatto più del 50%.

Unica nota negativa: pubblico scarso, appello di Dagli raccolto da pochi.
E' mai possibile che ci siano più persone alle partite degli juniores?

Saluti a tutti.
 
Top
totaniño
view post Posted on 7/2/2004, 00:08




E' appena finita La partita su RaiSportSat:

N.C.H. SIENA - SOLAC VEROLI: 92-89

Veroli...STIAMO ARRIVANDO!!
Orlandina e Veroli in due settimane...SIETE GRANDI...PIU' DI COSI' PER NOI NON POTEVATE PROPRIO FARE!!

GRAZIE SIENA GRAZIE SIENA GRAZIE SIENA GRAZIE SIENA GRAZIE SIENA GRAZIE SIENA GRAZIE SIENA GRAZIE SIENA GRAZIE SIENA GRAZIE SIENA GRAZIE SIENA GRAZIE SIENA GRAZIE SIENA GRAZIE SIENA GRAZIE SIENA GRAZIE SIENA GRAZIE SIENA GRAZIE SIENA GRAZIE SIENA GRAZIE SIENA
 
Top
view post Posted on 7/2/2004, 00:46
Avatar

ominide

Group:
Member
Posts:
19,857
Location:
Vigevano, attualmente domiciliato a Legnano

Status:


QUOTE (effepi (Francesco Parducci) @ 6/2/2004, 21:43)
Vinta, dal mio punto di vista, con tanto merito ma anche con un po' di fortuna, vedi contropiede già fatto sbagliato, mi sembra da Sguassero, nell'ultimo minuto.

A me è parso Giuliani, che già pochi secondi prima aveva gettato alle ortiche una facile occasione da sotto. fino a quel punto era stato uno dei migliori.

Al contrario di Alosa e Zecca, che sono saliti in cattedra nel finale. Prima mi sono sembrati piuttosto negativi. L'italo americano è stato DJ Martino per 39 minuti, per poi trasformarsi in Mike Iuzzolino negli ultimi 60 secondi.

Bravo anche Coronini con un'entrata decisiva nel supplementare. Tra i giovani non mi è dispiaciuto Agosta, che però deve crescere in esperienza e intensità. Per il resto un grande Dell'Agnello (con comprensibile calo nella seconda parte della partita) e un Coltellacci alterno. Male Binotto, Brigo è salito nel secondo tempo.

Grande Vezzosi, lucidissimo nei time-out, ben coadiuvato dallo staff...

Comunque, Veroli si è tirata la zappa sui piedi. Unica alibi: l'infortunio a Pieri (praticamente out dal secondo quarto). Che giocatore sarebbe Tourn se il fisico lo sorreggesse!
 
Top
view post Posted on 7/2/2004, 01:49

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
45,986

Status:


QUOTE (effepi (Francesco Parducci) @ 6/2/2004, 21:43)
Vedere l'abbraccio fra Max Giannoni e Sandro a partita finita mi ha quasi commosso.

Una specie di "outing" in diretta satellitare?
 
Web  Top
Tracy20
view post Posted on 7/2/2004, 01:54




Fantastica squadra.

Diciamolo chiaramente (non so ancora cosa è stato detti in sala stampa quindi magari dico cose già dette): partita vinta grazie a due PALLE così!!!!!
Sotto di 4 a quel punto per me era chiusa, neanche lo psicologico aiuto di Augusto Mattioli mi metteva il buon umore ma alla fine abbiamo quasi vinto se Zecca metteva il tiro. Tra l'altro quel tiro io l'avrei fatto prendere ad Alosa, ma va detto che Zecca era libero e in buona posizione.

Proprio Zecca nel supplementare è stato maginifico, così come Dell'Agnello nei primi 30 minuti. Poi Coronini siglia la vittoria, Binotto ruba la palla, Di Viccaro mette il libero. Insomma tutti protagonisti.

Alosa anche 7 rimbalzi. E siccome mi ha fatto notare Mino una cosa in suo riguardo, cambio opinione sul giocatore: "un grande acquisto il suo per la Virtus e sopratutto per chi poteva vedere la tribuna dall'altezza del campo"!

Coltellacci devastante.


P.S. Mi scordavo di dire: UMBERTO VEZZOSI alè, alè e alè!

Edited by Tracy20 - 6/2/2004, 23:34
 
Top
daglialguelfo
view post Posted on 7/2/2004, 02:09




vedo che la partita l'avete vista in parecchi. bene bene perchè è stato un bello spettacolo. ma che sofferenza. vi giuro che la davo già persa. poi san giuliani ce l'ha ridata. comunque bravi tutti, veramente. una vittoria di squadra davvero.
anche se ancora non abbiamo fatto la partitona, e l'aspetto di cuore nelle prossime due trasferte (quindi occhio a caserta e montegranaro che si viene in palla). come l'anno scorso. vittorie sofferte prima poi anche giocando bene
divergo da libero: molto positivo il giudizio su alosa per me. anche nella prima metà.
cazzo in 41 minuti ha perso solo un pallone!!!!!!! ed ha difeso, guardate i punti di quaroni....e poi in tribuna....meglio non commentare
sul cittadino c'è la foto del canestro-partita di coronini. per adesso secondo d'importanza solo a quello di dell'agnello contro firenze.

come per antonio sala canteremo:

l'allenatore del mio cuor è il cincinnato, è il cincinnato
l'allenatore del mio cuor, è il cincinnato ale oo

l'allenatore del mio cuor è il cincinnato, è il cincinnato
l'allenatore del mio cuor, è il cincinnato ale oo
 
Top
29348 replies since 5/2/2004, 13:45   826123 views
  Share