Basket Café Forum

Serie C1-girone G 2006/07, Molisane, pugliesi, umbre e abruzzesi

« Older   Newer »
  Share  
Brizzolino
view post Posted on 25/7/2006, 22:22




Chieti e Pescara stanno allestendo delle squadre di tutto rispetto: ne vedremo delle belle, considerata anche l'acerrima rivalità fra le due città.
 
Top
apulian
view post Posted on 26/7/2006, 08:10




Gli acquisti del Cus Bari
CITAZIONE
Un altro ritorno: A. De Feo

Completa il reparto ‘lunghi’ col fratello Pasquale, Conti e Scoccimarro. Adesso manca un ultimo tassello al mosaico: il play.

Il 21 agosto prossimo, al PalaCus del Lungomare Starita, agli ordini del confermato Tonino Bray, si ritroverà una Fiat Millenia Bari dall’intrigante sapore ‘vintage’. Il secondo acquisto, ufficializzato in giornata dal ds Ravelli, al pari di Scoccimarro, infatti, rappresenta un altro gradito ritorno. Dopo due anni, trascorsi tra Lametia Terme e Massafra (entrambi conclusi alla finale dei play off), tornerà a vestire la maglia biancorossa Antonio De Feo. L’ala-pivot classe 1978 (198 cm), cresciuto nelle giovanili ‘cussine’ nonché recordman di presenze (154) in prima squadra, arriva, dunque, a rinforzare il reparto ‘lunghi’ che può contare già sul fratello Pasquale (1986), sul confermato Francesco Conti (1980) in ripresa dall’infortunio (frattura di tibia e perone) e sull’ex coratino Pasquale Scoccimarro (1972). Ai quattro si aggiungono l’under Stefano Marrocco (1986), al quinto anno a Bari, l’insostituibile ‘jolly’ Luca Ciocca (1981), il capitano Giancarlo Cipulli (1975) e il rientrante Fabrizio Guerrieri (1985), l’anno scorso a Monopoli (C2). Resta, pertanto, un’ultima casella da riempire per lo spot di play. Un ruolo decisivo per l’economia della squadra, capace di influenzare, in un senso o nell’altro, le annate sportive. I problemi dello scorso anno, a tal proposito, sono serviti da monito ed è per questo che la società sta proseguendo nel suo lavoro sottotraccia, alla ricerca del tassello che possa completare al meglio il mosaico. “Stiamo seguendo due piste importanti – fa sapere il direttore sportivo Ravelli – ma non c’è fretta. Siamo ampiamente in anticipo e per questo riteniamo opportuno prenderci tutto il tempo necessario per ponderare ogni soluzione. Nel frattempo, abbiamo messo a segno un altro colpo importante per quanto riguarda il nostro parco-under. Dalla Tiber Roma (B2) arriva Luigi Serrano, giovane guardia classe 1987, buon tiratore e dalle ottime doti atletiche”. Con lui saranno aggregati alla prima squadra anche Enrico Colaci (1987), di rientro da Vigna di Valle (“Sempre che la formazione delle Forze Armate non decida di confermarlo. In quel caso non potremmo far nulla per trattenerlo”: ha spiegato Ravelli) e Gennaro De Feo (1989), reduce dall’ottima stagione in maglia Japigia Bari.

Mirko Cafaro

 
Top
Brizzolino
view post Posted on 27/7/2006, 10:26




Scoccimarro inossidabile.
 
Top
Feldene
view post Posted on 28/7/2006, 08:26




NEWS dal sito www.pallacanestrochieti.com
--------------------------------------------------------------------------------------

LA CARICHIETI NON SCHERZA: PRESO WILLIAM RHODES

Altro grande acquisto della CariChieti Pallacanestro che, dopo le firme di Macàro e Ciampaglia, si assicura le prestazioni dell’ala-pivot William Rhodes, classe 1975. L’atleta, 201 centimetri di altezza, nato a Roma da padre inglese e madre serba, è stato strappato a numerose concorrenti di categoria superiore. Ottimo rimbalzista, unisce grandissime doti atletiche ad una mano dolce anche dalla lunga distanza.
Si tratta di un giocatore di altissimo livello per la categoria. Una carriera spesa prevalentemente in serie B con le maglie di Luiss Roma, Aprilia (protagonista della promozione in B2), Ragusa, Napoli e Patti dove, in quattro anni, è stato uno degli artefici della scalata dalla C1 alla B1.
Nella scorsa stagione, in canotta Aprilia (B2), ha chiuso il campionato con ottime cifre: 7° nella graduatoria dei rimbalzisti con 9.7 palloni arpionati a partita, 12.4 punti di media conditi da un ottimo 14.2 di valutazione complessiva.
E la campagna acquisti del team teatino non si ferma qui dato che la società del presidente Gianni Di Cosmo ha ancora tanta voglia di stupire: obiettivo principale del direttore sportivo Guido Brandimarte è quello di portare in canotta biancorossa almeno un altro lungo di spessore, magari due.
Senza ombra di dubbio, anche il prossimo acquisto sarà di notevole valore, un altro rinforzo in perfetta sintonia con il progetto ambizioso della CariChieti Pallacanestro.
 
Top
Brizzolino
view post Posted on 29/7/2006, 12:10




Si preannuncia un derby molto infuocato fra Chieti e l'Antoniana: 23 novembre e 22 aprile le date della stagione regolare, ma credo che non saranno gli unici due capitoli della saga.
 
Top
apulian
view post Posted on 29/7/2006, 21:05




CITAZIONE (Brizzolino @ 29/7/2006, 13:10)
Si preannuncia un derby molto infuocato fra Chieti e l'Antoniana: 23 novembre e 22 aprile le date della stagione regolare, ma credo che non saranno gli unici due capitoli della saga.

Le pugliesi sono più che all'altezza, comunque
 
Top
Feldene
view post Posted on 30/7/2006, 21:46




Ceglie acquista.......vedi www.pallacanestrochieti.com ..........sezione "MERCATO"
 
Top
empedoclino
view post Posted on 30/7/2006, 22:55




sta venendo fuori un girone fantascientifico

meno male che siamo nell'H :D :D
 
Top
Feldene
view post Posted on 30/7/2006, 23:39




CITAZIONE (empedoclino @ 30/7/2006, 23:55)
sta venendo fuori un girone fantascientifico

meno male che siamo nell'H :D :D

mi fai una classifica delle prime 5 ?
 
Top
empedoclino
view post Posted on 31/7/2006, 09:31




CITAZIONE (Feldene @ 31/7/2006, 00:39)
CITAZIONE (empedoclino @ 30/7/2006, 23:55)
sta venendo fuori un girone fantascientifico

meno male che siamo nell'H :D :D

mi fai una classifica delle prime 5 ?

bisceglie
ceglie
massafra
chieti
pescara
 
Top
apulian
view post Posted on 31/7/2006, 20:42




concordo, sostanzialmente....
le abruzzesi sembrano un gradino sotto le pugliesi.
 
Top
empedoclino
view post Posted on 1/8/2006, 11:12




C1 G: Foggia firma Gallo, e Salvatore e riprende Vigilante


--------------------------------------------------------------------------------

News:



PRIMI ACQUISTI PER LA LIBERTAS FOGGIA,MATRICOLA DI C1,CHE HA CONTRATTUALIZZATO IL PLAY ARGENTINO GALLO GULLIERMO,CON ESPERIENZE IN SERIE A ARGENTINA NELLE FILE DEL CLUB BELGRANO ED IN ITALIA CON LE MAGLIE DI CATANZARO,CEGLIE E LAMEZIA TERME,ED IL PIVOT SALVATORE DAVIDE,ALTO 205CM,L'ANNO SCORSO A MASSAFRA.INOLTRE,SONO STATI CONFERMATI IL CAPITANO NICOLA PADALINO E ANTONIO FERRAMOSCA,NEL MENTRE RIENTRANO ALLA BASE LUCA VIGILANTE E SIMONE MILANI,QUEST'ULTIMO GIOVANE INTERESSANTE DI CARATURA NAZIONALE.IN SETTIMANA SONO PREVISTI ALTRI DUE ACQUISTI IMPORTANTI PROVENIENTI ENTRAMBI DALLA B2.IL NOSTRO OBIETTIVO,DICHIARANO IL PRESIDENTE DI CARLO E IL VICE-PRESIDENTE CACCAVO,E' QUELLO DI ALLESTIRE UNA SQUADRA COMPETITIVA IN GRADO DI DARE SODDISFAZIONI ALL'APPASIONATO PUBBLICO FOGGIANO.



tuttobasket.net
 
Top
Brizzolino
view post Posted on 1/8/2006, 11:48




Ceglie ha firmato Giancarlo Zizza, che per la C1 è un crack nel senso letterale della parola: ne vedremo davvero delle belle.
 
Top
empedoclino
view post Posted on 2/8/2006, 10:47




C1 G: Massafra: arriva Danilo Lorusso


--------------------------------------------------------------------------------

News:



Nel Basket Massafra arriva Danilo Lorusso. Originario di Potenza, nato l’8 settembre del 1979, darà alla squadra biancorossa centimetri e qualità in area. Per lui 198 centimetri d’altezza e il ruolo di Ala-Pivot da rivestire nella prossima stagione di C1. L’ultimo campionato lo ha disputato a Bisceglie, mettendosi in evidenza con 379 punti fatti in 30 partite, alla media di 12,6 a gara, e 87 rimbalzi. Contro l’Alter l’anno scorso segnà in totale 27 punti, 7 all’andata nel suo palazzetto e ben 20 in terra ionica, nel girone di ritorno, entrando così a far parte del cerchio di giocatori da tenere sotto osservazione dalla squadra tarantina. Ieri l’accordo, con il Potenza, titolare del cartellino del cestista, che era stato imprestato alla squadra barese, e che ora, ancora una volta in prestito per una stagione, approderà alla corte di Ciracì. Il giocatore ha un buon fisico, e questo ne fa di certo un uomo d’area puro, sia in difesa che in attacco. Grazie alla sua altezza può far la parte del leone al rimbalzo, e sicuramente servirà non poco alla compagine massafrese nel prossimo torneo. Tra le sue peculiarità il tiro dalla media distanza. Danilo Lorusso sarà con la squadra per il ritiro del 16 agosto. Intanto la società biancorossa si è già messa alla ricerca di quella che sarà l’ultima pedina della campagna acquisti per la prossima stagione. Al Massafra serve un under che possa ricoprire la posizione di 4 o 5.



Graziano Fonsino

Ufficio Stampa


 
Top
Feldene
view post Posted on 5/8/2006, 15:02




NOVITA' DA BARLETTA???
 
Top
3707 replies since 5/7/2006, 18:04   44550 views
  Share