Basket Café Forum

Serie C1-girone C 2006/07, il girone del Triveneto

« Older   Newer »
  Share  
claut
view post Posted on 6/8/2006, 00:18




Ma scusa, mi sorge un dubbio :
tu sei di Padova ?
 
Top
NYFD
view post Posted on 6/8/2006, 09:58




CITAZIONE (claut @ 6/8/2006, 01:18)
Ma scusa, mi sorge un dubbio:
tu sei di Padova?

No.
E tu, scusa, sei di Cordenons/Pordenone?
 
Top
claut
view post Posted on 6/8/2006, 11:33




No

Io da sempre seguo la Calligaris Corno di Rosazzo, anzi Cordenons per qualche anno è stato nostro acerrimo rivale, ma non serbo rancori, anzi sarei felice se arrivassero in b2.

Ma la differenza tra me e te e che io sulla carta dico che senz'altro Padova è forte, ma ora con questa "fusione" lo è anche Pordenone-Cordenons ed un gradino più sotto metterei Bassano-Roncade e attenzione anche ad Eraclea con Vettori-Casonato.
Mentre tu vedi solo ed esclusivamente Padova e come tu hai detto e difficile unire due mezze squadre, ma perchè padova cos'è ? con gherardini, pindalpos, fedrigo e rubini se non quasi mezza reyer dell'anno scorso.
Allora sai che ti dico visto che un pò di esperienza in queste cose ce l'ho, che tutte e due possono avere problemi di amalgama quindi non essere così sicuro delle tue affermazioni che per vincere un campionato ci devono essere molti fattori che devono funzionare alla perfezione..........
 
Top
NYFD
view post Posted on 6/8/2006, 15:47




Mi sembra una buona cosa a livello di 'movimento', ma continuo a non capire che benefici tragga, a livello di organico, Cordenons da questa fusione, visto che Spangaro sarebbe arrivato in ogni caso.
Che altri giocatori (di alto livello) dovrebbero arrivare da Pordenone? Marella? Non mi sembra in grado di fare la differenza.
Poi, se mi permetti, mezza-Reyer è un po' meglio di mezzo-Pordenone, almeno credo.
Su una cosa mi sembra che siamo invece d'accordo: tutto può succedere.
Può succedere che Padova vada su senza problemi, dominando stagione regolare e playoff.
Può succedere che Padova domini la stagione regolare e poi esca al primo turno dei playoff (e voi a Corno dovreste saperne qualcosa).
Può succedere che salgano Cordenons, o Bassano, o Roncade, o, massì, anche Eraclea.
Io dico solo che, sulla carta, Padova mi pare al momento la più attrezzata. Solo questo.
 
Top
claut
view post Posted on 6/8/2006, 17:01




già, già : stagione 02/03 serie c1/c, regular season 27v - 3p !!!, 54 punti 10 punti di vantaggio sulla seconda che era roncade .............

........prima dei quarti vinta 114-86 - poi due sconfitte di 1 e 5 punti e a casa tutti..........

.......ehh le esperienze fanno bene però, l'anno sucessivo ai play-off 2-0, 2-0, 2-0 ..........e b2.

per questo ti dico che per essere promossi deve andare tutto per il verso giusto.

mandi
 
Top
ChiNonTiraCorre
view post Posted on 8/8/2006, 13:15




Ciao ragazzi,
per me Eraclea e Padova sono in effetti un gradino sopra Cordenons, Bassano e Roncade. E' una C1 di livello più alto dell'anno scorso, le prime sono a livello di una B2 di media classifica; pensate ai giocatori (protagonisti in b2 l'anno scorso) scesi di categoria: il Ghera, Vettori, Casonato, Spangaro etc.
I 4 junior saranno fondamentali ed Eraclea, Padova e Cordenons mi sembrano in questo meglio attrezzate. Fare un campionato giocando in 6 (Bassano insegna) ti fa arrivare cotto ai playoff.

Vi pongo un quesito: visto che Pordenone (ormai ufficiale), Gradisca (probabilissimo) e Muggia (molto facile) non faranno il campionato, cosa prevede il regolamento della federazione (che ha bloccato i ripescaggi)?
Voglio dire: le giornate saranno 30 con giornate di riposo a rotazione o 26? le retrocessioni sarebbero annullate?
 
Top
NYFD
view post Posted on 8/8/2006, 19:34




CITAZIONE (ChiNonTiraCorre @ 8/8/2006, 14:15)
I 4 junior saranno fondamentali ed Eraclea, Padova e Cordenons mi sembrano in questo meglio attrezzate.

Concordo su Padova (come già detto ha 3 "under" da... B1!) e in parte su Cordenons (con Celotto e Ferraro), ma gli "under" di Eraclea non mi sembrano granchè.
Lena, tanto per dirne uno, è il classico giocatore che se è in C1 deve solo ringraziare i regolamenti.

CITAZIONE (ChiNonTiraCorre @ 8/8/2006, 14:15)
Vi pongo un quesito: visto che Pordenone (ormai ufficiale), Gradisca (probabilissimo) e Muggia (molto facile) non faranno il campionato, cosa prevede il regolamento della federazione (che ha bloccato i ripescaggi)?
Voglio dire: le giornate saranno 30 con giornate di riposo a rotazione o 26? le retrocessioni sarebbero annullate?

Per quello che so io:
- se si ritira una squadra il girone resta da 15 e c'è una retrocessione in meno;
- se si ritirano due squadre il girone resta da 14 e ci sono due retrocessioni in meno;
- se si ritirano tre squadre si procede ad un ripescaggio perchè il girone deve essere da almeno 14 squadre.
Però, oh, la mano sul fuoco non ce la metto...
 
Top
kinot
view post Posted on 8/8/2006, 20:16




da Megabasket.it

CITAZIONE
C1: Cordenons, nella borsa della spesa cinque colpi importanti

2006-08-08
Torna indietro



E così, arrivati alla fine della telenovela estiva denominata "Sistema Pn-Pordenone Basket-Cordenons", è stata decretata la fusione per una super-squadra che giocherà al Forum e disputerà il campionato di C1. La denominazione del nuovo sodalizio sarà Cordenons, e la società della Destra Tagliamento si è mossa sul mercato con tempestività riuscendo a mettere insieme degli uomini per un nucleo che sembra altamente competitivo per raggiungere la B2. Da Pordenone sono arrivati Spangaro, Ferraro e Molent: di Marco Spangaro (ala, 196 centimetri classe 1969) ormai si sa di tutto e di più. Trascorsi importanti in serie A con la Viola Reggio Calabria e campionati eroici con la maglia di Pordenone, questo atleta che nelle giovanili giocava sotto ma che è stato bravissimo a riconvertirsi come esterno darà l'apporto di esperienza e concretezza necessario alla formazione di coach Bosini. Per quanto riguarda Ferraro (guardia/ala classe 1985), i numerosi campionati in B2 e C1 già disputati da questo ragazzo ne fanno una garanzia per allungare la panchina, dalla quale partirà anche Matteo Molent, promettente lungo del 1988 di 202 centimetri. Questi giocatori sono passati da Pordenone a Cordenons in virtù della fusione tra squadre, ma veniamo ora ai due acquisti veri e propri: la dirigenza cordenonese è finalmente riuscita a raggiungere un vecchio pallino delle passate stagioni come Stefano De Clara (guardia/play, 195 centimetri). Il trentenne esterno che ha militato nella Virtus Udine porterà tiro da fuori e capacità sia di portare palla che di affiancare un altro regista. Per quanto riguarda il settore lunghi, invece, è stata portata a buon termine la trattativa con Matteo Franco: il ventiquattrenne pivot di 204 centimetri, bandiera della Pallacanestro Ronchi, cambia maglia dopo sette stagioni con il sodalizio cantierino ed abbraccia il progetto ambizioso di Cordenons, dove andrà ad occupare uno dei due spot di lungo portando in dote le sue capacità di stoppatore, rimbalzista e realizzatore dalla media.

 
Top
NYFD
view post Posted on 8/8/2006, 21:25




Questo Franco non me lo ricordo.
Ma alla fine chi saranno i sei "vecchi" di Cordenons?
 
Top
kinot
view post Posted on 8/8/2006, 21:47




Al momento i 3 "sicuri" sono Spangaro, Franco e De Clara...Marella adesso meno probabile, visto che è arrivato anche Franco, a meno che uno tra Buzzavo e Grion (a mio avviso ambedue più forti di Marella) lasci....di quelli della vecchia guardia non si sa...resterebbero Cipolla, Serrao, Bellanca, Grion e Buzzavo...Celotto molto probabilmente sarà il play titolare...credo che uno tra Cipolla e Serrao cambierà aria, Bellanca con l'arrivo di Spangaro avrebbe poco spazio ed è piuttosto in calando nelle ultime stagioni, Grion e Buzzavo credo proprio resteranno...se fosse così ci sarebbe un quintetto con Celotto, De Clara, Spangaro, Grion e Buzzavo, con Ferraro, Serrao/Cipolla e Franco dalla panchina...sicuramente una squadra di valore, se Spangaro ha motivazioni potrebbe essere l'acquisto dell'anno...unica incognita Celotto, bravo si ma forse avrebbe bisogno di un play esperto alle spalle...ma evidentemente vogliono puntare su di lui e fanno bene così, sennò i giovani non maturano mai...

Comunque tante squadre sono ancora molto lontane dall'essere complete...per i primi posti bisogna vedere chi prenderà l'Eraclea come lungo e come guardia...Bassano simile all'anno scorso, se Sanesi si presenta un pò più in forma della passata stagione, sarà una stella indiscussa del campionato, anzi, sicuro MVP del campionato...Roncade ancora incompleta ma molto insidiosa come sempre, Padova Melsped con tantissimo talento e forze fresche....

Ultima cosa...occhio a Marghera...credo che verrà messa nel girone C...e hanno messo su una gran squadra...Liberalato, Delle Monache, Sartor, Olmesini, Bordigon..e coach Volpato, che negli ultimi due anni a Conegliano ha fatto benissimo...
 
Top
NYFD
view post Posted on 8/8/2006, 23:57




CITAZIONE (kinot @ 8/8/2006, 22:47)
Ultima cosa...occhio a Marghera...credo che verrà messa nel girone C...

Che sappia io non è possibile.
L'unica possibilità, e neanche questo sono sicuro si possa fare, è che qualche squadra del C accetti di passare nel B 'scambiandosi' con Marghera.
 
Top
Giesse
view post Posted on 9/8/2006, 01:42




CITAZIONE (NYFD @ 9/8/2006, 00:57)
CITAZIONE (kinot @ 8/8/2006, 22:47)
Ultima cosa...occhio a Marghera...credo che verrà messa nel girone C...

Che sappia io non è possibile.
L'unica possibilità, e neanche questo sono sicuro si possa fare, è che qualche squadra del C accetti di passare nel B 'scambiandosi' con Marghera.

A calendari compilati sono vietati gli scambi di girone, trannè casi clamorosi tipo quelli di Padova e Verona nel 2004/2005 dove la Fip contravvenne ad un articolo del regolamento esecutivo per evitare pasticci "a latere" con i ricorsi alla camera di conciliazione del CONI.
 
Top
ChiNonTiraCorre
view post Posted on 9/8/2006, 13:04




Roncade incompleta? Cadorin, Lazzari, Colladon, Venturi, Visentin, Stefani, F. Sales. Mi pare siano già in 7 senior (tra l'altro con 4 over). Un turnover come a Cordenons (De Clara, Spangaro, Grion, Buzzavo, Serrao, Cipolla e Franco).
 
Top
NYFD
view post Posted on 9/8/2006, 18:54




CITAZIONE (Giesse @ 9/8/2006, 02:42)
A calendari compilati sono vietati gli scambi di girone, trannè casi clamorosi tipo quelli di Padova e Verona nel 2004/2005 dove la Fip contravvenne ad un articolo del regolamento esecutivo per evitare pasticci "a latere" con i ricorsi alla camera di conciliazione del CONI.

E per quanto riguarda le squadre che si ritirano?
Puoi confermarmi quanto ho scritto pochi messaggi sopra?

CITAZIONE (ChiNonTiraCorre @ 9/8/2006, 14:04)
Roncade incompleta? Cadorin, Lazzari, Colladon, Venturi, Visentin, Stefani, F. Sales. Mi pare siano già in 7 senior (tra l'altro con 4 over). Un turnover come a Cordenons (De Clara, Spangaro, Grion, Buzzavo, Serrao, Cipolla e Franco).

Ma Visentin è sicuro?

E Bellanca dove è andato a finire?
 
Top
ChiNonTiraCorre
view post Posted on 10/8/2006, 10:02




Visentin non ha ancora firmato ma ha già deciso. Il quintetto del roncade image fa paura: ha 5 giocatori con 30 punti nelle mani!
bellanca e marella, finchè allena l'attuale coach, non giocheranno a cordenons.
Se non arrivano offerte convincenti vanno entrambi a divertirsi in qualche serie D.
 
Top
108 replies since 5/7/2006, 17:20   4693 views
  Share