Basket Café Forum

BASKET CORATO, il forum dei nero-verdi

« Older   Newer »
  Share  
controcampo
view post Posted on 1/7/2006, 07:55 by: controcampo




CITAZIONE (mailas @ 1/7/2006, 08:38)
Siamo già in fermento x germania-italia!!!!!

ieri sera sei venuto in villa?eravamo tutti lì col bandierone ucn, i fumegeni ed i fuochi.



LA VERGOGNA DI CORATO


Giuseppe Fiore nuovo vicepresidente del Corato calcio

Affiancherà Franco Lotito e il presidente Luciano Rutigliano nella gestione economica e sportiva della società calcistica coratina.

E' stato presentato pochi giorni fa in una conferenza stampa presso il “Sun Flower beach” di Trani, il nuovo vice-presidente del Corato calcio, Giuseppe Fiore, noto imprenditore coratino nel settore alimentare.

Giuseppe Fiore affiancherà Franco Lotito e il presidente Luciano Rutigliano nella gestione economica e sportiva della società calcistica coratina.

"Mi fa molto piacere – ha detto Giuseppe Fiore – partecipare con questo gruppo affiatato di amici, a questa avventura calcistica che per me rappresenta la prima volta in questa disciplina. Infatti, la mia attività di dirigente sportivo era sino ad ora esplicata a Ruvo, con la squadra di basket di B/2, e ad Andria con una società di ciclismo. Ora con il Corato calcio credo di aver chiuso un trittico perfetto, non solo per le tre discipline che sono tra le più seguite di tifosi, ma anche per essere presente nei tre paesi che rappresentano gran parte della mia vita familiare e aziendale".

L’ingresso in società di Giuseppe Fiore viene visto anche come una sorta di portafortuna.

"Me lo auguro vivamente – continua Fiore – con il basket partimmo dalla serie C/2 e siamo arrivati a sfiorare, la stagione scorsa, il salto in B/1. Stessa cosa con il ciclismo andriese dove ci sono dei ragazzi dall’alto potenziale agonistico. Spero di ripetere, insieme agli altri soci del Corato, questi risultati anche in ambito calcistico, i presupposti per fare bene ci sono, poi se come valore aggiunto posso portare un pizzico di fortuna, ben venga".

Inevitabili i riferimenti al futuro della squadra.

"Stiamo lavorando – ha detto l’allenatore Michele Lotito – per rinforzare tutti i reparti, a cominciare dall’attacco dove, oltre al riconfermato capitano Giovanni Miccoli, stiamo tentando di portare nel Corato un attaccante di nome. Stiamo verificando un paio di piste e a giorni speriamo di poter ufficializzare il suo nome. Naturalmente con le regole che prevedono la presenza di tre under in campo (nati nell’87 e 88) il settore giovanile è quello da cui attingeremo a piene mani. Per fortuna il lavoro seguito costantemente dal responsabile societario Teodoro Ricciardella Capogna, ci permetterà di avere subito in squadra ragazzi validi come i coratini D’Introno e Zaza e i tranesi Martinelli e Binetti".

Potremmo vedere in azione la nuova squadra nel corso del 1° torneo Coppa Fiore di Puglia che si dovrebbe svolgere nel periodo della festa patronale di San Cataldo dal 19 al 21 agosto.
 
Top
15485 replies since 29/6/2006, 15:26   242216 views
  Share