Basket Café Forum

FABRIANO BASKET 2006-2007, 40 ANNI CON FABRIANO NEL CUORE

« Older   Newer »
  Share  
KM32
view post Posted on 31/7/2006, 16:17




CITAZIONE (Karl Marx @ 31/7/2006, 16:13)
CITAZIONE (Corvo @ 31/7/2006, 16:10)
CITAZIONE (Karl Marx @ 31/7/2006, 16:05)
Vi soddisfa l'acquisto di James Collins o prevale per il momento lo scetticismo?

Bisogna vedere come lo accoppiano. E' chiaro che ora ci vuole un tiratore folle che faccia paniere.

(IMG:http://images.usatoday.com/sports/college/...ide-pacific.jpg)

Lui sarebbe il giocatore adatto !!! :D :D

E chi sarebbe questo nella foto?scusa l'ignoranza.
 
Top
Karl Marx
view post Posted on 31/7/2006, 16:24




CITAZIONE (KM32 @ 31/7/2006, 17:17)
CITAZIONE (Karl Marx @ 31/7/2006, 16:13)
CITAZIONE (Corvo @ 31/7/2006, 16:10)
Bisogna vedere come lo accoppiano. E' chiaro che ora ci vuole un tiratore folle che faccia paniere.

(IMG:http://images.usatoday.com/sports/college/...ide-pacific.jpg)

Lui sarebbe il giocatore adatto !!! :D :D

E chi sarebbe questo nella foto?scusa l'ignoranza.

http://www.legaduebasket.it/player/?id=KAB-SHE-79

Un giocatore che Cavina non prenderà in considerazione !!:D
 
Top
LEVERETS
view post Posted on 31/7/2006, 16:40




per fortuna..........
basta con gli ex giesini qui ci vuole gente fresca
 
Top
Henry Chinaski
view post Posted on 2/8/2006, 10:34




Danno Whiting quasi certo qui a Favrià.
 
Top
lAnCiLl8
view post Posted on 2/8/2006, 13:21




....Certo che allora in fondo ce volete bene! Vi garbano gli ex Jesini.... :) :D
 
Top
Karl Marx
view post Posted on 2/8/2006, 14:12




CITAZIONE (LEVERETS @ 31/7/2006, 17:40)
per fortuna..........
basta con gli ex giesini qui ci vuole gente fresca

Dai che un ex-jesino è quasi d'obbligo a Fabriano !!! :D
Trent è un grandissimo, su questo non ci sono subbi !! ;)
 
Top
LEVERETS
view post Posted on 2/8/2006, 14:40




CITAZIONE (Karl Marx @ 2/8/2006, 15:12)
CITAZIONE (LEVERETS @ 31/7/2006, 17:40)
per fortuna..........
basta con gli ex giesini qui ci vuole gente fresca

Dai che un ex-jesino è quasi d'obbligo a Fabriano !!! :D
Trent è un grandissimo, su questo non ci sono subbi !! ;)

Speriamo......anche se preferivo un giovane alla prima esperienza.
 
Top
Karl Marx
view post Posted on 12/8/2006, 11:00




Intervista con Federico Mellone: «Sarò un presidente vigile e disponibile»


- Il Resto del Carlino -

CITAZIONE
12/08/2006 09:28 - Domani pomeriggio (raduno in sede alle 18 aperto anche i tifosi) farà il suo primo discorso ufficiale ai giocatori come presidente della Indesit e dirà loro, parole sue, «Che giocare per questa maglia ha un significato molto importante». Nel quarantesimo anno di storia della società Federico Mellone entra nel basket che conta (dopo un lungo apprendistato cittadino alla Libertas in serie C) con l’entusiasmo del semi-neofita, ma anche con l’esperienza di chi nelle categorie minori ne ha viste tante e vissute ancor di più in prima persona.
Federico Mellone, innanzitutto che presidente sarà?
«Presente, vigile e disponibile il più possibile. E’ mia intenzione vedere dal vivo tutte le partite, comprese quelle in trasferta. Ho fatto così con la Libertas, non credo che cambierò con il Fabriano basket. E’ vero, vengo dai dilettanti, ed ho parecchio da imparare, ma il sistema di gestione della società e del gruppo non è che sia poi così differente».
Passiamo alla squadra: soddisfatto di come è stata allestita?
«Mi spiace che Collins e Whiting, per motivi burocratici, domani non potranno essere con noi al raduno, ma mi sembra che coach Cavina e il general manager Bartocci abbiano lavorato molto bene. Sono rientrati nel budget, non mi hanno chiesto un euro di più e ritengo che siano riusciti a mettere in piedi un ottimo gruppo, specialmente come motivazioni».
Già, le motivazioni. Il coach sembra avercene più di tutti...
«Cavina mi è sùbito piaciuto, tanto che appena sono entrato in società il suo è stato il primo ingaggio. Non se ne vedono tanti di allenatori che trascorrono in sede, quindi a Fabriano, buona parte dei cinquanta giorni prima del raduno a lavorare in maniera incessante. La sua è una passione contagiosa, ha un grandissimo entusiasmo che può solo trascinarci tutti a dare il massimo».
Però l’allenatore non ha ancora fissato un obiettivo tecnico: vuole provare ad individuarlo lei?
«Mi sembra che su questo punto siamo stati chiari. I traguardi sul campo ce li porremo partita dopo partita, la nostra vera vittoria sarà arrivare a vedere un palasport pieno di tifo e di persone. Il feeling con la città è di gran lunga il più importante degli obiettivi».
E dal punto di vista societario?
«Lo staff credo che sia a posto, ora vogliamo perseguire la politica dei giovani. Mi fa piacere che due ragazzi come De Angelis e Mallon siano stati inseriti nei dieci, così come altri due babies, Cappiello e Piloni, completino il roster dei dodici. La nostra speranza è di ingaggiare già in questa stagione altri talenti futuribili, magari per dare man forte alle società amiche Libertas e Spider, e proprio per tornare a creare un settore giovanile locale che sia capace di sfornare elementi in grado di affermarsi anche ad alti livelli».
Alessandro Di Marco

 
Top
Jack Salamandra
view post Posted on 12/8/2006, 11:28




Dopo il presidente operaio ci tocca anche il presidente vigile.
 
Top
malato di forme
view post Posted on 30/8/2006, 22:22




Fabriano presenta gli States. Ciclone Whiting: "Jesi?...Finalmente, con Fabriano ho scelto la squadra giusta." Collins: "Pronto per essere leader." Cioffi per Ruini?29.08.2006. 18:46
il corrispondente
FABRIANO - I due tasselli più importanti, uno di pedina bianca, uno di pedina nera ma entrambi col passaporto (autentico, di questi tempi non si sa mai) americano, sono arrivati alla corte di Demis Cavina, tornato ieri sera in città dopo la "toccata e fuga" a Imola per veder nascere il suo secondo bambino. Ha quindi di che gioire l'ex tecnico del PalaCattani, che al rientro ha trovato due uomini in più voluti a tutti i costi. Ma anche uno in meno.

Sorrisi. Che Trent Whiting sia un fenomeno anche con le parole non è un segreto. La patata bollente la scaglia subito l'ex Rimini, riferendosi al suo passato a Jesi, scatenando l'ovazione della sala stampa. "Finalmente ho messo la testa a posto - scherza - ma soprattutto, stavolta posso dire di aver scelto la squadra giusta." Una frecciatina che dalle parti del PalaTriccoli non passerà inosservata.
Poi, le solite frasi di circostanza. "Sono qui per fare ciò che mi chiede il coach - afferma - senza ruoli specifici ma con la sola voglia di far bene. La Legadue è un campionato di buon livello, rispetto alla serie A ci sono più giovani che rendono più competitivo il torneo con il loro desiderio di far bene."
James Collins è un altro che ha le idee chiare, dopo cinque anni trascorsi a vagabondare per lo stivale. "Quando ho firmato - esordisce - sapevo già che mi avrebbero aspettato molte responsabilità, soprattutto ora che capitan Ruini ha avuto un infortunio. Spero ritorni presto, perchè abbiamo bisogno di lui." Quindi, introduce il suo pedigree. "Difendo, attacco, faccio tutto ciò che serve e chiede il coach - dice - sostenendo la squadra tramite le mie caratteristiche di giocatore globale."

Timori. E' solo fine agosto, ma il Fabriano Basket è già di fronte al primo difficile grattacapo della stagione. L'infortunio rimediato a San Marino da Fabio Ruini nell'amichevole contro Rimini è una cosa seria, ma sembra meno grave del previsto. Le prime delucidazioni a caldo parlavano addirittura di 4-5 mesi, ma l'impressione è che la diagnosi, che riguarderà un'eventuale lesione ai legamenti del ginocchio sinistro e arriverà domani in giornata (oggi, per chi legge mercoledì) non vada oltre i due mesi e mezzo. Mellone si sta già guardando intorno, anche se il panorama italiano, in termini di registi, non offre molto. Lamma, il sogno proibito, è vicino a Reggio Calabria. Più facile arrivare a Labella o Cioffi, che avrebbe già ricevuto un'offerta da via Martiri della Libertà.

Mellone: ci stiamo muovendo." A confermarlo indirettamente è proprio il presidente. "Il mercato? Noi non stiamo mai fermi, altrimenti significa che non lo conosciamo."
Come al solito, è lucido Demis Cavina. "A Foligno (venerdì sera esordio contro Roma nel quadrangolare umbro, ndr), ora che si è fatto male Ruini, arriveremo senza un allenamento con la squadra al completo - dice il coach -. Ogni partità, da qui in avanti, sarà valutata come una preparazione in vista del campionato. Con Trent e James vedremo una squadra con caratteristiche diverse rispetto a quella che ha giocato a San Marino, ma tutto sarà basato sul primo ottobre." Quando conterà un pochino di più.


 
Top
Karl Marx
view post Posted on 31/8/2006, 01:29




CITAZIONE (malato di forme @ 30/8/2006, 23:22)
Fabriano presenta gli States. Ciclone Whiting: "Jesi?...Finalmente, con Fabriano ho scelto la squadra giusta." Collins: "Pronto per essere leader." Cioffi per Ruini?29.08.2006.

Che Trent Whiting sia un fenomeno anche con le parole non è un segreto. La patata bollente la scaglia subito l'ex Rimini, riferendosi al suo passato a Jesi, scatenando l'ovazione della sala stampa. "Finalmente ho messo la testa a posto - scherza - ma soprattutto, stavolta posso dire di aver scelto la squadra giusta." Una frecciatina che dalle parti del PalaTriccoli non passerà inosservata.

Proprio "simpatico" Carsetti non c'è che dire, da una battuta ironica e scherzosa lui vede la frecciata, la supermegapolemica, la patata bollente verso Jesi da parte di Whting. Ehh, si nota che non conosce ancora abbastanza Trent, che è persona seria, leale, sincera ed estranea a qualsiasi tipo di polemica.


Collins e Whiting scaldano Fabriano

CITAZIONE
- La Gazzetta del Sud -

Battuta di Trent sul passato jesino: «Adesso ho fatto la scelta giusta». Oggi il responso per Ruini

30/08/2006 16:13 - FABRIANO - Presentati ieri gli americani tanto sospirati da questa Fabriano targata Indesit che sta per affrontare la stagione agonistica 2006/2007. Come più volte è stato ripetuto, quest’anno si è puntato “sull’usato sicuro”, cioè su giocatori che hanno già militato in squadre italiane nel campionato di Legadue e Serie A. James Collins, la pantera nera di Jacksonville, si presenta come il suo connazionale Trent Whiting in tenuta da “lavoro”, e James con la solita calma ci espone le sue qualità. «Sono un giocatore totale, nel senso che riesco a mettermi a disposizione della squadra. So muovermi tanto in attacco che in difesa. Diciamo che sono un tuttofare». E Whiting, dal canto suo, non è da meno. «Anch’io sono qui per mettermi a disposizione della squadra, le qualità che ha appena elencato James sono molto simili alle mie». E quando gli viene rivolta la “fatidica” domanda sul suo passato a Jesi, Trent risponde con una battuta molto apprezzata dal pubblico presente : «Ho sbagliato, ma adesso ho messo la testa a posto facendo la scelta giusta, cioè venire a Fabriano». Dal canto suo Collins dovrà anche esercitare una certa leadership nello spogliatoio: «Sapevo già prima di arrivare quale sarebbe stato il mio ruolo e mi sento pronto anche per questo».
Niente di ufficiale per quanto riguarda le condizioni del play Ruini, ma il presidente Mellone rassicura un po’ tutti. «L’infortunio si è rivelato un po’ meno grave di quanto temuto in questi giorni, tra 24 ore circa conosceremo l’esatta entità e i tempi di recupero». E il mercato? Mellone risponde: «Lo teniamo sempre sotto controllo perché è importante conoscerlo, anche se non si è in cerca di giocatori». E se si è in cerca di un altro play, che possa consentire a Ruini un recupero non forzato, lo sapremo solo domani dopo il responso dei medici.
Giorgio Poeta

 
Top
view post Posted on 3/9/2006, 15:20

UTOPISTA DECUBERTINIANO . custode del sacro striscione

Group:
Member
Posts:
15,951
Location:
RIETI

Status:


sto postando su videobasket spezzoni della finale del torneo ferri disputata a foligno ieri.

il link lo trovate nella mia firma.
 
Top
view post Posted on 8/9/2006, 09:53
Avatar

Viktor Emanule Massi l'erede al trono !

Group:
Member
Posts:
7,305
Location:
Senigallia (AN)

Status:


Inizia stasera l' 8° Edizione del "IL MARE NEL CANESTRO"

Il calendario delle due giornate:

Venerdì 8

settembre Ore 20.15 Scavolini Spar Pesaro - Crabs Rimini
Ore 22.15 Aurora Jesi - Indesit Fabriano

Sabato 9 settembre

Ore 20.15 Finale perdenti
Ore 22.15 Finale vincenti
 
Top
Vetreria Albo
view post Posted on 8/9/2006, 11:02




Fabriano, Whiting negli Usa per un lutto




- -

08/09/2006 11:53 - La Indesit Fabriano parteciperà questa sera alle ore 22:15 all'ottava edizione del torneo di Senigallia in lutto. E' morto durante un incidente stradale, negli Usa, il cognato diciassettenne di Trent Whiting il quale si è imbarcato immediatamente per raggiungere la famiglia. Il Club Fabriano Basket è vicino a Whiting e alla sua famiglia per la triste scomparsa.


 
Top
Corvo
view post Posted on 8/9/2006, 11:04




CITAZIONE (Vetreria Albo @ 8/9/2006, 12:02)
Fabriano, Whiting negli Usa per un lutto




- -

08/09/2006 11:53 - La Indesit Fabriano parteciperà questa sera alle ore 22:15 all'ottava edizione del torneo di Senigallia in lutto. E' morto durante un incidente stradale, negli Usa, il cognato diciassettenne di Trent Whiting il quale si è imbarcato immediatamente per raggiungere la famiglia. Il Club Fabriano Basket è vicino a Whiting e alla sua famiglia per la triste scomparsa.

L'ho detto ora da voi.
 
Top
1499 replies since 22/6/2006, 17:50   34943 views
  Share