Basket Café Forum

FABRIANO BASKET 2006-2007, 40 ANNI CON FABRIANO NEL CUORE

« Older   Newer »
  Share  
hooverforever
view post Posted on 13/6/2008, 17:03




pensa a noi di jesi allora...... con chi ce sfogamo stanno senza i favrianesi? :cry:
 
Top
MR KNIGHT
view post Posted on 13/6/2008, 17:25




CITAZIONE (Avocado @ 13/6/2008, 09:05)
E con questo chiudo la mia permanenza almeno a livello di post su questo sito.
Saluto tutti quelli che ho conosciuto e anche non.
Fabriano è morta, non solo per quanto riguarda il basket, ma come città....se c'è qualche giovane fabrianese l'unica cosa che dovete fare è scappare via alla prima occasione che vi sì presenta.


(IMG:http://img185.imageshack.us/img185/986/fab...anifestojf6.jpg)

a Fabriane', ma che mi combinate! Ma come, noi arriviamo dopo 22 anni e già pregustavamo di togliervi nuovamente l'A1 e voi ...: Vabe' , vedete di fare presto a ritornare laddove per storia e competenza vi compete :yes: :yes: :yes:
 
Top
vuelle pesaro
view post Posted on 13/6/2008, 19:53




CITAZIONE (walhalla @ 13/6/2008, 12:13)
ancora quì? <_< <_<

Sempre su basket cafè forum.
sotto i forum "NAZIONALI"
ci sono i forum "MINORS" :) :)

TRASFERIRSI PLEASE. :blink2: :blink2:

QUANTO SARAI STRONZO!!!!!!!!!!!!
 
Top
_Lo Psichiatra_
view post Posted on 13/6/2008, 19:56




CITAZIONE (vuelle pesaro @ 13/6/2008, 20:53)
CITAZIONE (walhalla @ 13/6/2008, 12:13)
ancora quì? <_< <_<

Sempre su basket cafè forum.
sotto i forum "NAZIONALI"
ci sono i forum "MINORS" :) :)

TRASFERIRSI PLEASE. :blink2: :blink2:

QUANTO SARAI STRONZO!!!!!!!!!!!!

Gli aveva già risposto un ADMIN, non credo ci fosse bisogno di riquotare il messaggio.
 
Top
_Lanci_
view post Posted on 13/6/2008, 20:40




CITAZIONE (Avocado @ 13/6/2008, 09:05)
E con questo chiudo la mia permanenza almeno a livello di post su questo sito.
Saluto tutti quelli che ho conosciuto e anche non.
Fabriano è morta, non solo per quanto riguarda il basket, ma come città....se c'è qualche giovane fabrianese l'unica cosa che dovete fare è scappare via alla prima occasione che vi sì presenta.


image

Bravi ;) , troppo poco! ;)
Mi spiace veramente! Era IL Derby! :cry:
 
Top
view post Posted on 13/6/2008, 20:43
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
11,855
Location:
Livorno

Status:


CITAZIONE (foreverLL @ 13/6/2008, 17:54)
CITAZIONE (piggi63 @ 13/6/2008, 17:34)
se la fiorentina o il napoli falliscono scompaiono e vengono ripescate le retrocesse

che mi ricordi io la Fiorentina è fallita, poi ha vinto un campionato di C2 e l'anno dopo giocava in serie B.... mi sà che c'è qualcosa che non torna...

ragà, il mondo del basket farà anche schifo ma non abbiamo NIENTE da invidiare a quello del calcio :sick: :sick:

cmq un sincero in bocca al lupo agli amici di fabriano, se vi può consolare noi a Livorno ci siamo già passati con due squadre diverse nel giro di dieci anni... :cry:

straquoto :quoto:
 
Top
adalo
view post Posted on 13/6/2008, 22:06




Purtroppo è vero che questa compravendita fa schifo e rovina il nostro sport, qualcosa deve cambiare! Ciò nn toglie che trovo ipocrita tutta questa dose di messaggi pro-fabriano, una squadra che era ancora in questa categoria per una di queste schifose compravendite di titoli sportivi e nn per meriti ottenuti sul campo. Fabriano è giustamente tornata dove doveva essere nel 99!!
 
Top
MR KNIGHT
view post Posted on 13/6/2008, 22:22




CITAZIONE (adalo @ 13/6/2008, 23:06)
Purtroppo è vero che questa compravendita fa schifo e rovina il nostro sport, qualcosa deve cambiare! Ciò nn toglie che trovo ipocrita tutta questa dose di messaggi pro-fabriano, una squadra che era ancora in questa categoria per una di queste schifose compravendite di titoli sportivi e nn per meriti ottenuti sul campo. Fabriano è giustamente tornata dove doveva essere nel 99!!

Caro forumista , e' il tributo che si deve alla storia, alla competenza e alla tradizione. Non può essere una compravendita o infelici vicissitudini societarie ad inficiare la storia di una piazza che, ti piaccia o no, farà sempre parte della storia della ns pallacanestro. Si, ci sarà stata anche una compravendita,ma in passato se ne sono avvalse la Scavolini Pesaro e la Virtus Bologna per tornare ad essere le squadre tradizionali di sempre, e non mi sembra che si sia scandalizzato qualcuno. Io mi auguro di ritrovare i fabrianaesi laddove meritano di stare
 
Top
Avocado
view post Posted on 16/6/2008, 08:51




CITAZIONE (adalo @ 13/6/2008, 23:06)
Purtroppo è vero che questa compravendita fa schifo e rovina il nostro sport, qualcosa deve cambiare! Ciò nn toglie che trovo ipocrita tutta questa dose di messaggi pro-fabriano, una squadra che era ancora in questa categoria per una di queste schifose compravendite di titoli sportivi e nn per meriti ottenuti sul campo. Fabriano è giustamente tornata dove doveva essere nel 99!!

Non ti si può dar torto.....dovevamo retrocedere come verdetto del capo ed aspettare il fallimento di pistoia invece che comprare i diritti perchè da lì è cominciata la morte del fabriano basket.
Poi se ci sono mnessaggi pro-fabriano come dici te vorra dire che la storia un pò di significato avrà.....nel suo piccolo Fabriano era nella storia del basket italiano. pistoia molto meno.

 
Top
adalo
view post Posted on 17/6/2008, 09:53




CITAZIONE (Avocado @ 16/6/2008, 09:51)
CITAZIONE (adalo @ 13/6/2008, 23:06)
Purtroppo è vero che questa compravendita fa schifo e rovina il nostro sport, qualcosa deve cambiare! Ciò nn toglie che trovo ipocrita tutta questa dose di messaggi pro-fabriano, una squadra che era ancora in questa categoria per una di queste schifose compravendite di titoli sportivi e nn per meriti ottenuti sul campo. Fabriano è giustamente tornata dove doveva essere nel 99!!

Non ti si può dar torto.....dovevamo retrocedere come verdetto del capo ed aspettare il fallimento di pistoia invece che comprare i diritti perchè da lì è cominciata la morte del fabriano basket.
Poi se ci sono mnessaggi pro-fabriano come dici te vorra dire che la storia un pò di significato avrà.....nel suo piccolo Fabriano era nella storia del basket italiano. pistoia molto meno.

Ah si? Pistoia molto meno? Vogliamo confrontare le stagioni fatte in serie A (nn A2) da Pistoia? I giocatori passati da Pistoia? Certo, siete la città con + campionati di A2 fatti, ma la serie A l'avete sempre vista da lontano se nn per qualche anonima stagione (bella la figura fatta nei playoff raggiunti con tanta fatica e merito contro Pesaro..).. Se questa è una storia superiore a quella di Pistoia....
 
Top
bank robber
view post Posted on 17/6/2008, 15:15




CITAZIONE (adalo @ 17/6/2008, 10:53)
Certo, siete la città con + campionati di A2 fatti, ma la serie A l'avete sempre vista da lontano ...

Sette volte non è poi tanto lontano ...
Ma guarda che me tocca fà.
 
Top
adalo
view post Posted on 17/6/2008, 20:40




CITAZIONE (bank robber @ 17/6/2008, 16:15)
CITAZIONE (adalo @ 17/6/2008, 10:53)
Certo, siete la città con + campionati di A2 fatti, ma la serie A l'avete sempre vista da lontano ...

Sette volte non è poi tanto lontano ...
Ma guarda che me tocca fà.

Eh si, con ottimi risultati tra l'altro eh....
 
Top
strogoff
view post Posted on 19/6/2008, 20:07





L'ex fabrianese Bartocci e' il nuovo direttore sportivo

In attesa di scoprire il nome del nuovo General Manager, che dovrebbe essere svelato nei prossimi giorni, nel pomeriggio di oggi c'è stata la firma sul contratto del nuovo Direttore Sportivo: sarà Ferencz Bartocci, proveniente dalla Indesit Fabriano nella quale ha sviluppato un lungo curriculum:

nato a Matelica (Mc) il 15 ottobre 1971, giornalista, diplomato in Scienze della Comunicazione, è entrato nella pallacanestro nel 1995 con il Fabriano Basket, società nella quale ha ricoperto vari incarichi da responsabile dell'ufficio stampa e marketing fino alla carica di General Manager.

Tra le tappe più significative della sua carriera c'è il campionato 2000/2001 in cui affiancava Maurizio Lasi ed il suo staff tecnico anche nel ruolo di addetto alle statistiche, ideando e sperimentando un nuovo sistema di rilevazione statistica in tempo reale direttamente in panchina.

Nelle stagioni 2004/2005 e 2005/2006 ha ricoperto il ruolo di Direttore Sportivo per poi assumere nel 2006/2007, quello di General Manager. Queste le prime parole di Ferencz (in onore del celebre calciatore Ungherese Puskas, “ma quando iniziai a giocare mi misero subito in porta, svalutando il nome” ha detto l'interessato) Bartocci: “la chiamata della Premiata è stata una graditissima sorpresa che mi riempie d'orgoglio e allo stesso tempo mi stimola sotto il profilo professionale. Sotto quello personale, vengo a lavorare nella città di mio nonno e quindi al solo pensiero mi è arrivata un'emozione particolare ed una sferzata a dare il meglio di me stesso”.

L'Ufficio Stampa della Sutor Premiata Montegranaro


PROPRIO OGGI E' USCITO QUESTO ARTICOLO SUL MESSAGGERO

FABRIANO - «L'intenzione è di far ripartire il basket a Fabriano dalla serie C2 della Spider, cercando di ricostruire l'ambiente e puntando sul settore giovanile». Sono parole di Ferencz Bartocci, ex direttore sportivo del compianto Fabriano Basket, avvicinatosi di recente alla Spider di Gatti e Martinelli, la società di più alto livello rimasta in città. «Abbiamo ricevuto molti attestati di stima in questi ultimi giorni da tifosi e gente comune, la cosa ci ha fatto estremamente piacere - dichiara Gabriele Martinelli, dirigente della Spider -. Siamo disponibili a proseguire con decisione la nostra attività cestistica per fare in modo che tutta questa passione per il basket a Fabriano non venga dispersa. Molto importante sarà il lavoro sul settore giovanile». Infatti se Mellone se n'è andato a Roseto portandosi dietro il diritto di Legadue, ha lasciato però in città una eredità di circa 250 ragazzi del vivaio e una decina di allenatori. «L'Indesit si è detta disponibile a sostenere economicamente l'attività giovanile - aggiunge Bartocci - Speriamo di ottenere una risposta sicura in tal senso entro la prossima settimana». Nel frattempo, ieri in città è circolata qualche indiscrezione secondo cui Fabriano potrebbe ottenere almeno la B1 grazie al trasferimento del diritto sportivo di Firenze, visto che il patron della società toscana Alessandro Bastagli sarebbe intenzionato a vendere. C’è tempo fino al 23 giugno. La voce, però, sembra interessare solo i tifosi a Fabriano.
Memorial Mingotti. Come avviene da sette anni a questa parte, a Iseo si è giocata una partita amichevole in ricordo di Edoardo Mingotti, ex giocatore del Fabriano Basket, scomparso otto anni. Dell'allora Alno erano presenti Marco Solfrini, Salvatore Tamborino, Daniele Bonafoni, Davide Pedrotti e Stefano Pezzin.


Ha visto un pò di grana e subito ha abbandonato il progetto di ricostruire l'ambiente ... :ridi:
 
Top
view post Posted on 20/6/2008, 07:15
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,791
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (Avocado @ 16/6/2008, 09:51)
Non ti si può dar torto.....dovevamo retrocedere come verdetto del capo ed aspettare il fallimento di pistoia invece che comprare i diritti perchè da lì è cominciata la morte del fabriano basket.
Poi se ci sono mnessaggi pro-fabriano come dici te vorra dire che la storia un pò di significato avrà.....nel suo piccolo Fabriano era nella storia del basket italiano. pistoia molto meno.

Prima precisazione: Pistoia non fallì.....la società non aveva una Lira di debito. Semplicemente colui che buttava i soldi si ruppe le scatole e vendette il titolo in quattro e quattr'otto, senza pensare nemmeno per un secondo di lasciare il titolo in mano al Sindaco (non aveva certo bisogno di quei 400-500 milioni....).

Seconda precisazione: Rispetto la storia di Fabriano ma insomma.....mi sembra stucchevolmente inutile mettersi a fare paragoni fra le varie realtà. Ognuno ha la sua piccola "storia" e, fatte salve alcune realtà veramente storiche, non mi pare che fra Fabriano e Pistoia ci sia un abisso.

Comunque ribadisco: Solidarietà per quanto accaduto, perchè essendoci passato so che fa male, soprattutto agli appassionati veri di questo sport.

Arrivederci a presto.
 
Top
superpippo92
view post Posted on 5/8/2008, 18:45




CITAZIONE (piggi63 @ 13/6/2008, 17:34)
CITAZIONE (adalo @ 13/6/2008, 17:11)
Ma nessuno fa presente che Fabriano era dov'era solo perchè nel '99 comprò i diritti da Pistoia ?!?

GIà DETTO CHI DI DIRITTI FERISCE DI DIRITTI PERISCE.

ciò non toglie che la compravendita di diritti fa schifo

una delle cose in cui il calcio ci è superiore

se la fiorentina o il napoli falliscono scompaiono e vengono ripescate le retrocesse

e napoli e firenze ricominciano da campionati di infimo ordine

non è proprio così, il napoli ripartì dalla c1 equivalente alla b1 nel basket, invece la fiorentina ripartì dalla c2 però dopo aver vinto il campionato di c2 è stata mandata direttamente in b in quel che fu uno dei più grandi scandali del calcio, in pratica saltò una serie
 
Top
1499 replies since 22/6/2006, 17:50   34943 views
  Share