Basket Café Forum

Carpe Diem Basket Calolzio, e dopo tanta fatica è C1

« Older   Newer »
  Share  
Rachmaninoff
view post Posted on 12/7/2006, 13:18




E' moooolto probabile che torni a vestire i colori biancorossi Arturo Fracassa, giocatore di grande carisma e spessore tecnico, e se a ciò aggiungiamo il proseguimento dell'attività del totem Fabione Gatti, il roster Carpe Diem è pressochè completo.
Commenti???
 
Top
angelone2
view post Posted on 12/7/2006, 16:44




Aspettiamo di vedere il basket giocato, scaramanticamente avrei preferito altre scelte.
In ogni caso in bocca al lupo!
 
Top
ciceri
view post Posted on 12/7/2006, 18:14




Spero per lui che si concluda la trattativa perche' se lo merita .L' unico rammarico e' che non potro' piu'

sfruttare i suoi assist.........



PERCHE' SCARAMANTICAMENTE.....?
 
Top
kb4ever
view post Posted on 13/7/2006, 08:02




Onestamente avrei pensato a qualcosa di meglio :huh:
Senza nulla togliere a Fracassa e Gatti che in C2 fanno ancora la differenza quando stanno bene, per una C1 mi sarei aspettato qualcosa di più (un tiratore?, un 4/5 mobile e giovane?)

Ma Rach... mi daresti una panoramica del roster?
 
Top
louisdunbar
view post Posted on 13/7/2006, 08:19




Fracassa???? Boh.... Speravo qualcosa di più in nun ruolo così fondamentale.... Non so. Gatti ca benone a patto che gli si affianchi un'altro pari ruolo per dare continuità e forza ad un reparto determinante.
 
Top
Rachmaninoff
view post Posted on 13/7/2006, 09:56




Le ragioni della scelta di Arturo (l'ufficialità è attesa per domani) hanno radici lontane ,addirittura decennali.
Era il 1995 , la nostra società aveva raggiunto lo storico traguardo della C1, dalla promozione al primo campionato nazionale in soli due anni.
Eravamo simili a quei ragazzi che nell'arco di pochi mesi hanno uno sviluppo fisico incredibile, mettono centimetri su centimetri, pantaloni all'acqua in casa e maniche dei maglioni abbondantemente sopra i polsi.
Nel progettare la squadra per affrontare la nuova categoria il primo e sicuramente più importante nodo da sciogliere era la conferma o meno di Giorgio Cattini nel roster 1995/96.
Assecondare o meno la richiesta del coach di non affidare la regia al canturino? Dariobri , saggiamente, perorava la causa cattiniana,io propendevo per un play giovane, fisicato, atletico.Si assecondò il desiderio dell'allenatore e mio ,giunse in riva all'adda Marco Gandini , classe 75 fisico statuario,elegante nei movimenti, dalla tecnica sopraffina, scuola Olimpia Milano.
Retrocedemmo lottando sino all'ultimo,la buona sorte non ci fù compagna,perdemmo un paio di partite con tiro da tre
da oltre metà campo sul filo di sirena.Ci mancò, oltre alla dea bendata ,il fattore " esperienza" di cui Cattini era ricco.

Arturo è fisicamente integro,ha esperienza da vendere,è un ragazzo del territorio,è disponibile incondizionatamente, ha giocato da noi nel passato per 2 stagioni,"tradendoci"poi per la causa robbiatese (la ferita un poco sanguina ancora) ed è inoltre un uomo spogliatoio.





 
Top
angelone2
view post Posted on 13/7/2006, 10:28




Rach,

Oltre ad Arturo e a Cesana confermi Vanoli da Sondrio?
Guy in partenza/già partito?
 
Top
Rachmaninoff
view post Posted on 13/7/2006, 11:08




Simone Vanoli è un 1983 e dunque un senior.Ti ricordo che da regolamento dobbiamo schierare 4 under ed in rosa abbiamo-Paduano 84-Tavola 85-Cesana 86 -Negri 88 -Bassani 89- Floreano 89. Ad essi si aggiungono i 6 senior Tocalli-Barzaghi-Rusconi-Francioni-Gatti- Fracassa ? (concedimi il punto interrogativo sino a domani)
Vanoli è stato , probabilmente tornerà ad essere tale la prossima estate, un nostro pallino.Lo inseguiamo da almeno tre anni, era, purtroppo,le scorse stagioni, un incedibile .
Guy è già uccel di bosco,sta svolazzando in cerca di un nido che gli permetta di vivere di sola pallacanestro.Un grosso in bocca al lupo e che la fortuna lo accompagni.

 
Top
Number 8
view post Posted on 13/7/2006, 11:34




CITAZIONE (Rachmaninoff @ 13/7/2006, 12:08)
-Negri 88 -Bassani 89- Floreano 89

olèèèèèèè.....miticiiiiii....questi si che sono il futuro piu che roseo del calolzio...ok..ho esagerato un po...ma lasciatemi...dopo che li conosco da cosi tanto nn posso che essere contento
 
Top
Zagor
view post Posted on 13/7/2006, 11:44




e i due fratelli pivot (non mi ricordo come si chiamano, ma erano in prima squadra quest'anno) che fine fanno?
 
Top
kb4ever
view post Posted on 13/7/2006, 11:52




I fratelli Redaelli
 
Top
ciceri
view post Posted on 13/7/2006, 12:01




Forse Lierna?
 
Top
kb4ever
view post Posted on 13/7/2006, 12:50




Il più grande dei fratelli sicuramente sì
L'altro non so

CITAZIONE (Rachmaninoff @ 13/7/2006, 10:56)
Le ragioni della scelta di Arturo (l'ufficialità è attesa per domani) hanno radici lontane ,addirittura decennali.
Nel progettare la squadra per affrontare la nuova categoria il primo e sicuramente più importante nodo da sciogliere era la conferma o meno di Giorgio Cattini nel roster 1995/96.
Assecondare o meno la richiesta del coach di non affidare la regia al canturino? Dariobri , saggiamente, perorava la causa cattiniana,io propendevo per un play giovane, fisicato, atletico.Si assecondò il desiderio dell'allenatore e mio ,giunse in riva all'adda Marco Gandini , classe 75 fisico statuario,elegante nei movimenti, dalla tecnica sopraffina, scuola Olimpia Milano.
Ci mancò, oltre alla dea bendata ,il fattore " esperienza" di cui Cattini era ricco.

Arturo è fisicamente integro,ha esperienza da vendere,è un ragazzo del territorio,è disponibile incondizionatamente, ha giocato da noi nel passato per 2 stagioni,"tradendoci"poi per la causa robbiatese (la ferita un poco sanguina ancora) ed è inoltre un uomo spogliatoio.

Caro Rach, ribadendo la mia grande stima per Arturo, che avrei voluto sempre tra noi, mi sembra che Cattini fosse un pò più forte e con ben più esperienza.
Mi auguro che comunque la scelta, se definitiva, sia la più felice possibile!
Come del resto spero che Gatto sia lo stesso visto nei playoff, magari con un minutaggio "controllato".
 
Top
Zagor
view post Posted on 13/7/2006, 12:59




ma rimangono o no?
se non rimangono, dove vanno?
sono in età da under?
 
Top
kb4ever
view post Posted on 13/7/2006, 13:02




Chiedere in società.
Uno mi sembra a Lierna (classe '86); l'altro ('87) credo rimanga
 
Top
583 replies since 11/6/2006, 13:34   24723 views
  Share