Basket Café Forum

D-league, cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2008, 10:28

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


La D-League non e' assolutamente "nella cultura americana" essendo nata da pochissimo. Esistono poi giocatori e giocatori, una prima scelta se va in D-league dovrebbe avere sempre lo stesso stipendio, invece chi non e' scelto stai sicuro che preferisce giocare in Europa guadagnando stipendi a 6 cifre piuttosto che giocare in D-League per stipendi a 5 cifre..saranno americani, ma mica fessi..
 
Web  Top
Ghostface
view post Posted on 27/2/2008, 11:48




CITAZIONE (Irving Thomas @ 27/2/2008, 10:28)
La D-League non e' assolutamente "nella cultura americana" essendo nata da pochissimo. Esistono poi giocatori e giocatori, una prima scelta se va in D-league dovrebbe avere sempre lo stesso stipendio, invece chi non e' scelto stai sicuro che preferisce giocare in Europa guadagnando stipendi a 6 cifre piuttosto che giocare in D-League per stipendi a 5 cifre..saranno americani, ma mica fessi..

Con Belinelli mi pare si parli di una prima scelta, no?
Nella cultura americana (non tutta, per carità) io vedo il volersi giocare ogni possibilità, fino all'ultima, dall'altra parte dell'Oceano, quasi come se in Europa si finisse nel dimenticatoio. Un esempio per tutti, Keith Langford, dietro cui sbavano da un anno una mezza dozzina di club europei ed ancora deciso a ventelleggiare ad Austin, con il risultato di un solo decadale e due scampoli di gara negli Spurs con Ginobili e Barry out....
 
Top
view post Posted on 27/2/2008, 11:59

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


Langford era un semi sconosciuto che se non sbaglio arrivo' a Soresina dalla Cba (pochi soldi). Penso che se e' uno di valore lo vedremo in Europa il prossimo anno, come sta succedendo spesso con tanti giocatori di D-league (vedi Mensah Bonsu).

Cultura.. chi e' fuori da questa NBA (a 30 squadre con 12 giocatori + injured list) di speranze non ne ha molte, anche solo per il fatto che chi lo ha scartato (scout NBA) spesso non vuole ritornare sui suoi passi. Per questo chi giocava nelle minors (per lunghi anni c'era solo la Cba, che aveva un accordo per essere la lega di sviluppo NBA) cerca solo di mettersi in mostra per gli scout europei o Nba. Appena arriva la possibilita' di andarsene (anche solo per un decadale) la si prende al volo!!

La Nbdl ha portato un allargamento del numero dei contratti NBA, con le franchigie che firmano giocatori che mandano poi in Nbdl, ma a parte le prime scelte anche questi giocatori che vengono definiti sotto "l'ombrello NBA" scelgono il buon guadagno rispetto all'attesa infinita. la Nbdl e' piu' ordinata e disciplinata della vecchia Cba, ma rimane una lega di parcheggio com'e' logico che sia.. adesso invece di giocare nelle minors per 2/3 mesi e poi sfruttare la prima opportunita' (NBA o Europa) c'e' la tendenza a stare 1 anno in Nbdl e dopo... fly awayyyyyyyyyyy!!!
 
Web  Top
Ghostface
view post Posted on 27/2/2008, 15:32




CITAZIONE (Irving Thomas @ 27/2/2008, 11:59)
Cultura.. chi e' fuori da questa NBA (a 30 squadre con 12 giocatori + injured list) di speranze non ne ha molte, anche solo per il fatto che chi lo ha scartato (scout NBA) spesso non vuole ritornare sui suoi passi. Per questo chi giocava nelle minors (per lunghi anni c'era solo la Cba, che aveva un accordo per essere la lega di sviluppo NBA) cerca solo di mettersi in mostra per gli scout europei o Nba. Appena arriva la possibilita' di andarsene (anche solo per un decadale) la si prende al volo!!

Quotissimo. Anche perchè un solo decadale per un ventellista di vaglia in Nbdl sa molto di bocciatura. Ma Langford non aspetta chance dall'Europa, perchè di quelle ne ha da quest'estate... Lui è convinto di giocarsi le proprie carte in ottica NBA, e come lui credo molti appena usciti dall'università. Ed è convinto che il modo migliore sia stare al di là dell'Oceano. Poi non voglio fare di tutta l'erba una fascio, ma secondo me in molti casi è così.
 
Top
view post Posted on 27/2/2008, 15:38

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


Penso che ne risentira' soprattutto il suo agente (e le sue provvigioni) perche' a quanto pare la torre di controllo di costui sembra alquanto in sciopero.. ma ce ne sono di gente che ha storia da raccontare quasi assurde, da Jimmy "snap" Hunter che in Europa non ci veniva perche' il suo agente non si faceva mai trovare (aveva un doppio lavoro) allo stesso Lonny Baxter che a sentirlo e' un agnellino innocente, poi lo trovano con quello che aveva giurato di non avere (fucili e pistole).
Se e' vero che Langford ha rifiutato offerte europee (ma chi sei per saperlo veramente?) penso che tanti GM ci penseranno due volte prime di offrirgli di nuovo un contratto...
 
Web  Top
GALLO#8
view post Posted on 27/2/2008, 16:46




CITAZIONE (Irving Thomas @ 27/2/2008, 15:38)
Penso che ne risentira' soprattutto il suo agente (e le sue provvigioni) perche' a quanto pare la torre di controllo di costui sembra alquanto in sciopero.. ma ce ne sono di gente che ha storia da raccontare quasi assurde, da Jimmy "snap" Hunter che in Europa non ci veniva perche' il suo agente non si faceva mai trovare (aveva un doppio lavoro) allo stesso Lonny Baxter che a sentirlo e' un agnellino innocente, poi lo trovano con quello che aveva giurato di non avere (fucili e pistole).
Se e' vero che Langford ha rifiutato offerte europee (ma chi sei per saperlo veramente?) penso che tanti GM ci penseranno due volte prime di offrirgli di nuovo un contratto...

baxter aveva sparato addiritura davanti alla casa bianca :woot:
 
Top
view post Posted on 27/2/2008, 16:56

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


Gia'.. pero' in Italia che aveva fatto? Nulla di eclatante.. poi di nuovo negli USA e di nuovo dentro..
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2008, 16:04

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


A proposito di Langford.. giunge a "fagiuolo" questa notizia:
CITAZIONE
Biella - Voci non ancora confermate danno quasi per certo il taglio di Troy Bell, in arrivo dovrebbe esserci, usiamo il condizionale d'obbligo, Keith Langford già visto all'opera in Italia a Soresina. Non appena sarà rilasciata una nota ufficiale dalla società se ne saprà di più.


Samuele Lanza

 
Web  Top
Ghostface
view post Posted on 29/2/2008, 10:34




CITAZIONE (Irving Thomas @ 28/2/2008, 16:04)
A proposito di Langford.. giunge a "fagiuolo" questa notizia:
CITAZIONE
Biella - Voci non ancora confermate danno quasi per certo il taglio di Troy Bell, in arrivo dovrebbe esserci, usiamo il condizionale d'obbligo, Keith Langford già visto all'opera in Italia a Soresina. Non appena sarà rilasciata una nota ufficiale dalla società se ne saprà di più.


Samuele Lanza

Il taglio di Bell è ufficiale, a breve lo sarà anche l'approdo di 'Ke', che finalmente si è convinto.

CITAZIONE (Irving Thomas @ 27/2/2008, 15:38)
Se e' vero che Langford ha rifiutato offerte europee (ma chi sei per saperlo veramente?)

Non sono nessuno. Ma lui stesso mi disse a giugno che aveva già due offerte da squadre italiane (partecipanti all'EL) ma che per il momento non le considerava. Anche per questo considero abbastanza attendibili le voci arrivate in seguito di altri suoi rifiuti...
Comunque sia, felice che sia tornato, appena possibile vado a Biella a vederlo massacrare il ferro (spero con le schiacciate, non con tiri sbagliati, ovviamente..)
 
Top
view post Posted on 29/2/2008, 10:50

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


Mah! Io ho i miei dubbi che qualche squadra partecipante all'Eurolega gli avesse fatto quelle offerte.. tu pensi che non lo avrebbero cercato di nuovo durante l'anno se fosse stato vero? Spesso i giocatori ti confidano qualcosa che loro han saputo dai loro procuratori che tante volte tendono a riempirsi la bocca di parole come Eurolega, NBA e campionati vinti.
Non sarebbe tornato a Biella...ma in qualche squadra spagnola, greca o russa dove gli stipendi sono piu' alti.
 
Web  Top
Ghostface
view post Posted on 29/2/2008, 10:57




CITAZIONE (Irving Thomas @ 29/2/2008, 10:50)
Mah! Io ho i miei dubbi che qualche squadra partecipante all'Eurolega gli avesse fatto quelle offerte.. tu pensi che non lo avrebbero cercato di nuovo durante l'anno se fosse stato vero? Spesso i giocatori ti confidano qualcosa che loro han saputo dai loro procuratori che tante volte tendono a riempirsi la bocca di parole come Eurolega, NBA e campionati vinti.
Non sarebbe tornato a Biella...ma in qualche squadra spagnola, greca o russa dove gli stipendi sono piu' alti.

Occhei.
 
Top
ing. lando
view post Posted on 23/10/2008, 13:13




un allenatore della d-league,tale glover,ieri ha definito la nbdl "la seconda lega professionistica del mondo,giusto dietro la nba"...
ma io mi chiedo..DOVE VIVONO STI QUA???????
una buona squadra di legadue se la gioca per il titolo in d-league....
basta vedere che bella figura che hanno fatto dominatori d-league n italia (conroy,hall,rice)...mah...americans..

Edited by ing. lando - 28/10/2008, 19:40
 
Top
-AND1-
view post Posted on 23/10/2008, 14:28




:quoto: dove cazz vivono....
 
Top
Iovi
view post Posted on 28/10/2008, 16:33




CITAZIONE (ing. lando @ 23/10/2008, 13:13)
un allenatore della d-league,tale glover,ieri ha definito la nbdl "la segona lega professionistica del mondo,giusto dietro la nba"...
ma io mi chiedo..DOVE VIVONO STI QUA???????
una buona squadra di legadue se la gioca per il titolo in d-league....
basta vedere che bella figura che hanno fatto dominatori d-league n italia (conroy,hall,rice)...mah...americans..

Questo non capisce niente.
 
Top
-BioNeon-
view post Posted on 31/10/2008, 19:13




CITAZIONE (ing. lando @ 23/10/2008, 13:13)
un allenatore della d-league,tale glover,ieri ha definito la nbdl "la seconda lega professionistica del mondo,giusto dietro la nba"...
ma io mi chiedo..DOVE VIVONO STI QUA???????
una buona squadra di legadue se la gioca per il titolo in d-league....
basta vedere che bella figura che hanno fatto dominatori d-league n italia (conroy,hall,rice)...mah...americans..

:wacko:

hanno le idee chiare del basket fuori dagli states :rolleyes:
 
Top
128 replies since 27/5/2006, 17:26   4292 views
  Share