Basket Café Forum

SERIE C2 2006/2007, ci siamo anche noi reggellesi

« Older   Newer »
  Share  
santoon
view post Posted on 25/5/2006, 11:46




CITAZIONE (Irving Thomas @ 25/5/2006, 11:32)
Dipende dal modo in cui affronti la C-2. Io vedo che molte societa' di C-2 sono delle piccole societa' di Serie A. Ognuna pronta a fare il proprio mercato per "creare" una squadra capace di giocarsi le possibilita' di arrivare al proprio obiettivo (salvezza, play off o promozione). Accade a tutti i livelli, teoricamente uno puo' pensare che una retrocessione in C-2 possa essere presa come una ripartenza, inserendo giovani e nuovi personaggi...ma queste sono cose che non accadono dal giorno alla notte. Secondo me per fare questo non c'e' bisogno di una retrocessione, c'e' bisogno di avere varato un serio programma di:
A-reclutamento giocatori (minibasket) sul territorio
B-Istruttori (minibasket) ed allenatori (giovanili) che lavorino sui giocatori e non sui risultati.
C-Scout a livello territoriale (e nazionale) per conoscere eventuali giocatori del circondario interessanti.

Altrimenti i giovani da inserire dove li trovi? Se nessuno li costruisce dovresti per lo meno provarci da te, in societa'.

e bravo irving, ci troviamo spesso d'accordo!! 3 punti salienti e doverosi.
Reggello è un micropaese il cui centro conta 4000 anime, tutte storicamente votate al calcio, che però negli ultimi anni ha commesso qualche errore di immagine, consentendo a società come la nostra di dire la propria sul territorio.
Sono circa 6/7 anni che incrementiamo le iscrizioni al minibasket, e possiamo dire di poter essere arrivati ad un livello ottimo per le nostre povere radici. 60 e dico 60 bambini tutti del territorio reggellese(considerando che la vicinanza di figline ci priva di tutta la parte relativa a matassino, pian di scò e montanino, per non parlare di pontassieve) sono la totalità dai pulcini agli esordienti.
A livello giovanile è grassa se abbiamo 2 o 3 nuove iscrizioni all'anno.
A noi andrebbe anche bene, il problema è che nel corso degli anni non abbiamo lavorato benissimo come nel lontano passato, e questo a portato ad un buco generazionale che arriva all'annata 89/90 dove effettivamente abbiamo riposto un po' di speranze per il futuro.
In più c'è stata qualche polemica di troppo a livello giovanile all'interno della stessa società, ma ci siamo. Allora i famosi 3 punti?
Dolentissima nota punto B!!!!!!!! anche quest'anno abbiamo avuto difficoltà a cominciare e a finire l'annata, per fortuna che forse abbiamo trovato gli innesti giusti.
Per me l'unica speranza è che (se ci sarò) avendo relativamente spese ridotte (palazzetto?giocatori?iscrizione?) in C2, potremmo cominciare anche ad essere competitivi nel reclutamento e nell'istruzioe di nuovi e giovani allenatori, o di vacchi ed esperti.
Intanto , sotto la mia poco umile gestione, il minibasket e il settore giovanile hanno chiuso per la prima volta in pareggio, considerando che abbiamo fatto diverse volte cassa per spese di tutta la società non è poco.
Insomma io opterei per qualche anno di riflessione e di crescita interna!!!!!!!

Cartellini di proprietà del Basket Reggello ad oggi:

Perugi, Sogli, Fiorio, Pandolfi, Luci, Santoni.........Bini.

 
Top
dobbiamo stargli sulle scarpe
view post Posted on 25/5/2006, 12:14




Grande Santo!! un grande istruttore e un grande allenatore!
 
Top
view post Posted on 25/5/2006, 12:22

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
45,986

Status:


CITAZIONE (santoon @ 25/5/2006, 12:46)
e bravo irving, ci troviamo spesso d'accordo!! .

Il mio era un discorso generico, non riferito in particolare a Reggello. Ovvero non dico che a Reggello si sia lavorato male (come potrei dirlo?), è solo il mio modo di intendere il basket che abbia un senso a queste latitudini. Perchè il basket è assai diverso (ad esempio) dal calcio e necessita (sempre secondo me) di strutture diverse e non vive solo di vittorie in C-1, C-2, D o promozione e spesso sfugge anche alle scartoffie che sono un "male necessario"...ma questa è solo la mia opionione... perchè penso che alla fine alla gente interessa "solo vincere" e prendere per il culo chi ha perso...ma poi quando ti accorgi che la vittoria è "vuota" o comunque svuotata di contenuti, che ti rimane???
 
Web  Top
santoon
view post Posted on 25/5/2006, 13:13




Generico o no, non importa.a me sembrava centrato. ho scritto la risposta in fretta uscendo dall'ufficio, cmq rileggendola mi sembra un buon mescolume ristretto del mio pensiero.
vincere, purtroppo, è importante anche per l'immagine della società e per il fatto che le squadre che perdono non hanoo futuro.
Sto cadendo nel banale........caro fan dei vecchi pink, grazie per i complimenti, che sanno anche un po' di presa di culo!!
ma dove cazzo sono i miei compagni di merende? mojo,profumo e rock&roll????????!!!!!!!!fanculo??????
 
Top
dobbiamo stargli sulle scarpe
view post Posted on 25/5/2006, 13:23




Nessuna presa di culo, te lo dice un tuo collega che ti stima e approva il tuo modo di lavorare con i bambini e i ragazzi
 
Top
Vannino
view post Posted on 25/5/2006, 13:39




ieri sera amichevole Monsummano-Bottegone.-

La neopromossa era una super squadra per la D, e non credo che demeriterà nella serie superiore. L'ossatura c'è già, con un paio di innesti, magari un lungo di esperienza e un esterno/play-guardia secondo me farà la sua porca figura.

Eseguono bene i giochi, sembrano ben allenati, e Bassi è un ottimo punto di riferimento.

Inoltre mi hanno riferito di un gran pubblico per tutto l'anno....ieri sera c'erano più persone di Bottegone a vedere un'amichevole di fine maggio che a volte da noi in campionato........ :(
 
Top
santoon
view post Posted on 25/5/2006, 13:44




Scusate l'ignoranza, ma cos'è bottegone?
oh pink scusa le perplessità(e forse i forum non sono fatti per me) ma se "tu mi conosci" allora "io ti conosco", e sono molto curioso, dammi una dritta molto chiara, considera anche che sono scemo!
 
Top
view post Posted on 25/5/2006, 14:04

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
45,986

Status:


CITAZIONE (Vannino @ 25/5/2006, 14:39)
ieri sera amichevole Monsummano-Bottegone.-

La neopromossa era una super squadra per la D, e non credo che demeriterà nella serie superiore. L'ossatura c'è già, con un paio di innesti, magari un lungo di esperienza e un esterno/play-guardia secondo me farà la sua porca figura.

Eseguono bene i giochi, sembrano ben allenati, e Bassi è un ottimo punto di riferimento.

Inoltre mi hanno riferito di un gran pubblico per tutto l'anno....ieri sera c'erano più persone di Bottegone a vedere un'amichevole di fine maggio che a volte da noi in campionato........ :(

Certo se uno deve pagare 5 eurini guadagnati col sudore della propria fronte per vedere giocare te...beh!
 
Web  Top
scheggia
view post Posted on 25/5/2006, 14:18




CITAZIONE (santoon @ 25/5/2006, 14:44)
Scusate l'ignoranza, ma cos'è bottegone?
oh pink scusa le perplessità(e forse i forum non sono fatti per me) ma se "tu mi conosci" allora "io ti conosco", e sono molto curioso, dammi una dritta molto chiara, considera anche che sono scemo!

squadra che in due campionati è andata dalla promozione alla c2 paese in provincia di pistoia se non sbaglio, dove gioca un certo giovanni bassi di mia conoscenza, giocatore che ha militato anche in b1 con buoni risultati e che nonstante sia giovane, è ripartito dal basso, portando insieme ai compagni la squadra a due promoioni consecutive, l'ossatura, come dice vannino c'è, con un paio di innesti può fare molto bene anche in questa categoria.
 
Top
Vannino
view post Posted on 25/5/2006, 15:21




CITAZIONE (Irving Thomas @ 25/5/2006, 15:04)
CITAZIONE (Vannino @ 25/5/2006, 14:39)
ieri sera amichevole Monsummano-Bottegone.-

La neopromossa era una super squadra per la D, e non credo che demeriterà nella serie superiore. L'ossatura c'è già, con un paio di innesti, magari un lungo di esperienza e un esterno/play-guardia secondo me farà la sua porca figura.

Eseguono bene i giochi, sembrano ben allenati, e Bassi è un ottimo punto di riferimento.

Inoltre mi hanno riferito di un gran pubblico per tutto l'anno....ieri sera c'erano più persone di Bottegone a vedere un'amichevole di fine maggio che a volte da noi in campionato........ :(

Certo se uno deve pagare 5 eurini guadagnati col sudore della propria fronte per vedere giocare te...beh!

Hai ragione anche te, ma infatti quei pochi non vengono a vedere me...a quei pochi che sono venuti a vedere me ho già provveduto a far avere il rimborso...


Su Bottegone....ebbene sì, provincia di Pistoia, e a questo punto, dopo la retrocessione del green Team seconda squadra cittadina.
Due promozioni consecutive e se non sbaglio vittoria della Coppa Toscana due anni fa quando erano in promozione proprio nel derby contro il Green team che giocava in c 2....
 
Top
dobbiamo stargli sulle scarpe
view post Posted on 25/5/2006, 15:22




MP per Santoni
 
Top
view post Posted on 25/5/2006, 15:24

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
45,986

Status:


CITAZIONE (Vannino @ 25/5/2006, 16:21)
Hai ragione anche te, ma infatti quei pochi non vengono a vedere me...a quei pochi che sono venuti a vedere me ho già provveduto a far avere il rimborso...


Su Bottegone....ebbene sì, provincia di Pistoia, e a questo punto, dopo la retrocessione del green Team seconda squadra cittadina.
Due promozioni consecutive e se non sbaglio vittoria della Coppa Toscana due anni fa quando erano in promozione proprio nel derby contro il Green team che giocava in c 2....

Allora mi devi 5 euro! Bottegone 2 promozioni in 3 anni...(l'anno scorso ha fatto i play off uscendo in semifinale contro Chianti Basket).
 
Web  Top
ilprofumodelcotone
view post Posted on 25/5/2006, 15:32




CITAZIONE (santoon @ 25/5/2006, 14:13)
Generico o no, non importa.a me sembrava centrato. ho scritto la risposta in fretta uscendo dall'ufficio, cmq rileggendola mi sembra un buon mescolume ristretto del mio pensiero.
vincere, purtroppo, è importante anche per l'immagine della società e per il fatto che le squadre che perdono non hanoo futuro.
Sto cadendo nel banale........caro fan dei vecchi pink, grazie per i complimenti, che sanno anche un po' di presa di culo!!
ma dove cazzo sono i miei compagni di merende? mojo,profumo e rock&roll????????!!!!!!!!fanculo??????

sto lavorando forte forte, perchè io lavoro infatti...
sto leggendo le puttanate che scrivi e non sono in grado di starti dietro, troppa teoria, tanto chi vince è forte e chi perde è una sega, senza troppi giri di parole...
oggi ricco pranzo con mojo, senza la padrona sembrava homer: 2 primi, 2 secondi, 2 contorni, 2 birre, 1 macedonia...poi si lamenta se quando cammina gratta la panza per terra!!!

insomma, continuate pure teorici a parlare di pallacanestro...io intanto cerco un campetto per schiacciare in faccia ai niggasss...

yo
 
Top
rockeroll
view post Posted on 25/5/2006, 15:40




CITAZIONE (scheggia @ 25/5/2006, 15:18)
CITAZIONE (santoon @ 25/5/2006, 14:44)
Scusate l'ignoranza, ma cos'è bottegone?
oh pink scusa le perplessità(e forse i forum non sono fatti per me) ma se "tu mi conosci" allora "io ti conosco", e sono molto curioso, dammi una dritta molto chiara, considera anche che sono scemo!

squadra che in due campionati è andata dalla promozione alla c2 paese in provincia di pistoia se non sbaglio, dove gioca un certo giovanni bassi di mia conoscenza, giocatore che ha militato anche in b1 con buoni risultati e che nonstante sia giovane, è ripartito dal basso, portando insieme ai compagni la squadra a due promoioni consecutive, l'ossatura, come dice vannino c'è, con un paio di innesti può fare molto bene anche in questa categoria.

scheggia chi Bassi? Quello che giocava al Galli e tirava sempre da tre? Era il mio giocatore preferito!

Scheggia,ma Bassi quello che giocava al Galli e tirava sempre da tre? era il mio giocatore preferito!

CITAZIONE (ilprofumodelcotone @ 25/5/2006, 16:32)
CITAZIONE (santoon @ 25/5/2006, 14:13)
Generico o no, non importa.a me sembrava centrato. ho scritto la risposta in fretta uscendo dall'ufficio, cmq rileggendola mi sembra un buon mescolume ristretto del mio pensiero.
vincere, purtroppo, è importante anche per l'immagine della società e per il fatto che le squadre che perdono non hanoo futuro.
Sto cadendo nel banale........caro fan dei vecchi pink, grazie per i complimenti, che sanno anche un po' di presa di culo!!
ma dove cazzo sono i miei compagni di merende? mojo,profumo e rock&roll????????!!!!!!!!fanculo??????

sto lavorando forte forte, perchè io lavoro infatti...
sto leggendo le puttanate che scrivi e non sono in grado di starti dietro, troppa teoria, tanto chi vince è forte e chi perde è una sega, senza troppi giri di parole...
oggi ricco pranzo con mojo, senza la padrona sembrava homer: 2 primi, 2 secondi, 2 contorni, 2 birre, 1 macedonia...poi si lamenta se quando cammina gratta la panza per terra!!!

insomma, continuate pure teorici a parlare di pallacanestro...io intanto cerco un campetto per schiacciare in faccia ai niggasss...

yo

Finalmente lavori per la prima volta in vita tua............non è male a 30 anni...........
 
Top
Mr Mojo Risin
view post Posted on 25/5/2006, 15:41




CITAZIONE (ilprofumodelcotone @ 25/5/2006, 16:32)
CITAZIONE (santoon @ 25/5/2006, 14:13)
Generico o no, non importa.a me sembrava centrato. ho scritto la risposta in fretta uscendo dall'ufficio, cmq rileggendola mi sembra un buon mescolume ristretto del mio pensiero.
vincere, purtroppo, è importante anche per l'immagine della società e per il fatto che le squadre che perdono non hanoo futuro.
Sto cadendo nel banale........caro fan dei vecchi pink, grazie per i complimenti, che sanno anche un po' di presa di culo!!
ma dove cazzo sono i miei compagni di merende? mojo,profumo e rock&roll????????!!!!!!!!fanculo??????

sto lavorando forte forte, perchè io lavoro infatti...
sto leggendo le puttanate che scrivi e non sono in grado di starti dietro, troppa teoria, tanto chi vince è forte e chi perde è una sega, senza troppi giri di parole...
oggi ricco pranzo con mojo, senza la padrona sembrava homer: 2 primi, 2 secondi, 2 contorni, 2 birre, 1 macedonia...poi si lamenta se quando cammina gratta la panza per terra!!!

insomma, continuate pure teorici a parlare di pallacanestro...io intanto cerco un campetto per schiacciare in faccia ai niggasss...

yo

.... e rutto libero non lo metti!!!!!!!

Non sparare cazzate che ho mangiato quanto un uccellino!
 
Top
419 replies since 24/5/2006, 22:39   19129 views
  Share