Basket Café Forum

SERIE C2 2006/2007, ci siamo anche noi reggellesi

« Older   Newer »
  Share  
santoon
view post Posted on 25/5/2006, 11:46 by: santoon




CITAZIONE (Irving Thomas @ 25/5/2006, 11:32)
Dipende dal modo in cui affronti la C-2. Io vedo che molte societa' di C-2 sono delle piccole societa' di Serie A. Ognuna pronta a fare il proprio mercato per "creare" una squadra capace di giocarsi le possibilita' di arrivare al proprio obiettivo (salvezza, play off o promozione). Accade a tutti i livelli, teoricamente uno puo' pensare che una retrocessione in C-2 possa essere presa come una ripartenza, inserendo giovani e nuovi personaggi...ma queste sono cose che non accadono dal giorno alla notte. Secondo me per fare questo non c'e' bisogno di una retrocessione, c'e' bisogno di avere varato un serio programma di:
A-reclutamento giocatori (minibasket) sul territorio
B-Istruttori (minibasket) ed allenatori (giovanili) che lavorino sui giocatori e non sui risultati.
C-Scout a livello territoriale (e nazionale) per conoscere eventuali giocatori del circondario interessanti.

Altrimenti i giovani da inserire dove li trovi? Se nessuno li costruisce dovresti per lo meno provarci da te, in societa'.

e bravo irving, ci troviamo spesso d'accordo!! 3 punti salienti e doverosi.
Reggello è un micropaese il cui centro conta 4000 anime, tutte storicamente votate al calcio, che però negli ultimi anni ha commesso qualche errore di immagine, consentendo a società come la nostra di dire la propria sul territorio.
Sono circa 6/7 anni che incrementiamo le iscrizioni al minibasket, e possiamo dire di poter essere arrivati ad un livello ottimo per le nostre povere radici. 60 e dico 60 bambini tutti del territorio reggellese(considerando che la vicinanza di figline ci priva di tutta la parte relativa a matassino, pian di scò e montanino, per non parlare di pontassieve) sono la totalità dai pulcini agli esordienti.
A livello giovanile è grassa se abbiamo 2 o 3 nuove iscrizioni all'anno.
A noi andrebbe anche bene, il problema è che nel corso degli anni non abbiamo lavorato benissimo come nel lontano passato, e questo a portato ad un buco generazionale che arriva all'annata 89/90 dove effettivamente abbiamo riposto un po' di speranze per il futuro.
In più c'è stata qualche polemica di troppo a livello giovanile all'interno della stessa società, ma ci siamo. Allora i famosi 3 punti?
Dolentissima nota punto B!!!!!!!! anche quest'anno abbiamo avuto difficoltà a cominciare e a finire l'annata, per fortuna che forse abbiamo trovato gli innesti giusti.
Per me l'unica speranza è che (se ci sarò) avendo relativamente spese ridotte (palazzetto?giocatori?iscrizione?) in C2, potremmo cominciare anche ad essere competitivi nel reclutamento e nell'istruzioe di nuovi e giovani allenatori, o di vacchi ed esperti.
Intanto , sotto la mia poco umile gestione, il minibasket e il settore giovanile hanno chiuso per la prima volta in pareggio, considerando che abbiamo fatto diverse volte cassa per spese di tutta la società non è poco.
Insomma io opterei per qualche anno di riflessione e di crescita interna!!!!!!!

Cartellini di proprietà del Basket Reggello ad oggi:

Perugi, Sogli, Fiorio, Pandolfi, Luci, Santoni.........Bini.

 
Top
419 replies since 24/5/2006, 22:39   19130 views
  Share