Basket Café Forum

5 per 1000, A chi?

« Older   Newer »
  Share  
hobbit
view post Posted on 17/5/2006, 23:06




CITAZIONE (terra e libertà @ 17/5/2006, 22:54)
CITAZIONE (hobbit @ 17/5/2006, 22:42)
io lo darò al MODAVI

ecco di cosa si occupa

M.O.D.A.V.I.

cazzo hobbit, ma perchè rovinare tutto?
c'è la possibilità di dare due lire in beneficenza, nn credi che sia meglio darla a chi si adopera per il prossimo piuttosto che per la crescita della destra in Italia?

ho estratto questo pezzo dal manifesto dell'associazione da te pubblicizzata
Qui (Capitolo 2 la via per uno stato sociale)


CITAZIONE
Di fronte alla crisi strutturale del welfare state (di cui abbiamo cercato di indicare alcune manifestazioni) e alla parallela offensiva neo-liberista, sono evidenti le difficoltà di una parte della sinistra nell'elaborare una strategia politico-programmatica che vada oltre il riformismo minimalista (riformismo che costituisce parte integrante del suo patrimonio politico-culturale) e allo stesso di rispondere significativamente all'emergere sulla scena politica di nuovi bisogni post-materialistici. Chi più di una destra sociale, veramente tale, può farsi oggi interprete di tali bisogni?

l'ho cercato ................. ne ero sicuro :D
sei prevedibile :) :rolleyes: :lol: :B):

che male c'è scusa è un associazione che fa volontariato e ha fatto tanto bene per tanti,nn cercare solo quello che vuoi leggi tutto e poi commenta,
ti sebrerà strano ma anche a destra si fa del bene e del volotariato

nn pensare sempre a forza nuova o al fascismo apri i tuoi orizonti adesso il tuo ex segretario è presidente della camera
 
Top
originalgialloblu
view post Posted on 18/5/2006, 12:58




5 X 1000 AL COMUNE DI RES.
8 X MILLE ALLO STATO
 
Top
Zuna
view post Posted on 18/5/2006, 14:40




Al comune, ragazzi al comune per i servizi sociali!!!
 
Top
view post Posted on 18/5/2006, 15:55
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
6,582

Status:


CITAZIONE (terra e libertà @ 17/5/2006, 22:38)
CITAZIONE (Lido Rombo @ 17/5/2006, 19:40)
Stato( quest'anno) ed Emergency

occhio che se li dai allo stato poi credo che finiscano alla chiesa cattolica. (almeno fino all'anno scorso così era).
E se la chiesa non torna ad occuparsi delle anime da me non beccano più un centesimo.

Io ho scelto la chiesa valdese perchè assicurano che il 100 per 100 del ricavato del'8/1000 ( :wacko: ) vanno in opere di aiuto e non in campagne elettorali a favore del'astensionismo ai referendum.

Perchè? Solo se non fai la scelta viene proporzionalmente diviso fra tutti in relazione alle scelte altrui e quindi in gran maggioranza alla Chiesa cattolica; ma se firmo per lo Stato e allo Stato che dovrebbero andare!
 
Top
terra e libertà
view post Posted on 18/5/2006, 16:14




CITAZIONE (Lido Rombo @ 18/5/2006, 16:55)
CITAZIONE (terra e libertà @ 17/5/2006, 22:38)
CITAZIONE (Lido Rombo @ 17/5/2006, 19:40)
Stato( quest'anno) ed Emergency

occhio che se li dai allo stato poi credo che finiscano alla chiesa cattolica. (almeno fino all'anno scorso così era).
E se la chiesa non torna ad occuparsi delle anime da me non beccano più un centesimo.

Io ho scelto la chiesa valdese perchè assicurano che il 100 per 100 del ricavato del'8/1000 ( :wacko: ) vanno in opere di aiuto e non in campagne elettorali a favore del'astensionismo ai referendum.

Perchè? Solo se non fai la scelta viene proporzionalmente diviso fra tutti in relazione alle scelte altrui e quindi in gran maggioranza alla Chiesa cattolica; ma se firmo per lo Stato e allo Stato che dovrebbero andare!

hai ragione, chissà perchè ero convinto del contrario :wacko:
i soldi destinati allo stato finiscono allo stato.
L'unica anomalia è che inizialmente i soldi destinati allo stati erano destinati a scopi di interesse sociale o di carattere umanitario. la finaziaria del 2004, ha deciso di pescare da questo fondo:


Un’altra legge dello stato, la legge finanziaria per il 2004, a cui mi riferisco nel mio articolo, ha disposto che la quota dell’8 per mille di spettanza dello stato da destinarsi alle finalità di cui sopra sia decurtata ogni anno di 80 milioni, a partire dal 2004. Si tratta di decisioni legittime. Sarebbe però importante che i cittadini venissero correttamente e compiutamente informati degli effetti delle loro scelte (e delle loro non scelte). Nelle istruzioni alla compilazione dei redditi del 2004 si legge invece ancora che la quota dell’8 per mille data allo stato è destinata a scopi di interesse sociale o di carattere umanitario.

finiscono comunque allo stato image :P




 
Top
terra e libertà
view post Posted on 18/5/2006, 16:43




rettifico, mi sembrava che a riguardo ci fossero comunque discussioni :

Ripartizione che avviene secondo le stesse proporzioni dei fondi assegnati direttamente. Piccolo scandalo nello scandalo. Quest'anno per di più si viene a sapere, grazie agli attivisti dell'associazione "No God" (atei il cui slogan è "In no God we trust"), che persino gli importi stanziati, pari a 20.517.592 euro, che a termini di legge dovrebbero essere utilizzati dallo Stato per interventi straordinari per fame nel mondo, calamità naturali, assistenza ai rifugiati e conservazione dei beni culturali, sono stati in larghissima percentuale destinati a chiese, monasteri, parrocchie, curie vescovili ed enti ecclesiastici per restauri. 10 milioni e 130 mila Euro (quasi la metà degli importi spettanti allo Stato) passano direttamente alla gestione dei preti mentre per gli interventi umanitari restano le briciole. Per scoprire l'arcano basta leggersi il Decreto del Presidente del Consiglio relativo alla ripartizione della quota dell'otto per mille dell'IRPEF a diretta gestione statale per l'anno 2004 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Speciale numero 30 del 26/01/05.

da qui che è sicuramente di parte, ma in ogni caso offre riferimenti su cui è possibile approfondire.


 
Top
Butterfly BtB
view post Posted on 18/5/2006, 17:01




8x1000, per la prima volta dopo un lungo, lunghissimo lustro :sick: , allo Stato

5x1000 all'AIRC (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro)

 
Top
hustlazz
view post Posted on 18/5/2006, 17:29




oggi ho fatto il mio dovere.
dunque la scelta è sta questa:

8x1000 alla chiesa

5x1000 all'airc di veronesi
 
Top
cost-1
view post Posted on 19/5/2006, 07:33




Anche io: 8x1000 alla Stato - 5x1000 all'AIRC, ma non credo sia quello di Veronesi.
Quello è l'Istituto Europeo di Oncologia.
 
Top
view post Posted on 2/6/2018, 16:10
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


Qualcuno conosce società di basket a cui destinare il 5 per mille?
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2021, 09:16
Avatar

esordiente

Group:
Member
Posts:
6
Location:
piazza Martiri della Libertà 1, 11026 Pont-Saint-Martin AO

Status:


Ciao a tutti se qualcuno volesse sostenere una piccola realtà sociale con il proprio 5x1000 vi lascio il nostro codice fiscale:
ASD BASKET PONT DONNAS PAOLO PRETI
CF: 90005200077
:grazie:
 
Web  Top
25 replies since 17/5/2006, 16:10   249 views
  Share