Basket Café Forum

nazionale, dialogo sui massimi sistemi

« Older   Newer »
  Share  
gigithebest
view post Posted on 28/6/2006, 12:14




Altra discussione da spiaggia:
Su un trafiletto di superbasket, (anche perchè superbasket più di un trafiletto non dedica al femminile) c'è un parallelo tra i 2 allenatori delle nazionali maschile e femminile.
Si fa notare che mentre Recalcati lascia alle rispettive squadre giovanili i giocatori più forti, Lambruschi tende a spogliare le nazionali giovanili travasando le atlete migliori sulle squadre più anziane.
La mia opinione si trova in linea con chi ha scritto l' articolo, nel senso che facendo così si impoveriscono le nazionali inferiori con risultati mediocri.
Vorrei sentire le Vostre opinioni
Gigi
 
Top
Tignuzzo
view post Posted on 28/6/2006, 12:46




Quoto. A livello giovanil eognuno deve fare solo il campionato di sua pertinenza. Anche se è un fenomeno. Eventuale eccezione solo per la Nazionale maggiore.
 
Top
view post Posted on 28/6/2006, 13:39

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,857

Status:


Infatti lo scorso anno le u18 sono retrocesse perchè nelle ultime giornate erano dei "cadaverini" per il troppo utilizzo.
 
Top
Delio
view post Posted on 28/6/2006, 14:21




Positivo per le singole giocatrici confrontarsi con realtà superiori, ma va a discapito della squadra di pertinenza...
Si dice che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...
 
Top
interista doc
view post Posted on 28/6/2006, 15:24




Visto che la nazionale si sta allenando a 200 mt da casa mia , ho avuto il pretesto x andare a vedere qualche allenamento Secondo me Lambruschi (che allena sia la nazionale maggiore sia l'under 20 ) ha fatto bene a far svolgere gli allenamenti con le giocatrici delle 2 categorie insieme Solo giocando con chi è meglio di te può farti migliorare Poi è logico che nelle manifestazioni importanti tipo europei o mondiali , ti devi presentare con la formazione + forte possibile onde evitare figuracce
 
Top
view post Posted on 28/6/2006, 15:33
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,944

Status:


CITAZIONE (interista doc @ 28/6/2006, 16:24)
Poi è logico che nelle manifestazioni importanti tipo europei o mondiali , ti devi presentare con la formazione + forte possibile onde evitare figuracce

Guarda, non ne ho la certezza matematica ma credo proprio che a Chieti il prossimo anno ci saranno delle "tremende" sorprese in squadra. E sono già incazzato nero a tal proposito... :ph34r:
 
Top
interista doc
view post Posted on 28/6/2006, 15:37




CITAZIONE (kaysay @ 28/6/2006, 16:33)
CITAZIONE (interista doc @ 28/6/2006, 16:24)
Poi è logico che nelle manifestazioni importanti tipo europei o mondiali , ti devi presentare con la formazione + forte possibile onde evitare figuracce

Guarda, non ne ho la certezza matematica ma credo proprio che a Chieti il prossimo anno ci saranno delle "tremende" sorprese in squadra. E sono già incazzato nero a tal proposito... :ph34r:

Vedremo .................... :huh: :huh: :huh:
 
Top
Pox&One
view post Posted on 28/6/2006, 17:00




...quoto con quanto scritto da valenti su superbasket.....purtroppo è un discorso a catena...cioè se lambruschi attinge dall'under 20 per la nazione maggiore, l'under 20 attinge dall'under 18 e così via....secondo me così si pensa al presente e nn al futuro....potremo far bene quest'anno e magari il prossimo....ma poi???

....ho assistito ad alcuni allenamenti dell'under 18 qui a pescara....l'organico a disposizione di nani nn è affatto male....zampieri e barisoni su tutte e con sottana ancora a mezzo servizio....ma sta recuperando bene......
....ma il discorso è sempre quello: Battisodo, Consolini, Silva e co. in che condizioni torneranno dal loro europeo????...arriveranno tritate come l'anno scorso????
 
Top
Tignuzzo
view post Posted on 28/6/2006, 20:31




Spero che solo Battisodo faccia Europeo under20 ma non ne sono tanto sicuro.
 
Top
nikolo
view post Posted on 28/6/2006, 22:20




CITAZIONE (nonino @ 28/6/2006, 14:39)
Infatti lo scorso anno le u18 sono retrocesse perchè nelle ultime giornate erano dei "cadaverini" per il troppo utilizzo.

Non sono d'accordo. Anche dal punto di vista tecnico eravamo molto inferiori, e poi la guida tecnica, senza nulla togliere a Frigerio che non conosceva ne le sue ne le avversarie ha contribuito al risultato, e lo stesso sarà questo anno in tutte le categorie se si continua con lo stesso metro di preparazione.
 
Top
romanot
view post Posted on 28/6/2006, 22:45




NAZIONALE UNDER 20 FEMMINILE: L’Italia di Racca due volte ko



Doppia sconfitta per la nazionale Under 20 femminile nei primi due incontri contro la Francia a Nizza. Nella prima gara vittoria francese per 86-76 , replicata nel secondo incontro per 72-60.

In campo per alcuni spezzoni anche la torinese della Comense, Roberta Racca, tra le probabili 12 verso gli Europei d’Ungheria.


FRANCIA –ITALIA 86-76
ITALIA : Bagnara 28, Buccianti , Pastore 15, Valerio , Battisodo 7, Zambarda 2, Giorgi 2, Arimattei, Giauro E. 6, Minervino 4, Sarni 10, Racca 2.

FRANCIA – ITALIA 72- 60
ITALIA : Bagnara 14, Buccianti 2 , Pastore 11, Valerio 2, Battisodo 9, Zambarda , Giorgi 13, Arimattei, Giauro E. , Minervino 2, Sarni 7, Racca.

 
Top
10 replies since 28/6/2006, 12:14   280 views
  Share