Basket Café Forum

All star game A2

« Older   Newer »
  Share  
PIMAC
view post Posted on 31/5/2006, 18:30




james tu hai perfettamente ragione, inoltre il problema sono le squadre non iscritte alla lega che quindi non possono mandare giocatrici all'all star come il san raffaele...dai...comunque anticipazione...di queste Benko c'è

VISTO CHE QUALCUNO LE HA GIA FATTE TRAPELARE ECCOVELE

Selezione Nord

Atlete:

Chiara Mini (Bologna) 1986
Marika Zanardi (Broni) 1981
Marcella Filippi (Carugate) 1985
Elisa Bonaldo (Cervia) 1981
Nicole Reali (Ivrea) 1982
Eleonora Laffi (Marghera) 1983
Erica Caracciolo (Montigarda) 1986
Elena Dal Cer (San Bonifacio) 1980
Michela Frantini (Geas S.S.Giovanni) 1983
Francesca Bisiani (Triestina) 1986
Patrizia De Gianni (Udine) 1988
Benedetta Bagnara (Regg.Emilia) 1987
Alessandra Balestra (Livorno) 1980

Allenatori: Andrea Pasini (Montigarda) ; Lorenzo Serventi (Regg.Emilia)

Dirigente: Stefano Franzoni (Montigarda)


Selezione Sud

Atlete:

Valeria Carnemolla (Basket Alcamo) 1982
Laura Perseu (Pall.Battipaglia) 1985
Federica Brunetti (Cus Cagliari) 1988
Virginia Saba (Virus Cagliari) 1982
Laura Benko (Cus Chieti) 1983
Licia Silvia Gioia (Palestrina Basket) 1985
Stefania Lombardo (G.S. Stelle Marine Pom.) 1987
Noemi Di Legami (G.S. Stelle Marine Pom.) 1977
Martina Cioni (G.S. Juventus Basket Pont.) 1980
Marika Minervino (S.S.Pall.Napoli Pozzuoli) 1986
Veronica Lovato (Centr.Pall.Rende) 1984
Rosaria Grillo (Pall.Femm.Costone Siena) 1983
Michela Santonastaso (Club Fratta Umbertide) 1985

Allenatori: Mimmo Trivelli (Cus Chieti) ; Fulvio Palumbo (Pall.Napoli Pozzuoli)

Dirigente: Giovanni D’Agostino (Cus Chieti)

 
Top
godiroga
view post Posted on 31/5/2006, 18:41




pimac sei er mejo...
 
Top
sasso29
view post Posted on 31/5/2006, 19:10




Non mi piacciono per niente queste convocazioni. Certo posso anche capire che hanno voluto chiamare una giocatrice per ogni squadra, ma allora questa manifestazione non chiamiamola con il nome pomposo di ALL STAR GAME, ma semplicemente amichevole tra Nord e Sud.
 
Top
pensionecomplet@
view post Posted on 31/5/2006, 19:41




saranno contente le giocatrici sentendosi dire queste cose...
credo che la scelta in ogni squadra l'abbia fatta l'allenatore no?
provate a chiedere ai rispettivi allenatori le motivazioni della convocazione, magari certe giocatrici non hanno potuto dimostrare molto ...
 
Top
sasso29
view post Posted on 31/5/2006, 20:33




CITAZIONE (pensionecomplet@ @ 31/5/2006, 20:41)
saranno contente le giocatrici sentendosi dire queste cose...
credo che la scelta in ogni squadra l'abbia fatta l'allenatore no?
provate a chiedere ai rispettivi allenatori le motivazioni della convocazione, magari certe giocatrici non hanno potuto dimostrare molto ...

Se non sono riuscite a dimostrare molto nell'arco di un intero anno inserite nella propria squadra e seguendo i propri schemi, figuriamoci in una partita del genere dove, non conoscendosi le ragazze fra di loro, ognuna giocherà soltanto per se stessa, per mettersi in mostra e quindi chi non ha la grinta giusta non credo che farà una buona figura.
 
Top
view post Posted on 31/5/2006, 21:10

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,772

Status:


Scusa, Sasso 29 gli all stars americani si conosco fra di loro , certamente ma non giocano assieme eppure..................., poi la manifestazione la organizza la lega e se permetti i paletti li mette la lega, esistono anche società (si fa per dire) che per fornire i nomi, una propria e due di altre si sono fatte pregare per giorni?????
 
Top
pensionecomplet@
view post Posted on 31/5/2006, 21:10




CITAZIONE (sasso29 @ 31/5/2006, 21:33)
CITAZIONE (pensionecomplet@ @ 31/5/2006, 20:41)
saranno contente le giocatrici sentendosi dire queste cose...
credo che la scelta in ogni squadra l'abbia fatta l'allenatore no?
provate a chiedere ai rispettivi allenatori le motivazioni della convocazione, magari certe giocatrici non hanno potuto dimostrare molto ...

Se non sono riuscite a dimostrare molto nell'arco di un intero anno inserite nella propria squadra e seguendo i propri schemi, figuriamoci in una partita del genere dove, non conoscendosi le ragazze fra di loro, ognuna giocherà soltanto per se stessa, per mettersi in mostra e quindi chi non ha la grinta giusta non credo che farà una buona figura.

vabbè in certi casi magari può essere... ;) magari in certe squadre queste giovani non hanno potuto dimostrare perchè non venivano utilizzate, non perchè non fossero buone o grintose, ma per il semplice fatto che prima bisognava raggiungere una zona stabile nella classifica...
oppure per infortuni...
ma se l'allenatore le ha "premiate"...o è un incapace o ha visto che ci potevano stare ( o le ha punite mandandole a fare una brutta figura!! :woot: )
 
Top
jamesworthy
view post Posted on 31/5/2006, 21:54




CITAZIONE (nonino @ 31/5/2006, 22:10)
Scusa, Sasso 29 gli all stars americani si conosco fra di loro , certamente ma non giocano assieme eppure..................., poi la manifestazione la organizza la lega e se permetti i paletti li mette la lega, esistono anche società (si fa per dire) che per fornire i nomi, una propria e due di altre si sono fatte pregare per giorni?????

Chiedo scusa se mi intrometto. Nonino nessuno dice che la Lega possa mettere i paletti che vuole ma, penso, si discuta che non sia la maniera migliore per promuovere il campionato. Metteti nei panni di un fruitore medio non particolarmente addentro al mondo della pallacanestro femminile che capita in quel di Pomezia ed assiste alla partita. Il giudizio che si farà, a prescindere che sia positivo o negativo, non si avvicinerà neanche un po' a quello che è il reale valore tecnico del campionato, con la conseguenza che magari non sarà invogliato a tornare a vedere una partita di A2. Tutto questo proprio nel momento nel quale si tende a innalzare ancora i costi del campionato con l'apertura ad una comunitaria e riducendo le due promozioni ad una.
 
Top
sasso29
view post Posted on 31/5/2006, 22:45




CITAZIONE (jamesworthy @ 31/5/2006, 22:54)
Chiedo scusa se mi intrometto. Nonino nessuno dice che la Lega possa mettere i paletti che vuole ma, penso, si discuta che non sia la maniera migliore per promuovere il campionato. Metteti nei panni di un fruitore medio non particolarmente addentro al mondo della pallacanestro femminile che capita in quel di Pomezia ed assiste alla partita. Il giudizio che si farà, a prescindere che sia positivo o negativo, non si avvicinerà neanche un po' a quello che è il reale valore tecnico del campionato, con la conseguenza che magari non sarà invogliato a tornare a vedere una partita di A2. Tutto questo proprio nel momento nel quale si tende a innalzare ancora i costi del campionato con l'apertura ad una comunitaria e riducendo le due promozioni ad una.

Esattamente! E' quello che penso anch'io.
 
Top
view post Posted on 1/6/2006, 05:58

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,772

Status:


@ Jamesworthy, non so che girone segui ovvero quante volte hai visto le ragazze citate, io conosco il nord e posso dire che considerando il vincolo d'età quelle chiamate ci stanno, per il sud che non conosco ricordo atlete che ho seguito nelle giovanili e anche qui posso dire che si tratta di segnalazioni possibili, chiaramente al di sopra di tifo e simpatia.
 
Top
sasso29
view post Posted on 1/6/2006, 08:05




Nonino, io ti dico per quello che mi riguarda, che non tifo per nessuna in particolare soltanto amo il bel gioco e ammiro ovviamente chi vale in campo. Quindi per quanto riguarda l'all star game mi sarebbe piaciuto vedere una partita spettacolare, ma visto i limiti di età almeno che si chiamassero le giocatrici migliori. Io invece non metterei nessun limite perchè questa manifestazione deve essere rappresentata dalle protagoniste del campionato. Pensa che spettacolo e che richiamo per il pubblico se ad esempio nel girone sud giocassero insieme Granieri, Guida, Grasso, Matassini, magari per pochi minuti e poi lasciare spazio a tutte le altre ragazze.
 
Top
jamesworthy
view post Posted on 1/6/2006, 09:21




@ nonino, se rileggi il mio intervento precedente noterai che "contesto" le convocazioni non come nomi ma come criterio quindi mi sembra inutile domandarsi quante volte abbia visto giocare le convocate anche se ti posso garantire che il girone sud penso di averlo seguito e lo conosco abbastanza bene.

L'all star game, che è la vetrina di un campionato, dovrebbe permettere di vedere in una singola partita tutte le migliori giocatrici del girone nord opporsi alle migliori del girone sud, poi, come mi hai fatto notare, la Lega organizza e può mettere i vincoli che vuole ma secondo me il roster del girone B non rappresenta neanche un po' il valore tecnico del girone perchè, purtroppo, le giocatrici che fanno la differenza sono un po' "attempate".
 
Top
view post Posted on 1/6/2006, 10:36

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,772

Status:


Vedi, James il mio non era assolutamente un intervento di contestazione, ma solo di constatazione, le ragazze le hanno segnalate le società e ti garantisco che è stato faticoso da parte della lega avere i nominativi per tempo, il vincolo dell'età di per se può essere discutibile, ma sei d'accordo che si sarebbero viste le solite??? Io seguo bene il nord e ti garantisco che coi limiti della lega le convocate ci stanno , quelle del sud che ricordo per averle viste sono Benko,Lovato e Brunetti, a tuo parere ci possono stare??? E' altrettanto chiaro che l'avv.Matassini è una super ma è fuori età, concordi.
 
Top
Delio
view post Posted on 1/6/2006, 10:59




Sono due modi di vedere la cosa differenti, per la Lega spazio alle giovani, per i "cultori" del "vero" All Star Game si dovrebbero selezionare le migliori e basta, se son sempre le stesse vuol dire che nessuna le ha scalzate. Quanto al discorso del poco spazio dato a certe giovani in campionato, credo che l'esempio più calzante sia Minervino... nazionale U20 ma il campo l'ha visto col cannocchiale. E questo, ho notato seguendo le statistiche di varie squadre, succede più al sud che al nord, dove giocatrici o addirittura intere squadre giovani hanno calcato il parquet
 
Top
view post Posted on 1/6/2006, 11:42

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,772

Status:


..........Minervino, ne l'ero scordata.Comunque Delio hai perfettamente ragione.
 
Top
96 replies since 16/5/2006, 08:49   3420 views
  Share