Basket Café Forum

U 14 Élite

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2024, 10:14

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
72

Status:


Dove sono le partite di Urania? Su youtube sembrano esserci solo filmati vecchi....

Io l'ho vista in diretta su questo canale you tube: Urania Under 14 elite

per quanto riguarda l'ultimo turno del girone di qualificazione, ci sono due partite interessanti:
Girone Verde
Desio vs Brescia, se Desio approccia la partita come contro Urania, vince facile Brescia, personalmente ritengo al completo Desio superiore a Brescia, soprattutto come profondità, Desio personalmente deve dimostrare di avere gli attributi, che non ha dimostrato domenica scorsa (giocano al Palafitline, non al Palamoretto), se vince Desio è seconda se vince Brescia Desio è quarta, e Brescia seconda, Penso che Urania non abbia difficoltà contro Lissone
Seregno Cernusco gia giocata e vinta da Cernusco
Olimpia Lussana scontata

Girone Rosso
spicca Aba vs Robur, visto il trend delle ultime giornate penso che Robur sia favorita, so che ABA ha dei giocatori infortunati, se rientrano ma non lo so cambia tutto e vedo ABA favorita. Se Robur vince Cantu finisce quinta e non passa, se Robur perde Robur finisce quinta e Cantu passa.
Luino gorla vince Luino
Milano tre Gallarate vince gallarate
Cucciago Cantu vince cantu
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 10:08
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


Riprendo questo thread per chiedere lumi sulla situazione di Desio che ha imboccato una serie di risultati negativi che non mi sarei apsettato. Dall'essere una delle migliori squadre 2010 in Lombardia a perdere con tutti gli avversari del girone gold un pò mi sorprende. Cosa è successo?
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 08:16
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


Prosegue senza grosse sorprese il campionato. Desio continua nella sua fase negativa nel girone gold e nel girone silver non vedo soprese, tutti risultati prevedibili. A parte questa involuzione di Desio mi pare un campionato senza grosse soprese e di poco interesse con classifiche già chiare da tempo.
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 15:59
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
203

Status:


Quello che succede a Desio non è drammatico. La serie di sconfitte può capitare ad ogni squadra. Si evidenza maggiormente in una squadra che ha avuto successo prima dei 14 anni e ora fatica ad ottenere vittorie.

Aspetti da considerare:


Punto primo: Cambiamenti fisici e psicologici:
Durante l’adolescenza, i giocatori subiscono cambiamenti fisici e ormonali significativi. Questi possono influenzare la loro coordinazione, resistenza e concentrazione.
L’aumento del livello di competizione, ha portato la squadra a difficoltà crescenti. Oggi è molto più difficile vincere e le altre squadre sono migliorate notevolmente.

Secondo: Cambiamenti tattici:
Le strategie di gioco cambiano con l’età e il livello di competizione. Ciò richiede un adattamento da parte dei giocatori. Non è semplice arrivare nel breve a comprendere le nuove richieste. Bisogna poi accettare che alcuni giocatori potrebbero aver perso la motivazione o calato l’impegno, anche a causa delle sconfitte o altri fattori esterni.

Terzo: Comunicazione e coesione di squadra:
La comunicazione efficace e la coesione di squadra sono essenziali per il successo. Se i giocatori non si comprendono o non collaborano, ciò può influenzare le prestazioni.

Quarto punto: Pressione esterna:
Le aspettative degli allenatori, dei genitori e dell'ambiente possono creare pressione aggiuntiva. Su questa squadra la società avrebbe riposto molte aspettative in quanto, per quanto riguarda le squadre più grandi, la politica societaria degli scorsi anni ha creato qualche problemino nella gestione del settore giovanile ed ora i problemi sommersi sono venuti a galla. Tutti.

Quinto. Forse il punto più importante: Mantenere un equilibrio tra l’aspirazione al successo e il piacere del gioco. Occorre ridurre la pressione e concentrarsi sul processo anziché solo sui risultati.

E' importante adattarsi ai cambiamenti, mantenere la motivazione e lavorare sulla crescita continua. Ogni squadra è unica. Desio ha necessità che il suo settore giovanile torni a produrre giocatori e deve fare tesoro degli errori strategici commessi gli anni scorsi e riparta come merita il blasone della società
 
Top
view post Posted on 12/4/2024, 10:25
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


grazie x la completa descrizione di una situazione che condivido e che si può facilmente trovare in molte società, rimane il rammarico nel vedere un gruppo che fino a pochi mesi fa dimostrava di poter stare ai vertici della categoria dover oggi affrontare un periodo di difficoltà.
Riguardo al punto 5 capisco il valore ma vincere aiuta a divertirsi e perdere un bel pò meno soprattutto quando le partite sei più abituato a vincerle che il contrario. Trovare un equilibrio tra le cose non è facile e tantomeno invertire un approccio che si è avuto per diverso tempo, auguro al gruppo dei 2010 di riuscirci.
 
Top
49 replies since 8/10/2023, 20:41   4934 views
  Share