Basket Café Forum

U 14 Élite

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/1/2024, 17:48

esordiente

Group:
Member
Posts:
7

Status:


QUOTE (telp telp @ 1/11/2024, 11:02 AM) 
QUOTE (CoachR @ 5/1/2024, 18:50) 
Anche a me ad una prima occhiata sembrava o spiccare alcune assenze (olimpia in primis), poi ho pensato ad alcuni tornei in giro tipo il ravaglia

scusa se rispondo solo ora, ero via. Ci sono cose che stento a capire, Al Ravaglia era presente solo l'Olimpia. In questa selezione le prime quattro squadre classificate l'anno scorso 1 Olimpia, 2 Varese, 3 Desio, 4 Brescia, hanno mandato 1 solo giocatore Manera di Varese (personalmente ottimo giocatore). Devo fare i complimenti agli allenatori di queste squadre, che con materiale scarso o poco futuribile hanno ottenuto grandi risultati. grandi Coach. Ci sono molti più giocatori del Gold che dell'eccellenza.
Cosi ha sensazione sembra che la federazione faccia scouting, attività che devono fare esclusivamente le società.
Personalmente ritengo che la federazione deve lavorare e spendere risorse tecniche ed economiche sui migliori prospetti per farli crescere. Ritengo personalmente che una selezione senza Sugazzin Campaore (fanno la differenza in Under 15) ecc ecc non sia meritocratica, ma sia attività di scouting. Inoltre se devi fare una selezione per i nati nel 2010 e la prima squadra di Lombardia non è disponibile perché al ravaglia. opti per altre date. Io sarò malizioso, ma inizio a pensare che la lettera di bluorobica (che io sappia senza risposta) tanto fuori luogo non fosse. Mi piacerebbe sbagliarmi

A parte Olimpia (via per il torneo), mancano diversi nomi noti, alcuni di troppo anche nelle grandi, diversi gold, ma non i migliori, anche dei silver.... I migliori si conoscono, gli allenatori dei diversi gironi sanno chi sono i migliori di ogni squadra, i ragazzi stessi conoscono gli avversari, in questo modo la selezione perde di credibilità, quando i ragazzi vedono che i migliori sono ignorati, e vengono considerati altri, (in alcuni casi quasi imbarazzanti), non c'è più neanche la motivazione ad essere chiamati....
 
Top
view post Posted on 11/1/2024, 18:48

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
42

Status:


A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca...selezione fatta solo per mettere in vetrina i ragazzi che giocano i realtà "minori" in modo che l'anno prossimo possano essere contattati dalle squadre eccellenza/Gold?
 
Top
view post Posted on 11/1/2024, 20:08
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,761

Status:


CITAZIONE (CoachR @ 11/1/2024, 18:48) 
A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca...selezione fatta solo per mettere in vetrina i ragazzi che giocano i realtà "minori" in modo che l'anno prossimo possano essere contattati dalle squadre eccellenza/Gold?

mi sembra abbastanza evidente
 
Top
view post Posted on 11/1/2024, 21:31

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
42

Status:


Si ero volutamente provocatorio, facevano prima a chiamarlo "progetto guardiamo chi c'è in giro di interessante" invece che maglia azzurra...Andreini potrà piacere o meno per il modo in cui a volte esterna il suo pensiero, ma lo ritengo un gran conoscitore del sistema lombardo e quando inizia a sentire puzza di bruciato difficilmente sbaglia...non conosco il modo di lavorare di altre regioni, se qualcuno ne sa di più mi piacerebbe approfondire la cosa
 
Top
view post Posted on 12/1/2024, 10:21

forumista

Group:
Member
Posts:
136

Status:


[QUOTE=CoachR,11/1/2024, 18:48 ?t=79931747&st=30#entry669531101]
A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca...selezione fatta solo per mettere in vetrina i ragazzi che giocano i realtà "minori" in modo che l'anno prossimo possano essere contattati dalle squadre eccellenza/Gold?
Una risposta veloce? Si, è così. È lo è da anni, mica da oggi.
 
Top
view post Posted on 17/1/2024, 12:29
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,889

Status:


Qualcuno mi spiega questo file allegato?

Download attachment
Sorteggio_gironi_post_estrazione.pdf ( Number of downloads: 20 )

 
Top
view post Posted on 17/1/2024, 12:44

esordiente

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Nei playoff si incrociano i gironi, tipo 1° verde contro 8° rosso, etc. andata e ritorno. Il vantaggio del campo (ritorno in casa) è del piazzamento più basso (1° verde nell'esempio), in caso di accoppiamento con lo stesso piazzamento (finale tra 1° verde e 1° rosso) il vantaggio sarà in base al sorteggio indicato nel file.... un po' macchinoso...
 
Top
view post Posted on 17/1/2024, 13:08
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,889

Status:


CITAZIONE (Tifoso dilettante @ 17/1/2024, 12:44) 
Nei playoff si incrociano i gironi, tipo 1° verde contro 8° rosso, etc. andata e ritorno. Il vantaggio del campo (ritorno in casa) è del piazzamento più basso (1° verde nell'esempio), in caso di accoppiamento con lo stesso piazzamento (finale tra 1° verde e 1° rosso) il vantaggio sarà in base al sorteggio indicato nel file.... un po' macchinoso...

Ok, ci può stare ma perchè parla di U17, U15 e U14 Gold? Gli U14 silver? Le U17 Gold e U15 Gold?

Macchinoso è a dir poco eufemistico! Nella formula c'era questa roba?
 
Top
view post Posted on 17/1/2024, 13:55

esordiente

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Per i silver (U14,U15, U17...) la classificazione sarà in base ai quozienti vittorie/sconfitte/punti etc....
 
Top
view post Posted on 17/1/2024, 14:01
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,889

Status:


CITAZIONE (Tifoso dilettante @ 17/1/2024, 13:55) 
Per i silver (U14,U15, U17...) la classificazione sarà in base ai quozienti vittorie/sconfitte/punti etc....

Forse non mi son spiegato, perchè la dicitura è "U17, U15, U14 GOLD" le altre categorie che fine hanno fatto???
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 11:33
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


Girone rosso soprende la sconfitta di Legnano a Gallarate, non tanto per la sconfitta in se, quanto per il delta, 44 punti sono tanti. In parte sorprende anche MI3 che vince nettamente con Gorla da cui all'andata aveva perso di più di 20. Non vorrei che gli arbitraggi abbiano influito.
Girone Verde vedo brescia in calo mentre Cernusco e Seregno in crescita, sempre male Lissone che prende 120 punti da Desio non arrivando ai 50 segnati, non saper affrontare una zone-press a tutto campo in U14 elite è un problema che si può superare con un minmo di organizzazione.
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 18:16

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
72

Status:


CITAZIONE (p028374 @ 22/1/2024, 11:33) 
Girone rosso soprende la sconfitta di Legnano a Gallarate, non tanto per la sconfitta in se, quanto per il delta, 44 punti sono tanti. In parte sorprende anche MI3 che vince nettamente con Gorla da cui all'andata aveva perso di più di 20. Non vorrei che gli arbitraggi abbiano influito.
Girone Verde vedo brescia in calo mentre Cernusco e Seregno in crescita, sempre male Lissone che prende 120 punti da Desio non arrivando ai 50 segnati, non saper affrontare una zone-press a tutto campo in U14 elite è un problema che si può superare con un minmo di organizzazione.

Assolutamente d'accordo con te il girone rosso ad ogni turno presenta risultati sorprendenti, la vittoria di Gallarate su ABA mi ha sorpreso per le dimensioni, poi non so se ABA fosse al completo, Gallarate che conosco molto meglio ha due giocatori di livello ma poco altro. ABA mi sembrava una squadra più equilibrata, però non cosi forte da essere in testa al girone in solitaria con ancora 4 punti su Gallarate, difficile immaginare quali saranno le altre due squadre a qualificarsi, davo cantù abbastanza serena, ma oggi mi sembra un po' in difficoltà.
Per quanto riguarda il girone verde concordo sulla crescita di Cernusco e Seregno, insieme a Lussana. Lissone personalmente, e mi dispiace, inadeguata al livello, temo che finiscano la stagione a 0 vinte. Ieri Desio ha mandato tutti a referto, dando molti minuti a chi generalmente gioca poco secondo me era meglio se rimaneva a fare il gold. Brescia che adesso è al completo ha due buoni giocatori però per 50 giorrni uno dei due era infortunato. Desio invece la vedo molto solida e ben allenata. settimana prox ce un bel Urania Desio dove vedo desio favorita ma di poco e Cernusco Lussanda dove non so fare un pronostico
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 12:29
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


Urania Desio vedo vittora facile di Desio squadra ben equilibrata e sensibuilente superiore come tasso tecnico ad Urania. Cernusco Lussana potrebbe essere una bella partita, do favorita Cernusco in quanto gioca in casa.
Lissone concordo che sono a livello di un Gold ma potrebbe fare meglio e forse riuscire a vincere anche qualche partita, ma se non iniziano a giocare in modo un pò più "organizzato" è difficile. Con Desio hanno perso diversi palloni per l'incapacità di affrontare i raddoppi sul portatore, cosa non difficile da fare con un minimo di organizzazione, in difesa giocare sempre con 5 fuori costa tanto se non sei in grado di difendere forte a uomo e in attacco +/- stessa cosa dove il gioco individuale non paga se non hai un giocatore in grado di fare 30 punti a partita giocando da solo. Organizzare un pò il gioco di squadra sia in difesa che in attacco gli consentirebbe di portare a casa qualche punto in più e subirne molto in meno.
 
Top
view post Posted on 1/2/2024, 15:33

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
72

Status:


CITAZIONE (p028374 @ 23/1/2024, 12:29) 
Urania Desio vedo vittora facile di Desio squadra ben equilibrata e sensibuilente superiore come tasso tecnico ad Urania. Cernusco Lussana potrebbe essere una bella partita, do favorita Cernusco in quanto gioca in casa.
Lissone concordo che sono a livello di un Gold ma potrebbe fare meglio e forse riuscire a vincere anche qualche partita, ma se non iniziano a giocare in modo un pò più "organizzato" è difficile. Con Desio hanno perso diversi palloni per l'incapacità di affrontare i raddoppi sul portatore, cosa non difficile da fare con un minimo di organizzazione, in difesa giocare sempre con 5 fuori costa tanto se non sei in grado di difendere forte a uomo e in attacco +/- stessa cosa dove il gioco individuale non paga se non hai un giocatore in grado di fare 30 punti a partita giocando da solo. Organizzare un pò il gioco di squadra sia in difesa che in attacco gli consentirebbe di portare a casa qualche punto in più e subirne molto in meno.

domenica ho visto sul canale you tube di Urania: Urania Desio, ed il risultato maturato, è dal mio punto di vista stretto per Urania. Desio mi ha dato l'impressione di una squadra moralmente debole, alcuni giocatori di punta di Desio dopo due minuti erano fuori partita, e con un linguaggio del corpo imbarazzante, se giocheranno con lo stesso spirito con Brescia le buscano. Urania ha fatto un ottima partita con determinazione e voglia di vincere Brava. Mi ha sorpreso positivamente Lissone che ha tenuto testa a Brescia, ha si perso ma con onore, Lussana come all'andata ha vinto con Cernusco, e Olimpia vabbè, solito schiacciasassi

nel girone verde, solito equilibrio, e vedo con mia sorpresa in grosse difficolta Cantù. domenica, si incontrano ABA vs Robur, se vince Robur cantù non si qualifica
 
Top
view post Posted on 2/2/2024, 08:09

esordiente

Group:
Member
Posts:
7

Status:


QUOTE (telp telp @ 2/1/2024, 03:33 PM) 
QUOTE (p028374 @ 23/1/2024, 12:29) 
Urania Desio vedo vittora facile di Desio squadra ben equilibrata e sensibuilente superiore come tasso tecnico ad Urania. Cernusco Lussana potrebbe essere una bella partita, do favorita Cernusco in quanto gioca in casa.
Lissone concordo che sono a livello di un Gold ma potrebbe fare meglio e forse riuscire a vincere anche qualche partita, ma se non iniziano a giocare in modo un pò più "organizzato" è difficile. Con Desio hanno perso diversi palloni per l'incapacità di affrontare i raddoppi sul portatore, cosa non difficile da fare con un minimo di organizzazione, in difesa giocare sempre con 5 fuori costa tanto se non sei in grado di difendere forte a uomo e in attacco +/- stessa cosa dove il gioco individuale non paga se non hai un giocatore in grado di fare 30 punti a partita giocando da solo. Organizzare un pò il gioco di squadra sia in difesa che in attacco gli consentirebbe di portare a casa qualche punto in più e subirne molto in meno.

domenica ho visto sul canale you tube di Urania: Urania Desio, ed il risultato maturato, è dal mio punto di vista stretto per Urania. Desio mi ha dato l'impressione di una squadra moralmente debole, alcuni giocatori di punta di Desio dopo due minuti erano fuori partita, e con un linguaggio del corpo imbarazzante, se giocheranno con lo stesso spirito con Brescia le buscano. Urania ha fatto un ottima partita con determinazione e voglia di vincere Brava. Mi ha sorpreso positivamente Lissone che ha tenuto testa a Brescia, ha si perso ma con onore, Lussana come all'andata ha vinto con Cernusco, e Olimpia vabbè, solito schiacciasassi

nel girone verde, solito equilibrio, e vedo con mia sorpresa in grosse difficolta Cantù. domenica, si incontrano ABA vs Robur, se vince Robur cantù non si qualifica

Dove sono le partite di Urania? Su youtube sembrano esserci solo filmati vecchi....
 
Top
49 replies since 8/10/2023, 20:41   4934 views
  Share