Basket Café Forum

U15 eccellenza 23/24

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/3/2024, 21:51
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


Cernusco vs Bernareggio 73-70

Cernusco squadra sicuramente superiore a Bernareggio dopo un avvio a rilento dal Q2 si porta avanti e prende un vantaggio che arriva ad inizio Q4 anche a 20 punti. Poi una serie di errori e qualche buon tiro da fuori degli ospiti riportano Bernareggio in partita fino a fischio finale.

Mi permetto un commento sul tifo ospite. 40 minuti di trombette, in particolare tutte le volte che la palla era in mano agli avversari, suonate da adulti, è stata la prima volta che mi capitava. Non sono contro il tifo caloroso ed ogni tanto anche sopra le righe ma così e veramente fuori luogo ed irrispettoso nei confronti di tutti i presenti. Ad un tifo così sguaiato mi verrebbe solo da dire, a 50 anni fatevi una vita che è meglio e date il giusto peso alle cose.
 
Top
view post Posted on 8/3/2024, 22:38

forumista

Group:
Member
Posts:
143

Status:


Mi permetto di dissentire. Se il tifo non è volgare o antisporto ritengo si possa fare quel che si vuole! Comunque sono fastidiosi li ho sentiti!
 
Top
view post Posted on 8/3/2024, 22:45

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,189

Status:


CITAZIONE (Stevenstar @ 8/3/2024, 22:38) 
Mi permetto di dissentire. Se il tifo non è volgare o antisporto ritengo si possa fare quel che si vuole! Comunque sono fastidiosi li ho sentiti!

Però se le trombette le usi solo ed esclusivamente quando attaccano gli avversari, magari non far sentire la chiamata degli schemi, allora sì che è antisportivo. Perché è evidente che le usi per quello scopo, se le zittisci durante i tuoi attacchi ed anche non le usi per esultare sui canestri….Premesso che non ho visto questa partita ma mi è capitato nel passato in partite con altri genitori.
 
Top
view post Posted on 8/3/2024, 22:47

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
41

Status:


La premessa era appunto che il tifo non doveva essere antisportivo!👍
 
Top
view post Posted on 8/3/2024, 22:52

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
41

Status:


Perché l’allenatore che urla ai suoi cose superflue mentre l’avversario sta tirando ai liberi?
 
Top
view post Posted on 8/3/2024, 23:30
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,779

Status:


Ieri a Carugate non ho visto nessun giocatore di Bernareggio tra i presenti. Forse c'era un giocatore di Cernusco ma non sono sicuro. Stavamo preparando la partita di oggi?
Avanti così che va bene...
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 06:09
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


CITAZIONE (Stevenstar @ 8/3/2024, 22:38) 
Mi permetto di dissentire. Se il tifo non è volgare o antisporto ritengo si possa fare quel che si vuole! Comunque sono fastidiosi li ho sentiti!

Permettimi di dire che però, vedere degli adulti che dal primo secondo e x 40 minuti suonano trombette a tutto spiano, fino anche a sfinirsi fisicamente, lo trovo veramente patetico. Ci sono tanti modi di supportare la propria squadra ed in molti casi ci stanno anche le trombette, ma in questo modo non lo fanno nemmeno i ragazzini, che lo facciano degli adulti, mi pare un brutto esempio di tifo.
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 07:51

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
982

Status:


CITAZIONE (p028374 @ 9/3/2024, 06:09) 
CITAZIONE (Stevenstar @ 8/3/2024, 22:38) 
Mi permetto di dissentire. Se il tifo non è volgare o antisporto ritengo si possa fare quel che si vuole! Comunque sono fastidiosi li ho sentiti!

Permettimi di dire che però, vedere degli adulti che dal primo secondo e x 40 minuti suonano trombette a tutto spiano, fino anche a sfinirsi fisicamente, lo trovo veramente patetico. Ci sono tanti modi di supportare la propria squadra ed in molti casi ci stanno anche le trombette, ma in questo modo non lo fanno nemmeno i ragazzini, che lo facciano degli adulti, mi pare un brutto esempio di tifo.

Però se scriviamo 3 righe 3 sulla partita,che era decisiva per il passaggio del turno,e poi scriviamo diversi messaggi sul comportamento dei genitori,forse qualcosa che non va c’è.

Sarebbe stato bello mettere in risalto le prestazioni dei vari protagonisti in campo,Magoni oppure Di Bonito,Filippini o Ferrante,perché sono loro che hanno creato uno spettacolo sportivo.

Quello che è successo sugli spalti non merita grande considerazione.

N.B. parere personale da persona estranea totalmente ai fatti
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 08:27
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


La partita, a parte il rumore assordante, è stata anche divertente. Come detto, per me Cernusco è un poco superiore ed ha meritato la vittoria. Bernareggio troppo dipendenti dallo 0 che è veramente bravo, e troppo piccoli. All'andata i piccoli avevano fatto bene ieri un po in ombra. Cernusco ieri molto dipendente da Magoni che per alcuni momenti, specialmente nel Q1 è apparso a tratti indisponente, con errori a ripetizioni e scelte sbagliate. Li il coach di Cernusco mi ha sorpreso xché personalmente lo avrei lasciato in panca un po, invece lo ha tenuto in campo ed ha avuto ragione xché si è sbloccato ed ha iniziato a mettere canestri risultati poi determinanti x la vittoria. Gli altri di Cernusco, a parte Ferrante con la solita grinta, mi sono apparsi meno in palla delle ultime partite.
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 08:35

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
53

Status:


Oggi possibile partita interessante Bergamo Vs Cantù.
Via ai pronostici
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 13:01
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


CITAZIONE (Piripicchio02 @ 9/3/2024, 08:35) 
Oggi possibile partita interessante Bergamo Vs Cantù.
Via ai pronostici

Cantù vincente con margine
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 21:49

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
53

Status:


CITAZIONE (p028374 @ 9/3/2024, 13:01) 
CITAZIONE (Piripicchio02 @ 9/3/2024, 08:35) 
Oggi possibile partita interessante Bergamo Vs Cantù.
Via ai pronostici

Cantù vincente con margine

Vista su youtube.
Cantù in grande difficoltà.
Malano l'ha salvata con tiro all'ultimo secondo.
Sapete cosa si è fatto Ventura?era a terra alla prima azione e poi non è più rientrato.
Per Cantù non capisco come mai Sironi non era presente alla selezione di giovedì.
Se Fossati era quello visto oggi povera Italia.
Per Lussana bene il solito Rota un pò meno Ciuffreda che sembrava nervoso.
 
Top
view post Posted on 14/3/2024, 17:29

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
41

Status:


Varese a muso duro vince contro la forte Cernusco.
Risultato importante.
 
Top
view post Posted on 14/3/2024, 18:05

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
982

Status:


CITAZIONE (Showtime @ 14/3/2024, 17:29) 
Varese a muso duro vince contro la forte Cernusco.
Risultato importante.

Onestamente tra Legnano,Cernusco,Varese e Bergamo non so dire quali saranno le 2 squadre che andranno in semifinale.
Così di getto direi Legnano e Cernusco,però nelle ultime settimane si sono un po’ rimescolati i valori.

CITAZIONE (Piripicchio02 @ 9/3/2024, 21:49) 
CITAZIONE (p028374 @ 9/3/2024, 13:01) 
Cantù vincente con margine

Vista su youtube.
Cantù in grande difficoltà.
Malano l'ha salvata con tiro all'ultimo secondo.
Sapete cosa si è fatto Ventura?era a terra alla prima azione e poi non è più rientrato.
Per Cantù non capisco come mai Sironi non era presente alla selezione di giovedì.
Se Fossati era quello visto oggi povera Italia.
Per Lussana bene il solito Rota un pò meno Ciuffreda che sembrava nervoso.

Non mi piace molto parlare dei singoli,soprattutto e in maniera maggiore se per segnalare prestazioni non propriamente positive.
Le partite storte a 14/15 anni capitano a tutti,non prenderei mai ad esempio una prestazione singola.
Detto questo,Cantù maluccio sabato con un Malano debilitato dal naso rotto e con Ventura che alla prima azione si infortuna( distorsione al ginocchio).
Un ottimo Sironi( splendido per impegno e grinta) riesce a tenere a galla Cantù prima dell’ultimo tiro di Malano( un po’ fortunoso).
Per Bergamo,allenata bene e con un buonissimo ritmo,su tutti un Rota che cresce sempre più.
 
Top
view post Posted on 15/3/2024, 10:59
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,779

Status:


La cronaca non artefatta della gara di ieri sera tra Bernareggio 99 e Armani indica l'uso di difese a zona per larghissimi tratti effettuata da Bernareggio. Io posso capire che a livello fisico tra Milano e i brianzoli ci sia un abisso. Contesto però il fatto che i giocatori di Bernareggio hanno perso l'ennesima possibilità di confrontarsi per cercare di crescere, magari giocando a uomo, pressando a tutto campo giocare un contropiede efficace.
Dal punto di vista tecnico e di gioco per il miglioramento dei giocatori Bernareggio sta continuando ad effettuare i medesimi percorsi degli anni scorsi, con una aggravante: non vedo all'orizzonte un'altra Adda che viene a portare giocatori e gioco come nel recente passato.
Il gioco stucchevole di penetrare e scaricare per un tiro, ha già fallito nel passato, portando anche giocatori veramente dotati quali Pietro Redaelli (2008) a diventare giocatori in grado di giocare individualmente senza però capacità di manovrare e pilotare una squadra. Questo per il semplice fatto che non si intravede nessun gioco propedeutico ad insegnare a giocare a basket.
Mancano le basi.
Questo è il mio parere se parliamo di basket.
 
Top
229 replies since 2/10/2023, 04:38   21486 views
  Share