Basket Café Forum

U15 eccellenza 23/24

« Older   Newer »
  Share  
SBC
view post Posted on 20/12/2023, 17:28 by: SBC

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,168

Status:


CITAZIONE (Napapijrii @ 20/12/2023, 15:50) 
"Treviglio si è sempre distinta dai tempi di Mattioli e Ballini per correttezza e lungimiranza; forse ogni tanto
rispolverare la memoria può essere utile, soprattutto perché sta per aprirsi una stagione nella quale si vedrà
di tutto e se questi sono i trailers c’è da preoccuparsi seriamente
."

Ricordo perfettamente alla fine degli anni 90 e inizio 2000 quando il settore giovanile di Treviglio era ai primi posti in Lombardia. Un fiore all'occhiello per una società che era guidata organizzativamente da Mattioli.

Annate intere di giocatori che rimpolpavano le nazionali giovanili. Allenatori giovanili di calibro elevatissimo chiamati ad allenare le squadre eccellenza: Colonnello, Devicenzi, Ciocca, Cecchini, Longano e dimentico sicuramente qualcuno.

Treviglio produceva giocatori dalla serie A1 a scendere che hanno fatto incassare centinaia di migliaia di euro in premi NAS alla società negli anni.

Ora forse, esauritasi la fortuna economica che gli era stata lasciata in dote, sono dovuti scendere ai ripari mettendosi a riprendere la parte formativa che era stata abbandonata.

Spero che la fretta non faccia fare scivoloni pericolosi che potrebbero deteriorare un immagine che nel tempo è andata a sfuocarsi.

Giuro fuor di polemica ma che giocatori ha tirato fuori treviglio in quegli anni? Dalla serie A1 a scendere?

CITAZIONE (Telefunken @ 20/12/2023, 15:32) 
La lettera inviata da Blu Orobica non dice nulla che non sia vero. Riporta fatti accaduti. La nomina di Vitali ha sempre suscitato perplessità anche per il fatto che lo stesso succedeva ad altro allenatore (Meneguzzo) assunto proprio dalla medesima società nella quale lo stesso Vitali gioca.

Si vero, detto ciò la lettera di bluorobica è un filo faziosa perchè rientra nelle beghe bergamasche tra bluorobica, blubasket, blucobalto, bluqualcosa che vanno avanti da un anno, quindi non vedono l'ora quando possibile di dare contro.

Tra l'altro in tutto ciò mi preoccuperei più del fatto che l'allenatore della nazionale è uno che la lo skills trainer (bravissimo per carità) al Baskonia e dubito sia così sul pezzo nella conoscenza dei giocatori che convoca.
 
Web  Top
229 replies since 2/10/2023, 04:38   21494 views
  Share