Basket Café Forum

Serie B NAZIONALE - GIRONE B, Discussione sul girone "Est" della Serie B Nazionale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2023, 15:50

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
625

Status:


Salve a tutti, ho visto che per il girone A è stato aperto il giochino dei pronostici, che sarebbe bello replicare anche qui e a cui io personalmente aderirei. Mi chiedo se qualche forumista possa incaricarsene, io non riesco proprio anche se capisco che avendolo proposto io stesso la prima risposta potrebbe essere "allora fallo tu" :D
 
Top
view post Posted on 28/9/2023, 15:58
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
293

Status:


Parteciperei volentieri anch’io come passata stagione…
 
Top
view post Posted on 28/9/2023, 18:33
Avatar

"42. I checked it very thoroughly and that quite definitely is the answer"


Group:
Member
Posts:
5,485
Location:
Ruvo di Puglia

Status:


CITAZIONE (arca61 @ 28/9/2023, 16:50) 
Salve a tutti, ho visto che per il girone A è stato aperto il giochino dei pronostici, che sarebbe bello replicare anche qui e a cui io personalmente aderirei. Mi chiedo se qualche forumista possa incaricarsene, io non riesco proprio anche se capisco che avendolo proposto io stesso la prima risposta potrebbe essere "allora fallo tu" :D

Ci proviamo, ho aperto un topic qui
 
Top
view post Posted on 8/10/2023, 22:03
Avatar

"42. I checked it very thoroughly and that quite definitely is the answer"


Group:
Member
Posts:
5,485
Location:
Ruvo di Puglia

Status:


Come vi spiegate questo avvio horror di Faenza?
 
Top
view post Posted on 8/10/2023, 22:08
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,808

Status:


CITAZIONE (Drugo72 @ 8/10/2023, 23:03) 
Come vi spiegate questo avvio horror di Faenza?

Probabilmente Galassi e (soprattutto) Tomasini sono giocatori più condizionanti di quello che si pensava, e c'è bisogno di tempo affinché la Faenza 2022-23 li assimili e cresca nella Faenza 2023-24.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/10/2023, 22:11

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,925
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


Sono 7/49 da 3 punti finora, il problema è che gran parte di questi 49 tiri da 3 li hanno presi con meno di 2 passaggi per azione.
 
Top
view post Posted on 8/10/2023, 22:16
Avatar

"42. I checked it very thoroughly and that quite definitely is the answer"


Group:
Member
Posts:
5,485
Location:
Ruvo di Puglia

Status:


CITAZIONE (piccherroll @ 8/10/2023, 23:08) 
Probabilmente Galassi e (soprattutto) Tomasini sono giocatori più condizionanti di quello che si pensava, e c'è bisogno di tempo affinché la Faenza 2022-23 li assimili e cresca nella Faenza 2023-24.

CITAZIONE (SK rulez @ 8/10/2023, 23:11) 
Sono 7/49 da 3 punti finora, il problema è che gran parte di questi 49 tiri da 3 li hanno presi con meno di 2 passaggi per azione.

Per voi la componente preparazione fisica è da escludere? Non so io ho l'impressione che parte del problema sia proprio questo aspetto
 
Top
view post Posted on 8/10/2023, 22:16
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
293

Status:


Quella vista contro di noi una cosa , almeno per un tempo … quella di oggi orribile .. oltre alla bassissima media da 3… nervosissimi, non so quanti tecnici + antisportivi presi.
Garelli avrà da lavorarci … ma rimango convinto che a maggio sarà protagonista
Complimenti alla Virtus Pd per la partita ..

Edited by Forza Vecchio Cuore Biancorosso - 8/10/2023, 23:59
 
Top
view post Posted on 10/10/2023, 07:37

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
446

Status:


CITAZIONE (Drugo72 @ 8/10/2023, 23:03) 
Come vi spiegate questo avvio horror di Faenza?

Ci sono sicuramente diversi fattori, incluso magari la casualità di ciccare la partita casalinga all’avvio. Ma sono interessanti due aspetti su tutti, posti sotto forma di domanda e da valutare criticamente:
1) L’innesto di due giocatori importanti come Galassi e Tommasini, e d’opposto la rinuncia a Molinaro(peraltro a lungo infortunato lo scorso anno), ha destabilizzato più che rafforzato?
2) Avere da due stagioni e mezza lo stesso allenatore è un qualcosa che da continuità o impigrisce l’ambiente?
 
Top
view post Posted on 10/10/2023, 08:35
Avatar

"42. I checked it very thoroughly and that quite definitely is the answer"


Group:
Member
Posts:
5,485
Location:
Ruvo di Puglia

Status:


CITAZIONE (Zobeide @ 10/10/2023, 08:37) 
CITAZIONE (Drugo72 @ 8/10/2023, 23:03) 
Come vi spiegate questo avvio horror di Faenza?

Ci sono sicuramente diversi fattori, incluso magari la casualità di ciccare la partita casalinga all’avvio. Ma sono interessanti due aspetti su tutti, posti sotto forma di domanda e da valutare criticamente:
1) L’innesto di due giocatori importanti come Galassi e Tommasini, e d’opposto la rinuncia a Molinaro(peraltro a lungo infortunato lo scorso anno), ha destabilizzato più che rafforzato?
2) Avere da due stagioni e mezza lo stesso allenatore è un qualcosa che da continuità o impigrisce l’ambiente?

Galassi e Tommasini a naso non mi sembrano personalità ingombranti quindi ipotizzo non abbiano influito sulle dinamiche del gruppo. Dal punto di vista tecnico invece un impatto ci sarà sicuramente stato ma a mio avviso restano due innesti perfetti in quel contesto. Sul coach ho sempre guardato con diffidenza a permanenze superiori ai tre anni, non so spiegare bene i motivi, forse è solo una mia sega mentale ma per me dopo tre anni bisogna cambiare per trovare nuovi stimoli e tenere vivo l’ambiente. Garelli è al suo terzo anno, quello nel quale dovrebbe provare a portare a compimento il suo progetto. Probabilmente sbaglio ma per me stanno scontando un fisiologico problema di inizio stagione legato alla condizione fisica. A differenza di altre squadre, Faenza per me è una squadra che non può prescindere da una forte presenza sul campo, parlo di esplosività, reattività, prontezza, aggressività, ecc. Probabilmente ci saranno anche altri aspetti, ma sono fermamente convinto che presto il livello di benzina crescerà e cominceranno a macinare punti.
 
Top
view post Posted on 10/10/2023, 11:12

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
446

Status:


CITAZIONE (Drugo72 @ 10/10/2023, 09:35) 
CITAZIONE (Zobeide @ 10/10/2023, 08:37) 
Ci sono sicuramente diversi fattori, incluso magari la casualità di ciccare la partita casalinga all’avvio. Ma sono interessanti due aspetti su tutti, posti sotto forma di domanda e da valutare criticamente:
1) L’innesto di due giocatori importanti come Galassi e Tommasini, e d’opposto la rinuncia a Molinaro(peraltro a lungo infortunato lo scorso anno), ha destabilizzato più che rafforzato?
2) Avere da due stagioni e mezza lo stesso allenatore è un qualcosa che da continuità o impigrisce l’ambiente?

Galassi e Tommasini a naso non mi sembrano personalità ingombranti quindi ipotizzo non abbiano influito sulle dinamiche del gruppo. Dal punto di vista tecnico invece un impatto ci sarà sicuramente stato ma a mio avviso restano due innesti perfetti in quel contesto. Sul coach ho sempre guardato con diffidenza a permanenze superiori ai tre anni, non so spiegare bene i motivi, forse è solo una mia sega mentale ma per me dopo tre anni bisogna cambiare per trovare nuovi stimoli e tenere vivo l’ambiente. Garelli è al suo terzo anno, quello nel quale dovrebbe provare a portare a compimento il suo progetto. Probabilmente sbaglio ma per me stanno scontando un fisiologico problema di inizio stagione legato alla condizione fisica. A differenza di altre squadre, Faenza per me è una squadra che non può prescindere da una forte presenza sul campo, parlo di esplosività, reattività, prontezza, aggressività, ecc. Probabilmente ci saranno anche altri aspetti, ma sono fermamente convinto che presto il livello di benzina crescerà e cominceranno a macinare punti.

I miei erano quesiti, non mie valutazioni, le tue risposte mi sembrano fondate e condivisibili.

Di sicuro, esprimendo stavolta mie opinioni(non ho visto le due partite di campionato, ed invece seguito quella delle finali di Supercoppa), mi pare che ci sia molta meno energia che nella pallacanestro che esprimeva nelle passate stagioni. Certo, può essere anche un fatto fisico, anche se difficile sostenere “che abbiano caricato forte, per venir fuori in primavera”: non si usa più da anni ed anni metodiche di questo tipo. Magari Vico, Petrucci e qualcun altro sono avanti con gli anni ed è probabile che abbiano bisogno ancora di qualche settimana per essere al top. Però il deficit d’energia e lucidità è evidente, era evidente a settembre, credo non l’abbiano risolto neppure con l’avvio della regular season.
 
Top
view post Posted on 14/10/2023, 11:34
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
299

Status:


Padova-Lumezzane rinviata su richiesta della società ospite
 
Top
view post Posted on 14/10/2023, 12:13

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,925
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


E' morto Samuel Dilas, lungo di Lumezzane. Ignoro qualsiasi altro dettaglio.

(la Pallacanestro Forlì, dove ha giocato, ha tolto il post da FB/IG però pare comunque la situazione sia molto grave)
 
Top
view post Posted on 14/10/2023, 12:37
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
299

Status:


Azz...mi spiace tantissimo...
 
Top
view post Posted on 14/10/2023, 13:51
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,808

Status:


CITAZIONE (SK rulez @ 14/10/2023, 13:13) 
E' morto Samuel Dilas, lungo di Lumezzane. Ignoro qualsiasi altro dettaglio.

(la Pallacanestro Forlì, dove ha giocato, ha tolto il post da FB/IG però pare comunque la situazione sia molto grave)

A parte Forlì, non si trova nessuna notizia da nessuna parte, incredibile.
 
Contacts  Top
203 replies since 14/7/2023, 17:56   13018 views
  Share