Basket Café Forum

Serie C Lombardia 2023/2024

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2023, 08:43
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,360

Status:


articolo prealpina
 
Top
view post Posted on 22/6/2023, 16:20

esordiente

Group:
Member
Posts:
16

Status:


Letteralmente da " La Provincia " di Como : confermati i coach di Mariano S.Ambrogio, Cantù e Como. Cambia Vertemate, che ufficializza Maffi da Corsico.
 
Top
view post Posted on 22/6/2023, 21:02

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,549

Status:


CITAZIONE (coachF11111974 @ 22/6/2023, 17:20) 
Letteralmente da " La Provincia " di Como : confermati i coach di Mariano S.Ambrogio, Cantù e Como. Cambia Vertemate, che ufficializza Maffi da Corsico.

per precisione Maffi allenava Futura nella stagione appena trascorsa
 
Top
view post Posted on 22/6/2023, 22:05

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,549

Status:


Colpaccio Lecco, Bassani scende dalla A2 conquistata alla C. Scelta logica per vari aspetti, immagino che la vicinanza a casa abbia influito
 
Top
view post Posted on 22/6/2023, 22:43

forumista

Group:
Member
Posts:
102

Status:


Aggiornamento dalla Val Seriana.

Cambio generazionale tra le fila del Casigasa Parre con numerose atlete ai saluti finali causa infortuni e dati anagrafici: cessano l'attività capitan Romelli, Morandi, Lissana, Ruppi, Ventre, Fuschino, Casari, Carrara,la maggior parte di loro figure storiche nel mondo cestistico orobico.

Si riparte con le conferme di Dodesini, Sala, Bonfanti, Tall, Torri, Nitri e Bassani che costituiranno l'ossatura per la prossima stagione sportiva 2023/24.

Restano in sospeso un paio di nominativi che, per motivi lavorativi, solo a fine agosto saranno in grado di sciogliere dubbi sul proprio futuro cestistico.

Si attingerà a piene mani al settore giovanile Ororosa con l'inserimento di 7/8 under di buon livello che porteranno energia ed entusiasmo al team del presidente Cominelli.

Le ultime novità riguardano lo staff tecnico: esordio nel mondo femminile per il nuovo coach, Augusto "Gus" Arrigoni, lunghissima esperienza nel contesto maschile dopo una carriera come giocatore di buon livello.
Sarà affiancato dal primo assistente Davide Capelli, giovane Parrese DOC impaziente di essere coinvolto a pieno titolo in questa nuova esperienza.
Il ruolo di secondo assistente sarà affidato ad Enrico Villa, la parte atletica affidata a Roberto Triboulet.

Ufficio stampa G.S. Casigasa Parre
 
Top
view post Posted on 23/6/2023, 13:33

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,549

Status:


Dal sito di Lecco

Dopo l’arrivo di Silvia Bassani non si ferma il mercato della LBW che ufficializza Giulia Capellini e Giorgia Galli che provengono dal Robbiano. Entrambe le giocatrici hanno già vestito la maglia blu celeste nel torneo di Fino Mornasco dove hanno ben figurato mostrando grandi qualità. Conosciamo meglio le due nuove giocatrici blu celesti. Giulia Capellini 22 enne di Seveso è una guardia che riesce ad adattarsi se necessario a qualsiasi ruolo. Una giocatrice polivalente che ha nei suoi punti di forza la grinta e la determinazione. Una che non molla mai. Ha iniziato a giocare a basket dall’età di 6 anni: “Ero alla Sampietrina come doposcuola, poi ho fatto il minibasket a Meda, le giovanili prima a Mariano e poi a Costa. Poi il passaggio ai campionati senior con Costa che prima ha fatto il gemellaggio con la Comense giocando la serie C e poi con il Mariano in serie B. Sono stata a Giussano in B un anno, poi due stagioni a Robbiano dove abbiamo centrato la promozione in serie B”. Giorgia Galli 23 enne di Seregno è un play guardia che ha nella velocità il suo punto di forza. Il suo soprannome è “Spidi” come Speedy Gonzales. Le piace il gioco rapido e aggressivo. Giorgia ha iniziato a giocare a 10 anni: “Al Giussano, dove ho praticato gli ultimi anni di minibasket, le giovanili e a 16 anni ho avuto l’opportunità di allenarmi e giocare qualche minuto con la prima squadra in serie B. Sono rimasta in questa società fino a 19 anni. Nella stagione 2018-2019 giocavo nell’Under 20 a Giussano e nella Serie C a Basket Robbiano, poi dall’anno successivo non potendo più fare le giovanili, ho deciso di restare a Robbiano dove sono rimasta fino a metà della scorsa stagione”. Chiediamo alle giocatrici cosa le ha spinte a scegliere la LBW ? “Ho scelto questa squadra perché ho trovato fin da subito un buon clima nel gruppo - sostiene Capellini - Inoltre ci sono due allenatori attenti e preparati e una società ambiziosa. Dovrò crescere, imparare di qualcosa di nuovo e divertirmi. Poi a me mi piace vincere, quindi pretendo sempre il massimo da me stessa per arrivare più lontano possibile. Spero di poter portare un contributo positivo sia a livello fisico che a livello morale alla squadra con la mia esperienza e la mia voglia di vincere”. Galli invece dopo una pausa di riflessione ha risposto alla chiamata di coach Canali: “Sentivo un po’ la mancanza della pallacanestro e così ho detto si alla telefonata di Valentina che è stata mia vice a Giussano in Serie B e negli stessi anni ha allenato mia sorella e ho avuto modo di conoscerla sia professionalmente che umanamente. Credo di essere nel posto giusto per poter migliorare e continuare a crescere sia come giocatrice che come persona. Lo staff di Lecco è di ottimo profilo, di conseguenza potrò imparare molto. Inoltre sono qui per divertirmi e venire in palestra sempre con il sorriso. Siamo un gruppo giovane e ci sono tanti margini di miglioramento, con l’impegno e gli allenamenti diventeremo una squadra bella tosta, ne sono sicura. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova sfida”.
 
Top
view post Posted on 23/6/2023, 22:41

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
417

Status:


Ma .. se Parre aggrega 6/7 under Ororosa , la stessa Ororosa che ha vinto la Promozione, si iscrive? E se sì, la gioca con le stesse ragazze?
 
Top
view post Posted on 23/6/2023, 23:31

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,549

Status:


A me viene spontanea una domanda: ma se Ororosa o Campobasso o Montecatini Terme hanno una squadra di sole under, perché non possono fare la C dopo esser salite dalla promozione? Perché hanno tolto le wild card? Ricordo Biassono partecipare (e retrocedere) con una under ammessa come wild card. O no?
 
Top
view post Posted on 24/6/2023, 08:44
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,360

Status:


Salzillo,Stroppa e Sciutti confermate a Gallarate

Edited by andryci - 24/6/2023, 14:09
 
Top
view post Posted on 24/6/2023, 11:12
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,447

Status:


CITAZIONE (Chebelloilbasket @ 23/6/2023, 23:41) 
Ma .. se Parre aggrega 6/7 under Ororosa , la stessa Ororosa che ha vinto la Promozione, si iscrive? E se sì, la gioca con le stesse ragazze?

Per quanto ne so Ororosa nelle 26 partite di promo disputate ha messo a referto 34 atlete. Una 2003 poi girata a Parre e tutte le altre dal 2004 al 2008. Ne hanno d'avanzo per darne 6-7 a Parre e fare la C con le altre. Cui potranno aggiungere le 2009
 
Top
view post Posted on 24/6/2023, 20:22
Avatar

l’impurtant l’è nò cur ma l’è riva in temp

Group:
Member
Posts:
9,966

Status:


CITAZIONE (Wojcick @ 24/6/2023, 00:31) 
A me viene spontanea una domanda: ma se Ororosa o Campobasso o Montecatini Terme hanno una squadra di sole under, perché non possono fare la C dopo esser salite dalla promozione? Perché hanno tolto le wild card? Ricordo Biassono partecipare (e retrocedere) con una under ammessa come wild card. O no?

Perché se giochi un campionato elite NON puoi richiedere la wild card in C con quella squadra elite. Puoi richiedere Wild Card solo se le tue atlete giocano un campionato regionale. Ecco il motivo per cui hanno dovuto giocare (e vincere) la promozione.

PS per questo motivo Geas giocherà la Serie C il prossimo anno mandando le sue atlete U19 elite in doppio tesseramento a Futura. Giocheranno come Futura ma a Sesto San Giovanni con maglia Geas e atlete Geas
 
Web  Top
view post Posted on 24/6/2023, 20:55

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,549

Status:


CITAZIONE (GANGARONE @ 24/6/2023, 21:22) 
CITAZIONE (Wojcick @ 24/6/2023, 00:31) 
A me viene spontanea una domanda: ma se Ororosa o Campobasso o Montecatini Terme hanno una squadra di sole under, perché non possono fare la C dopo esser salite dalla promozione? Perché hanno tolto le wild card? Ricordo Biassono partecipare (e retrocedere) con una under ammessa come wild card. O no?

PS per questo motivo Geas giocherà la Serie C il prossimo anno mandando le sue atlete U19 elite in doppio tesseramento a Futura. Giocheranno come Futura ma a Sesto San Giovanni con maglia Geas e atlete Geas

Ellapeppa..ma allora Futura esisterà ancora e non libererà posti per ripescaggi
 
Top
view post Posted on 25/6/2023, 14:22
Avatar

l’impurtant l’è nò cur ma l’è riva in temp

Group:
Member
Posts:
9,966

Status:


CITAZIONE (Wojcick @ 24/6/2023, 21:55) 
CITAZIONE (GANGARONE @ 24/6/2023, 21:22) 
PS per questo motivo Geas giocherà la Serie C il prossimo anno mandando le sue atlete U19 elite in doppio tesseramento a Futura. Giocheranno come Futura ma a Sesto San Giovanni con maglia Geas e atlete Geas

Ellapeppa..ma allora Futura esisterà ancora e non libererà posti per ripescaggi

Esatto
 
Web  Top
view post Posted on 25/6/2023, 22:47
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,360

Status:


Giulia Merlo confermata a Gallarate
 
Top
view post Posted on 26/6/2023, 06:09

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,549

Status:


CITAZIONE (GANGARONE @ 24/6/2023, 21:22) 
CITAZIONE (Wojcick @ 24/6/2023, 00:31) 
A me viene spontanea una domanda: ma se Ororosa o Campobasso o Montecatini Terme hanno una squadra di sole under, perché non possono fare la C dopo esser salite dalla promozione? Perché hanno tolto le wild card? Ricordo Biassono partecipare (e retrocedere) con una under ammessa come wild card. O no?

PS per questo motivo Geas giocherà la Serie C il prossimo anno mandando le sue atlete U19 elite in doppio tesseramento a Futura. Giocheranno come Futura ma a Sesto San Giovanni con maglia Geas e atlete Geas

ho incontrato ieri sera un dirigente Futura: confermata la tua anticipazione, il gruppo Geas U19 farà la C, ma a quanto pare per la C dovrà giocare a Figino e non a Sesto
 
Top
968 replies since 13/6/2023, 09:56   115925 views
  Share