Basket Café Forum

C REGIONALE 23/24 NEW, che qualificherà alla nuova C nazionale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/12/2023, 10:12
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,822

Status:


CITAZIONE (Glokta @ 15/12/2023, 13:27) 
La mancanza sta nel fatto che i Dirigenti delle squadre non hanno la minima conoscenza dei giocatori, preferiscono andate a giocare a Padell o a ritiri mondani, invece di andare a vedere partite delle giovanili o ai playground...dunque la visibilità dei giocatori è data solo dai procuratori, conosco ragazzi molto più forti da serie c rispetto a quelli che giocano e sono stra pagati.....

Ottima sintesi che condivido, pienamente valida nell'oggi e che ha distorto la figura originaria del proc. Che era di fare gli interessi della parte "giocatore" vs la controparte "società". Allenatori esclusi.

In realtà oggi i procs talvolta forniscono interi roster e fungono da consiglieri dei presidenti stile Borgorosso FC. Gli stessi procurano pure gli allenatori. In un minestrone che fa davvero schifo, quando si esagera.

Diciamo che oggi se io vinco la lotteria e mi piace il basket minors regionale di 5ta serie, decido di buttare nel cesso 200K, faccio girare la voce, dopo 2 giorni ho 10 mail sul tavole, in una settinana prendo un diritto e trovo un campo a prezzo dove voglio; dopo due mi trovo un roster sulla carta forte e completo di coach e 12 players. Figurine da assemblare, ma vusto che fino a ieri facevo il pensionato in poltrona è un bel andare anche se poi vincere sul campo è altro film :rolleyes: Tutto ciò alla faccia del fare sport olimpico. Ma tutto ultra lecito e fattibile solo grazie ai procs, fornitori di insalata prodotta da altri, ma fatta propria :cappello:

PS
Non venga fuori uno a dirmi che sono il solito esagerato, polemico fuori dai tempi. Potrei fare decine di esempi di team fatti in questo modo, taluni pure partiti senza aver vinto la lotteria (vedi come case study Monticelli degli argentinos o, peggio, la Fiorentina di B anno scorso, abortita dopo 3 mesi ) con fughe nel buio vergognose e che han falsato molti campionati negli anni. Esempi che toccano 2da e 3za serie in particolare e che spero non si verifichino a livello regionale.
 
Top
view post Posted on 16/12/2023, 11:36
Avatar

Osservatore...

Group:
Member
Posts:
6,664
Location:
Pavia

Status:


Non so se ci siano casi simil Monticelli ma anche in C girano giocatori con il procuratore.
 
Top
view post Posted on 16/12/2023, 13:15
Avatar

from the city of the M. marshal

Group:
Member
Posts:
2,954
Location:
E il NOSTRO "GURU" disse: "uè ragassi: vun-du-tri"

Status:


[QUOTE=teamticinum,16/12/2023, 10:12 ?t=79706729&st=720#entry669096401]
CITAZIONE (Glokta @ 15/12/2023, 13:27) 
La mancanza sta nel fatto che i Dirigenti delle squadre non hanno la minima conoscenza dei giocatori, preferiscono andate a giocare a Padell o a ritiri mondani, invece di andare a vedere partite delle giovanili o ai playground...dunque la visibilità dei giocatori è data solo dai procuratori, conosco ragazzi molto più forti da serie c rispetto a quelli che giocano e sono stra pagati.....

Ottima sintesi che condivido, pienamente valida nell'oggi e che ha distorto la figura originaria del proc. Che era di fare gli interessi della parte "giocatore" vs la controparte "società". Allenatori esclusi.

In realtà oggi i procs talvolta forniscono interi roster e fungono da consiglieri dei presidenti stile Borgorosso FC. Gli stessi procurano pure gli allenatori. In un minestrone che fa davvero schifo, quando si esagera.

Diciamo che oggi se io vinco la lotteria e mi piace il basket minors regionale di 5ta serie, decido di buttare nel cesso 200K, faccio girare la voce, dopo 2 giorni ho 10 mail sul tavole, in una settinana prendo un diritto e trovo un campo a prezzo dove voglio; dopo due mi trovo un roster sulla carta forte e completo di coach e 12 players. Figurine da assemblare, ma vusto che fino a ieri facevo il pensionato in poltrona è un bel andare anche se poi vincere sul campo è altro film :rolleyes: Tutto ciò alla faccia del fare sport olimpico. Ma tutto ultra lecito e fattibile solo grazie ai procs, fornitori di insalata prodotta da altri, ma fatta propria :cappello:

PS
Non venga fuori uno a dirmi che sono il solito esagerato, polemico fuori dai tempi. Potrei fare decine di esempi di team fatti in questo modo, taluni pure partiti senza aver vinto la lotteria (vedi come case study Monticelli degli argentinos o, peggio, la Fiorentina di B anno scorso, abortita dopo 3 mesi ) con fughe nel buio vergognose e che han falsato molti campionati negli anni. Esempi che toccano 2da e 3za serie in particolare e che spero non si verifichino a livello regionale.
[/QUOTEIl


Il sottoscritto i giocatori è sempre andato a vederli oppure li ha visionati con video.... ma evidente che sono di un altro basket rispetto all'attuale :moderatore: :ridi:
 
Top
view post Posted on 16/12/2023, 15:39
Avatar

Osservatore...

Group:
Member
Posts:
6,664
Location:
Pavia

Status:


Se ti può consolare lo faccio pure io.
 
Top
view post Posted on 16/12/2023, 23:10
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
31

Status:


Quando è giusto è giusto.
È Natale e siamo tutti più buoni.
Finalmente Luino vince meritatamente una partita
contro Rovello .
Congratulazioni ai ragazzi.

Sarà un caso o cominceranno a volare veramente.
Vedremo.
Cosa dice l'acqua minerale San Benedetto
 
Top
view post Posted on 16/12/2023, 23:56
Avatar

Il Barba..

Group:
Member
Posts:
7,659
Location:
Straight from the bay..

Status:


Se sempre meno creano giocatori e sempre di più ambiscono ad avere squadre in campionati che non possono sostenere con forze proprie.. dopo aver arato come cinghiali il proprio habitat, serve allargare lo spettro d’azione.. e quindi ecco i procuratori che proliferano e dilagano.. spacciando professionisti (coach e giocatori) in quinta serie.. e perché no, per le giovanili.

Anni fa venni addirittura avvicinato da un “tuttofare” che mi proponeva nientepopodimenoche la tratta degli schiavi, versione sportiva ed under: metti su una foresteria, ti procuro ragazzi dall’Africa o dall’est Europa, giusto in tempo per fargli prendere la formazione italiana.. poi ti serve però un coach di nome.. ce l’ho don’t worry.. e costruiamo questa cosa.. poi quando vanno a parametro ci dividiamo gli incassi.

Scusa.. ma passi se mi mandi un senior.. ma qui parliamo di ragazzi.. che devono andare a scuola, mangiare, essere seguiti e non finire nella spazzatura se non diventassero giocatori pro..
Gli ho lasciato il conto dell’aperitivo da pagare.. e me ne sono andato.
(Poi adesso che rileggo la storia, ho l’impressione che qualcuno invece sia andato avanti a parlarne.. non troppo lontano..)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/12/2023, 07:04
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 17/12/2023, 10:27
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,822

Status:


CITAZIONE (Buddy Christ @ 16/12/2023, 23:56) 
Gli ho lasciato il conto dell'aperitivo da pagare ... e me ne sono andato

Perfetta decisione Buddy :yes:

Peccato che poi, tu de-clini, ma c'è sempre un altro che "clina" :www.treccani.it/vocabolario/ricerc...imi_e_Contrari/ sorry :sick:

LO STATO SIAMO NOI
 
Top
view post Posted on 17/12/2023, 12:49

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
739
Location:
Pavia

Status:


Now Basket Vigevano : Sanmaurense 73:78

Nonostante le previsioni c’è stata partita: nell’ultimo quarto Vigevano ha giocato con due marce in più, nonostante sia a roster ridotto per n motivi.
Uno dovuto al cambio di maglia di Cinalli fatto in settimana che adesso gioca per sanmauro : dopo tanto per Vigevano plus minus positivo con lui in campo.
Ieri 4 punti in più per Vigevano con lui in campo.
Arbitraggio molto insufficiente, quando succede qualche episodio può favorire una delle due squadre.
Sul meno 5 a 1,20 dalla fine Lonati stoppa il tiro da tre di Maghet, fallo inesistente e tre liberi realizzati
Io ero di fronte non ho nessun dubbio, con l’imparzialità da tifoso e zio
Sotto la clip dell’azione

https://youtube.com/clip/UgkxVlhQPzMMKmtEs...CUqu15rbizwX6NS

Era la terza stoppata di Lonati, a 18 anni , quasi due metri x 65 kg, nel 2021 l’ultimo anno con statistiche obbligatorie in C Gold era stato il miglior stoppatore di tutta la
Serie C lombarda.
 
Top
view post Posted on 17/12/2023, 13:27
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,822

Status:


ZIO
dalla clip io ... con l’imparzialità da tifoso e zio (cit) ... non riesco proprio a stabilire se il fallo ci sia o meno. Dalla postura del Maghet (non floppante) mi sembra fallo.
Cmq ridurre una partita di 40 minuti di basket, allo squallore della VAR pedatoria: mi quadra alla menozeroalcubo.
Per dire BRAVI ai giovani lomellini, bastava non citare l'episodio, che avanzava.

PS
Colgo piuttosto l'occasione per abbracciare il mio grande amico ALFONSIN, in questo suo difficile momento personale. RIP
 
Top
view post Posted on 19/12/2023, 07:28
Avatar

Osservatore...

Group:
Member
Posts:
6,664
Location:
Pavia

Status:


Vigevano ha fatto una grande partita, supportata da percentuali al tiro da tre punti al limite dell'irreale. Noi non siamo in un buon momento, ma la squadra è andata oltre le difficoltà e portato a casa due punti fondamentali. Sulla clip non mi esprimo perché a me, che ero evidentemente al signore che scrive, è parso evidente il fallo che non si vede da questa ripresa perché ci vorrebbe quella laterale e non quella di spalle a Maghet. E da quella visuale il fallo è evidente. Ma come ha detto giustamente TT, sarebbe riduttivo condensare 40 minuti in una clip. Cinalli (giustamente???) Insultato dal pubblico che lo acclamava fino a tre giorni prima ha fatto 10 punti con 4/5 dal campo dopo mezzo allenamento con la squadra.
 
Top
view post Posted on 19/12/2023, 11:14

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
739
Location:
Pavia

Status:


Sanmauro ha vinto meritatamente.
Vigevano se l'è giocata fino all'ultimo ed è stata una sorpresa.
11/27 da tre è un ottimo 40% , irreale è un'altra cosa, 11 triple le ha fatte anche Sanmauro.
da tre Tonon 5/9 , il 2004 Pirovano 3/6 , nel finale un indemoniato Gabriele Facchi ha giustamente provato e segnato alcune triple ignoranti che hanno permesso di arrivare al meno 5 con palla in mano a pochi minuti dal termine.
Per quanto riguarda la clip della stoppata ho chiesto al nipote: ha preso palla piena, il discorso è chiuso.
E chi sostiene che il nipote mente io lo blocco sui social ( 24secondi si fa così vero?).
Anche senza i tre liberi molto probabilmente Sanmauro avrebbe vinto.
Per la precisione Cinalli martedì si è allenato con Vigevano preparando la partita contro Sanmauro, mercoledì sera ha avvisato il gruppo whatsapp della squadra che cambiava squadra.
Quindi normale che il pubblico, qualche dirigente, giocatore non fosse contento.
Sempre per la precisione escludo che Cinalli sia stato acclamato tre gg prima ed anche una settimana prima , contro Tromello 1:8 al tiro e 4 palle perse.
 
Top
view post Posted on 19/12/2023, 11:20
Avatar

Osservatore...

Group:
Member
Posts:
6,664
Location:
Pavia

Status:


Ok allora per me non è fallo e il discorso è chiuso. Bloccami pure.
 
Top
view post Posted on 19/12/2023, 11:21
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,822

Status:


CITAZIONE (ZioIvanPV @ 19/12/2023, 11:14) 
Per quanto riguarda la clip della stoppata ho chiesto al nipote: ha preso palla piena, il discorso è chiuso.

:cappello: :yes:
 
Top
view post Posted on 19/12/2023, 11:30
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,404

Status:


provvedimenti disciplinari
14°giornata

soc. A.S.D. BASKET VENEGONO:ammenda di Euro 107.00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri [art. 27,4b RG rec.]
soc. A.DIL. TEAM ABC CANTU':ammenda di Euro 80.00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri [art. 27,4b RG]
soc. NOW BASKETBALL ACADEMY S.S.D. A R.L.:ammenda di Euro 107.00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri [art. 27,4b RG rec.]
soc. NOW BASKETBALL ACADEMY S.S.D. A R.L.:Squalifica campo di gioco 1 giornata commutata con ammenda di Euro 500.00 per tentativo di aggressione, comportamento minaccioso o gravemente offensivo, commesso da individuo isolato, fuori del campo di gioco
[art. 29,5A RG, art. 17 RG] Insulti reiterati agli arbitri all'atto dell'abbandono dell'impianto di gioco da parte degli stessi.
oc. GILBERTINA SORESINA S.S.D.R.L.:ammenda di Euro 107.00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri [art. 27,4b RG rec.]
soc. GILBERTINA SORESINA S.S.D.R.L.:ammenda di Euro 100.00 per comportamento non regolamentare da parte di persone presenti all'interno del campo di gioco con specifiche mansioni [art. 38,1l RG]
soc. GILBERTINA SORESINA S.S.D.R.L.:All. ANDREA TONANI squalifica tesserato per 2 gare per proteste avverso decisioni arbitrali con conseguente espulsione e per comportamento offensivo nei confronti degli arbitri e per non aver immediatamente abbandonato il terreno di gioco, dopo essere stato espulso [art. 32,3 RG,art. 33,1/1b RG,art. 36 RG]
soc. JBSTINGS CURTATONE A.S.D.:ammenda di Euro 534.00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri e per minacce collettive e frequenti e per circostanza aggravante speciale per offese ispirate a discriminazione di genere verso secondo arbitro e per offese ispirate a discriminazione razziale verso tesserati avversari [art. 27,4b RG rec. verso arbitri e tesserati avversari,art. 27,5bd RG rec. verso arbitri,art. 28,3 RG]
 
Top
999 replies since 31/5/2023, 18:16   100081 views
  Share