Basket Café Forum

C REGIONALE 23/24 NEW, che qualificherà alla nuova C nazionale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2023, 05:59

azionista

Group:
Member
Posts:
5,908

Status:


CITAZIONE (Ventiquattro secondi @ 28/10/2023, 12:37) 

Hai visto cosa hanno combinato nell'ultimo quarto quando erano sopra di 14 a 5' dalla fine?

in effetti, nel supplementari si sono viste situazioni al di là del bene e del male...
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 10:07
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,838

Status:


Ero presente ...
CITAZIONE (Ventiquattro secondi @ 28/10/2023, 20:29) 
Edimes Sanmaurense-Aironi Robbio 66-64

se volete vedere come è finita, ecco qua: https://fb.watch/nZ39zz2Bnt/

A proposito dell'ultima azione a 1 secondo la fine 64-64 su rimessa in zona attacco pavese ... direi mai ho visto uno schema di rimessa così ben "proposto-applicato-incassato". Bravibravi coach Fossati ed esecutori :inchino:

PS
Ovviamente i robbiesi diranno che sono stati polli, ma in questo caso direi va dato particolare merito a chi ci ha provato. Ascoltare e (soprattutto) fare quello che dice il coach in time out, non è così banale.
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 10:15

esordiente

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Infatti mai vista difesa così suicida…ma purtroppo rispecchia ultimo quarto

Peccato
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 10:26
Avatar

Osservatore...

Group:
Member
Posts:
6,673
Location:
Pavia

Status:


Secondo me valgono entrambe le cose.

1) rimessa clamorosa disegnata dalla nostra panchina. Clamorosa perché specula in anticipo sul fatto che sul blocco cieco di Tandoi (su Gerli) per Maghet, Robbio avrebbe cambiato per ovviare ad un tiro che sarebbe stato comodo pur da lontano e di uno che non puoi lasciare tirare.

2) Robbio sceglie di cambiare su quel cieco ma non riempie l'area con il giocatore che si appiccica a Maghet. Lì devi fare una scelta e probabilmente quella giusta era di evitare il roll di Tandoi e concedere il tiro da lontano.

Però immagino che questo non tolga il merito a coach Fossati per aver lavorato su quel tipo di situazione con la lucidità di quando giocava. Mancava un secondo ed era un big match. Non credo sia da tutti.
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 18:50

allenarsi mai distrarsi

Group:
Member
Posts:
33
Location:
provincia di vigevano

Status:


ma se il centro di robbio invece di marcare la rimessa si metteva aperto in area qualcosa poteva cambiare....qui si paga un po di inesperieza o lucidita'. cio non toglie la bellissima prestazione degli aironi sul campo piu forte del campionato
 
Top
view post Posted on 30/10/2023, 00:08
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
32

Status:


Bella partita ugualmente
 
Top
view post Posted on 30/10/2023, 09:41
Avatar

PUNK DISADATTATO

Group:
Member
Posts:
5,222
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


Penso che sia noi di San Mauro che Robbio dobbiamo essere orgogliosi della partita di sabato, pulita e mai cattiva, ma molto intensa e tutto sommato anche ben arbitrata, avrei scritto la stessa cosa anche se avesse vinto Robbio.
 
Top
view post Posted on 30/10/2023, 10:35
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,008

Status:


CITAZIONE (MattMurphys @ 30/10/2023, 09:41) 
Penso che sia noi di San Mauro che Robbio dobbiamo essere orgogliosi della partita di sabato, pulita e mai cattiva, ma molto intensa e tutto sommato anche ben arbitrata, avrei scritto la stessa cosa anche se avesse vinto Robbio.

Gli arbitri cosa dicono? Pubblico tutto ok? :blink2:
Ventiquattro secondi
 
Top
view post Posted on 30/10/2023, 11:29
Avatar

Osservatore...

Group:
Member
Posts:
6,673
Location:
Pavia

Status:


Premesso che la ho dovuta vedere "a distanza" quindi non ho il polso del pubblico. Arbitraggio direi in controtendenza rispetto a quanto si vede su alcuni campi. Pochi fischi, credo tutto sommato corretti da entrambe le parti. Nessuno si è accorto di presenze ingombranti e ne è uscita una partita molto bella da vedere. Avrei scritto le stesse cose anche se avessimo perso.
 
Top
view post Posted on 30/10/2023, 14:59
Avatar

PUNK DISADATTATO

Group:
Member
Posts:
5,222
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 30/10/2023, 10:35) 
CITAZIONE (MattMurphys @ 30/10/2023, 09:41) 
Penso che sia noi di San Mauro che Robbio dobbiamo essere orgogliosi della partita di sabato, pulita e mai cattiva, ma molto intensa e tutto sommato anche ben arbitrata, avrei scritto la stessa cosa anche se avesse vinto Robbio.

Gli arbitri cosa dicono? Pubblico tutto ok? :blink2:
Ventiquattro secondi

Sono il primo a mandare a quel paese gli arbitri quando fischiano a nostro favore cose senza senso, quindi va beh delle sviste ci saranno state sicuro (sono umani), ma nulla che ha fatto rumoreggiare più del dovuto il pubblico. Credo :ride:
 
Top
view post Posted on 30/10/2023, 17:53
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,560

Status:


Intanto la Guardia di Finanza denuncia 24 addetti ai lavori in B regionale Emilia Romagna per false fatturazioni e frode .
 
Top
view post Posted on 30/10/2023, 18:09
Avatar

il criticatutto

Group:
Member
Posts:
3,493
Location:
l'ombelico del basket

Status:


Ero indietro da quest estate ma vi ho letto tutti.....
dai costi dei nas, ai nas, a quanto incidono i nas e vai di nas
poi delle app di swish e fip che sono sostanzialmente la stessa cosa....
allora, di nas non parlo più perche ho fatto millemila battaglie, sia prima che li introducessero che dopo introdotti.....
ah, dimenticavo la parentesi medico.....scusate, ma voi i medici li trovate cosi facilmente? io ai miei tempi faticavo come un matto a trovare qualcuno che venisse in palestra il sabato sera, poi trovavi i dottorini, appena laureati, ai quali dovevi dare i soldi per farsi il fine settimana.
riguardo alle app, a parte i 30 euro che trovo un furto dato dal fatto che devi pagarli per forza, l ho scaricata sabato per seguire delle partite....... ma non si autoaggiorna il risultato se non scarichi gold, pagando, ed andando sul play by play ? poi perchè continuava da sola a saltare sulla partita degli scoiattoli dopo 30 secondi quindi dovevo tornare indietro e riselezionare la partita che seguivo? chiedo a voi che siete più "imparati" e tecnologici. grazie

dimenticavo.......sono proprio app da far ridere, non hai i tiri sbagliati, le percentuali, i rimbalzi e millemila altre cose che servirebbero

ah, scusate, dimenticavo il fatto che il livello si alzi......mi chiedo di quale livello parlate.
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 08:09
Avatar

Osservatore...

Group:
Member
Posts:
6,673
Location:
Pavia

Status:


398 ECO PEG VAREDO ammonizione per mancanza, rilevante irregolarità o
guasto delle attrezzature obbligatorie [art. 40,1a RG]
Assenza cronometro manuale
400 CONFORAMA ITALIA VARESE
ACADEMY
ammenda di Euro 80.00 per offese collettive frequenti del
pubblico agli arbitri [art. 27,4b RG]
400 CONFORAMA ITALIA VARESE
ACADEMY
Squalifica campo di gioco 1 giornata commutata con
ammenda di Euro 500.00 per invasione del campo di
gioco, commessa da individuo isolato [art. 29,3A RG,art.
17 RG]A fine partita
400 CONFORAMA ITALIA VARESE
ACADEMY
ammenda di Euro 100.00 per mancata designazione del
dirigente accompagnatore o mancata designazione o
mancato o parziale assolvimento ai prescritti compiti del
dirigente addetto agli arbitri e agli Ufficiali di campo [art.
38,1f RG]
402 Atena Informatica ROVELLO ammonizione per mancanza, rilevante irregolarità o
guasto delle attrezzature obbligatorie [art. 40,1a RG]
619 MARCO AZZOLA (PERSICO
SERIANA BK 75)
MARCO AZZOLA squalifica tesserato per 1 gara per
comportamento irriguardoso nei confronti degli arbitri e
per tenuto conto dell'aggravante relativa alla carica di
capitano della squadra, dirigente di società o addetto agli
arbitri rivestita [art. 33,1/1a RG,art. 21,5a RG]
618 BRUNO SILVA (GMG Food & Drink
BOTTANUCO)
BRUNO SILVA deplorazione per proteste avverso decisioni
arbitrali con conseguente espulsione [art. 32,3 RG]
 
Top
view post Posted on 2/11/2023, 06:39
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
79

Status:


MILANOTRE' BASIGLIO - AIRONI ROBBIO 86-80
Eccoci qua a commentare la seconda botta in soli 4 giorni. Ammetto senza remore che ieri sera, da solo davanti al monitor per lo screaming (ottimo lavoro! Grazie a Basiglio e agli Aironi ) ho letteralmente tirato giù tutti i santi del calendario gregoriano, al punto che mia moglie si è dubbiosamente chiesta con chi si è sposata , ormai troppi anni fa... :=/: Ne ho avuto per tutti, lo ammetto, dall' amico pres all' ultimo dei tifosi ( il sottoscritto, in pratica... =) ). Oggi, a mente più serena provo a dare qualche concausa a questa seconda sconfitta, di certo diversa di quella di sabato scorso.
1) L' infortunio di Pontisso, che purtroppo pare di una certa gravità, ha letteralmente 'shoccato' tutti quanti, ricordando inevitabilmente quello di Grugnetti lo scorso anno e quello, recentissimo, di Vannicola. Infortunio che colpisce quello che è stato il vero 'muro portante' del gioco Aironi in queste prime 7 giornate di campionato. Non resta che aspettarlo in campo, assieme a Vannicola, con (per entrambi ) una montagna di auguri ( e di rimpianti... ) :yes:
2) L' assoluta incapacità di contrastare nei rimbalzi i palloni che 5 assatanati cecchini milanesi in serata di grazia ( doppia cifra per i 5... ) si sono permessi di NON mettere dentro, con percentuali dall' arco che nemmeno Doncic a Dallas... :eeh!: ecco, quel fondamentale, applicato con maggiore attenzione e più cattiveria sportiva, avrebbe sicuramente fatto girare la partita... e i miei smoccoli si sono probabilmente sentiti fino a Tirana... :fischia:
3) Ultima considerazione: ci dimentichiamo sempre che anche l' altra metà del campo gioca ( e spesso gioca vincendo... ), meglio di noi... e saremmo davvero dei grandi ipocriti a pensare che quelle 2 o 3 decisioni dubbie dei 'grigi' abbiano condizionato il risultato. Per i nostri avversari e il loro pubblico, estremamente corretto, solo complimenti ! :inchino:
Chiusura: ok, ora analizziamo pure la partita, con i suoi annessi & connessi, i suoi pro & contro, spacchiamo pure il capello in quattro, ma poi resettiamo tutto e pensiamo a sabato, quando per il nostro terzo e ultimo derby, calerà al PalaCantone un Tromello in gas per la sua prima, bella vittoria :clap: . E' tempo, per l' Airone, di asciugarsi le penne bagnate e tornare a volare, consci che , senza Pontisso, comincia un altro campionato. L' obiettivo però, è sempre lo stesso... :yes:
:cappello: :bye:
 
Top
view post Posted on 2/11/2023, 10:28

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,168

Status:


CITAZIONE (Citythunder @ 30/10/2023, 17:53) 
Intanto la Guardia di Finanza denuncia 24 addetti ai lavori in B regionale Emilia Romagna per false fatturazioni e frode .

è passata così in sordina...pesantina come cosa
 
Web  Top
1003 replies since 31/5/2023, 18:16   100993 views
  Share