Basket Café Forum

C REGIONALE 23/24 NEW, che qualificherà alla nuova C nazionale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/6/2023, 16:25

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
64

Status:


CITAZIONE (SBC @ 28/6/2023, 14:50) 
senza voler essere offensivo nei confronti della versione originale del pastore Martin Niemöller che aveva ben altri e più alti intenti ma mi viene in mente il famoso sermone

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare".

Ecco sostituite con le varie categorie umane le categorie del basket.

Guarda che Classic mica la capisce questa :ridi:
 
Top
view post Posted on 30/6/2023, 07:49
Avatar

Il Barba..

Group:
Member
Posts:
7,657
Location:
Straight from the bay..

Status:


Intanto è uscita la prima versione delle DOAR.. https://lombardia.fip.it/wp-content/upload...a-28-GIUGNO.pdf
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/6/2023, 09:29
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,892

Status:


CITAZIONE (Buddy Christ @ 30/6/2023, 08:49) 
Intanto è uscita la prima versione delle DOAR.. https://lombardia.fip.it/wp-content/upload...a-28-GIUGNO.pdf

L'ho già scritto in un altro gruppo, ma cosa vuol dire "la prima versione"? :=/:

Forse che poi la cambiano a piacimento?
 
Top
view post Posted on 30/6/2023, 09:48

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
98

Status:


Non e' una novità, è sempre così ogni anno, c'è una seconda versione che integra la prima.
 
Top
view post Posted on 30/6/2023, 13:03

esordiente

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Dai ragazzi però io capisco tutto... Ma quanto fa cahare giocare senza tiro da 3 dagli angoli ...
 
Top
view post Posted on 30/6/2023, 14:16

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,396

Status:


CITAZIONE (KokkoLeeno @ 30/6/2023, 14:03) 
Dai ragazzi però io capisco tutto... Ma quanto fa cahare giocare senza tiro da 3 dagli angoli ...

Si, e quante squadre fai fuori imponendo 28x15 nei campionati silver?
 
Top
view post Posted on 30/6/2023, 14:26

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,189

Status:


Sono d'accordo con ambedue ma il vero problema è che, in moltissime palestre che ora hanno il campo 26x14, di fatto viene vietato l'adeguamento al x15.
Questo perchè non ci sarebbero più i minimi di 2,00 metri rispetto ai muri laterali (1,5 metri non sono sufficienti??) Quindi quelle palestre diverranno nell'arco di 2 anni utilizzabili solo per il volley......
 
Top
view post Posted on 30/6/2023, 14:55
Avatar

il basket è bello, ma non ci vivrei

Group:
Member
Posts:
33

Status:


CITAZIONE (tazmania67 @ 30/6/2023, 15:26) 
Sono d'accordo con ambedue ma il vero problema è che, in moltissime palestre che ora hanno il campo 26x14, di fatto viene vietato l'adeguamento al x15.
Questo perchè non ci sarebbero più i minimi di 2,00 metri rispetto ai muri laterali (1,5 metri non sono sufficienti??) Quindi quelle palestre diverranno nell'arco di 2 anni utilizzabili solo per il volley......

Sarebbe utile riavere quella bella pagina sul sito fip che mostrava lo stato di tutti i campi della regione. Sparita da quando hanno rifatto l'estetica del sito.
 
Top
view post Posted on 30/6/2023, 15:04

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,168

Status:


CITAZIONE (tazmania67 @ 30/6/2023, 15:26) 
Sono d'accordo con ambedue ma il vero problema è che, in moltissime palestre che ora hanno il campo 26x14, di fatto viene vietato l'adeguamento al x15.
Questo perchè non ci sarebbero più i minimi di 2,00 metri rispetto ai muri laterali (1,5 metri non sono sufficienti??) Quindi quelle palestre diverranno nell'arco di 2 anni utilizzabili solo per il volley......

Vero Volley ringrazia e porta a casa
 
Web  Top
view post Posted on 30/6/2023, 17:37
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
6,998

Status:


CITAZIONE (vundutri @ 27/6/2023, 14:29) 
Credo che però in una grande città come Milano, rimettere mano ai vari palazzetti (o palestre) non sia alquanto facile. Credo che le società milanesi abbiano ben poco peso per spingere il Comune a rimettere mano a ristrutturazioni che cmq richiedono tempo ( e si sa come è la burocrazie in Italia) e soldi

Specie con il volley in mezzo ai coglioni che ti obbliga a non metterlo il parquet...

Se può interessare io ho questo file per i rinnovi:

https://amber-marta-36.tiiny.site

Al 30 giugno scadranno una marea di idoneità. Di una marea di società penso che il 90% andranno in deroga.
 
Top
view post Posted on 30/6/2023, 17:47

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,396

Status:


Spero che abbiano il polso della situazione sotto controllo perchè rifare palestre in Italia non è così semplice. Poi è vero che le deroghe sono sempre all'ordine del giorno, ma a quel punto evita di mettere una norma palesemente impossibile da rispettare. Posso capire farlo su cose che sono controllabili dalle società, ma sulle palestre di solito le società subiscono la situazione imposta dai comuni.
 
Top
view post Posted on 30/6/2023, 18:00
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
18,570
Location:
Giussano

Status:


CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 30/6/2023, 18:37) 
CITAZIONE (vundutri @ 27/6/2023, 14:29) 
Credo che però in una grande città come Milano, rimettere mano ai vari palazzetti (o palestre) non sia alquanto facile. Credo che le società milanesi abbiano ben poco peso per spingere il Comune a rimettere mano a ristrutturazioni che cmq richiedono tempo ( e si sa come è la burocrazie in Italia) e soldi

Specie con il volley in mezzo ai coglioni che ti obbliga a non metterlo il parquet...

Se può interessare io ho questo file per i rinnovi:

https://amber-marta-36.tiiny.site

Al 30 giugno scadranno una marea di idoneità. Di una marea di società penso che il 90% andranno in deroga.

Teoricamente la deroga esiste ma fino al 2024/2025 se ho letto correttamente le DOAR. Il nostro impianto casalingo, Paina di Giussano, al 2025/2026 diventerà utilizzabile solo per Divisione Regionale 4 (2a Div) in quanto 26x14 e non avremmo la distanza minima sul lato delle panchine, principalmente per i pilastri della struttura. Ampliare è impossibile a meno di tirar giù un lato intero, capite l'impossibilità. Nel Comune l'unico impianto "a norma" sarebbe Robbiano, ma è già, giustamente, occupato dalle società del femminile Robbiano e Giussano (che penso manterranno ore per allenamenti).

Ora, capisco che ogni società dovrebbe giocare nella categoria adeguata per risorse, progetti, strutture. Non siamo una società di C/D e probabilmente non lo saremo mai, però quando una di queste variabili è totalmente fuori dal tuo controllo, doversi forzatamente ridimensionare mi sembra alquanto iniquo, specialmente dopo anni filati di Promozione. E non penso che il problema sarà solo nostro, anzi.

Seriamente è un problema avere campi 26x14 in Divisione Regionale 2, 3, 4? Visto che se ne parla pure in questo topic di C, per me è tutto molto senza gran senso.

PS: si aggiunge anche una grossa miopia di chi costruisce impianti, oltretutto. Nelle città sicuramente il problema è presente, ma vedere una palestra costruita letteralmente nelle misure minime possibili quando dietro si hanno metri e metri di campo libero fa veramente incazzare. Non c'è lungimiranza, e non c'è mai stata. Palestra scolastica? Ma si, di cosa avranno bisogno... E infatti...
 
Web  Top
view post Posted on 30/6/2023, 19:00

esordiente

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Ma sono d'accordo con tutti, però è, a mio avviso, limitante per il gioco...

Eh ma quello abbiamo, eh ma è un problema per la prima divisione, eh ma... Avete ragione tutti... Però non si può nemmeno continuare a giocare in palestra evidentemente piccole... A meno che non si riconosca che sono campionati fini a se stessi, senza idea di formare giovani etc... E a quel punto vale il csi al campetto coi canestri mobili.

E vi do ragione sulla difficoltà di reperire strutture o società destinate a esodo o ad essere accorpate...

Ma poi c'è anche la combo misure campo/ posti a sedere a essere limitante .. e lì ho un pensiero leggermente diverso

Ps e poi basta che è venerdì sera

Milano, zona Bisceglie, struttura super, 4 posti a sedere scomodi e basta .. ovvio i permessi di costruzione etc sono 10 volte più semplici da avere... Però zio santo, già che fai una cosa... Falla bene
 
Top
view post Posted on 1/7/2023, 11:30
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
287

Status:


[QUOTE=teamticinum,31/5/2023, 19:16 ?t=79706729&st=0#entry665586789]

PREVIEW RANKING (se ci sono errori segnalatemeli)
CITAZIONE
18 Dalla C1
ISEO/LISSONE
GAZZADA/OSA MI
milano-pavia
NB VIGEVANO
PMI
BMI
MIG
MI3
OPERA
GORGONZOLA
CUSANO
SETTIMO-CORNAREDO
est
SERIANA
ROMANO
OSPIDALETTO
MAZZANO
ovest
CERMENATE
MARNATE
MALNATE

24 Dalla C2
gold
O.SA.L. Novate (MI)
Gilbertina Soresina (CR)
Sanmaurense Pavia (PV)
S. Pio X Mantova (MN)
ABC Cantù (CO)
Basket Venegono (VA)
silver
Fortitudo Busnago (MB)
Basket Casalmaggiore (CR)
Casoratese (VA)
Pall. Virtus Luino (VA)
Italcontrol Team 86 Villasanta (MB)
Basket Chiari (BS)
Junior Basket Curtatone (MN)
Pall. Cerro Maggiore (MI)
Carpe Diem Calolzio (LC)
Bottanuco Basket (BG)
Viadana Basket (MN)
Manerbio Basket (BS)
Aironi Robbio (PV)
Pol. Varedo (MB)
Yes Basketball Gussago (BS)
Robur Et Fides Somaglia (LO)
Bellini Virtus Gorle (BG)
Basket Corsico/ Basket Legnano 91 (MI)

2 dalla D
Rovello Porro (CO)
Nova Basket Cava Manara (PV) Pallacanestro TROMELLO
 
Top
view post Posted on 1/7/2023, 12:11
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
282
Location:
Un po di qua, un po di la, ma sempre comunque qui!

Status:


[QUOTE=Jhonny Moore,1/7/2023, 12:30 ?t=79706729&st=30#entry666102337]
CITAZIONE (teamticinum @ 31/5/2023, 19:16) 
PREVIEW RANKING (se ci sono errori segnalatemeli)
CITAZIONE
18 Dalla C1
ISEO/LISSONE
GAZZADA/OSA MI
milano-pavia
NB VIGEVANO
PMI
BMI
MIG
MI3
OPERA
GORGONZOLA
CUSANO
SETTIMO-CORNAREDO
est
SERIANA
ROMANO
OSPIDALETTO
MAZZANO
ovest
CERMENATE
MARNATE
MALNATE

24 Dalla C2
gold
O.SA.L. Novate (MI)
Gilbertina Soresina (CR)
Sanmaurense Pavia (PV)
S. Pio X Mantova (MN)
ABC Cantù (CO)
Basket Venegono (VA)
silver
Fortitudo Busnago (MB)
Basket Casalmaggiore (CR)
Casoratese (VA)
Pall. Virtus Luino (VA)
Italcontrol Team 86 Villasanta (MB)
Basket Chiari (BS)
Junior Basket Curtatone (MN)
Pall. Cerro Maggiore (MI)
Carpe Diem Calolzio (LC)
Bottanuco Basket (BG)
Viadana Basket (MN)
Manerbio Basket (BS)
Aironi Robbio (PV)
Pol. Varedo (MB)
Yes Basketball Gussago (BS)
Robur Et Fides Somaglia (LO)
Bellini Virtus Gorle (BG)
Basket Corsico/ Basket Legnano 91 (MI)

2 dalla D
Rovello Porro (CO)
Nova Basket Cava Manara (PV) Pallacanestro TROMELLO

Cava Manara non si iscrive o ha ceduto il titolo.............. :=/: :=/: :=/: :=/: :=/: :=/: :=/: :=/: :=/: :=/: :=/:
 
Top
984 replies since 31/5/2023, 18:16   99116 views
  Share