Basket Café Forum

C REGIONALE 23/24 NEW, che qualificherà alla nuova C nazionale

« Older   Newer »
  Share  
Buddy Christ
view post Posted on 27/3/2024, 15:00 by: Buddy Christ
Avatar

Il Barba..

Group:
Member
Posts:
7,659
Location:
Straight from the bay..

Status:


CITAZIONE (VittoSolda @ 27/3/2024, 14:22) 
CITAZIONE (teamticinum @ 27/3/2024, 12:01) 
GAGARIN
il concetto che esprimi è lapalissiano e sacrosanto, però si scontra con la realtà oggettiva...
MANCANO NUMERICAMENTE ARBITRI
non so come dirlo ed in che lingua.

Non si riescono a coprire le partite e quindi se li mandi in U13-14 non ce ne sarebbero per U19 o partite senior DR4-3 ecc... GHE' NE' MINGA.
Tutto il discorso del reclutamento nasce da questo problema oggettivo.
30 anni fa le partite di mio figlio U13 avevano sempre un arbitraggio di un giovane ma non minorenne. E non c'erano DR4 e i gold-silver-bronze-promozionali.
Ogni stagione ci sono oltre 3000 partite da coprire in Lombardia: QUESTO E' IL PROBLEMA.
Spero sia chiaro ora.

E' chiarissimo ma tu ricordi quanti di noi hanno polemizzato sul fatto che ci siano troppe categorie poco utili e troppe seconde e terze fasi per incassare tasse gara e nulla più ?
Se non hai arbitri le stagioni vanno compresse, non ampliate con 35-40 gare per la serie C e D (DILETTANTI) oppure fare 3 fasi del bronze che non servono a nulla.
Certo che c'è penuria di arbitri ma se continui ad aumentare le partite come pensiamo di aumentarne anche la qualità e di avere arbitraggi di gente competente in ogni partita ?
Ad ogni modo saranno anche problemi loro ma io ribadisco che, proprio perchè le nuove leve hanno già abbastanza problemi di vario tipo, far arbitrare dei 13enni a un 15enne sia uno scempio. Punto e basta
Non ne hanno nè capacità è autorevolezza

Io però ogni tanto faccio fatica.
Adesso ci sono 3/4 fasi che non servono ad un tubo, ma è semplicemente un modo diverso per arrivare a fine stagione.. prima c'erano gironi da 16 squadre con 30 partite da ottobre a maggio, adesso viene spezzato in diverse fasi.. ma le partite sono quelle. Ricordo quando ero ragazzino che la nostra prima squadra di allora quando veniva promossa dalla prima divisione alla promozione era una rottura di coglioni, perchè i vecchi se la godevano con campionati da 20 partite che cominciavano a ottobre inoltrato e finivano ad aprile, ma poi c'era il grande salto verso la promozione che cominciava ad inizio ottobre, 30/32 partite più playoff/out e a quel punto facevano un passo indietro.

Qui se la serie C, quinto campionato nazionale (senza tornare sulla storia del numero di squadre diminuite a seguito della riforma..) 2 categorie sopra la promo, fa 32 partite siamo alla rottura di coglioni inutile? Ma ci siamo già dimenticati l'autoerotismo dei campionati covid in cui finivi per giocare 7 volte con la stessa squadra?

La soluzione è facciamo dei campionati da novembre ad aprile e basta rompersi i coglioni? Ma poi il problema è che si gioca a lungo o che si gioca tutti insieme? :moderatore:

Secondo me, tanti dei commenti sono parte della soluzione, costringere gli allievi allenatori ad arbitrare, permettere agli ex giocatori di arbitrare, dare più soldi, accompagnare i più giovani, etc. etc. etc.

..ma lasciatemi dire che la questione culturale viene prima di tutto.
Quando va male (guarda caso) è colpa dell'arbitro.. ed è l'alibi che si dà ai giocatori, allo staff e a chiunque passi di lì. Quindi se il pubblico insulta, ha ragione.. se i ragazzi sono maleducati, in fondo, hanno ragione.. se l'allenatore non allena ma protesta, ha ragione anche lui.. etc. etc. etc.

Togliamo questa cosa. La protesta deve essere l'eccezione, non la regola.
Sono un idealista del cazzo. Portate pazienza. :fischia:
 
Web Contacts  Top
999 replies since 31/5/2023, 18:16   100161 views
  Share