Basket Café Forum

C REGIONALE 23/24 NEW, che qualificherà alla nuova C nazionale

« Older   Newer »
  Share  
Buddy Christ
view post Posted on 26/3/2024, 23:38 by: Buddy Christ
Avatar

Il Barba..

Group:
Member
Posts:
7,659
Location:
Straight from the bay..

Status:


CITAZIONE (gagarin @ 26/3/2024, 16:58) 
Cominciamo a mandare arbitri veri e formati in Under 13, gente che sappia tenere a bada allenatori, pubblico e giocatori, che sappia di basket e che sia grado anche di insegnare qualcosa ai ragazzi con autorevolezza.
Ne otterremo benefici a più livelli: i ragazzi si sentirebbero valorizzati con delle figure importanti, imparerebbero qualcosa, tra cui a non protestare a cazzo o per emulazione; i genitori si troverebbero delle figure autorevoli, con cui probabilmente avrebbero un po' di timore reverenziale a fare i galletti; gli allenatori tutte e due le cose.
E in prospettiva futura (i ragazzi che crescono) c'è solo da guadagnarci.

Dobbiamo capire che il cambiamento del mondo del basket PARTE DAGLI ARBITRI: mandare gente seria e preparata ad arbitrare le partite dei ragazzini più piccoli.
Chi se ne fotte della DR4 e DR3, ma anche degli altri campionati senior, dove possiamo anche mandare gli scappati di casa, tanto tra adulti consenzienti in qualche maniera la si asciuga e se ogni tanto ci scappa la lite o che, pace amen, son grandi, che si arrangino.
La differenza bisogna farla nelle giovanili e più son giovani più deve essere preparato l'arbitro.
Un po' quello che dovrebbe succedere anche con gli allenatori: giocatori giovani, allenatori esperti e preparati, giocatori adulti/esperti, allenatori anche non formati.

Change my mind.

Sei serio o è una provocazione? 😳

Perché capisco ed accetto di vederla diversamente da Ventiquattro secondi, ma così mi pare un po’ troppo.
 
Web Contacts  Top
999 replies since 31/5/2023, 18:16   100173 views
  Share