Basket Café Forum

Campionati Gold 2023/24, U13, U14, U15, U17, U19

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2022, 08:43
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,409

Status:


CITAZIONE (Jack278 @ 15/10/2022, 10:32) 
Non si può giudicare una squadra da una partita se vedevi quella contro Mazzano allora dicevi due top squadre.
secondo me semplicemente ha avuto una serata no dovuta alla trasferta. Poi comunque Iseo tolti due giocatori non gioca a niente davvero e ha una velocità di gioco bassissima mentre Mazzano e Crema hanno fatto una partita a ritmi altissimi.

[...]

A dir la verità dalla partita della settimana scorsa, era Crema che andava a basso ritmo e Iseo correva.
Tanto è vero che Crema ha anche proposto per buona parte della gara una difesa a zona che boh.
Ma tant'è.
Sull'allenatore non mi esprimo, ma certe scene da macchietta comica (una specie di Ceccherini del basket) poteva risparmiarsele.
Probabilmente lo pagano anche per questo.
Mah.
 
Top
view post Posted on 17/10/2022, 08:52
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


Potrei confondermi, ma se non ricordo male, il gruppo 2004 di Crema, li vidi giocare a zona anche in U15. Non saranno migliorati molto nella difesa ad uomo, ma se è così, la zona avrebbero poterla applicare bene.
 
Top
view post Posted on 17/10/2022, 09:39
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


La zona la maggior parte delle squadre la fà solo per il risultato, ho assistito ad una partita fatta con tutto il secondo tempo chiusi a zona da una parte e dall'altra una squadra che non aveva nessuno schema per attaccare la zona.....la barzelletta e cha ha perso la squadra che giocava a zona....e non per i tiri da tre ma per penetrazioni centrali :ridi: :ridi:
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2022, 09:44

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
67

Status:


U17 gold gir.b
Morbegno bollate 51 67
Cucciago agrate 85 41
Erba seregno 55 64
Costa sondrio 101 51

U17 gir.A
Iseo malaspina 44-81
Cus caluschese 67-53
Crema stezzano 49-52
Curtatone lodi 63-54
 
Top
view post Posted on 17/10/2022, 14:48

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
33

Status:


Io non sono d accordo per niente e da allenatore tra L altro da avversario devo dire che Crema è molto ben allenata ora. Poi in U15 non so chi L allenava ma fatto sta che Iseo per me cammina e ha solo due giocatori. Poi dopo se si vuole offendere gli allenatori per l accento che hanno mi sembra che si parla solo di ignoranti del basket. Vai a raccontare ai miliardi di allenatori che giustamente hanno un accento della loro terra. Poi che Crema a Iseo abbia giocato male ci sta come immagino abbia fatto Curtatone a Mazzano. Io ho visto crema contro Mazzano e ti dico che sono due squadre giocano a basket. Poi probabilmente chi offende è perché è un dirigente o allenatore di Iseo. Mi riferisco a gagarin. Io esprimo opinioni e non offese e sentire un collega offeso per l accento mi sembra assurdo poi io sono dell idea che ognuno allena come vuole. I fatti sono che questo ha scoperto un giocatore vedi serie B . Poi per me sennò sembra che simpatizzi crema mi piace molto anche allenatore di Mazzano mi sembra molto competente e anche allenatore di Lissone . Ti parlo di partite viste da spettatore ma anche da collega allenatore dei miei colleghi

Comunque per cambiare argomento gli altri gironi U19 gold come vanno? Ora voglio andare a vedere anche gli altri quando riesco
 
Top
view post Posted on 17/10/2022, 15:18
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,409

Status:


CITAZIONE (Jack278 @ 17/10/2022, 15:48) 
Io non sono d accordo per niente e da allenatore tra L altro da avversario devo dire che Crema è molto ben allenata ora. Poi in U15 non so chi L allenava ma fatto sta che Iseo per me cammina e ha solo due giocatori. Poi dopo se si vuole offendere gli allenatori per l accento che hanno mi sembra che si parla solo di ignoranti del basket. Vai a raccontare ai miliardi di allenatori che giustamente hanno un accento della loro terra. Poi che Crema a Iseo abbia giocato male ci sta come immagino abbia fatto Curtatone a Mazzano. Io ho visto crema contro Mazzano e ti dico che sono due squadre giocano a basket. Poi probabilmente chi offende è perché è un dirigente o allenatore di Iseo. Mi riferisco a gagarin. Io esprimo opinioni e non offese e sentire un collega offeso per l accento mi sembra assurdo poi io sono dell idea che ognuno allena come vuole. I fatti sono che questo ha scoperto un giocatore vedi serie B . Poi per me sennò sembra che simpatizzi crema mi piace molto anche allenatore di Mazzano mi sembra molto competente e anche allenatore di Lissone . Ti parlo di partite viste da spettatore ma anche da collega allenatore dei miei colleghi

Comunque per cambiare argomento gli altri gironi U19 gold come vanno? Ora voglio andare a vedere anche gli altri quando riesco

Il mio paragone con Ceccherini NON era per l'accento, ma per l'atteggiamento a bordo campo: macchiettistico, sempre sopra le righe, urlando con mimica eccessiva, insulti gratuiti ai suoi giocatori, ecc... ecc...
Mi dispiace essere stato frainteso; penso che per prima cosa ci debba essere un comportamento "esemplare" dei coach in panchina durante le partite, in primis nei confronti dei propri giocatori. E quello a cui ho assistito nella partita della settimana scorsa non lo è stato.
Tutto qua.
Poi, sicuramente ha influito il fatto di giocare fuori casa, sicuramente sono solo le prime partite che vediamo, sicuramente a Iseo non ci sono fenomeni, ma da qui a tessere le lodi sperticate di una squadra che, a prima vista, può essere una delle tante viste in questi anni, insomma... parliamone.
Ovviamente sono dell'Iseo, cosa che non ho mai nascosto da quando frequento il forum (e sono diversi anni).
 
Top
view post Posted on 17/10/2022, 15:34

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
33

Status:


Io contro Mazzano non ho visto comportamenti sopra le righe ne da una parte ne dall altra. Poi vai a raccontare a Obradovic, Pozzecco ecc che non ci si può arrabbiare in panchina. Io penso che onestamente L allenatore non va giudicato se una partita magari è più arrabbiato e ci sta visto che penso da come dici tu hanno giocato male. Io Crema per ora l ho vista due volte contro Tigers e contro Mazzano e devo dire in entrambe ho visto un ottima squadra. Non di fenomeni ma non ce ne sono in eccellenza figurati in gold ma buona squadra. Iseo L ho vista anno scorso e contro Curtatone mi ha raccontato un mio collega sono onesto e non mi piace. Poi ribadisco sia facile puntare il dito. Vediamo come procede il campionato. Poi magari Iseo arriva prima ma io esprimo un opinione ma non offendo a differenza di gagarin nonostante ho giocato contro Iseo diverse volte in carriera non essendo un giovanotto e di esempi non di sportività in panchina e anche al tavolo ne ho visti tanti.

Poi io ho ribadito che non apprezzo Crema ma Crema, Mazzano, Lissone. Sulla base di quello che ho visto. Quindi non una sola
 
Top
view post Posted on 17/10/2022, 15:42
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,409

Status:


Obradovic e Pozzecco allenano squadre senior, qua si sta parlando di squadre giovanili, in cui un allenatore dovrebbe essere anche un po' educatore e formatore. E dare l'esempio con comportamenti eccessivi è una cosa che io non condivido.
Fermo restando che anche Obradovic e Pozzecco li trovo esagerati in certi atteggiamenti sopra le righe: come se un essere umano adulto, dotato di media intelligenza, non fosse in grado di contenersi in maniera civile. Trovo che le esagerazioni siano detestabili, anche perché penso che siano mezzucci artificiali per attirare l'attenzione.

Ripeto che NON volevo offendere nessuno (e non mi sembra di averlo fatto): il personaggio si qualifica da solo per gli atteggiamenti che ha a bordo campo, il mio era solo un paragone per far capire il tipo.


L'Iseo che hai visto l'anno scorso è una squadra molto diversa da quella di oggi, visto che l'anno passato c'erano tanti 2003, più qualche 2002, mentre quest'anno sono 2004+2005 e basta.
 
Top
view post Posted on 17/10/2022, 15:49

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
33

Status:


Va bene direi chiaro che abbiamo concezioni diverse . Si parla di U19 quindi quasi senior e non U13 poi ti ribadisco io vedo un giovane allenatore molto in gamba. Poi che tutti possano migliorare ok. Anche allenatore Mazzano è giovane e molto capace anche lui secondo me. Poi Iseo sicuramente io mi baso e L ho detto su un giudizio di anno scorso e di un mio collega che ha visto la partita con Curtatone . Poi detto questo ribadisco non amo ipocrisia. Tutti a decantare L essere un esempio, la bravura e poi a Iseo diverse volte vi siete fatti riconoscere per atteggiamenti tutt altro che sportivi. Ti ribadisco è tanti anni che alleno e a me non me la racconti . Poi ribadisco io la partita Iseo Crema non L ho vista e se si è arrabbiato più del solito ci sta. Allora crocifiggiamo un ragazzo che ha carisma e carattere e può essere emotivo vivendo molto la partita. Poi basta non voglio parlare di Crema o Iseo in eterno. Qualcuno ha informazioni sugli altri Gironi U19 Gold?
 
Top
view post Posted on 17/10/2022, 16:13
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,409

Status:


Nemmeno io voglio parlare in eterno di Iseo-Crema, ma sentirmi dire gratuitamente che ho insultato qualcuno anche no.
E anche no di sentirmi dire dietro di certi atteggiamenti "tutt'altro che sportivi" del passato.
Così a gratis e senza riferimenti precisi.
Chi? Come? Dove? Quando?
Non voglio raccontarti nulla, se non esprimere il mio parere su alcune cose che ho visto e su alcune cose che penso sul basket.
Tutto qua.
 
Top
view post Posted on 17/10/2022, 16:15

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
33

Status:


Ribadisco non ho voglia di parlare in eterno di questa storia ognuno ha il suo pensiero. Comunque informazioni sulle squadre degli altri giorni? So che ci sono un paio di squadre interessanti da quel mi hanno raccontato
 
Top
view post Posted on 17/10/2022, 17:11

forumista

Group:
Member
Posts:
108

Status:


Girone c under 17? I tigers mi sembrano la squadra migliore. Li ho visti a sangiorgio, giochicchiano. Altri report?
 
Top
view post Posted on 18/10/2022, 00:10

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
453

Status:


gold u14 per il momento due squadre su tutte VIVISPORT LANDRIANO ed i nostri San Piiini due squadre che allo stato attuale sarebbero state da eccellenza ma a luglio non si poteva sapere era troppo presto .
 
Top
view post Posted on 18/10/2022, 04:30
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,409

Status:


NBB 52
Iseo 79

Sarà stata la trasferta o uno dei due giocatori che ha fatto la partita della vita

🤷
 
Top
view post Posted on 18/10/2022, 07:06

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
453

Status:


CITAZIONE (gagarin @ 18/10/2022, 05:30) 
NBB 52
Iseo 79

Sarà stata la trasferta o uno dei due giocatori che ha fatto la partita della vita

🤷

oppure una di quelle serate che vedi il canestro grosso come un CESTO ....ci sta; nulla di scontato in questo girone ormai si è capito e sopratutto le partite del lunedi (vuoi per gli impegni di alcuni ragazzi in doppia squadra nei fine settimana ) daranno a mio avviso sempre dei risultati più anomali.
 
Top
684 replies since 22/8/2022, 22:00   82545 views
  Share