Basket Café Forum

Campionati Gold 2023/24, U13, U14, U15, U17, U19

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/8/2022, 07:41

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
212

Status:


CITAZIONE (Citythunder @ 25/8/2022, 08:33) 
La discussione che state facendo è l'esempio plastico dello stato di salute del movimento . Si introduce un principio per poi derogarlo per completare i campionati . Succede con il titolo sportivo nei senior , succede anche nelle under . I casi sono due , o non vale niente il principio o non valgono niente gli organizzatori . Che senso ha introdurre un principio che non puoi far rispettare ?.

Non c'è alcuna contraddizione nel principio, non possono sapere quante squadre faranno richiesta, pertanto le parole "fatta salva la disponibilità di posti", identificano esattamente questa situazione.
Non capisco questa inutile polemica.
 
Top
view post Posted on 25/8/2022, 08:10
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,560

Status:


Inanzitutto per comprendere la contraddizione bisogna aver capito il principio . Per farlo bisogna tornare indietro di un anno quando sono stati introdotti i campionati Gold e Silver . La composizione dei campionati è stata definita tenendo conto un equa distribuzione sul territorio dei vari campionati evitando concentrazioni . Il divieto introdotto quest'anno va nella stessa direzione . Più in generale , l'introduzione dei campionati Gold e Silver ha uno scopo ben preciso , rendere omogenei tecnicamente i vari campionati , vincere o perdere di 40 non serve a nessuno , consentire la partcipazione di squadre di eccellenza in Gold perchè ti mancano le squadre vanifica tutto l'impianto messo in opera l'anno scorso . Hai perfettamente ragione quando sostieni che " fatta salva la disponibilità di posti " identifica esattamente la situazione , la loro . Poi c'è un altra questione importante , perchè una squadra di eccellenza deve partecipare al Gold ? . Per dare spazio ai loro sventolatori di asciugamani ?
 
Top
view post Posted on 25/8/2022, 11:09
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,560

Status:


Una sola precisazione aggiuntiva . Sventolatori di asciugamani non lo utilizzo in senso dispregiativo versi i ragazzi , sono le vittime , è solo una definizione di categoria . Come non giudico le scelte di quelle società che aspirano ad avere anche una squadra in Gold , sono scelte tutte leggittime . La mia non è una polemica , semplicemente pongo l'accento su un principio che condivido e sostengo. L'introduzione di Gold e Silver fino a due anni fa nel modello lombardo e da quest'anno nel modello nazionale ( è lunga la spiegazione ) sono stati una rivoluzione positiva superando i tornei con gironi all'italiana . Un grande passo in avanti in termini tecnico/formativi e di partecipazione . Merito della federazione . Se adesso consenti a società di eccellenza di poter iscrivere squadre nel Gold , visto anche il numero così alto di WC per annata , si rischia di vanificare quella omogeneità tecnica perseguita negli ultimi anni . Fanno giocare Top e Gold insieme per rendere l'idea .
 
Top
view post Posted on 25/8/2022, 11:24

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
212

Status:


Non condivido, i giocatori che vanno a referto in eccellenza non possono andare a referto da altre parti nella stessa categoria per regolamento.
Se una società ha 30 ragazzi che dovrebbero fare campionati una singola categoria (ad esempio una squadra 2007 e una 2006) e il loro livello potrebbe è stato valutato come come Eccellenza e Gold, perché mai dovrebbero fare il Silver (di norma, senza alcuna deroga)?
Perché hanno il demerito di appartenere ad una società di grandi dimensioni che ha più squadre della stessa categoria?
E per fare un campionato Gold dovrebbero quindi cambiare società?
Quindi ad esempio un ragazzo che abita a Legnano dovrebbe abbandonare la società in cui è cresciuto per andare a cercare una squadra in zona, magari scomoda per motivi logistici, magari che offre molto meno a livello tecnico?

Oltre a non condividere, più scrivo e più ci penso, quello che dici non ha senso.
 
Top
view post Posted on 25/8/2022, 12:48
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
6,987

Status:


Beh allo stesso tempo se una società fa lavoro di Eccellenza e ha x dire 20 ragazzi tesserati (chi prestito chi di proprietà) ne tenga 15 e gli altri li mandi a fare esperienza nel livello corretto. Ora x spostarsi anche di 10 km (Bellusco -Concorezzo x dire) pare che si deva smuovere il papa.
Diamo a Cesare quel che è di Cesare, però, se le società facessero gli interessi delle sole società dove andremmo a finire?

Esempio Lissone:
U17 eccellenza qualche 2006 il resto i 2007
I 2006 che aveva e alcuni 2007 Squadra B che farà il silver.
Alcuni hanno già scelto di andare via con la prospettiva di fare silver e non essendo stati scelti per il gruppo A eccellenza
È giusta una cosa simile?

Vi dico mettetevi nei Panni di Società e Tesserati
 
Top
view post Posted on 25/8/2022, 12:57

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
212

Status:


CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 25/8/2022, 13:48) 
Beh allo stesso tempo se una società fa lavoro di Eccellenza e ha x dire 20 ragazzi tesserati (chi prestito chi di proprietà) ne tenga 15 e gli altri li mandi a fare esperienza nel livello corretto. Ora x spostarsi anche di 10 km (Bellusco -Concorezzo x dire) pare che si deva smuovere il papa.
Diamo a Cesare quel che è di Cesare, però, se le società facessero gli interessi delle sole società dove andremmo a finire?

Esempio Lissone:
U17 eccellenza qualche 2006 il resto i 2007
I 2006 che aveva e alcuni 2007 Squadra B che farà il silver.
Alcuni hanno già scelto di andare via con la prospettiva di fare silver e non essendo stati scelti per il gruppo A eccellenza
È giusta una cosa simile?

Vi dico mettetevi nei Panni di Società e Tesserati

Questo è l'esempio calzante di quello che ho cercato di esprimere nel mio precedente intervento, non è corretto che una società come Lissone perda dei tesserati per questo motivo.
Attenzione stiamo parlando di Lissone, che sta facendo lavoro eccellente ma non credo annoverabile nei top5 settore giovanili Lombardia, forse nemmeno top8
Cosa dovrebbero dire le prime?
 
Top
view post Posted on 25/8/2022, 13:32
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
6,987

Status:


E invece secondo me questo va a danno delle società come Lissone non come Cantù Olimpia eccc... Che volendo ogni annata possono rifarla da zero ogni giugno. Io parlo di società di altissimo Gold o bassa Eccellenza che spesso sono lì per via di annate fortunate e che non sono protagoniste fosse che non hanno mezzi per competere con le grandi .
Prendete la u17 di Cantù hanno 40 tesserati tra i 2006+2007 volete che rimangono tutti? Un po' a Cermenate un po' qui un po' lì
 
Top
view post Posted on 25/8/2022, 13:50

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
453

Status:


CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 25/8/2022, 14:32) 
E invece secondo me questo va a danno delle società come Lissone non come Cantù Olimpia eccc... Che volendo ogni annata possono rifarla da zero ogni giugno. Io parlo di società di altissimo Gold o bassa Eccellenza che spesso sono lì per via di annate fortunate e che non sono protagoniste fosse che non hanno mezzi per competere con le grandi .
Prendete la u17 di Cantù hanno 40 tesserati tra i 2006+2007 volete che rimangono tutti? Un po' a Cermenate un po' qui un po' lì

E allora a questo punto visto che mancano pochi giorni alla chiusura delle richieste facciamoil toto WC degli 11 posti mancanti (partendo dal principio
che se una ha il diritto alla gold , voglia disputare quel campionato) : a mio avviso sono le più interessate avendo disputato tutte i POFF GOLD e SILVER u16
e partendo dal principio di bilanciare i gironi per province limitrofe per me quelli dall' 1 all'11 sono le più papabili a mio avviso.
A voi buon DIVERTIMENTO :-)

1 CO VIRTUS CERMENATE
2 CO BK CUCCIAGO
3 CO LE BOCCE CASA GIOVENTÙ ERBA
4 BG ADDA ACCADEMY (ALIAS BLU TREVIGLIO)
5 BG PALAVAL
6 VA PALL VIRTUS LUINO
7 MN SAN PIO X
8 BS VIRTUS DESENZANO
9 MI MALASPINA SPORT TEAM
10 MI SOUL BK
11 LC PESCATE BK
12 MI JUNIOR BK
13 MI POL META 2000
14 MI ASA CINISELLO
15 MB TREZZANO BK
16 BG EXCELSIOR BK (FORSE CON BLU TREVIGLIO)
 
Top
view post Posted on 25/8/2022, 14:40
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
6,987

Status:


CITAZIONE (Teocora @ 25/8/2022, 14:50) 
CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 25/8/2022, 14:32) 
E invece secondo me questo va a danno delle società come Lissone non come Cantù Olimpia eccc... Che volendo ogni annata possono rifarla da zero ogni giugno. Io parlo di società di altissimo Gold o bassa Eccellenza che spesso sono lì per via di annate fortunate e che non sono protagoniste fosse che non hanno mezzi per competere con le grandi .
Prendete la u17 di Cantù hanno 40 tesserati tra i 2006+2007 volete che rimangono tutti? Un po' a Cermenate un po' qui un po' lì

E allora a questo punto visto che mancano pochi giorni alla chiusura delle richieste facciamoil toto WC degli 11 posti mancanti (partendo dal principio
che se una ha il diritto alla gold , voglia disputare quel campionato) : a mio avviso sono le più interessate avendo disputato tutte i POFF GOLD e SILVER u16
e partendo dal principio di bilanciare i gironi per province limitrofe per me quelli dall' 1 all'11 sono le più papabili a mio avviso.
A voi buon DIVERTIMENTO :-)

1 CO VIRTUS CERMENATE
2 CO BK CUCCIAGO
3 CO LE BOCCE CASA GIOVENTÙ ERBA
4 BG ADDA ACCADEMY (ALIAS BLU TREVIGLIO)
5 BG PALAVAL
6 VA PALL VIRTUS LUINO
7 MN SAN PIO X
8 BS VIRTUS DESENZANO
9 MI MALASPINA SPORT TEAM
10 MI SOUL BK
11 LC PESCATE BK
12 MI JUNIOR BK
13 MI POL META 2000
14 MI ASA CINISELLO
15 MB TREZZANO BK
16 BG EXCELSIOR BK (FORSE CON BLU TREVIGLIO)

1) Cermenate ha già annunciato sui social che faranno u17 gold
2) Idem Cucciago Bulls
3) Idem Le Bocce Erba
4) ADDA si è unita a Bernareggio e di fatto partecipa sotto Pall.Bernareggio 99 alla ECC u17
5) Palaval e Almenno hanno unito le forze e formeranno due gruppi uno competitivo (chiedono il gold ma non hanno sbandierato nessuna partecipazione) unendo il meglio dei 06 e 07 e l'altro sicuro silver
6) PVL non ha annunciato nulla, hanno in piedi con amminiostrazioni locali un nodo fastidioso per struttura e spazi mica male
7) Mantova diccelo tu ;)
8) Desenzano ha chiesto ammissione al GOLD ma nessun annuncio social.
9) Malaspina Idem che desenzano. Probabile due squadre.
10) SoulBasket non ho notizie rilevanti.
11) Nuovo progetto Pescate Lecco Calolziocorte, chiesto il gold con squadra frutto di unione delle tre realtà.
12) Junior nessuna notizia, possibile coinvolgimento nella NBA Vigevano.
13) nessuna news da quel di Metanopoli
14) ASA chiederà ancora il gold
15) Trezzano nessun annuncio in merito
16) Excelsior farà due squadre (separate) 06 e 07 hanno chiesto il gold. Il progetto con BLU inizia dai 08
 
Top
view post Posted on 25/8/2022, 14:47

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
453

Status:


CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 25/8/2022, 15:40) 
CITAZIONE (Teocora @ 25/8/2022, 14:50) 
E allora a questo punto visto che mancano pochi giorni alla chiusura delle richieste facciamoil toto WC degli 11 posti mancanti (partendo dal principio
che se una ha il diritto alla gold , voglia disputare quel campionato) : a mio avviso sono le più interessate avendo disputato tutte i POFF GOLD e SILVER u16
e partendo dal principio di bilanciare i gironi per province limitrofe per me quelli dall' 1 all'11 sono le più papabili a mio avviso.
A voi buon DIVERTIMENTO :-)

1 CO VIRTUS CERMENATE
2 CO BK CUCCIAGO
3 CO LE BOCCE CASA GIOVENTÙ ERBA
4 BG ADDA ACCADEMY (ALIAS BLU TREVIGLIO)
5 BG PALAVAL
6 VA PALL VIRTUS LUINO
7 MN SAN PIO X
8 BS VIRTUS DESENZANO
9 MI MALASPINA SPORT TEAM
10 MI SOUL BK
11 LC PESCATE BK
12 MI JUNIOR BK
13 MI POL META 2000
14 MI ASA CINISELLO
15 MB TREZZANO BK
16 BG EXCELSIOR BK (FORSE CON BLU TREVIGLIO)

1) Cermenate ha già annunciato sui social che faranno u17 gold
2) Idem Cucciago Bulls
3) Idem Le Bocce Erba
4) ADDA si è unita a Bernareggio e di fatto partecipa sotto Pall.Bernareggio 99 alla ECC u17
5) Palaval e Almenno hanno unito le forze e formeranno due gruppi uno competitivo (chiedono il gold ma non hanno sbandierato nessuna partecipazione) unendo il meglio dei 06 e 07 e l'altro sicuro silver
6) PVL non ha annunciato nulla, hanno in piedi con amminiostrazioni locali un nodo fastidioso per struttura e spazi mica male
7) Mantova diccelo tu ;)
8) Desenzano ha chiesto ammissione al GOLD ma nessun annuncio social.
9) Malaspina Idem che desenzano. Probabile due squadre.
10) SoulBasket non ho notizie rilevanti.
11) Nuovo progetto Pescate Lecco Calolziocorte, chiesto il gold con squadra frutto di unione delle tre realtà.
12) Junior nessuna notizia, possibile coinvolgimento nella NBA Vigevano.
13) nessuna news da quel di Metanopoli
14) ASA chiederà ancora il gold
15) Trezzano nessun annuncio in merito
16) Excelsior farà due squadre (separate) 06 e 07 hanno chiesto il gold. Il progetto con BLU inizia dai 08

azz sei meglio
del KGB :clap: :woot:
 
Top
view post Posted on 25/8/2022, 15:53
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,560

Status:


CITAZIONE (maramaaa @ 25/8/2022, 12:24) 
Non condivido, i giocatori che vanno a referto in eccellenza non possono andare a referto da altre parti nella stessa categoria per regolamento.
Se una società ha 30 ragazzi che dovrebbero fare campionati una singola categoria (ad esempio una squadra 2007 e una 2006) e il loro livello potrebbe è stato valutato come come Eccellenza e Gold, perché mai dovrebbero fare il Silver (di norma, senza alcuna deroga)?
Perché hanno il demerito di appartenere ad una società di grandi dimensioni che ha più squadre della stessa categoria?
E per fare un campionato Gold dovrebbero quindi cambiare società?
Quindi ad esempio un ragazzo che abita a Legnano dovrebbe abbandonare la società in cui è cresciuto per andare a cercare una squadra in zona, magari scomoda per motivi logistici, magari che offre molto meno a livello tecnico?

Oltre a non condividere, più scrivo e più ci penso, quello che dici non ha senso.

Quello che scrivo non tutte sono mie opinioni c'è molto regolamento . Alla prima domanda la risposta è :lo prescrive il regolamento .Seconda , terza , quarta si può gestire un gruppo di 30 senza dover ricorre ad una WC , non mancano gli esempi. Le questioni che poni le posso anche condividere , farli giocare il silver non ha senso , sia per loro che per le squadre silver .La soluzione non è non far giocare i ragazzi ma togliere il divieto , eviti l'utilizzo della deroga , perchè introdurre una regola per poi derogarla ?. Se questo è un problema che si manifesta in una realtà si può gestire con la deroga con le modalità che ha postato FC, se le realtà che necessitano la deroga sono pari alle WC e provengono tutte dall'eccellenza le cose cambiano . A prescindere che ci trovi un senso o meno l'impianto normativo in vigore non consente concentrazioni in una stessa categoria .
 
Top
view post Posted on 25/8/2022, 21:06
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,761

Status:


Lissone può fare come ha sempre fatto. Hanno dato per anni le squadre giovanili a Biassono. Possono continuare a farlo e motivare per iscritto che il nucleo ha le caratteristiche per il Gold. Per quale motivo dovrebbe fare il Gold con il nome Lissone se la normativa non lo prevede???
 
Top
view post Posted on 26/8/2022, 06:59
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
143

Status:


Sbaglierò ma altre squadre potrebbero entrare nel toto WC .Realtà che già l'anno scorso hanno partecipato al campionato U16 Gold non sfigurando affatto.
Lesmo , HYY , Malnate e Seriana .
Alcune di queste hanno fatto richiesta , sono sicuro.

CITAZIONE (Telefunken @ 25/8/2022, 22:06) 
Lissone può fare come ha sempre fatto. Hanno dato per anni le squadre giovanili a Biassono. Possono continuare a farlo e motivare per iscritto che il nucleo ha le caratteristiche per il Gold. Per quale motivo dovrebbe fare il Gold con il nome Lissone se la normativa non lo prevede???

Lissone già l'anno scorso aveva un gruppo a Biassono che partecipava al campionato silver.
Mi dicono che quest'anno tutti questi tesserati saranno ceduti definitivamente a Biassono.
 
Top
view post Posted on 26/8/2022, 07:03
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,761

Status:


CITAZIONE (Playanni80 @ 26/8/2022, 07:59) 
Sbaglierò ma altre squadre potrebbero entrare nel toto WC .Realtà che già l'anno scorso hanno partecipato al campionato U16 Gold non sfigurando affatto.
Lesmo , HYY , Malnate e Seriana .
Alcune di queste hanno fatto richiesta , sono sicuro.

CITAZIONE (Telefunken @ 25/8/2022, 22:06) 
Lissone può fare come ha sempre fatto. Hanno dato per anni le squadre giovanili a Biassono. Possono continuare a farlo e motivare per iscritto che il nucleo ha le caratteristiche per il Gold. Per quale motivo dovrebbe fare il Gold con il nome Lissone se la normativa non lo prevede???

Lissone già l'anno scorso aveva un gruppo a Biassono che partecipava al campionato silver.
Mi dicono che quest'anno tutti questi tesserati saranno ceduti definitivamente a Biassono.

Lissone con la Under 16 Gold lo scorso anno non si è qualificata al tabellone finale. LE BOCCE ERBA ha sicuramente la precedenza
 
Top
view post Posted on 26/8/2022, 07:12
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
143

Status:


Erba è una bella squadra.
Incrociata nel primo girone della passata stagione .
Da ottobre fino al play off con Desio è cresciuta ulteriormente.
Merita sicuramente il gold.
 
Top
684 replies since 22/8/2022, 22:00   82473 views
  Share