Basket Café Forum

Eccellenza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/8/2022, 13:16
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,762

Status:


CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 10/8/2022, 13:40) 
In u17 Eccellenza
Assenti le aventi diritto : Tigers Milano
Basket Lodi
Social Osa Milano

Dentro :
Pallacanestro Brescia (LBA)
Academy Varese (WC)
ABA Legnano (WC)
Vanoli Cremona (A2)
Libertas Cernusco (WC)

In u15 Eccellenza assenti tra le aventi diritto:
Apl Lissone
Cucciago Bulls

Dentro:
Libertas Cernusco (WC)
Vanoli Cremona (A2)
Aurora Desio (WC)
BBG Gallarate (WC)
Pallacanestro Magenta (WC)
Academy Varese (WC)
Blu Basket Treviglio (A2)

Da quando le società di A2 possono vantare diritti?
 
Top
view post Posted on 10/8/2022, 13:18
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
6,987

Status:


Ah io ho messo che sono in A2 ma alla fine sono Ammissioni pure quelle
 
Top
view post Posted on 10/8/2022, 22:36
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
143

Status:


2 cose
La prima
Alla fine papà scatenato aveva ragione.
Viste le doti da veggente chiederei i numeri per il prossimo superenalotto.
A parte gli scherzi penso che cernusco sia strutturata per campionati del genere.
Una riflessione (magari sbagliata) sulla rinuncia di Lissone al campionato u15 eccellenza.
Il campionato u17 eccellenza dove APL parteciperà sarà di alto livello.
La squadra ha buone individualità ma bisogna vedere cosa combinaranno .
Facendo partecipare gli u15 al campionato regionale (a parità di criteri) potranno riconquistare il diritto all'eccellenza.
A voi.........
 
Top
view post Posted on 11/8/2022, 01:56
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,762

Status:


CITAZIONE (Playanni80 @ 10/8/2022, 23:36) 
2 cose
La prima
Alla fine papà scatenato aveva ragione.
Viste le doti da veggente chiederei i numeri per il prossimo superenalotto.
A parte gli scherzi penso che cernusco sia strutturata per campionati del genere.
Una riflessione (magari sbagliata) sulla rinuncia di Lissone al campionato u15 eccellenza.
Il campionato u17 eccellenza dove APL parteciperà sarà di alto livello.
La squadra ha buone individualità ma bisogna vedere cosa combinaranno .
Facendo partecipare gli u15 al campionato regionale (a parità di criteri) potranno riconquistare il diritto all'eccellenza.
A voi.........

Esatto tutto. Lissone specula. Sfrutta le pieghe dei regolamenti. Se facesse il campionato eccellenza Under 15 faticherebbe moltissimo ad arrivare nei primi 8 posti. Molto più facile arrivare nelle prime due del regionale. Di fatto FIP concede alla squadra 17° o 18° lombarda di partecipare di diritto all'under 17 del campionato 2023-2024 a discapito della nona classificata Under 15 nazionale del campionato 2022-2023.

Per quanto riguarda Cernusco è aberrante che abbia ottenuto il diritto alla Under 19 eccellenza a discapito di società come Milano3 o Bernareggio (arrivata seconda in stagione regolare). Bernareggio (a cui proprio non sono affezionato) ha fatto giocare giocatori Under giovanili in serie B, pagandola cara. Arrivando ultima non ha neppure ottenuto i benefici economici relativi. La FIP l'ha pure penalizzata non facendola partecipare al campionato giovanile Under 19 eccellenza. Ditemi voi quanto sono sul pezzo in federazione......

Bisogna arrivare al concetto di Licenze. Come per l'eurolega. Se una società investe sul settore giovanile con allenatori, collaborazioni, foresteria, trasporti, reclutamento, deve aver la possibilità di far fruttare il lavoro. Non è possibile con queste regole del piffero.
Se torniamo ad esaminare il caso Lissone-Bernareggio il prossimo anno la squadra 2007 di Bernareggio rischierà di non essere ammessa all'eccellenza a causa dei risultati di questa stagione eccellenza aperta anche ai 2006. Lissone invece potrà comodamente parteciparvi arrivando nelle prime due in Lombardia in un campionato molto più semplice.
Fortunatamente a Bernareggio hanno un gruppo 2008 interessante che potrebbe salvare la qualificazione.
 
Top
view post Posted on 11/8/2022, 05:09
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
6,987

Status:


Il gruppo U17 06-07 di Bernareggio è frutto della Unione Adda+B99 e non è assolutamente male
 
Top
view post Posted on 11/8/2022, 08:40

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
979

Status:


CITAZIONE (Telefunken @ 11/8/2022, 02:56) 
CITAZIONE (Playanni80 @ 10/8/2022, 23:36) 
2 cose
La prima
Alla fine papà scatenato aveva ragione.
Viste le doti da veggente chiederei i numeri per il prossimo superenalotto.
A parte gli scherzi penso che cernusco sia strutturata per campionati del genere.
Una riflessione (magari sbagliata) sulla rinuncia di Lissone al campionato u15 eccellenza.
Il campionato u17 eccellenza dove APL parteciperà sarà di alto livello.
La squadra ha buone individualità ma bisogna vedere cosa combinaranno .
Facendo partecipare gli u15 al campionato regionale (a parità di criteri) potranno riconquistare il diritto all'eccellenza.
A voi.........

Esatto tutto. Lissone specula. Sfrutta le pieghe dei regolamenti. Se facesse il campionato eccellenza Under 15 faticherebbe moltissimo ad arrivare nei primi 8 posti. Molto più facile arrivare nelle prime due del regionale. Di fatto FIP concede alla squadra 17° o 18° lombarda di partecipare di diritto all'under 17 del campionato 2023-2024 a discapito della nona classificata Under 15 nazionale del campionato 2022-2023.

Per quanto riguarda Cernusco è aberrante che abbia ottenuto il diritto alla Under 19 eccellenza a discapito di società come Milano3 o Bernareggio (arrivata seconda in stagione regolare). Bernareggio (a cui proprio non sono affezionato) ha fatto giocare giocatori Under giovanili in serie B, pagandola cara. Arrivando ultima non ha neppure ottenuto i benefici economici relativi. La FIP l'ha pure penalizzata non facendola partecipare al campionato giovanile Under 19 eccellenza. Ditemi voi quanto sono sul pezzo in federazione......

Bisogna arrivare al concetto di Licenze. Come per l'eurolega. Se una società investe sul settore giovanile con allenatori, collaborazioni, foresteria, trasporti, reclutamento, deve aver la possibilità di far fruttare il lavoro. Non è possibile con queste regole del piffero.
Se torniamo ad esaminare il caso Lissone-Bernareggio il prossimo anno la squadra 2007 di Bernareggio rischierà di non essere ammessa all'eccellenza a causa dei risultati di questa stagione eccellenza aperta anche ai 2006. Lissone invece potrà comodamente parteciparvi arrivando nelle prime due in Lombardia in un campionato molto più semplice.
Fortunatamente a Bernareggio hanno un gruppo 2008 interessante che potrebbe salvare la qualificazione.

Scusami però Telefunken,l’allenatore di Lissone 2008( Illiano,così come quello di Cucciago) potrebbero aver ragionato sul fatto che la propria squadra non è pronta a fare U15 eccellenza,non mi sembra un ragionamento poi così assurdo.
Tra U14 Elite ed U14 Gold c’era molta differenza quest’anno,giocare contro Bergamo,Milano,Legnano,Cantù,Varese e la stessa Cernusco probabilmente voleva dire andar incontro a pesanti sconfitte,mentre facendo Gold il campionato potrebbe essere. Più equilibrato.
Io non lo trovò assurdo come ragionamento,anzi.

Discorso 2008 di Bernareggio,ora che Pietro Redaelli ha cambiato squadra,il gruppo perde in competitività e difficilmente arriverà nelle prime 8.
 
Top
view post Posted on 11/8/2022, 09:10

forumista

Group:
Member
Posts:
194

Status:


Sicuri che Redaelli vada via da Bernareggio? Mah
 
Top
view post Posted on 11/8/2022, 09:14
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,762

Status:


CITAZIONE (binzaghino @ 11/8/2022, 09:40) 
Scusami però Telefunken,l’allenatore di Lissone 2008( Illiano,così come quello di Cucciago) potrebbero aver ragionato sul fatto che la propria squadra non è pronta a fare U15 eccellenza,non mi sembra un ragionamento poi così assurdo.
Tra U14 Elite ed U14 Gold c’era molta differenza quest’anno,giocare contro Bergamo,Milano,Legnano,Cantù,Varese e la stessa Cernusco probabilmente voleva dire andar incontro a pesanti sconfitte,mentre facendo Gold il campionato potrebbe essere. Più equilibrato.
Io non lo trovò assurdo come ragionamento,anzi.

Discorso 2008 di Bernareggio,ora che Pietro Redaelli ha cambiato squadra,il gruppo perde in competitività e difficilmente arriverà nelle prime 8.

Mi dicono che Illiano non ha la tessera per allenare gruppi di Eccellenza. Quindi scelta obbligata per Lissone.

Bernareggio si troverà a breve senza neppure una squadra in eccellenza. Questo stride con i proclami enunciati nei comunicati stampa:
:"Per il settore giovanile, la B.C.B. si affiancherà alla Pallacanestro Bernareggio99. Il cuore dell’attività societaria risiede nelle giovanili dove l’attenzione è massima. Vanta 250 tesserati (di cui 150 bambini del mini basket), più altri 100 giocatori militanti in altri campionati. E' l'unica società in Lombardia ad avere le prime tre squadre Under che disputano campionati d’eccellenza"

Per quanto riguardo l'unione tra Adda Accademy e Bernareggio ho già espresso il mio parere: E' stato un grave errore per Adda aderire a questo progetto. Non ha futuro. Meglio avrebbe fatto a costruire un progetto duraturo con Olginiate - Pescate - Calolzio per costruire una alternativa in provincia di Lecco.
Bernareggio non ha un bacino a cui attingere e non può fare la società di Eccellenza se non mettendo mano al borsellino allestendo una foresteria. Cosa che non è possibile in quanto non mi risulta abbiano un magnate alle spalle.
Il mio pronostico è che la serie B di Basket Casa Brianza scenderà di un gradino immediatamente per andare poi a disputare i campionati regionali e a livello giovanile, senza l'appeal della serie B i giocatori giovanili si accaseranno dove ci saranno i progetti tecnici migliori. Il caso Pietro Redaelli fa scuola da solo (se è vero che cambia).
 
Top
view post Posted on 11/8/2022, 09:19

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
212

Status:


Bernareggio ha già una foresteria e quest'anno prenderà altri giocatori, mi sa che non sei aggiornato...
 
Top
view post Posted on 11/8/2022, 09:21
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,762

Status:


CITAZIONE (maramaaa @ 11/8/2022, 10:19) 
Bernareggio ha già una foresteria e quest'anno prenderà altri giocatori, mi sa che non sei aggiornato...

sto parlando di giovanili non di serie B. E sono proprio questi giocatori di serie B che li porteranno il prossimo anno a scendere di categoria
 
Top
view post Posted on 11/8/2022, 09:48
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
6,987

Status:


Redaelli via da Bernareggio x dove ?
Anche a me non pare(va) in uscita

Comunque Apl nel caso avrebbe Corengia, Santolini per l'eccellenza mica due a caso eh
 
Top
view post Posted on 11/8/2022, 09:51
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,762

Status:


CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 11/8/2022, 10:48) 
Redaelli via da Bernareggio x dove ?
Anche a me non pare(va) in uscita

Comunque Apl nel caso avrebbe Corengia, Santolini per l'eccellenza mica due a caso eh

Corengia Me lo danno sulla panchina di Pallacanestro Varese. Santolini mica può allenare tutte le squadre
 
Top
view post Posted on 11/8/2022, 10:20

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
373

Status:


CITAZIONE (Telefunken @ 11/8/2022, 10:14) 
CITAZIONE (binzaghino @ 11/8/2022, 09:40) 
Scusami però Telefunken,l’allenatore di Lissone 2008( Illiano,così come quello di Cucciago) potrebbero aver ragionato sul fatto che la propria squadra non è pronta a fare U15 eccellenza,non mi sembra un ragionamento poi così assurdo.
Tra U14 Elite ed U14 Gold c’era molta differenza quest’anno,giocare contro Bergamo,Milano,Legnano,Cantù,Varese e la stessa Cernusco probabilmente voleva dire andar incontro a pesanti sconfitte,mentre facendo Gold il campionato potrebbe essere. Più equilibrato.
Io non lo trovò assurdo come ragionamento,anzi.

Discorso 2008 di Bernareggio,ora che Pietro Redaelli ha cambiato squadra,il gruppo perde in competitività e difficilmente arriverà nelle prime 8.

Mi dicono che Illiano non ha la tessera per allenare gruppi di Eccellenza. Quindi scelta obbligata per Lissone.

Bernareggio si troverà a breve senza neppure una squadra in eccellenza. Questo stride con i proclami enunciati nei comunicati stampa:
:"Per il settore giovanile, la B.C.B. si affiancherà alla Pallacanestro Bernareggio99. Il cuore dell’attività societaria risiede nelle giovanili dove l’attenzione è massima. Vanta 250 tesserati (di cui 150 bambini del mini basket), più altri 100 giocatori militanti in altri campionati. E' l'unica società in Lombardia ad avere le prime tre squadre Under che disputano campionati d’eccellenza"

Per quanto riguardo l'unione tra Adda Accademy e Bernareggio ho già espresso il mio parere: E' stato un grave errore per Adda aderire a questo progetto. Non ha futuro. Meglio avrebbe fatto a costruire un progetto duraturo con Olginiate - Pescate - Calolzio per costruire una alternativa in provincia di Lecco.
Bernareggio non ha un bacino a cui attingere e non può fare la società di Eccellenza se non mettendo mano al borsellino allestendo una foresteria. Cosa che non è possibile in quanto non mi risulta abbiano un magnate alle spalle.
Il mio pronostico è che la serie B di Basket Casa Brianza scenderà di un gradino immediatamente per andare poi a disputare i campionati regionali e a livello giovanile, senza l'appeal della serie B i giocatori giovanili si accaseranno dove ci saranno i progetti tecnici migliori. Il caso Pietro Redaelli fa scuola da solo (se è vero che cambia).

Perché dici che Bernareggio si troverà senza una squadra in eccellenza? 2009 2008 e 2007/06 sono ottimi gruppi. La B quest anno è sicuramente più forte... Perché dovrebbe retrocedere?
 
Top
view post Posted on 11/8/2022, 10:52

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
212

Status:


[/QUOTE]
Perché dici che Bernareggio si troverà senza una squadra in eccellenza? 2009 2008 e 2007/06 sono ottimi gruppi. La B quest anno è sicuramente più forte... Perché dovrebbe retrocedere?
[/QUOTE]

Lo sa solo lui...
 
Top
view post Posted on 11/8/2022, 11:26

esordiente

Group:
Member
Posts:
16

Status:


Solo alcune precisazioni personali in merito a Bernareggio/ Cecchini
Bernareggio ormai dopo il periodo Cardani ha di molto ridimensionato l’attenzione nei confronti del settore giovanile basta guardare la scelta dell’anno scorso del duo Micheloni/ Zucchi con i risultati che ne sono venuti non tanto in termini sportivi ma di crescita del settore. Inoltre le ridotte capacità economiche dell’anno passato nei confronti della serie B hanno portato alla scelta forzata di dover affrontare il campionato con ragazzi poco pronti per un campionato di quel tipo con il risultato di una retrocessione annunciata
Cecchini dopo il progetto Eureka naufragato non solo per responsabilità sue e l’annuncio di un Progetto su Monza mai decollato ha creato Adda academy con un unica annata
Allenata a mio parere bene ha evidenziato però da subito i suoi limiti ,verità è che l’anno scorso sventolando sui social una collaborazione con blu Orobica riuscì data la mancanza di giocatori ad avere 4/5 ragazzi che non avevano avuto spazio a bg nella sua squadra e stop
Il progetto se c’era un progetto è finito subito malgrado i buoni risultati di Adda dato che i ragazzi di Bg hanno mollato e in più in corso d’anno altre defezioni si erano aggiunte
Quindi secondo me Cecchini visto che 2/ 3 2006 buoni li aveva e Bernareggio invece ha prevalentemente 07 buoni ha pensato bene di accettare la proposta di Bardotti di unirsi sventolando ancora una volta una collaborazione ai 4 venti ma è qui sono perfettamente d’accordo con Telefunken non capendo o facendo finta di non capire che probabilmente sarà per un anno e l’anno prossimo sarà ancora daccapo
 
Top
2982 replies since 1/8/2022, 17:31   339910 views
  Share